Go Nagai Net

Yamato Video presenta Amon, apocalypse of Devilman

« Older   Newer »
  Share  
Ryo Asuka
view post Posted on 30/9/2011, 10:48 by: Ryo Asuka     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


Non ha avuto un seguito proprio perché con Kinutani spartisce il solo presupposto iniziale, per il resto è un Devilman parte 3 visto con un'angolazione molto particolare.
Per me dovresti rivederlo e provare a rivalutarlo, Imperial... vai al di là delle palle di fuoco sparate dai mostri, dai demoni con l'orecchino e queste maragliate e resta un lavoro per me davvero molto buono, molto crudo (vedi solo la scena con la morte di Tare) e a suo modo registicamente valido (tutte le scene di silenzio post morte di Michi per me sono incredibilmente suggestive).
Per me è davvero palese che l'OAV prenda le distanze dal manga per ragioni di stile, oltre che eventualmente di diritti e altre robe. Non raggiunge l'eccellenza degli OAV di Komatsubara (ma quelli sono eccezionali su molti fronti) ma dire che sono una taroccata, per me è davvero ingeneroso.
Personalmente, io sono davvero contento che finalmente venga pubblicato, e spero davvero in un doppiaggio degno.

EDIT: tra parentesi, se la mossa di Yamato fosse pro-boccaloni e commerciale, io credo non avrebbero puntato su un titolo così vecchio, che ormai tutti hanno visto in edizioni "alternative".
 
Top
92 replies since 29/9/2011, 18:48   2377 views
  Share