Go Nagai Net

Mazinkaiser SKL arriva IN ITALIA : l'edizione PERFETTA !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2011, 22:08     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


1° AGGIORNAMENTO

Yamato_Video_-_Mazinkaiser_SKL_01



CITAZIONE (mirko7373 @ 5/10/2011, 07:46) 
Ho telefonato ieri alla Yamato Video e mi è stato detto che non sarà solo 1 dvd ma più dvd,per le serie classiche hanno detto che sono della D-Visual e solo loro se vogliono possono publicarle,mi sembra strano,voi cosa ne pensate?

__________________________________________________




ATTENZIONE : per meglio comprendere la lettura di questo thread
si consiglia di spulciare il seguente specchietto
(non per le allodole , si intenda ! ......excusatio non petita...........)

legenda
CITAZIONE
l'annuncio (semi)ufficiale del titolo in italiano da parte di Yamato: #entry473475467

la recensione degli oav dell SKL
#entry392078898

gli aggiornamenti al tempo dell uscita dell anime
#entry408698454

Fatta questa piccola premessa , credo si possa partire.

Che la Yamato fosse un editore che non sempre ha pienamente
convinto gli acquirenti e' una cosa che si e' spesso letta in giro...ma
questo non vuol dire che in vista di questo nuovo blocco di prodotti
, la ditta non possa redimersi totalmente e darci le cose in modo
adeguatamente rispettoso dei nostri bisogni e desideri.

Dopo la buona proposta dello Shin Mazinger in 3 box , a quanto
pare tocchera' a MAZINKAISER SKL essere proposto sul mercato
e come ben saprete questo anime ha una durata abbastanza
ambigua che non proprio bene si sposa con le abitudini di noi italiani.

Stiamo parlando di 3 oav di poco meno di 30 minuti cadauno che
in Jappolandia sono stati proposti in 3 BR.
ma in italia ? cosa avverra' per la pubblicazione di questo prodotto ?
credo che dopo l'annuncio si possa tranquillamente cominciare
a fantasticare.


LA MIA IDEA
...come sempre strettamente personale e non condivisibile....

Io credo che la proposta migliore sia 1 SOLO DISCO DVD + 1 eventuale bonus disc con munnezzaria varia.
in fondo si tratta di poco meno di 90 minuti di animazione , e spezzettarlo in 3 uscite non credo sarebbe la scelta ottimale per
noi italiani non sempre disposti a svenarci per questi prodotti.

In caso di pubblicazione di BR, ovviamente la scelta e' ancora piu'
semplice.....io credo che in un solo e unico BR ci entrera' tranquillamente TUTTO.


quale e' la vostra idea invece ? come pensate si comportera' la YAMATO VIDEO nei confronti di questo nuovo titolo ?

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 5/10/2011, 21:54
 
Top
evilgetter
view post Posted on 3/10/2011, 22:58     +1   -1




Anch'io penso che la scelta più giusta sarebbe quella di mettere tutti e tre gli episodi in un solo dvd o BD. Per gli extra opterei per un disco a parte oppure per un bel booklet (uno non esclude l'altro), pieno di informazioni e disegni . L'importante è , secondo me, publicare dvd e , se ci sarà, BD insieme (o al limite nello stesso mese), come succede per il film di escaflowne e altri. Questo perchè posso capire che, per le serie tv, yamato ha voluto prima vedere se i dvd vendevano, ma per film o serie oav corti nouvi ormai un'edizione in BD è obbligatoria.
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 23:10     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


guarda....io resto CONVINTISSIMO che oramai il BD sia una vera REALTA' per tutti.
L'hd ha INVASO oramai tutte le case ... e se non l'ha fatto , cio' e' avvenuto almeno per il 70% .
Non dico che il dvd sia oramai trapassato , ma che sia NECESSARIO cominciare a pensare SERIAMENTE
a pubblicare sempre edizioni ANCHE in BR per gli acquirenti piu' pretenziosi come noi.

la contemporaneita' e' una scelta saggia, in questo modo non ti attiri le ire di chi compra ..... se ora uscisse
il BR di shin mazinger e io avessi acquistato i dvd per smania....sarei molto incazzato...
spero ci daranno ascolto!
 
Top
evilgetter
view post Posted on 4/10/2011, 02:06     +1   -1




Anche perchè visto che ormai è la prassi per i film di animazione pubblicare il BD, come successo con Evangelion 2.22, Escaflowne the movie, Sword of the Strager, King of Thorn, Summer WARS, allora tanto vale che anche per Mazinkaiser SKL lo si pubblichi già assieme al dvd. A proposito, avevo letto pareri molto positivi sulla qualità del primo dvd allegato all's.r.c. del mazinkaiser, quindi penso che con un BD sarebbe ancora meglio.
Un altro titolo che penso si meriti già da subito il BD penso sia claymore, ma qui è già più difficile visto che si tratta di una serie tv. Comunque capire in base a che cosa yamato abbia scelto di fare da subito il BD di devil may cry e invece per i BD di La leggenda di Raoul il dominatore del cielo e di SM (se ci sarà ) abbia lasciato passare mesi rispetto ll'edizione in dvd per me resta un mistero.
Riguardo all'attualità del dvd come mezzo, penso che esso non trapasserà finchè ci saranno televisori col tubo catodico, sui quali il BD non porta migliorie.
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 17:40     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,037
Reputation:
+57

Status:


fatemi capire...i giappi ci hanno magnato malamente pubblicandolo in 3 uscite e la yamato non dovrebbe fare lo stesso? e che sono scemi?

