Go Nagai Net

[JAP] Ieko Iero: GRENDIZER doujinshi e fan art -commenti-

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2010, 13:57     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


mmm, tetzuya è con jun?

ho fatto il bravo ho saltato le img

cit :L'amore tra i due ragazzi ha un fondo estremamente romantico, e questo è uno degli elementi che mi ha fatto piacere questo tipo di produzione e mi ha spinto ad approfondire l'argomento: l'aspetto dei sentimenti prevale su quello sessuale. Gelosia, consolazione, preoccupazione e attenzione nei confronti dei sentimenti dell'altro: è un amore tenero e profondo.

C'è molta attenzione nel delineare il carattere dei due personaggi, anche se , a mio avviso, l'autore resta più fedele alla caratterizzazione di Duke, mentre reinterpreta più liberamente quella di Koji.:questo è molto bello ma è inventato VERO, comunque lo sai che se la nipotina di magonagai vede ciò si vola dalla finestra lo sai questo ISOTTA
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 14:01     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Di tutto mi sarei aspettato in vita, ma di leggere un'opera del genere su questi personaggi mai. Conosco il genere in quanto posso testimoniarne il crescente successo nelle fumetterie, non posso dire di approvare, ma apprezzo chi si impegna concretamente per dare forma alle loro passioni, complimenti ;)



All I would expect in life, but to read such a work on these characters ever. I know this sort of manga as I can touch the growing success in the comics.
I can not say to approve, but I appreciate those who undertake to give concrete shape to their passions, congratulations!
;)

Edited by isotta72 - 2/10/2010, 20:37
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 14:03     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


gli omosessuali hanno un rapporto meraviglioso io non lo sono per l'amor di dio, però come hentai sono molto piu ''moralmente '' giusti gli Yaoi


homosexuals have wonderful relationships, I am not one of them, for the love of god, but yaoi are more morally correct than hentai

Edited by isotta72 - 2/10/2010, 20:38
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 14:03     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (sawatari Go @ 2/10/2010, 15:01)
Di tutto mi sarei aspettato in vita, ma di leggere un'opera del genere su questi personaggi mai. Conosco il genere in quanto posso testimoniarne il crescente successo nelle fumetterie, non posso dire di approvare, ma apprezzo chi si impegna concretamente per dare forma alle loro passioni, complimenti ;)

credo che l'autrice , che sta seguendo questa discussione , sara' molto felice di questo tuo intervento.

ora hai capito perche' abbiamo inserito il tool per la traduzione del forum in Giapponese?

Non e' importante conoscere il Giapponese per comunicare con i Giapponesi e conoscere le loro opere. Basta tanta pazienza e una gran voglia di stare insieme per conoscere sempre piu' cose.

E per questo va un grandissimo applauso , prima di tutto , all autrice
, ma poi ovviamente a ISOTTA che da circa 1 mese si e' fatta il CUORE in 4 parti.

:)


I believe that the author, who is following this discussion, will be very happy about that your post.

Do you understand now the reason why we put the tools for translating the Japanese forum?

It 's not important to know Japanese to communicate with the Japanese people and learn about their work. Just a lot of patience and a great desire to be together to learn more and more 'things.

And this is the reason why I give a huge round of applause, first of all, to author
But then of course to ISOTTA who ,from about 1 month, has made her heart in 4 parts.
:)



Edited by isotta72 - 2/10/2010, 20:41
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 14:07     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


perche noi etero non ci riuscamo ad'avere tali bellisimi rapporti

becasue we, heterosexual, can't have such tender relationships

Edited by isotta72 - 2/10/2010, 20:43
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 14:08     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Una bellissima recensione , Iso, oltre che un bel lavoro di ricerca.
Sicuramente è interessante vedere come ,dal nostro punto di vista, si pensava a certi personaggi ormai dimenticato o quasi in Giappone e poi...Bingo! si scopre che sono tutt'altro che dimenticati, hanno solo una produzione e diffusione diversa da quella che ci si aspetta...... ribadisco: è come se ormai certi personaggi non appartenessero più al proprio creatore, ma hanno formato una memoria comune, in una generazione, che li mantiene vivi nei modi ritenuti più consoni al proprio punto di vista.
Ieko esprime pienamente il suo talento nel disegno ed alcune delle sue illustrazioni sono veramente ben fatte ,tipo il tuo attuale avatar, ogni tavola si presenta sempre con un tratto pulito e raffinato, ammiro la sua tecnica , ma delle volte un pò meno il gusto. per esempio Koji con frontiere e fiori nei capelli, chiaramente penso che esprima anche ciò che piace a chi la segue. E' solo la mia opinione che non toglie assolutamente nulla al suo grande talento :)

