Go Nagai Net

Yamato Video presenta Amon, apocalypse of Devilman

« Older   Newer »
  Share  
aiatoggin
view post Posted on 25/11/2012, 20:24     +1   -1




condordo con Nataku...le onde energetiche alle dragon ball sono completamente fuori posto...cmq OAV carino ma da l'idea di progetto solo a finalità commerciale molto poco ispirato artisticamente
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 10/4/2013, 08:47     +1   -1




Io ho entrambe le versioni (Jap & Italiana). Bello aver risentito Ivo De Palma nel ruolo di Akira, allucinante vedere Moneta spostato da Ryo/Satana ad Amon.
L'OAV in se non è malvagio, trovo alquanto ridicolo censurare determinate parti ed aggiungere dei filler nell'edizione italiana senza senso.
 
Top
Devil Jack
view post Posted on 21/6/2013, 10:02     +1   -1




Anche me all'inizio questo OAV aveva fatto storcere il naso, ma riguardandolo con la mente sgombra da pregiudizi l'ho rivalutato e devo dire che è davvero molto valido. Ogni scena o inquadratura è studiata attentamente per angosciare lo spettatore, rendendo ottimamente l'atmosfera malata e paranoica della società immaginata da Nagai. Anche il design dei demoni è disturbante e malefico al punto giusto!
Lo scontro finale tra Devilman e Amon è qualcosa di poetico: l'incontro si svolge infatti nella dimensione spirituale, in cui torna il concetto già espresso in Devillady della forza di volontà come l'unica vera forza, dove Akira grazie all'amore per Miki riesce a sopraffare le crudeltà e il cinismo di Amon, facendo prevalere ancora una volta la sua parte umana su quella di demone.
Consiglio a tutti di vederlo senza pregiudizi e di evitare il paragone con i due OAV precedenti, che sono due opere totalmente diverse e slegate da questa.
 
Top
92 replies since 29/9/2011, 18:48   2377 views
  Share