Go Nagai Net

[JAP] Ieko Iero: GRENDIZER doujinshi e fan art -commenti-

« Older   Newer »
kojimaniaca
view post Posted on 2/10/2010, 18:31     +1   -1

CITAZIONE (kotetsu73 @ 2/10/2010, 15:37)
C'é davvero da rimanere a bocca aperta, e non mi riferisco al tema trattato ma alla bravura, alla creatività ed alla dedizione dell'autrice!
Ammetto che in un primo momento un sorrisetto ironico me l'ha strappato, ma poi la poesia che pervade questi lavori ha avuto la meglio!

Poi un PLAUSO IMMENSO lo meriti tu Isotta per questo "ponte culturale" che hai creato!!! :dio: :dio: :dio:

quoto tutto quello che ha detto Kotetsu :foglia:
soprattutto l'ultima parte ;)

I agree completely with Kotetsu, above all the past part ;)

Edited by isotta72 - 2/10/2010, 21:08

view post Posted on 2/10/2010, 18:34     +1   -1

Group:
Administrator

CITAZIONE (ieko @ 2/10/2010, 19:11)
Ciao!

This is ieko iero.
I'd like to say thank you for reading and seeing my works.
and express my gratitude to isotta for giving me such a great chance
to see all of wonderful Grendizer fans in Italy.

:wub: :wub: :wub:

HELLO IEKO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Good evening ! It is a real pleasure to have you here with us!!!!!
first of all i wanna thank you for your presence here , and than i want to make my compliments for your wonderful work!
You made Our heroes smell just like something new and UNUSUAL .

Here in italy (AND FRANCE TOO!!!!) love so mutch there characters , and when isotta talked us about this new version , we were a little frightened, but after we saw your story we have loved em more than before!!!!

you are a great author ! REALLY!

if you still have problems with the forum , you can click on Japanese flag just above the page !!!!

thank you for being here !!!!

dhrdhr
view post Posted on 2/10/2010, 19:11     +1   -1

Ieko, you are a GREAT artist!

Lela72
view post Posted on 2/10/2010, 19:25     +1   -1

Bellissima recensione Isotta. Molto chiara, dettagliata ed esaustiva.
Anch'io, come altri, sono rimasta a bocca aperta. I disegni di Ieko sono davvero ben fatti e le storie sono molto delicate e tenere.
Non conoscevo questo genere di manga e devo dire che è stato una vera novità!
Complimenti a Ieko per le sue pregevolissime opere image e a te cara Iso, in modo particolare, per il tuo immenso lavoro.
Grazie mille ad entrambe :inchino:

Ieko Thank you very much for your wonderful work and for sharing it with us! :inchino:

Edited by isotta72 - 2/10/2010, 21:09

view post Posted on 2/10/2010, 19:26     +1   -1

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro

Hi Ieko, congratulations (and thanks) for your art full of poetry and sensitivity!

Web  Top
robbiefpi
view post Posted on 2/10/2010, 23:03     +1   -1

vedo ora questo thread e veramente ringrazio l'impegno di isotta e della sua amica giapponese.
In ogni caso vedere la storia d'amore tra actarus e Koji mi fa ricordare quando tutti gli avatar erano in rosa... abbamo anche noi precorso i tempi ehehehhe :asd:

vi ricordate il tetsuya con il rossetto? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

I now see this thread and really thank the efforts of Isotta and her Japanese friend.
In any case, seeing the love story between Actarus and Koji reminds me of when all the avatars were in pink ... we pioneered times ehehehhe: asd:

Do you remember Tetsuya with the lipstick?

Edited by isotta72 - 3/10/2010, 00:09

view post Posted on 2/10/2010, 23:15     +1   -1

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator

Ciao, Ieko! Volevo complimentarmi con te per l'eleganza e la poesia che traspaiono dai tuoi lavori. Tratti un tema che potrebbe essere "scottante", e lo fai con una disinvoltura, una leggerezza uniche... il tutto, creando disegni veramente meravigliosi. Grandissima!

