Go Nagai Net

TUTTO GOLDRAKE - Commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2012, 17:31     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Sono sempre le bietole ad avere le occasioni migliori... e a perderle, appunto.
Proprio perchè sono bietole.

Actarus è il principe delle bietole. :D
 
Top
dhrdhr
view post Posted on 13/2/2012, 13:02     +1   -1




mìììzziga che lavorone, Joe!

terminato questo, chiederai di dedicarti solo a "Tutto su M'illumino d'immenso di Ungaretti" :wahaha.gif:
 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 14:33     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (dhrdhr @ 13/2/2012, 13:02) 
mìììzziga che lavorone, Joe!

terminato questo, chiederai di dedicarti solo a "Tutto su M'illumino d'immenso di Ungaretti" :wahaha.gif:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sì, è stata una faticaccia, ma è una soddisfazione fare un "libro" sul nostro cornutone preferito... ^_^

Inoltre, questo è anche il lavoro anche di Aster e Aramis...hanno fatto un ottimo lavoro! :diablo:

Grazie dei complimenti, Dh!
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2012, 14:45     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Io gran poco ho fatto... :via:
 
Top
isotta72
view post Posted on 13/2/2012, 21:21     +1   -1




Joe, Chantal Chiara bellissimi questi profili.. non saprei quali scegliere, forse quello di Venusia, quello di Zuril e Naida sono quelli che mi hanno colpito maggiormente. Nel profilo di Actarus riconosco poi in parte il " lavoro di gruppo" che abbiamo fatto sul profilo psicologico del personaggio.
Nello spessore dei personaggi per me la chiave del successo di questa serie, difficlmente ritrovabile ( soprattutto nei cattivi) altrove.

 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 21:57     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Grazie! :face5.gif:

Straquoto, i cattivi di Goldrake sono unici per umanità e spessore. L'unica che io conosca al livello di un Re Vega o uno Zuril è Raflesia... ma questa è un'altra storia.^^
 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 22:23     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Sarebbe affascinante una tua analisi sull'algida e nobile regina di Mazone, Aster...che tra l'altro è uno dei miei personaggi preferiti! ^_^

Concordo: i cattivi, quando sono fatti bene, hanno un loro fascino inevitabile. Darth Vader, il Dottor Destino, i fratelli Dalton...sono anche loro il motivo del successo di una storia! :nagai:

Sono contento che ti sia piaciuto il mio profilo di Naida, Isotta! :face5.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2012, 22:50     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Joe: Alla lista dei cattivi, aggiungerei l'ispettore Dreyfus, che con le sue nevrosi portava via la scena all'ineffabile Clouseau.

Un'analisi di Raflesia? sai che sarebbe un'idea?

Ci penso.
 
Top
AramisCB
view post Posted on 15/2/2012, 13:22     +1   -1




QUOTE (isotta72 @ 13/2/2012, 15:21) 
Joe, Chantal Chiara bellissimi questi profili.. non saprei quali scegliere, forse quello di Venusia, quello di Zuril e Naida sono quelli che mi hanno colpito maggiormente. Nel profilo di Actarus riconosco poi in parte il " lavoro di gruppo" che abbiamo fatto sul profilo psicologico del personaggio.
Nello spessore dei personaggi per me la chiave del successo di questa serie, difficlmente ritrovabile ( soprattutto nei cattivi) altrove.

Thank you, Isotta ! :face5.gif:
 
Top
onion75
view post Posted on 15/2/2012, 13:58     +1   -1




Complimenti a tutti coloro che hanno realizzato questi profili.
Sono tutti ben fatti ed approfonditi, ma quello che mi piace di più - forse perchè è il personaggio che preferisco - è Mineo.

Forse Mineo potrebbe derivare il suo nome dal latino Mineus-a-um che vuol dire "vermiglio"... da qui quindi i capelli porpora, il pianeta Ruby... Rubina...
non so... l'ho buttata così eh!



