Go Nagai Net

Kebab, cibo turco per palati europei

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2012, 19:08     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


Debbo essere sincero ,quando a volte d'estate andavo al mare il kebab mi disgutava e dicevo,che ci troverà la gente di buono in questa roba,poi da quest'autunno più la sera quando finisco il lavoro alle 22:00,avevo voglia di un hamburgher oppure di un hot-dog e mi sono avvicinato in una di queste kebabberie che ormai hanno sostituito in tutto e x tutto le paninoteche.Vedevo sempre più gente che gustava questo kebab che era completamente diverso da quello che avevo provato al mare ed in più aveva un prezzo ben più sostenibile,così ho voluto rifatre la prova e debbo dire di esserne rimasto pienamente soddisfatto,da lì in poi ho iniziato alla ricerca di kebab sempre migliori ed ho trovato non solo kebab ma anche tanti panini classici cucinati,conditi e serviti alla maniera turca,fra cui ho scoperto un locale dove vendono il Kebab Menù(Kebab,Patatine Fritte e Coca Cola) al prezzo di 5,00 €,beh ottimo direi.
Questa é la mia resperienza col Kebab ma voi cosa ne pensate di questo piatto?
 
Web Contacts  Top
jabawack79
view post Posted on 15/1/2012, 20:35     +1   -1




al mio paese ti fanno addirittura la vaschetta di sola carne....grandissima libidine!
cmq devo ancora togliermi la soddisfazione di pigliarne uno fatto con carne di pecora...per ora ho solo assaggiato quello di vitello e mix pollo-tacchino
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 16/1/2012, 12:51     +1   -1




Provato solo una volta per curiostià, onestamente non mi ha detto molto
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 13:02     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Provato diverse volte ma non mi dice molto....
 
Top
isotta72
view post Posted on 16/1/2012, 13:08     +1   -1




Per me il kebab è prevalentemente un cibo da vacanza, e vacanza all'estero. Purtroppo in Italia si trova quasi esclusivamente il doner kebab, la carne non è quasi mai di pecora o montone e te la affondano al massimo in ketchup e maionese :sick: Certo , vista la velocità con cui questo cibo da strada si sta diffondendo si spera che vada migliorando, soprattutto abbandonino maionese e ketchup..
La qualità della carne è importante, ma sono importanti anche le salse con cui viene servita: adoro l'harissa ( da usare con parsimonia essendo un concentrato di peperoncino), l'hummus fatta con la farina di ceci e lo tzaziki ( yogurt e aglio, freschissima, io me la faccio anche a casa quando preparo le falafel).

Il miglior kebab ( shish kebab, gli spiedini) l'ho mangiato a Londra, secoli fà, esattamente qui:

http://goodmood.moonfruit.com/

mi ricordo ancora il commento del mio amico inglese che mi ci accompagnò:
" it's a shit place, but what they give you in hands will bring you to heaven" :D o qualche cosa di simile.. in effetti era davvero molto buono. :diablo:
Anche a NY ho mangiato shish kebab con riso e okra due volte in un minuscolo ristorantino afghano, ottimo e piuttosto economico.
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 14:08     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 16/1/2012, 13:08) 
Per me il kebab è prevalentemente un cibo da vacanza, e vacanza all'estero. Purtroppo in Italia si trova quasi esclusivamente il doner kebab, la carne non è quasi mai di pecora o montone e te la affondano al massimo in ketchup e maionese :sick: Certo , vista la velocità con cui questo cibo da strada si sta diffondendo si spera che vada migliorando, soprattutto abbandonino maionese e ketchup..
La qualità della carne è importante, ma sono importanti anche le salse con cui viene servita: adoro l'harissa ( da usare con parsimonia essendo un concentrato di peperoncino), l'hummus fatta con la farina di ceci e lo tzaziki ( yogurt e aglio, freschissima, io me la faccio anche a casa quando preparo le falafel).

Il miglior kebab ( shish kebab, gli spiedini) l'ho mangiato a Londra, secoli fà, esattamente qui:

http://goodmood.moonfruit.com/

mi ricordo ancora il commento del mio amico inglese che mi ci accompagnò:
" it's a shit place, but what they give you in hands will bring you to heaven" :D o qualche cosa di simile.. in effetti era davvero molto buono. :diablo:
Anche a NY ho mangiato shish kebab con riso e okra due volte in un minuscolo ristorantino afghano, ottimo e piuttosto economico.

qui a livorno telo preparano così come hai detto con tutte le salse originali :D
 
Top
isotta72
view post Posted on 16/1/2012, 14:17     +1   -1




Quando capito a Livorno lo tengo presente :D
 
Top
isotta72
view post Posted on 16/1/2012, 14:45     +1   -1




Questo invece è il pastrami, una versione "yiddish" del kebab, da noi praticamente sconosciuto, ma leggero ed appetitoso, sempre che non sia servito nelle dosi americane, che le bocche europee non riescono a gestire :D anche se sono buone, buonissime bocche.
Si tratta di carne di manzo ( il sottopancia) messo in salamoia, coperto di spezie ed infine affunicato e cotto a vapore. Il risultato è una carne delicata e tenerissima, che non ha bisogno di salse in accompagnamento perchè per nulla asciutta. Servita tiepida bastano due fette di pane, come in questa versione, che ho mangiato a NY, in uno dei locali più gettonati che servono questo piatto ( popolarissimo negli States), Katz's Deli:

th_CIMG3040

Ovviamente non siamo riusciti a finirlo..

Edited by isotta72 - 16/1/2012, 15:11
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 16:25     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


ho una mezza impressione che a isotta piaccia il kebab XD
 
Top
isotta72
view post Posted on 16/1/2012, 21:03     +1   -1




CITAZIONE (nicciolino1 @ 16/1/2012, 16:25) 
ho una mezza impressione che a isotta piaccia il kebab XD

Si infatti, ma soprattutto sono curiosa, provo di tutto e se mi piace voglio sapere da dove viene e come è fatto per provare a rifarmelo a casa ^___^ con buona pace di mio marito ^__^
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 13:20     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


th_CIMG3040

questo sembra ottimo... ma prima di addentarlo ci vuole un rullo :D
 
Top
AramisCB
view post Posted on 18/1/2012, 14:19     +1   -1




QUOTE (isotta72 @ 16/1/2012, 08:45) 
th_CIMG3040

smoke meat !!! :diablo: We have that in Quebec !! It's really good ! I like it a lot !
There are many Greeks in Quebec and some opened restaurants.
 
Top
11 replies since 15/1/2012, 19:08   150 views
  Share