Go Nagai Net

i DVD AMATORIALI de IL GRANDE MAZINGA, una galleria delle edizioni "pezzotte"

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 8/9/2011, 09:36     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
137
Reputation:
+1

Status:


i DVD AMATORIALI de IL GRANDE MAZINGA

Benventuti nel thread dei leggendari dvd pezzotti! piccola carrellata delle varie opere presenti in rete sulle gesta del nostro eroe :clap:
Il post verrà aggiornato man mano che preparo il materiale, chi vuole contribuire anche nel segnalare eventuali imprecisioni, può farlo liberamente, l'importante è non prendersi troppo sul serio e macinare l'onda dei ricordi :dribble:

una premessa: i dvd illustrati nel thread sono frutto di lavori puramente amatoriali realizzati ad uso personale NON A SCOPO DI LUCRO. La passione NON E' IN VENDITA, noi girellari siamo per le serie ORIGINALI, peccato per le tante d/elusioni di questi anni... :hate-wall.gif:


::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Ecco una delle primissime serie realizzate

data indicativa: 2004
autore: sconosciuto
numero dvd: 14
contenuto: serie tv completa
extra: sigle, note, galleria personaggi
traccia audio: ita (tv rip)
fonte video: laser disc jap

grandemazingav1a.th grandemazingav1b.th grandemazingav1c.th grandemazingav1d.th

giudizio complessivo personale
impostazione grafica: 5,5 - mancanza di un progetto omogeneo, utilizzo dei menù statici un po' spartano
authoring dvd: 6,5 - animazione del menù iniziale originale, struttura del dvd buona
video: 5 - sgranato, leggermente scattoso; cmq la fonte non permetteva grandi cose
contenuti extra: 5 - altri tempi...

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

data indicativa: 2006
autore: sconosciuto
numero dvd: 14
contenuto: serie tv completa
extra: sigle
traccia audio: ita (tv rip) - jap
fonte video: dvd jap (? punto interrogativo d'obbligo vista la qualità del video)

grandemazingav2a.th grandemazingav2b.th grandemazingav2c.th grandemazingav2d.th

giudizio complessivo personale
impostazione grafica: 6,5 - progetto grafico chiaro, immagini utilizzate per i menù statici di buon impatto visivo
authoring dvd: 7 - nessun fronzolo, struttura del dvd molto buona
video: 6 - appena sufficiente: immagini molto sature e poco nitide
contenuti extra: 5 - sono presenti solo le sigle, troppo poco

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

questa è la serie realizzata dal sottoscritto assieme al genio di Pierinho, special thanks per il buon Mago che ci ha segnalato piccole magagne ed ha sfornato delle bellissime cover.
Ho postato tutti gli screen dei 10 dvd perché sono davvero molto belli, una lunga carrellata delle forze di Mikeros schierate in grande spolvero! ah, naturalmente non chiedetemi voti sulla realizzazione, sarei un pochino di parte... :asd:

data indicativa: 2007
autore: matrixxx&pierinho
numero dvd: 10
contenuto: serie tv completa + n. 4 oav
extra: sigle, preview episodi successivi, n. 4 oav sul Grande Mazinga
traccia audio: ita (tv rip) - jap
fonte video: dvd jap

mazingadvd1a.th mazingadvd1b.th mazingadvd2a.th mazingadvd2b.th mazingadvd3a.th mazingadvd3b.th mazingadvd4a.th mazingadvd4b.th mazingadvd5a.th mazingadvd5b.th mazingadvd6a.th mazingadvd6b.th mazingadvd7a.th mazingadvd7b.th mazingadvd8a.th mazingadvd8b.th mazingadvd9a.th mazingadvd9b.th mazingadvd10a.th mazingadvd10b.th

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

infine, eccovi la raccolta OAV realizzata del mitico Alcor riguardo tutti i Robot nagaiani, in questa sezione vi propongo un po' di screen che riguardano il Grande Mazinga.