Hello, Ieko! I wanted to congratulate you for the elegance and poetry that shine from your work. Whether an issue that could be "hot", and do so with an ease, a unique lightness ... all, creating drawings truly amazing. Great!

Edited by isotta72 - 3/10/2010, 09:27

view post Posted on 2/10/2010, 23:36     +1   -1

Drossel von Flügel tutor

Group:

Sono rimasto ammirato e stupito dalla bellezza e la dolcezza con cui sono disegnate le tavole !!

Sapere che certi personaggi di GoNagai abbiano superato indenni (o quasi) il tempo e le mode , e che grazie a Ieko vivono una seconda giovinezza (anche se alternativa), mi ha fatto molto piacere.

Sicuramente l'ottima recensione della nostra Isotta mi ha fatto rivalutare il genere shonen-ai che fino a poco tempo fà ignoravo considerandolo di nicchia e poco interessante.

Non mancherò di visitare il suo blog e magari ricercare storie di altri personaggi degli Anime anni 70/80 a cui ero, e sono ancora affezionato, che magari rivivono grazie ad altri autori/autrici che hanno la stessa passione e bravura di Ieko !!

Concludo con una domanda all'autrice (Isotta pensaci tu) : Il fatto che Duke sia "seme" e Koji "uke" è dovuto prettamente ad una scelta dell'autrice oppure è per una costituzione fisica dei personaggi ( più grande Duke e più piccolo e giovane Koji ) che si adattava meglio ai canoni del genere yaoi ?

Non mi sarebbe dispiaciuto vedere una situazione ribaltata in cui un più rude e mascolino Koji è alle prese con un più "debole" e spaesato alieno Duke !!! :face15.gif:

I was astonished and amazed by the beauty and sweetness of these drawings
: God

I was very pleased to know that some Go Nagai characters have have gone through time and fashion, and thanks to Ieko they are living a second youth (although alternative)
Surely the great review of our Isotta made me re-evaluate the shonen-ai genre that I ignored until recently because I considered it uninteresting.

I will certainly visit your blog and maybe find stories of other anime characters of the 70/80 years whose I'm still fond of and who may live again by other authors / writers who have the same passion and skill of Ieko!

I conclude with a question to the author (Isotta think about it) : the fact that Duke is "seed" and Koji "uke" is purely due to author's preference or is it rather becasue of physical constitution of the characters (Duke taller and older,Koji youger and smaller) that best fit the canons of the genre yaoi?

I would have liked to see a reversed situation in which a more rugged and masculine Koji is grappling with a "weaker" and lost alien Duke lost! : Face15.gif:

Edited by isotta72 - 3/10/2010, 08:55

isotta72
view post Posted on 3/10/2010, 08:24     +1   -1

Pgiova grazie del commento..questa recensione mi ha procurato qualche ansia e la mail che mi ha mandato ieri Ieko mi ha fatto capire che le mie paure erano le sue paure. La sua preoccupazione nei confronti della senibilità dei fans di Grendizer la dice lunga sul suo rispetto ed amore per questi personaggi.

Il tuo commento le farà sicuramente molto piacere.

Relativamente ai ruoli di Duke e Koji, credo che tu abbia ragione: nella coppia yaoi classica il seme è l'elemento fisicamente preponderante della coppia, dal carattere maturo, misterioso ed affascinante, mentre l'uke è più minuto, istintivo e a volte capriccioso. Credo che proprio l'essere alieno, riservato e taciturno di Duke, oltre all'aspetto fisico, abbiano creato una immediata associazione dei ruoli. Che però, a mio avviso, penalizza Koji.. infatti a tua richiesta è già stata fatta a Ieko..che ha risposto con questo... ;)

In ogni caso spero che Ieko entri ancora nel thread a rispondere personalmente..

