Go Nagai Net

Gheddafi è morto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2011, 22:02     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,299
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Al Jazira comunica che Gheddafi è morto in seguito alle ferite riportate durante la cattura. Era in una buca, ha urlato "non sparate".
Diffuse via web foto e video shock del cadavere insanguinato.


(Dal sito di La Repubblica)
Dopo settimane di assedio, le truppe del Consiglio nazionale di transizione hanno espugnato Sirte, ultima roccaforte delle forze lealiste. E a Sirte, dove era nato, è finita la storia di Muammar Gheddafi. Dopo la caduta della città, hanno iniziato a inseguirsi voci sempre più circostanziate riguardanti prima la cattura del Rais e poi la sua morte, fino alle conferma ufficiale dei vertici politici e militari. Con tanto di immagini del corpo - con un foro alla tempia - mostrate dalle tv arabe. Il raìs sarebbe stato catturato vivo, come mostra un video diffuso da Al Jazira. "Ma non è stata un'esecuzione - dice il Cnt - è morto durante un conflitto a fuoco con i suoi miliziani, avvenuto dopo la cattura". Il Colonnello stava cercando di fuggire all'alba quando il suo convoglio è stato intercettato e attaccato da aerei Nato. Il presidente Usa: "Libici, avete vinto la vostra rivoluzione". Il ministro della Difesa, Ignazio La Russa: "Con la caduta di Sirte anche la nostra missione è terminata"
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 22:13     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Brutta situazione, adesso che la Libia è terra di nessuno e di tutti contro tutti... :via:
 
Web  Top
kojimaniaca
view post Posted on 21/10/2011, 08:48     +1   -1




e come sempre quello che è successo veramente resterà un mistero...sarà stato un dittatore (dittatore con cui tanti politici di nostra conoscenza hanno intrattenuto rapporti più che amichevoli, finchè gli faceva comodo...), ma comunque non riesco ad esultare per la morte di un uomo.
 
Top
m0ntella_9
view post Posted on 21/10/2011, 08:56     +1   -1




Un'altro @#@#@#@#@#@ che se ne và... :diablo:

Edited by kojimaniaca - 21/10/2011, 10:20
 
Top
lio.
view post Posted on 21/10/2011, 10:07     +1   -1




Purtroppo in situazini di questo genere con un carico di risentimento e di sofferenza che ha durata cosi ampia, questo è l'epilogo più scontato che potevamo aspettarci.

L'unica cosa che non concepisco è l'esibire il corpo senza vita come trofeo trascinandolo per il paese, tale comportamento non rende chi ha messo fine alla dittatura di Gheddafi tanto diverso da quest'ultimo, per quanto mi riguarda.

Ora staremo a vedere cosa succede e se qualche sciacallo farà capolino come è presumibile che accada.
 
Top
onion75
view post Posted on 21/10/2011, 10:35     +1   -1




Un altro dittatore che se ne è andato...
Non lo so, non so cosa dire, è assurdo che si arrivi a certe conclusioni e a certe situazioni.
Vorrei tanto sapere che cosa c'è dietro tutto questo, al di là di tutto.
Resta il fatto che le immagini di Gheddafi esanime, ucciso barbaramente a quella maniera, ce le potevano pure risparmiare: mostrate dai vari telegiornali a tutte le ore e in tutte le fasce, protette e non.
 
Top
view post Posted on 22/10/2011, 00:16     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,299
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


La morte violenta di un uomo, per quanto esecrabile e criminale, per me non e' mai motivo di gioia.
Continuo a pensare a quanto spesso i dittatori di qualunque parte del mondo siano, a qualunque religione o ideologia appartengano, finiscano spesso uccisi, il loro cadavere vilipeso, proprio dallo stesso popolo che hanno oppresso.
E' proprio vero che la storia non insegna nulla a chi non vuol imparare.
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 22/10/2011, 08:14     +1   -1