 
Top
evilgetter
view post Posted on 4/10/2011, 19:13     +1   +1   -1




I giappi ci mangiano su da sempre. INoltre non siamo più ai tempi di Shin contro neo proposto un episodio alla volta per un totale di 80 euro (se fosse continuato e facendo pagare 20 euro a dvd), ormai tre episodi da mezz'ora l'uno vanno in un dvd solo. Semmai si potrebbe fare come con le edizioni limitate dei film di Ken il guerriero che costano sui 40 euro e che contengono delle cartoline e un libro con disegni preparatori, ma sempre mettendo tutti e tre gli episodi in un solo dvd. Non è detto però che un bel booklet con disegni, ma anche con del testo, renda meglio.
 
Top
m0ntella_9
view post Posted on 4/10/2011, 23:16     +1   +1   -1




Dopo il deludente amon, ora il peggior anime di sempre della mazin saga.
Compliementi alla Yamato.
Ma buttarsi su una serie a caso della Getter Saga no eh? Un TLD o un New Getter fa schifo eh? Pure meglio lo Shin Jeeg di questa monnezza dello SLK. :farofflook.gif:
Cmq vabbè si è capito l'andazzo....speriamo che al prossimo giro dica meglio. :inchia:
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 06:22     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Personalmente trovo improponibile un episodio a disco.
siamo in italia e non in jappone. poi non sottovalutiamo quel che dice montella, l skl é un titolo che non sembra aver riscosso tutto sto successo e potrebbe rivelarsi una zappata sui piedi qualora non lo proponessero in modo che sia ad una buona portata.
sinceramente insisto per il disco unico , c é troppa
insicurezza nela buona risposta da parte dei fans.

riguardo agli extra , con tutto il materiale che gira
ce ne é di roba da proporre!

ma i doppiatori?
chissà se hanno riproposto qualcosa da shin mazinga
o cambiato crew.
 
Top
mirko7373
view post Posted on 5/10/2011, 06:46     +1   -1




Ho telefonato ieri alla Yamato Video e mi è stato detto che non sarà solo 1 dvd ma più dvd,per le serie classiche hanno detto che sono della D-Visual e solo loro se vogliono possono publicarle,mi sembra strano,voi cosa ne pensate?
 
Top
lio.
view post Posted on 5/10/2011, 08:32     +1   -1




CITAZIONE (m0ntella_9 @ 5/10/2011, 00:16)
Dopo il deludente amon, ora il peggior anime di sempre della mazin saga.
Compliementi alla Yamato.
Ma buttarsi su una serie a caso della Getter Saga no eh? Un TLD o un New Getter fa schifo eh? Pure meglio lo Shin Jeeg di questa monnezza dello SLK. :farofflook.gif:
Cmq vabbè si è capito l'andazzo....speriamo che al prossimo giro dica meglio. :inchia:

Semplice questione di gusti, a me l'Skl è piaciuto più dello Shin Mazinga ed il fatto che (per ora solo voci di corridoio) potrebbero arrivare altri ova mette in discussione la tesi dell'insuccesso di questi 3 ova.

Per l'uscita in singoli dvd onestamente non so quanto possa questo far felice chi deve sborsare i soldi.
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 08:52     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (mirko7373 @ 5/10/2011, 07:46) 
Ho telefonato ieri alla Yamato Video e mi è stato detto che non sarà solo 1 dvd ma più dvd,per le serie classiche hanno detto che sono della D-Visual e solo loro se vogliono possono publicarle,mi sembra strano,voi cosa ne pensate?

prima di tutto ciao mirko.

ti ringrazio infinitamenre per il tuo impegno e interesse!
io penso che le info che ci hai dato scateneranno il putiferio!
le info che ci dai sono a dir poco fondamentali!

due sono quindi i dati che si evincono:

- le serie toei sono ancora in mano a dv
- MAZINKAISER SKL non verrà pubblicato in un unica soluzione

riguardo alla prima info , vi prego niente offtopics!
apro io stasera un thread a parte,lasciatemi questo onore,
per quanto concerne l SKL personalmente trovo la scelta della yamato alquanto criticabile.
per carità , ora bisognerebbe giusto capire come verrà
proposto...magari verrà fuori una soluzione congeniale a me
o i fan in generale...ma così su due piedi non sono molto contento.

voi?


mirko, ancora grazie!
 
Top
Freya72
view post Posted on 5/10/2011, 09:50     +1   -1




Per me andava bene 1 dvd solo, se sono solo tre episodi ci dovrebbero entrare benissimo.
 
Top
FabriGrendizeR
view post Posted on 5/10/2011, 10:34     +1   -1




Più uscite?? Uhm... se era una sola sola avrei comprato a occhi chiusi. Con 3 dipende dal prezzo.
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 10:36     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


CITAZIONE (taburn2001 @ 4/10/2011, 18:40) 
fatemi capire...i giappi ci hanno magnato malamente pubblicandolo in 3 uscite e la yamato non dovrebbe fare lo stesso? e che sono scemi?

Come non quotarti...
 
Top
lio.
view post Posted on 5/10/2011, 10:47     +1   -1




Si ma il mercato anime qui da noi è molto più delicato di com'è in Giappone, basta na scemenza per perdere un bel po di compratori interessati e non parlo ovviamente dei fan incalliti che comprano in triplice copia qualsiasi cosa.

Quindi la Yamato deve fare le scelte giuste se vuole proseguire in modo ottimale.
 
Top
134 replies since 3/10/2011, 22:08   3622 views
  Share