Pgiova thanks for your comment .. this review gave me some anxiety and the mail that yesterday Ieko sent me made me realize that my fears were her fears. Her concern about the sensibility of Grendizer tell a lot about her respect and love for these characters.

Your opinion will surely please her.

With regard to the roles of Duke and Koji, I think you're right: in the classic yaoi couple ithe "seed" is the physically dominant element of the pair, his character is mature, mysterious and fascinating, while the uke is physically minute, instinctive and sometimes whimsical. I think that Duke's being alien, reserved and taciturn, in addition to the physical aspect, has created an immediate association of roles. But, in my opinion, this penalizes Koji ..
In fact, your request has already been made to Ieko who kindly answered with this ... ;)

In any case I hope Ieko still come in the thread to answer personally ..

Uploaded with ImageShack.us

Nivalis70
view post Posted on 3/10/2010, 10:16     +1   -1

Hello Ieko ^^
first of all, thank you very much for sharing your works with us :dio:

Well, I'm not very much into yaoi fandom, except when it fits good for some characters and couples ^^ in these cases I think it's an nice diversion, and sometimes it (yaoi genre) also lets discover and develope further aspects in a character.
Here I assume you imagined Koji being very shy, delicate, very feminine, in order to highlight a kind of opposite value for Daisuke, who has a big body compared with Koji, and looks like a protective figure, very warm (speaking of tenderness). Personally, I consider Koji being more... uhmm, naughty, mischievous, an high-spirited person, and then I tend to think about him as being a lively uke, while I consider perfect your depiction of Daisuke as seme.
I really love the way you draw Koji, especially here image
Your drawing style is very clean and elegant, and I see you draw very well any kind of character, even those more stylized like Danbei and others. Very good work, congratulations! :clap: :clap: :clap:

italian version/ commento in italiano:
SPOILER (click to view)
ciao Ieko
innanzitutto molte grazie per condividere questi tuoi lavori con noi

bene, non sono molto entro il fandom yaoi, eccetto quando questo si adatta bene per certi personaggi e coppie ^^ in questi casi penso che sia una simpatica divagazione, e a volte (il genere yaoi) permette pure di scoprire e sviluppare ulteriori aspetti in un personaggio.
Qui suppongo che tu abbia immaginato Koji molto timido, delicato, molto femminino al fine di evidenziare un valore opposto per Daisuke, che ha un corpo grande rispetto a Koji, e appare come una figura protettiva, molto calda (parlando di tenerezza). Personalmente considero Koji più... pestifero, malizioso, un high spirit, dunque tendo a pensare a lui come un uke vivace, mentre considero perfetta la tua rappresentazione di Daisuke in qualità di seme.

Adoro come disegni Koji, specialmente qui: image

il tuo stile di disegno è molto pulito ed elegante, e vedo che disegni molto bene qualsiasi tipo di personaggio, anche quelli più stilizzati come Danbei e altri. Ottimo lavoro, complimenti! :clap: :clap: :clap:

lio.
view post Posted on 3/10/2010, 12:00     +1   -1

CITAZIONE

L'amore tra i due ragazzi ha un fondo estremamente romantico, e questo è uno degli elementi che mi ha fatto piacere questo tipo di produzione e mi ha spinto ad approfondire l'argomento: l'aspetto dei sentimenti prevale su quello sessuale. Gelosia, consolazione, preoccupazione e attenzione nei confronti dei sentimenti dell'altro: è un amore tenero e profondo.

Credo che in queste righe ci sia il concetto essenziale che rende queste opere un qualcosa da ammirare e non denigrare.

Innanzi tutto faccio i miei complimenti a Ieko per la capacità di affrontare determinati argomenti senza renderli volgari ma, come sottolineato sopra, scrutando nel profondo dei sentimenti di determinati personaggi. Un bel tratto per quanto riguarda i disegni, molto morbido il che aiuta a far trasparire le emozioni che avvolgono i personaggi.