Non so cosa dire di considerevole riguardo a tutto ciò. Penso siamo tutti d'accordo che mostrare quelle sequenze pubblicamente sia sbagliato e comunque come ha già detto qualcuno la storia non riesce ad imprimere all'uomo un insegnamento valido per non commettere gli stessi errori.
A volte penso se il mondo fosse totalmente governato dalle donne se ci sarebbero questo genere di dittature, massacri, guerre e mancanza di rispetto per il pianeta che ci ospita... A mio avviso le donne lo governerebbero meglio e avendo noi uomini come loro "braccio" potremmo garantire un pianeta davvero modello a livello di civiltà ed evoluzione generale. Ne sono più che convinto. La donna è per eccellenza la fonte della vita sulla Terra, e penso che agirebbe in modo diverso dall'uomo, in generale. Non me ne vogliamo in maschietti per questa riflessione, è solo un mio parere personale. Dopo decenni e decenni di guerre, e governi che si riciclano a vicenda, io direi che faremmo meglio a metterci da parte una buona volta, e lasciare che siano LORO a reimpostare le modalità di vita. Sono certo che non avremmo nulla di cui lamentarci, perchè agirebbero democraticamente anche in rapporto alle Nostre aspettative.
A Noi maschietti ci chiamano "il sesso forte", ma secondo me la Vera Forza (non necessariamente fisica) sono LORO.

Donne! Salvate il Mondo: avete la mia approvazione!


In conclusione, Gheddafi non c'è più: ADESSO SPERO CHE IL PREZZO DEL GASOLIO E DELLA BENZINA TORNI AD ESSERE NORMALE, CI STANNO DISSANGUANDO!
 
Top
view post Posted on 22/10/2011, 22:45     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,299
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Grazie per la fiducia, Mago! Confesso pero' che se avessimo noi il potere mi preoccuperebbe il fatto che qualche donna, temo ahimè molte, si metterebbe a lavorare "alla maschia" (non offendetevi, uomini!^^) con conseguenze spiacevoli... Pero' sarebbe un esperimento interessante. Molto. ^^

L'unico lato positivo che riesco a vedere nelle immagini rese pubbliche di Gheddafi morto: era riconoscibilissimo, almeno non si dira' che e' tutta una montatura e che e' vivo chissa' dove. Per quanto, qualche pazzo irriducibile c'e' sempre.

Calo della benza? Mago... Tesoro mio... Temo sia fantascienza. :(
 
Top
brucewayne74
view post Posted on 23/10/2011, 19:38     +1   -1




ok, un altro dittatore se n è andato, ma perchè spettacolizzare un evento così terribile in maniera così plateale?
era proprio necessario mandare in onda certe immagini?
certo, l' audience è audience, figuratevi....
non riesco a provare gioia nella barbara uccisione di qualcuno, sia pure un grande s++++o

e a cosa ci porterà tutto questo?
lo scopriremo solo vivendo
ma ormai, un terremoto li, un alluvione qui, una manifestazione violenta la, una guerra qua, una tragica morte colà, e mi pare che ci stiamo avvicinando all' apocalisse
speriamo bene
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 20:13     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (kojimaniaca @ 21/10/2011, 09:48) 
e come sempre quello che è successo veramente resterà un mistero...sarà stato un dittatore (dittatore con cui tanti politici di nostra conoscenza hanno intrattenuto rapporti più che amichevoli, finchè gli faceva comodo...), ma comunque non riesco ad esultare per la morte di un uomo.

CITAZIONE (lio. @ 21/10/2011, 11:07) 
Purtroppo in situazini di questo genere con un carico di risentimento e di sofferenza che ha durata cosi ampia, questo è l'epilogo più scontato che potevamo aspettarci.

L'unica cosa che non concepisco è l'esibire il corpo senza vita come trofeo trascinandolo per il paese, tale comportamento non rende chi ha messo fine alla dittatura di Gheddafi tanto diverso da quest'ultimo, per quanto mi riguarda.

Ora staremo a vedere cosa succede e se qualche sciacallo farà capolino come è presumibile che accada.

CITAZIONE (H. Aster @ 22/10/2011, 01:16) 
La morte violenta di un uomo, per quanto esecrabile e criminale, per me non e' mai motivo di gioia.
Continuo a pensare a quanto spesso i dittatori di qualunque parte del mondo siano, a qualunque religione o ideologia appartengano, finiscano spesso uccisi, il loro cadavere vilipeso, proprio dallo stesso popolo che hanno oppresso.
E' proprio vero che la storia non insegna nulla a chi non vuol imparare.

allora.
....ultimamente mi sono intrattenuto parecchio a parlare di questo argomento con i miei genitori , al lavoro e con amici...e ho piu' o meno espresso la mia opinione.