data indicativa: 2008
autore: alcor
numero dvd totali : 4
contenuto: OAV dei robot nagaiani: Il Grande Mazinga vs Goldrake, Il Grande Mazinga vs Getter, Il Grande Mazinga vs Getter G, Gli Ufo Robot vs Dragosauro, Mazinga Z vs Devilman, Mazinga Z vs Generale Nero.
extra: trailer cinematografici, film pilota di Goldrake, filmato UFO oggetto volante non identificato
n. 4 traccie audio: ita edizione televisiva - ita fedele all'edizione giapponese - ita edizione cinematografica - jap
fonte video: dvd jap

superobot2a.th superobot4b.th superobot4c.th

giudizio complessivo personale
impostazione grafica: 5,5 - progetto grafico un po' spartano, immagini selezionate bruttine
personalmente, mi sono fatto una versione con i menù stile toei (una vera fissazione, lo so...)
ilgrandemazingaoav.th
authoring dvd: 7 - alcor è sempre una garanzia
video e audio: 7,5 - video ottimo per fluidità e nitidezza, sono selezionabili 4 godibilissime tracce audio di buona qualità
contenuti extra: 6,5 - sono presenti tutti gli extra dell'edizione jap

Edited by matrixxx - 24/9/2011, 15:06
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 11:22     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Davvero un lavoro che si preannuncia molto dettagliato!!!

Complimentissimi, Matrix! :face8.gif:

Continua pure a postare: quando avrai finito, lo posteremo insieme al nostro lavoro sul Grande Mazinga, che sta diventando una Bibbia sul personaggio... :face24.gif:

Siete grandi, ragazzi! Continuate così! :diablo:
 
Web  Top
onion75
view post Posted on 8/9/2011, 11:26     +1   -1




Bellissimo matrixx!!
E' interessante la recensione sui dvd pezzotti.
Non conosco questa "edizione" di cui parli, ma a quanto pare, dal tuo giudizio, deve essere scarsina se ha avuto solo un 5.


Edited by onion75 - 8/9/2011, 14:36
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 8/9/2011, 15:12     +1   -1




Sì! E' la prima versione che sono riuscito a reperire grazie ad un amico. La prima volta che la vidi mi entusiasmò, specie per il menù animato in apertura con la fase di agganciamento...
Mi piacevano moltissimo le immagini strepitose usate per i vari menù, ma la loro funzionalità non mi soddisfò del tutto...

La qualità dell'immagine era buona, abituato con le videocassette...

...Ma poi quando vidi la versione "The Pierinho Productions" decisi che sarebbe diventata la "mia" versione definitiva, per la vita...
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 16:00     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
137
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (MAGONAGAI @ 8/9/2011, 16:12) 
Sì! E' la prima versione che sono riuscito a reperire grazie ad un amico. La prima volta che la vidi mi entusiasmò, specie per il menù animato in apertura con la fase di agganciamento...
Mi piacevano moltissimo le immagini strepitose usate per i vari menù, ma la loro funzionalità non mi soddisfò del tutto...

La qualità dell'immagine era buona, abituato con le videocassette...

...Ma poi quando vidi la versione "The Pierinho Productions" decisi che sarebbe diventata la "mia" versione definitiva, per la vita...

Piero, vorrai dire la versione "The Pierinho & Matrixxx Productions"... con il tempo che c'ho dedicato, che te possino... :prof: ho capito l'intro iniziale, ma riguardati un po' i credits interni... :asd: cmq, a sta versione ci arriveremo per gradi... prima ho altre due/tre cosette da mostrarvi, al mio ritorno (sto week parto per una settimana) vedrete che roba... :rotfl:

Edited by matrixxx - 8/9/2011, 18:59
 
Top
piglosco
view post Posted on 12/9/2011, 22:42     +1   -1




Io mi sono fatto la versione definitiva del Grande Mazinga
dai dvd jappo,audio da master tv,56 episodi in 10 dvd double-layer
da 8.5 GigaByte.
Ecco alcumìne immagini:

mazlz.th

maz1.th

maz2p.th

maz3.th


maz4.th

maz5.th






Edited by kojimaniaca - 13/9/2011, 22:16
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 13/9/2011, 09:18     +1   -1




Molto BELLI Piglosco! Ottimo lavoro!
Benissimo la ricostruzione del logo fedele nei colori e nel carattere a quello giapponese! Così si fa!!!

Stai attento però quando pubblichi immagini così grandi! ...Tra un pò arrivano i moderatori a rimproverarti... Ti conviene usare i thumbs...

[QUOTE=matrixxx,8/9/2011, 17:00 ?t=57689161&st=0#entry470161513]
CITAZIONE (MAGONAGAI @ 8/9/2011, 16:12) 
Mago, vorrai dire la versione "The Pierinho & Matrixxx Productions"... con il tempo che c'ho dedicato, che te possino... :prof: ho capito l'intro iniziale, ma riguardati un po' i credits interni...