A beautiful review, Isotta, as well as a good research work.
Surely it is interesting to see how, from our point of view, it was thought that certain characters were nearly forgotten in Japan and ... BINGO!
You found that they are far from being forgotten, they only have a different production and diffusion than what it is expected ......
I repeat: it is as if some characters now no longer belong to their creator, but have formed a common memory, in a generation, which keeps them alive in the manner deemed most appropriate to their views.
Ieko fully expresses her talent in drawing and some of her illustrations are really well done, such as your current avatar, every table is always clean and elegant, I admire her technique, but sometimes a bit less taste. Koji for example with borders and flowers in his hair.. I think that this clearly expresses what the ones who follow her like. It 's just my opinion and that does not mean anything to her great talent :)


Edited by isotta72 - 2/10/2010, 20:51
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 14:15     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,146
Reputation:
+1
Location:
Abitacolo del Geara Doga

Status:


Be', Iso, hai fatto davvero un dossier con i fiocchi :)! Chiaro ed esaustivo come sempre ^_^

Ti dirò: io non sono una grande fan del genere, ma quando le cose sono fatte bene mi colpiscono qualsiasi tema trattino... e queste illustrazioni sono di una delicatezza e di una precisione incredibile. Per quanto si possa essere o meno interessati al tema o al tipo di rivisitazione, direi che si può essere tutti d'accordo nel dire che qui siamo di fronte ad un lavoro di altissimo livello qualitativo.

Grandissima come sempre! :diablo:

Haris



Well, ISO, you did a dossier with all the trimmings:)! Clear and comprehensive as ever ^ _ ^

I'll tell you: I'm not a big fan of yaoi, but when things are dwell one, they hit me anyway... and these pictures are incredibly delicate and precise. As I may or may not be interested in the topic or the type of review, I would say that we can all agree in saying that here we are facing a very high quality work.

Great as always! : Diablo:

Haris


Edited by isotta72 - 2/10/2010, 20:55
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 2/10/2010, 14:24     +1   -1




Quello che mi è piaciuto di più di questa ragazza e che mi ha spinto a cercare di approfondire la sua conoscenza ed il suo lavoro è stata la sua voglia e determinazione per mantenere il contatto, pari se non superiore alla mia.
Affrontare un blog giappo non è facile, soprattutto se ha un sistema di registrazione che impone di riprodurre ideogrammi giapponesi.. era uno scoglio invalicabile: anche ammesso di riuscire a riconoscerli con l'alfabeto scritto a fianco..prova poi a trovarli sulla tastiera..

Allora ho aggirato l'ostacolo: ho chiesto aiuto a LVD, il francese che vive in Giappone e che mi ha procurato il manga di Imamichi, che ha inviato un messaggio a Ieko lesciandole la mia email. Il giorno dopo mi ha risposto e abbiamo iniziato a comunicare in inglese.. lei per fortuna lo parla bene senza bisogno del traduttore. Le ho spiegato le mie difficolta e mi ha risposto:

"ora cambio il sistema d'accesso al bolg, così riesci ad entrare, non arrenderti.."

E' felice quanto noi di scoprire che questi personaggi sono ancora interessanti..noi abbiamo il nostro modo "occidentale" di farli rivivere, loro ne hanno un altro, specchio probabilmente anche delle mode ed interessi del momento..

Anche per me i disegni di Ieko sono ben fatti e c'è cura in quello che fa.
Come ho scritto nella recensione, non vedo fino in fondo Koji in un ruolo così debole rispetto a Duke.. anche se questo è lo schema classico delle coppie yaoi, credo che avrebbe potuto funzionare ugualmente con i personaggi lasciati più "bilanciati" nel loro peso e personalità.



What I liked most about this girl and that prompted me to try to deepen her knowledge and her work was her desire and determination to maintain contact, equal if not superior to mine.
Facing a Japanese blog is not easy, especially if it has a registration system that requires you to play Japanese characters .. this was an insurmountable obstacle: even if you able to recognize characters trougth the alphabet written on the side .. then try to find them out on the keyboard !!!

Then I got around this problem: I asked for help in LVD, the Frenchman who lives in Japan and that gave me the manga of Imamichi. he sent a message to Ieko with my email address in it. The next day she replied and we started to communicate in English .. Fortunately, she speaks it well without the translator. I explained my difficulties and she said:

"Now I change the system of access to the bolg, so you're able to come in, do not give up .."

She is happy as we are to find out that these characters are still interesting .. so we have our own "Western" way to revive them, they have got another way, probably it's also the mirror of mode and interests of the moment ..

Even for me Ieko drawings are well made and there is so much attention at what she does.
As I wrote in my review, I can't see Koji in such a weak role compared to Duke ..
Although this is the classic couples yaoi, I think that would work anyway with the characters left more "balanced" in their weight and personality.