E' vero qui da noi questo tema è affrontato ancora con le pinze e pensarlo trasportato su personaggi dei fumetti talmente famosi potrebbe far storcere il naso a molti, io stesso devo ammettere che vedere il bacio tra Koji e Duke mi ha lasciato per un attimo perplesso, ma quando poi si scopre che alla base c'è una storia fatta con passione e che i personaggi sono trattati con il dovuto rispetto e i temi affrontati non sono buttati li a caso e non sono affrontati con superficialità, quella diffidenza iniziale svanisce e lascia il posto ad un'ammirazione per quella che è una espressione di arte nuda e cruda.

Anche se tutto ciò non rientra nel mio genere personale, qui parliamo di capacità artistiche e quindi non posso far altro che rinnovare i miei complimenti a Ieko per il successo meritatissimo.

CITAZIONE

The love between the two boys has a very romantic background very romantic, and this is one of the things I really liked this type of production and pushed me to go into that: feelings prev ale over sex. Jealousy, comfort, concern and attention to the feelings of the other: it is a tender and deep love .

I think in these words there is the basic concept making these stories as something to look up to and not look down on.
I'd like to congratulate my self with Ieko for the way she tackles certain subjects making them vulgarless, as noticed before, spotlighting deep emotions of certain characters. A nice graphic sign, very soft, helps when showing emotions enveloping the protagonists.

It’s true, this kind of story here is yet very little exposed, and thinking it can be overlapped on such famous cartoon characters could put some people off, I must admit seeing Koji kiss Duke left me a little uncomfortable, but when you discover that basically there is a passionately written story , the characters are treated with respect and the theme isn’t something casual or careless, the first uncomfortable feeling left me and admiration took place for such artistic plain and true expression.

Though not being in my personal taste I see artistic talent so I can only congratulate myself with Ieko for her deserved success.

Edited by runkirya - 3/10/2010, 15:23

geminisaint
view post Posted on 3/10/2010, 12:19     +1   -1

MA quando il vostro amatissimo Gemini vi diceva che Actarus era gaio, perché non volevate credergli?

Ora in ginocchio e chiedetemi perdono!! :wahaha.gif: :wahaha.gif: :foglia:

isotta72
view post Posted on 3/10/2010, 13:34     +1   -1

CITAZIONE (robbiefpi @ 3/10/2010, 00:03)
vedo ora questo thread e veramente ringrazio l'impegno di isotta e della sua amica giapponese.
In ogni caso vedere la storia d'amore tra actarus e Koji mi fa ricordare quando tutti gli avatar erano in rosa... abbamo anche noi precorso i tempi ehehehhe :asd:

vi ricordate il tetsuya con il rossetto? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

I now see this thread and really thank the efforts of Isotta and her Japanese friend.
In any case, seeing the love story between Actarus and Koji reminds me of when all the avatars were in pink ... we pioneered times ehehehhe: asd:

Do you remember Tetsuya with the lipstick?

CITAZIONE (geminisaint @ 3/10/2010, 13:19)
MA quando il vostro amatissimo Gemini vi diceva che Actarus era gaio, perché non volevate credergli?

Ora in ginocchio e chiedetemi perdono!! :wahaha.gif: :wahaha.gif: :foglia:

But when your beloved Gemini said to you all that Duke Fleed was gay, why didn't you believe me?

Now on your knees and ask forgiveness!

Ieko, those two commets must be explained: a user of the forum , some times agò, drew Gonagai's pilots all dressed in pink, and males of forum joked with this using that drawings as avatar, to make girls angry...now I hope it's more clear..

venusia71
view post Posted on 3/10/2010, 13:34     +1   -1

Iso! innanzitutto complimenti per il lavoro che hai fatto! Questi yaoi sono stupendi e l'argomento è trattato da Ieko in modo naturale e romantico. non vedo assolutamente nè volgarità nè malizia. e i tratti sono fantastici!

Iso! First, congratulations for the work you did! These are wonderful yaoi and it's treated by Ieko in a natural and romantic way. I see absolutely neither malice nor vulgarity. and the features are fantastic!