IO DICO CHE
nessun uomo , NESSUN UOMO , puo' arrogarsi il diritto di decidere della vita (e la morte) di alcun altro uomo.
tantomeno una folla inferocita per 40 anni di dittatura.
tantomeno un despota folle (?) che detiene il trono di un paese.

Personalmente comprendo la rabbia di queste persone nel voler
portare a termine la vita di questo tiranno , ma non riesco
a non condannarla.
Geddafi andava processato. sarebbe dovuto essere sottoposto
ad un regolare processo in cui gli si imputavano le sue "colpe"
ed una regolare giuria avrebbe dovuto decidere il suo destino.
ma non la morte, e tantomeno lo scempio che e' stato fatto.

certo...stiamo parlando di un personaggio scomodissimo che
sicuramente deteneva i segreti di molte nazioni (e potete immaginare di cosa sto parlando...) e forse questa
sua morte e' stata una delle piu' grandi sconfitte che si potevano subire.

ora stiamo a vedere cosa avverra' in quel paese....

CITAZIONE (brucewayne74 @ 23/10/2011, 20:38) 
ok, un altro dittatore se n è andato, ma perchè spettacolizzare un evento così terribile in maniera così plateale?
era proprio necessario mandare in onda certe immagini?
certo, l' audience è audience, figuratevi....
non riesco a provare gioia nella barbara uccisione di qualcuno, sia pure un grande s++++o

e a cosa ci porterà tutto questo?
lo scopriremo solo vivendo
ma ormai, un terremoto li, un alluvione qui, una manifestazione violenta la, una guerra qua, una tragica morte colà, e mi pare che ci stiamo avvicinando all' apocalisse
speriamo bene

e' una storia ciclica.
cambiano i volti. cambiano i nomi. cambia la numerazione degli anni.
ma e' la vita del nostro pianeta.
le cose sono sempre andate cosi'.
o almeno io cosi' la penso :)


BERLUSCONI
:
sinceramente ?.......poteva anche starsene zitto.
ha trattato questo criminale da RE nel nostro paese.
VERGOGNA!
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 00:40     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,299
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Penso che conoscesse molte cose, e che la sua fine sia stata un sollievo per molti proprio per questo: se fisse stato processato e avesse parlato avremmo visto i fuochi artificiali.

Quanto a B.: praticamente, visto come si era comportato qualunque cosa avesse detto, o avesse taciuto, sarebbe stata sbagliata. Situazione spinosissima, ma che si era creato da solo. Non giustifico l'individuo, che non ho mai sopportato, ma penso che se la sia cavata alla meno peggio: una frase deprecatoria da parte sua sarebbe stata un'insopportabile ipocrisia.
 
Top
isotta72
view post Posted on 24/10/2011, 08:18     +1   -1




CITAZIONE (onion75 @ 21/10/2011, 11:35) 
Resta il fatto che le immagini di Gheddafi esanime, ucciso barbaramente a quella maniera, ce le potevano pure risparmiare: mostrate dai vari telegiornali a tutte le ore e in tutte le fasce, protette e non.

Quoto.

Ci siamo ritrovati sui denti quelle immagini nel corso del TG delle 20.00 dopo un annuncio di tre secondi che diceva che la sequenza era cruda e non adatta ai bambini. Cosa fa uno in tre secondi? Prende i bambini e li chiude nello sgabuzzino?
Che vadano a girare le emittenti e le loro fasce protette. Io la TV la tengo accesa poco quando ci sono i bambini in giro, ma ora la terrò accesa ZERO.

Per il resto, non riesco a provare pietà per quell'uomo e per la fine che ha fatto, provo pietà per un popolo che dopo anni di dittatura non vedrà certo ora la luce: non sarà capace di governarsi , di sfruttare equamente e correttamente, ma soprattutto, in autonomia, le proprie ( immense) risorse e sprofonderà in una miseria ancora più nera diviso tra fazioni in perenne guerriglia.

Spero di sbagliarmi, ma per me hanno ben poco da festeggiare...


 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 11:38     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Non mi ha fatto piacere vedere le immagini di Gheddafi fra il linciato ed il 'giustiziato' e mi faceva la stessa pena delle sue vittime, tante fra il suo popolo e la marea di immigrati che ha respinto mandandoli a morire nel deserto o in qualche infernale prigione....ma quello che veramente fa rabbia è sapere che c'era chi rendeva tutto questo possibile!!
 
Top
13 replies since 20/10/2011, 22:02   187 views
  Share