Go Nagai Net

Brick Robot - Come costruire Mazinga Z

« Older   Newer »
  Share  
tuttocartoni
view post Posted on 23/1/2013, 15:26     +1   -1




Chi da bambino non ha mai provato a realizzare con le costruzioni i robot protagonisti dei cartoni animati giapponesi? In una guida, l'ingegnere Samuele Atzori e Cagliostro E-Press vi spiegano come fare!

Chi da bambino non ha mai provato a realizzare con le costruzioni i robot protagonisti dei cartoni animati giapponesi? Solo lo sforzo di fantasia evitava però la delusione, perchè usando le costruzioni in commercio, non si riusciva mai a costruire un robot uguale a quello visto in TV. E chi da bambino non si è mai chiesto perchè non vendessero le scatole di montaggio dei nostri eroi robotici preferiti? Samuele Atzori, grazie alla sua esperienza da ingegnere meccanico, ha realizzato questa breve guida pratica per potere realizzare fedelmente uno dei robot più amati delle serie TV utlizzando e modfificando le costruzioni in commercio. Cagliostro E-Press presenta un libro imperdibile per nerd e otaku, ma anche per tutti gli appassionati di costruzioni, di vintage, di fumetti e animazione giapponese. In questo breve saggio troverete tutte le istruzioni per costruire il vostro Mazinga Zeta di mattoncini, comprese le indicazioni sui costi e su come reperire i pezzi necessari. Ad impreziosire il volume ci sono anche le principali informazioni sulla serie robotica che ha cambiato per sempre l'animazione giapponese!

Il Libro

Brick Robot - Come costruire Mazinga Z
di Samuele Atzori
52 pagine - brossurato - colore - copertina a colori - 16cm per 22cm
13,90 euro

L'Autore

Samuele Atzori (Cagliari, 1976), coltiva sin da piccolo la passione per i cartoni animati giapponesi, in particolare l'animazione robotica. Dopo la laurea in Ingegneria Meccanica riscopre, grazie alla rete, le costruzioni "Lego". Inizia così a costruire alcune versoni di Vultus V e Daltanious di 30 cm di altezza. A causa dei costi elevati dei mattoncini, riduce le dimensioni dei suoi lavori. Questa riduzione comporta però una resa estetica inferiore alla quale inizia ad ovviare con modifiche a pezzi lego (alcune già sperimentate con i robot di 30 cm) .Col tempo le modifiche aumentano con l'obiettivo di raggiungere la maggiore fedeltà possibile.

Leggi gratuitamente in formato e-book l’anteprima del volume:
http://www.cagliostroepress.com/prossimame...ruire-mazinga-z

Il volume può essere ordinato nelle migliori fumetterie e librerie specializzate, oppure scrivendo a [email protected].
 
Top
0 replies since 23/1/2013, 15:26   523 views
  Share