Go Nagai Net

Romics, Nuova Fiera di Roma 29.09-02.10.11

« Older   Newer »
  Share  
joe 7
view post Posted on 4/10/2011, 11:49 by: joe 7     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Freya72 @ 4/10/2011, 09:10) 
Reduce dal Romics con l'umore alle stelle e con il portafoglio alleggerito !!!

La manifestazione è stata belllissima come sempre, quest'anno la Fiera di Roma ha migliorato moltissimo l'organizzazione degli spazi, dedicando un intero padiglione ai videogiochi, ai giochi di ruolo e alle associazioni ludiche.

Si vede che hanno imparato da Lucca...anche lì le manifestazioni per i fumetti sono in una zona diversa da quella delle manifestazioni per i videogiochi, giochi di ruolo et similia. :nagai:

CITAZIONE (Freya72 @ 4/10/2011, 09:10) 
In questo modo è stato alleggerito il padiglione dedicato agli stand, dove gli spazi sono stati gestitio in maniera più razionale e, pur nell'affollamento del weekend, si riusciva a respirare. Inoltre, il padiglione dedicato a proiezioni, convegni, sfilate di cosplay, ecc.. è stato migliorato dal punto di vista multimediale. Ai cosplay quest'anno è sttao dedicato un ingresso riservato, in maniera tale che la fila all'entrata è stata molto più fluida.

Ottimo risultato: poi, col bel tempo che c'era, chissà quante cose hai visto...nessuna fotina?? :face24.gif:

CITAZIONE (Freya72 @ 4/10/2011, 09:10) 
Il quotidiano di Roma "Il Messaggero" ha dedicato ampi spazi alla manifestazione, soprattutto per quanto riguarda il fenomeno del cosplay.

Il cosplay incuriosisce sempre...nel mio computer ho UNA VALANGA di foto che ho fatto ai cosplayer...anche di personaggi che non conosco...sono troppo belli... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

CITAZIONE (Freya72 @ 4/10/2011, 09:10) 
Quest'anno ricorreva il trentennale dell'arrivo in Italia dei Puffi ed è stata dedicata loro una festa con tanto di torta e con Fabrizio Mazzotta.

Credo che siano PIU' di trent'anni, secondo me...non ho il numero con me, ma credo che i Puffi siano venuti per la prima volta in Italia non col cartone animato, ma sul Corriere dei Piccoli di allora, che io comperavo. Credo che sia stato nel '78 o '79. Se vuoi, posso verificare... :via:

CITAZIONE (Freya72 @ 4/10/2011, 09:10) 
Naturalmente i Puffi sono andati per la maggiore tra i cosplay e nel merchandising.

Obviously! :diablo:

CITAZIONE (Freya72 @ 4/10/2011, 09:10) 
Grande spazio è stato dedicato anche al film Thor, proiettato il giorno d'apertura.

C'erano dei cosplay del dio del tuono? :huh.gif:

CITAZIONE (Freya72 @ 4/10/2011, 09:10) 
Dato che quest'anno lo spazio per gli stand era maggiore, c'era veramente di tutto e di più..... ovvaimente i nostri amati robot fanno sempre la parte del leone, ma anche le mayokko hanno fatto furore.

Hai trovato qualcosa sulla mitica Bia?? :face24.gif:

CITAZIONE (Freya72 @ 4/10/2011, 09:10) 
E c'era tantissimo materiale sui Cavalieri dello Zodiaco, di cui quest'anno ricorre il venticinquennale.

I Cavalieri...25 anni fa arrivarono? Accidenti, se passa il tempo...Adesso comunque seguo il manga di Lost Canvas, il disegno lì mi piace assai di più di quello classico... :face8.gif:

CITAZIONE (Freya72 @ 4/10/2011, 09:10) 
I cosplay sono stati numerosissimi, resto sempre incantata dalla cura e dalla passione che tanti giovani mettono nel prepare i costumi, spesso elaborati anche per via di accessori come spade, lance, ecc....

Io sono sempre impressionato dalla tipica bravura italiana nell'inventare...qui col cosplay facciamo follie! :nagai:

CITAZIONE (Freya72 @ 4/10/2011, 09:10) 
E' chiaro che la maggior parte dei costumi riguardava serie recenti, tipo Naruto, Blach, One Piece e così via. Ovviamente era pieno di guerriere Sailor.

Anche a Lucca, idem. Quelli vanno per la maggiore... :fascio:

CITAZIONE (Freya72 @ 4/10/2011, 09:10) 
Poi ogni tanto fa timidamente capolino qualche costume dell'epoca nostra.... c'erano Luna di Kyashan, l'Uomo Tigre, Creamy.

Una volta ho visto uno splendido Jeeg..poi dei cosplay dei robottoni contro il DRAGOSAURO!!!

Follia pura... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

CITAZIONE (Freya72 @ 4/10/2011, 09:10) 
Ho fatto un diluvio di foto.... finalmente ho la macchina digitale e mi sono fatta prendere un po' la mano.... appena ho un po' di tempo, seleziono le migliori e le posto. Abbiate fiducia !

Mi raccomando...poi te le commento tutte! :face24.gif:

CITAZIONE (Freya72 @ 4/10/2011, 09:10) 
Non ho fatto le foto ai costumi perché ogni anno l'organizzazione fa un bellissimo servizio che viene pubblicato sul sito del Romics.

Cos'ho comprato ? Beh... 3 action figures,

Di chi? Facci sapere! ^^

CITAZIONE (Freya72 @ 4/10/2011, 09:10) 
5 gashapon,

Di chi? Facci sapere! ^^

CITAZIONE (Freya72 @ 4/10/2011, 09:10) 
2 art book,

Su chi? Facci sapere! ^^

CITAZIONE (Freya72 @ 4/10/2011, 09:10) 
qualche tankobon che non riuscivo a trovare dal fumettaro

Di quale personaggio? Facci sapere! ^^

CITAZIONE (Freya72 @ 4/10/2011, 09:10) 
e ben 5 saggi su fumetto e animazione.

Che saggi sono?? Facci sapere! ^^

Sono un gran curiosone, si vede? :dito:

CITAZIONE (Freya72 @ 4/10/2011, 09:10) 
E poi un po' di robe kawaii per la nipotina che ama tanto Hello Kitty.

Salutami la nipotina! :nagai:

hellokittyib



CITAZIONE (Freya72 @ 4/10/2011, 09:10) 
Ma non c'era nessun altro del forum ?

Purtroppo Roma è troppo lontana per me...e poi ho già Lucca in programma, se vado anche a Roma resto in bolletta... :29784128hj5.gif:
 
Web  Top
12 replies since 26/9/2011, 10:34   541 views
  Share