Go Nagai Net

[JAP] Ieko Iero: GRENDIZER doujinshi e fan art -commenti-

« Older   Newer »
isotta72
view post Posted on 2/10/2010, 14:24 by: isotta72     +1   -1

Quello che mi è piaciuto di più di questa ragazza e che mi ha spinto a cercare di approfondire la sua conoscenza ed il suo lavoro è stata la sua voglia e determinazione per mantenere il contatto, pari se non superiore alla mia.
Affrontare un blog giappo non è facile, soprattutto se ha un sistema di registrazione che impone di riprodurre ideogrammi giapponesi.. era uno scoglio invalicabile: anche ammesso di riuscire a riconoscerli con l'alfabeto scritto a fianco..prova poi a trovarli sulla tastiera..

Allora ho aggirato l'ostacolo: ho chiesto aiuto a LVD, il francese che vive in Giappone e che mi ha procurato il manga di Imamichi, che ha inviato un messaggio a Ieko lesciandole la mia email. Il giorno dopo mi ha risposto e abbiamo iniziato a comunicare in inglese.. lei per fortuna lo parla bene senza bisogno del traduttore. Le ho spiegato le mie difficolta e mi ha risposto:

"ora cambio il sistema d'accesso al bolg, così riesci ad entrare, non arrenderti.."

E' felice quanto noi di scoprire che questi personaggi sono ancora interessanti..noi abbiamo il nostro modo "occidentale" di farli rivivere, loro ne hanno un altro, specchio probabilmente anche delle mode ed interessi del momento..

Anche per me i disegni di Ieko sono ben fatti e c'è cura in quello che fa.
Come ho scritto nella recensione, non vedo fino in fondo Koji in un ruolo così debole rispetto a Duke.. anche se questo è lo schema classico delle coppie yaoi, credo che avrebbe potuto funzionare ugualmente con i personaggi lasciati più "bilanciati" nel loro peso e personalità.

What I liked most about this girl and that prompted me to try to deepen her knowledge and her work was her desire and determination to maintain contact, equal if not superior to mine.
Facing a Japanese blog is not easy, especially if it has a registration system that requires you to play Japanese characters .. this was an insurmountable obstacle: even if you able to recognize characters trougth the alphabet written on the side .. then try to find them out on the keyboard !!!

Then I got around this problem: I asked for help in LVD, the Frenchman who lives in Japan and that gave me the manga of Imamichi. he sent a message to Ieko with my email address in it. The next day she replied and we started to communicate in English .. Fortunately, she speaks it well without the translator. I explained my difficulties and she said:

"Now I change the system of access to the bolg, so you're able to come in, do not give up .."

She is happy as we are to find out that these characters are still interesting .. so we have our own "Western" way to revive them, they have got another way, probably it's also the mirror of mode and interests of the moment ..

Even for me Ieko drawings are well made and there is so much attention at what she does.
As I wrote in my review, I can't see Koji in such a weak role compared to Duke ..
Although this is the classic couples yaoi, I think that would work anyway with the characters left more "balanced" in their weight and personality.

Edited by isotta72 - 3/10/2010, 00:04

262 replies since 2/10/2010, 13:57   3297 views