Go Nagai Net

Romics, Nuova Fiera di Roma 29.09-02.10.11

« Older   Newer »
  Share  
Freya72
view post Posted on 4/10/2011, 08:10 by: Freya72     +1   -1




Reduce dal Romics con l'umore alle stelle e con il portafoglio alleggerito !!!

La manifestazione è stata belllissima come sempre, quest'anno la Fiera di Roma ha migliorato moltissimo l'organizzazione degli spazi, dedicando un intero padiglione ai videogiochi, ai giochi di ruolo e alle associazioni ludiche. In questo modo è stato alleggerito il padiglione dedicato agli stand, dove gli spazi sono stati gestitio in maniera più razionale e, pur nell'affollamento del weekend, si riusciva a respirare. Inoltre, il padiglione dedicato a proiezioni, convegni, sfilate di cosplay, ecc.. è stato migliorato dal punto di vista multimediale. Ai cosplay quest'anno è sttao dedicato un ingresso riservato, in maniera tale che la fila all'entrata è stata molto più fluida.
Il quotidiano di Roma "Il Messaggero" ha dedicato ampi spazi alla manifestazione, soprattutto per quanto riguarda il fenomeno del cosplay.

Quest'anno ricorreva il trentennale dell'arrivo in Italia dei Puffi ed è stata dedicata loro una festa con tanto di torta e con Fabrizio Mazzotta. Naturalmente i Puffi sono andati per la maggiore tra i cosplay e nel merchandising.
Grande spazio è stato dedicato anche al film Thor, proiettato il giorno d'apertura.

Dato che quest'anno lo spazio per gli stand era maggiore, c'era veramente di tutto e di più..... ovvaimente i nostri amati robot fanno sempre la parte del leone, ma anche le mayokko hanno fatto furore. E c'era tantissimo materiale sui Cavalieri dello Zodiaco, di cui quest'anno ricorre il venticinquennale.

I cosplay sono stati numerosissimi, resto sempre incantata dalla cura e dalla passione che tanti giovani mettono nel prepare i costumi, spesso elaborati anche per via di accessori come spade, lance, ecc.... E' chiaro che la maggior parte dei costumi riguardava serie recenti, tipo Naruto, Blach, One Piece e così via. Ovviamente era pieno di guerriere Sailor. Poi ogni tanto fa timidamente capolino qualche costume dell'epoca nostra.... c'erano Luna di Kyashan, l'Uomo Tigre, Creamy.

Ho fatto un diluvio di foto.... finalmente ho la macchina digitale e mi sono fatta prendere un po' la mano.... appena ho un po' di tempo, seleziono le migliori e le posto. Abbiate fiducia !
Non ho fatto le foto ai costumi perché ogni anno l'organizzazione fa un bellissimo servizio che viene pubblicato sul sito del Romics.

Cos'ho comprato ? Beh... 3 action figures, 5 gashapon, 2 art book, qualche tankobon che non riuscivo a trovare dal fumettaro e ben 5 saggi su fumetto e animazione. E poi un po' di robe kawaii per la nipotina che ama tanto Hello Kitty.

Ma non c'era nessun altro del forum ?

Edited by Freya72 - 4/10/2011, 11:28
 
Top
12 replies since 26/9/2011, 10:34   541 views
  Share