Edited by isotta72 - 3/10/2010, 17:24

view post Posted on 3/10/2010, 15:02     +1   -1

Group:
Administrator

Premessa :
Il genere YAOI non mi piace. :)
Ho sempre guardato con diffidenza e "terrore" quelle tavole in cui uomini si scambiano effusioni , baci , carezze.
Non sono omofobico. Dei non eterosessuali non me ne importa nulla . Per
quanto mi riguarda , nel momento in cui ci si chiude in casa propria , ognuno e' liberissimo di fare quello che gli pare della propria sessualita' , credo religioso , fede di qualsiasi altro genere e costume.
Sorrido.
Sorrido quando vedo queste tavole di Actarus e Koji che si comportano come una coppia nel pieno del loro rapporto sentimentale.
Sorrido e ho un brivido lungo la schiena quando vedo gli ammiccamento di Ken e quegli sguardi laconici di un uomo verso un altro uomo.
Ma dopo che ho cominciato a guardare con occhi diversi queste tavole , spinto da isotta , ho cominciato ad approfondire quelle tavole e sono rimasto affascianto dal clima che ha creato Ieko nel suo manga.
Ora sono qui a "scrivere due righe" su questo suo progetto , e non vi nascondo che mi tremano un po' le mani........non capita tutti i giorni vedere "dissacrati" i propri miti di sempre :)

I don’t like yaoi
I was always suspicious towards those drawings where two men exchange effusioni strokes. Kisses.
I’m not homophobic……..for what concerns me , once one in in his own house, he’s free to espress his sexuality, religion ,or any belief .
I smile
I smile and get a shiver down my spine when I see Ken’s hint and languid smiles of a man towards another man.
Then I started to look at them with different eyes, nagged by Isotta, I started to pay attention and I was fascinated by the atmosphere Ieko has created in her manga.
Now I’m here writing a few words on this project, and I must say my hands are shaking…..it’s not an everyday sight looking on our heroes in such way

CITAZIONE
Nel suo blog, dal titolo " Il Principe dello spazio ed il grazioso ragazzo" Ieko ha iniziato a proporre i suoi racconti corredati da qualche tavola, prendendo coraggio man mano che arrivavano i commenti entusiasti dei frequentatori del blog, e arrivando quindi a produrre una vera e propria collana di uscite, messi in vendita attraverso le pagine del blog stesso, e presentati recentememente ad una importante fiera di manga in Giappone.

Certo questo e' veramente incredibile ! Cominciare a piccoli passi per poi raggiungere un grande clamore ! Bravissima Ieko! GRANDE !!!!
Sono proprio contento che anche grazie a noi questi suoi manga riescono a far parlare di se (nel bene , e nel male!!!!!!)

It’s really incredible ,staring quiet and have so much success.
Brilliant Ieko! GREAT!!!!
I’m so pleased that even thanks to us her mangas are getting popular (for good or worse!!!)

CITAZIONE
L'amore tra i due ragazzi ha un fondo estremamente romantico, e questo è uno degli elementi che mi ha fatto piacere questo tipo di produzione e mi ha spinto ad approfondire l'argomento: l'aspetto dei sentimenti prevale su quello sessuale. Gelosia, consolazione, preoccupazione e attenzione nei confronti dei sentimenti dell'altro: è un amore tenero e profondo.

Sono stato io a modificare le immagini piu' "HOT" e renderle commestibili per il nostro forum.
Inizialmente avendo a che fare solo con tavole esplicite non nascondo che ho avuto una certa difficolta' di approccio che tuttora mi attanaglia un po'......
Forse dipendera' dal fatto che sono un uomo....forse dipendera' dal fatto che
mi sono forgiato in un clima che ha sempre guardato in modo diffidente
persone non eterosessuali .......mi sono reso conto di non essere mai andato oltre tavole e contenuti SESSUALI per quanto riguarda questo genere....e grazie all autrice invece ho scoperto che c'e' molto altro in questi titoli.Qualcosa di piu' profondo e sereno di quello che vede un "volgare" come me.

