Go Nagai Net

TUTTO SU JEEG ROBOT! Commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
joe 7
view post Posted on 20/10/2011, 12:46 by: joe 7     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Ecco qua il nuovo commento di Mario Verger agli articoli di Onion: le nostre osservazioni su Mimashi l'hanno colpito... :nagai:

"Ciao Joe,
Non vorrei intrufolarmi troppo....Commento solo perché mi hai invitato a farlo..
Ho letto anche questo post: molto interessante...Mi ha interessato soprattutto il punto sul quale vi siete a lungo interrogati riguardo la "parte verde" di Mimashi... Certo, che chi non si intende degli anime giapponesi, penserà che questi tre giovanotti non abbiano di meglio a cui pensare!....
In realtà, non ci avevo mai pensato... Il tutto avrà senz'altro un significato nella mente di Nagai, ma non è detto che ciò abbia un valore assoluto e razionale... Senz'altro il Ministro di Himika risente dell'antecedente ideazione dei personaggi di Micene del grande Mazinger: vedi anche l'idea del Barone Ashura di Mazinga Z e del Ministro Gandal in Goldrake...
Credo anch'io che Mimashi sia un personaggio metà umano e metà non umano, la cui non-umanità si è "scoperta", sottostantemente allo stato dermico, proprio a seguito di qualche antecedente battaglia che ne ha sfigurato il volto (avrebbe al posto dell'occhio una sorta di "monocolo"), mentre il resto è ricoperto da una corazza verde semi-rocciosa (vedasi avanbraccio e arto) ...
Comunque, complimenti: non avevo mai "notato" di notare certe cose, le quali davo per scontate!

Grazie e a presto
Mario Verger"

 
Web  Top
129 replies since 1/10/2011, 18:55   10349 views
  Share