Ancora complimenti a tutti :clap:
 
Top
view post Posted on 15/2/2012, 16:01     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (onion75 @ 15/2/2012, 13:58) 
Complimenti a tutti coloro che hanno realizzato questi profili.
Sono tutti ben fatti ed approfonditi, ma quello che mi piace di più - forse perchè è il personaggio che preferisco - è Mineo.

Forse Mineo potrebbe derivare il suo nome dal latino Mineus-a-um che vuol dire "vermiglio"... da qui quindi i capelli porpora, il pianeta Ruby... Rubina...
non so... l'ho buttata così eh!



Ancora complimenti a tutti :clap:

Sono contento che ti sia piaciuta la presentazione di Mineo, uno dei miei personaggi preferiti. Era stata infatti la prima delle "donne tormentate" di Goldrake a comparire nella serie! ^_^

Fu la prima, infatti, a commuovermi profondamente... :farofflook.gif:

Naida, invece, da piccolo mi spaventava...mi sembrava una repressa pronta a sfogarsi con violenza...più che una donna tormentata, allora io vedevo una donna impazzita... :via:

Rubina invece per me era proprio una principessa da sogno...ma quella che io preferivo (e preferisco tuttora) sopra tutte è Venusia... :face5.gif:

Ci sono tanti motivi per cui scegliere il nome: sarebbe interessante sapere se "Mineo" significa qualcosa in giapponese...comunque, i capelli di Mineo sono viola, ricordano poco il rosso. L'idea di "minium" è affascinante, ma temo che non sia azzeccata, purtroppo...il minio, se ho capito bene, è un rosso metallico. Comunque grazie lo stesso per il suggerimento: a "minium" non ci avevo proprio pensato! :nagai:

 
Web  Top
Rosario
view post Posted on 15/2/2012, 16:15     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 15/2/2012, 16:01) 
Ci sono tanti motivi per cui scegliere il nome: sarebbe interessante sapere se "Mineo" significa qualcosa in giapponese...comunque, i capelli di Mineo sono viola, ricordano poco il rosso.

Mineo mi è sempre piaciuta anche perchè mi ricorda il paese di Mineo in provincia di Catania, patria degli scrittori Luigi Capuana e Giuseppe Bonaviri

Il nome Mineo deriva dal latino Menae-arum che continua il greco Menainon (Μεναινων) e il siculo Menai. Il termine greco-siculo sta per accampamento di soldati. In epoca araba la città ha assunto il nome di Qalʿat Minaw (il castello di Mineo).
 
Top
view post Posted on 15/2/2012, 16:43     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Mi sono subito precipitato a leggere il profilo del comandante Kein il cattivo che preferisco della serie.
Piano piano leggo tutto. Su Maria mi sembra di ricordare che nella serie dice di avere 14 anni, vi risulta?
 
Top
isotta72
view post Posted on 15/2/2012, 20:13     +1   -1




14 secondo il doppiaggio giappi, 16 secondo quello italiano.
 
Top
onion75
view post Posted on 20/2/2012, 18:23     +1   -1




Una scheda tecnica davvero precisa e dettagliata, ma soprattutto piacevole da leggere grazie ai parallelismi fatti con gli altri robot nagaiani.

Mi piace molto la considerazione fatta sull'alabarda spaziale e le armi bianche degli altri robot: Goldrake come guardiano (quindi con una predisposizione alla difesa e non all'attacco) il Grande Mazinga come guerriero ( e beh, lui è il guerriero per eccellenza, così come il suo pilota ), Jeeg inteso come arma bianca... non ho capito molto la questione Mazinga Z come arma futuristica.. forse perchè è stato il primo robot... forse perchè sono io a non conoscerlo molto e quindi non ho capito...
Comunque al di là della predisposizione più "pacifica" di Goldrake, anche gli altri robot, pur essendo veri e propri guerrieri, hanno tutti come missione la difesa della Terra e del Genere umano.

Un gran ben lavoro!
Beh, il mio "contributo" è stato veramente minimo, non credevo nemmeno che mi citassi...
 
Top
496 replies since 1/2/2012, 11:13   10917 views
  Share