Sì sì sììì...chiedo venia MaxXx, nessuno può mettere in dubbio che la suddetta serie è lavoro di "The Pierinho & MatrixXx Productions" :dio: era giusto per essere breve, tanto chiunque se la procura poi lo vede lui stesso nei credits iniziali che è "The Pierinho & MatrixXx Productions" :clap:

:face5.gif: ...Credo di meritarmi un piccolino applausino anch'io visto che ti ho segnalato i piccoli errorini nei menù che poi hai corretto :wahaha.gif: :onion1: :farofflook.gif:


...Piuttosto... A quando le correzioni su Space Robot e Jeeg Robot? :) :dio:


 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 13/9/2011, 21:17     +1   -1




CITAZIONE
Stai attento però quando pubblichi immagini così grandi! ...Tra un pò arrivano i moderatori a rimproverarti... Ti conviene usare i thumbs...

:innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 13/9/2011, 21:23     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (kojimaniaca @ 13/9/2011, 22:17) 
CITAZIONE
Stai attento però quando pubblichi immagini così grandi! ...Tra un pò arrivano i moderatori a rimproverarti... Ti conviene usare i thumbs...

:innocent.gif:

Ehi, Kojima...mica male il tuo Tetsuya! :nagai:
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2011, 08:51     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
137
Reputation:
+1

Status:


aggiornato post con l'inserimento della prima versione amatoriale con il doppio audio!

@piglosco
complimenti per il tuo lavoro, ti aspetto per le prossime rassegne pezzotte ;)

@mago
appena posso, aprirò un post nella sezione Go Nagai con un bel po' di novità...

per il week, gli ultimi botti... roba grossa, STAY TUNED!
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 09:41     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (matrixxx @ 22/9/2011, 09:51) 
aggiornato post con l'inserimento della prima versione amatoriale con il doppio audio!

@piglosco
complimenti per il tuo lavoro, ti aspetto per le prossime rassegne pezzotte ;)

@mago
appena posso, aprirò un post nella sezione Go Nagai con un bel po' di novità...

per il week, gli ultimi botti... roba grossa, STAY TUNED!

Ti ho già detto che sei un ragazzo in gamba? :nagai:

Ottimo lavoro, Matrix, aspetto il botto: poi, lo mettiamo nella sezione del Grande Mazinga! :foglia:
 
Web  Top
MAGONAGAI
view post Posted on 23/9/2011, 21:26     +1   -1




Visto ragazzi??? Esistono 1001 modi per poter rivedere i nostri miti più e più volte! e col caro doppiaggi storico! Quindi niente tristezza!
 
Top
view post Posted on 24/9/2011, 13:42     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
137
Reputation:
+1

Status:


come promesso, ecco i botti finali ;)
resto a vostra disposizione per commenti, info & simpatie assortite gif
ancora un grazie a joe e tutta la banda per la bellissima iniziativa, appuntamento con i pezzotti di jeeg (e non solo, prossimamente occhio alla sezione Go Nagai)
 
Top
view post Posted on 24/9/2011, 14:27     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (matrixxx @ 24/9/2011, 14:42) 
come promesso, ecco i botti finali ;)
resto a vostra disposizione per commenti, info & simpatie assortite gif
ancora un grazie a joe e tutta la banda per la bellissima iniziativa, appuntamento con i pezzotti di jeeg (e non solo, prossimamente occhio alla sezione Go Nagai)

ma volendo averli , quelli migliori intendo , quali sono i circuiti presso
i quali li si puo' ottenere ?
grazie.
 
Top
view post Posted on 24/9/2011, 14:39     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (matrixxx @ 24/9/2011, 14:42) 
come promesso, ecco i botti finali ;)
resto a vostra disposizione per commenti, info & simpatie assortite gif
ancora un grazie a joe e tutta la banda per la bellissima iniziativa, appuntamento con i pezzotti di jeeg (e non solo, prossimamente occhio alla sezione Go Nagai)

FANTASTICO!!!
:face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif:

Hai fatto un ottimo lavoro, Matrix...non solo sui DVD di Pierinho, ma anche sugli altri! Adesso mettiamo tutto questo materiale nella sezione Grande Mazinga...aspetta solo che devo parlarne con gli altri: dobbiamo decidere in che modo farlo...ti terrò informato!

Aspetto i tuoi commenti sui DVD pezzotti di Jeeg... :fascio: il robot cuore e acciaio partirà il mese prossimo! :foglia:

PS: I disegni del menù sono STUPENDI.... :face24.gif:
 
Web  Top
71 replies since 8/9/2011, 09:36   3834 views
  Share