Edited by isotta72 - 3/10/2010, 00:04
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 14:37     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,590
Reputation:
+307
Location:
NEAPOLIS

Status:


C'é davvero da rimanere a bocca aperta, e non mi riferisco al tema trattato ma alla bravura, alla creatività ed alla dedizione dell'autrice!
Ammetto che in un primo momento un sorrisetto ironico me l'ha strappato, ma poi la poesia che pervade questi lavori ha avuto la meglio!

Poi un PLAUSO IMMENSO lo meriti tu Isotta per questo "ponte culturale" che hai creato!!! :dio: :dio: :dio:


I really stay with my opened mouth, and I am not referring to the subject but to the skill, creativity and dedication of the author!
I admit that at first I had a wry smile, but then the poetry that pervades these works has won!

Then a HUGE applaude to Isotta for this "cultural bridge" that you created!
: God:: god:: god:

Edited by isotta72 - 2/10/2010, 21:05
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 2/10/2010, 14:50     +1   -1




CITAZIONE (runkirya @ 2/10/2010, 15:08)
Ieko esprime pienamente il suo talento nel disegno ed alcune delle sue illustrazioni sono veramente ben fatte ,tipo il tuo attuale avatar,

E' un disegno splendido!




CITAZIONE (kotetsu73 @ 2/10/2010, 15:37)
Ammetto che in un primo momento un sorrisetto ironico me l'ha strappato, ma poi la poesia che pervade questi lavori ha avuto la meglio!

E' normale.. da noi questi temi sono meno usuali

CITAZIONE (kotetsu73 @ 2/10/2010, 15:37)
Poi un PLAUSO IMMENSO lo meriti tu Isotta per questo "ponte culturale" che hai creato!!! :dio: :dio: :dio:

Ha sorpreso anche me.. avevo un'idea sbagliata dei giapponesi, un pò chiusi e diffidenti... beh, tutt'altro!


 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 15:26     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,590
Reputation:
+307
Location:
NEAPOLIS

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 2/10/2010, 15:50)
Ha sorpreso anche me.. avevo un'idea sbagliata dei giapponesi, un pò chiusi e diffidenti... beh, tutt'altro!

Ma a questo punto mi viene spontaneo chiedere il loro parere sul fatto che "qualcuno" critica quelle fan art/fan fiction che "tradiscono" l'idea originale!

:innocent.gif:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 2/10/2010, 15:28     +1   -1




CITAZIONE (kotetsu73 @ 2/10/2010, 16:26)
CITAZIONE (isotta72 @ 2/10/2010, 15:50)
Ha sorpreso anche me.. avevo un'idea sbagliata dei giapponesi, un pò chiusi e diffidenti... beh, tutt'altro!

Ma a questo punto mi viene spontaneo chiedere il loro parere sul fatto che "qualcuno" critica quelle fan art/fan fiction che "tradiscono" l'idea originale!

:innocent.gif:

Lo chiediamo direttamente a lei.. vedo che si sta collegando alla discussione.. ma non so se riuscirà a postare.. alla peggio, vado di email.. :diablo:
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 16:14     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,209
Reputation:
+2,285
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Gran lavoro, Isotta!
Esaustivo, completo, documentato... insomma, il tuo impegno è evidente, e i risultati si vedono.
Sapevo vagamente di questo genere di manga, confesso di non sentirmene particolarmente attratta; però lavori come questi, curatissimi, eleganti, per nulla volgari e rispettosissimi anche dei sentimenti del lettore sono stati una piacevolissima sorpresa. Grazie, cara.


Great work, Isotta!
Comprehensive, complete, documented ... In short, your commitment is evident, and the results are seen.
I knew vaguely of this kind of manga, I confess I do not feel particularly attracted to, but works like these, manicured, elegant, not at all vulgar and very respectful of the feelings of the reader were a pleasant surprise. Thanks, dear.


Edited by isotta72 - 2/10/2010, 21:07
 
Top
ieko
view post Posted on 2/10/2010, 18:11     +1   -1




Ciao!

This is ieko iero.
I'd like to say thank you for reading and seeing my works.
and express my gratitude to isotta for giving me such a great chance
to see all of wonderful Grendizer fans in Italy.

:wub: :wub: :wub:
 
Top
isotta72
view post Posted on 2/10/2010, 18:18     +1   -1




CITAZIONE (ieko @ 2/10/2010, 19:11)
Ciao!

This is ieko iero.
I'd like to say thank you for reading and seeing my works.
and express my gratitude to isotta for giving me such a great chance
to see all of wonderful Grendizer fans in Italy.

:wub: :wub: :wub:

Hi Ieko!!

How nice to see you here!

You finally came in!!

We thank you because you gave us the permission to talk about your work here, and I tried to do it in the best possible way!

I'll try to translate comments in english, so it will be easier for you to understand ( I think that Google translator doesn't work properly....), and please, join us again!!!


:ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota:





 
Top
262 replies since 2/10/2010, 13:57   3294 views
  Share