Go Nagai Net

Romics, Nuova Fiera di Roma 29.09-02.10.11

« Older   Newer »
  Share  
Freya72
view post Posted on 4/10/2011, 12:44 by: Freya72     +1   -1




Caspita, Joe, grazie per l'interessamento !

Allora rispondo alle tue domande....

Il trentennale dei Puffi si riferiva all'arrivo del cartone animato sulle nostre tv.

Non so se Thor sia stato immortalato dai cosplayer. Di solito la sfilata finale "col botto" c'è la domenica pomeriggio, ma io la domenica non vado più, mi ci sono trovata in passato c'è veramente il delirio e allora non mi godo più nulla. Devo dire che quest'anno ho rimpianto un po' di non aver visto la sfilata con i costumi più belli perché in giuria c'era Ivo De Palma.
Cmq, già da sabato c'erano tanti bellissimi cosplay e addirittura ho visto alcune famigliole tutte mascherate, i genitori come gli eroi della loro infanzia e i bimbi da Puffi !! Una cosa che mi ha fatto veramente tenerezza !

Di Bia circolava una bella action figure in vinile alta una 20ina di cm con una simpatica espressione ammiccante. Poi c'erano Bia e Noa piccoline in versione gashapon.

Quando ho scritto dei 25 anni dei Cavalieri dello Zodiaco mi riferivo all'uscita del manga in Giappone nel 1986.

Rispondo sugli acquisti. I modellini sono tutti dei CdZ, finora mi ero sempre tenuta dati i costi notevoli dei Myth Cloth, i miei gusti difficilissimi (poveracci gli standisti ai quali chiedo di farmi vedere bene un modellino.... non sanno cosa li aspetta !!!) e la scarsità di posto in casa..... Però alla fine non ho retto più e quindi ci ho dato sotto ma non ho preso nessun Myth.... non mi piace affatto che si vedano le giunture, non lo so perché le giunture in vista mi danno ai nervi (su qualsiasi tipo di modellino). Quindi, ho preso i cinque Bronze Saint in versione gashapon, sono carinissimi ma molto delicati e dovrò trovare uno scaffale adeguato lontano dagli assalti del gatto ! Poi ho preso le AF di Aries Mu e Libra Doko della Bandai (sono alti circa 12 cm con il piedistallo) e una bellissima AF di Shiryu della Megahouse, alto circa 20 cm, con i capelli al vento... uno spettacolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso sono cavoli amari per trovare posto a tutti, ma impazzirsi per trovare una posizione scenografica ai modellini fa parte del gioco !

Gli art book sono di Rayearth e Sailor Moon.

I tankobon che mi mancavano erano della nuova edizione di Rayearth e Saint Seiya Next Dimension (ma Kurumada quando si decide a proseguirlo ?????).

I saggi che ho preso sono tutti della Tunuè e sono sul cosplay, sul kawaii, su Tokyo, sulla scienza nei manga e sugli shojo manga.

Quanto al restare in bolletta.... beh mi sa che per un po' dal fumettaro non mi vedranno.... meno male che la prossima fiera, il Roma Comics, ci sarà a marzo !

Per le foto pazientate un pochino, devo fare questo lavoro durante le pause pranzo.

 
Top
12 replies since 26/9/2011, 10:34   541 views
  Share