I’ve modified the “Hot” pictures to avoid problems on the forum.
At the beginning having to deal with explicit drawings I had a few problems…it could be my background, never too tolerant…..I realised I’d never gone further than the sexual contents of these (generally speaking) works….thanks to Ieko I discovered something more. Something deeper moer than what a person like me could see at the beginning

CITAZIONE
Per questo a mio avviso, se il ruolo del "seme" rispetta molti degli aspetti del carattere di Duke Fleed, mi sembra invece forzato Koji nel ruolo di "uke", perchè, seppur più impulsivo e solare del compagno di battaglia, è un personaggio tutt'altro che debole e remissivo, e vederlo come elemento "femminile" della coppia, vulnerabile ed inesperto, mi crea qualche perplessità.

SONO DACCORDISSIMO.
E' da sempre che tiro fuori tormentoni come ACTARUS E' GAY!
Questa mia visione , che nasce prima di tutto per un puro fatto ludico - nonche' sfotto' :) - si basa sulla osservazione dell atteggiamento generale di actarus.
Sguardo sognante , movenze leggiadre e sinuose , l'esempio massimo del romanticismo , che estremizzato ricondurrebbero il personaggio ad una DONNICIUOLA......e lo avrei visto veramente bene in un ruolo piu' "femminile". Ma la stessa Ieko gli dona ancora piu' mascolinita' nel suo manga "visionario" in quanto evidenzia l'aspetto deciso e forte di actarus che viene fuori in combattimento e nelle situazioni estremamente critiche.

I AGREE
I always like to say Duke is gay!
I do it to make the girls mad, it’s fun, but I do it also because I think there is something deeply romantic in him something making him more feminine . Though Ieko shows his masculine aspect she stresses the strong character he has, aspects more evident during battles and extreme critical moments.

AI MIEI OCCHI il ruolo di KOJI , piu' riconducibile ad una controparte femminile , e' piu' che altro un voler sovvertire TOTALMENTE il ruolo del personaggio , dissacrandolo e violandolo .
"Distruggere" un mito di sempre incastonandolo in un ruolo che non e' per niente suo.
Sovvertire l'ordine nagaiano.
e non solo quello !

TO MY EYES Koji’s role, as a womanly presence, seems to be an attempt to subvert the character.
An attempt to destroy a myth putting him in an unfamiliar position.
Subvert Nagais order.
Not just that!

XD

Ma questa storia , che fa cosi' tanto clamore per qualcuno..... , non e' solo "storia" in sè , ma bensi' e' anche DISEGNO , e CHE DISEGNO!

But this story…is not only a story it’s also DRAWING, GREAT DRAWING!

Veramente complimentissimi a Ieko per questo tratto MERAVIGLIOSO !!!!!!Degna dei migliori maestri del disegno!

All the best compliments for Ieko’s wonderful drawings!!!! Like best comic drawers

In conclusione , questo manga non e' il mio genere.
Apprezzo tutto l'amore che e' stato infuso in queste pagine , e la riconoscibilissima idea di voler dare un immagine nuova e piu' dolce
a questi eroi , ma io non riuscirei a seguirlo !
Ma va comunque fatto un grandissimo applauso a Ieko per essere riuscita a rendere ancora piu' grandi questi personaggi anche in queste vesti , per me completamente nuove!

e poi ............questa scena ............NON HA PREZZO!!!!!!!!!!!!!!!

Finaly, this manga isn’t my sort.
I appreciate the love I perceive from the work, yet I don’t follow it.
But I eko deserves all our admiration for the way she has interpreted these heroes , in a completely new way!

And I think this scene is priceless !

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Edited by runkirya - 3/10/2010, 17:03

262 replies since 2/10/2010, 13:57   3297 views