Go Nagai Net

Mazinger The Movie Blu-ray Box 1973-1976, By Touei Doga - 21 ottobre 2012 - 15.000 yen

« Older   Newer »
  Share  
Vidyan72
view post Posted on 14/5/2013, 22:51 by: Vidyan72     +1   -1
Avatar

Gran Maestro della Girella!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,512
Reputation:
-7
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 14/5/2013, 22:22) 
Da quel che so io confermo che a volere il ridoppiaggio di Goldrake era proprio Go Nagai. Quanto alla disfatta della Special Edition,la colpa la si può tranquillamente dividere tra i tre principali responsabili: Toei c'ha messo la grana ma ha messo anche troppi paletti e alla fine della fiera se n'è pure sbattuta dei risultati,Dynamic che se n'è uscita con pretese assurde (DUE ANNI per decidere chi per primo dovesse figurare sul copyright nei retro copertina degli amaray!! Due anni DOPO LA FIRMA DEL CONTRATTO!!! E intanto il tempo passava e il contratto sfumava...) e Colpi che s'è rimasto fin troppo buono senza dire nè ma nè mo ai giapporincoglioniti che giocavano tra loro a chi ce l'ha più lungo. Come dice lo zio,durante la lavorazione sono accaduti parecchi contrattempi/scazzi che hanno ritardato più volte le uscite (solamente due di queste cose sono state in qualche modo rese pubbliche,la prima delle quali è proprio quella relativa al litigio sul nome nel copyright) . Dulcis in fundo,uno screzio legale (non inerente Goldrake nè d/visual ma comunque a che fare tra Toei e Dynamic) giunto proprio a ridosso della fine del contratto ne ha decretato la morte a un passo dalla fine. E questo spiega perchè l'undicesimo e il dodicesimo dvd non sono mai stati prodotti da Sound & Vision: essendo bloccato tutto,Toei non rilasciò la grana necessaria per stampare i supporti. A causa dello screzio legale Colpi fu zittito e, impossibilitato a fornire una risposta alla clientela impaziente & scazzata, non potè fare altro che chiudere baracca,limitandosi a riportare sulla pagina fb di d/world un fugace disclamer riguardo il fatto che è tutto bloccato per disaccordi tra le parti.Parti che col passare del tempo hanno ammordibito parzialmente le proprie posizioni: mr Hits tornò in contatto con Toei nel luglio '12 per riprendere le trattative. E' da un anno ormai che sappiamo che Toei è d'accordo nello sbloccare i diritti ; Dynamic,dal canto suo,ha letteralmente tentennato per tempi lunghissimi,senza degnarsi di dare alcuna risposta. Solo di recente,con l'annuncio della pubblicazione francese,si potrebbe dire che le speranze possono rimettersi in moto. Questo,comunque,smentirebbe una volta per tutte le voci che Goldrake non è stato completato perchè d/visual stava alle cozze. La verità è che non è stato completato perchè è scaduto il contratto e le due parti non hanno fatto niente per rinnovarlo. E la terza parte,quella italiana,ne è uscita con le ossa rotte (per modo di dire) al punto da essere praticamente costretta ad abbandonare il settore.
Ora è il turno di Yamato,sono abbastanza fiducioso che le cose possano andare meglio con loro. Ma dubito che si metteranno davvero a ridoppiare tutto: in primis non credo se lo possano permettere (nemmeno con l'aiuto di Man-ga) ,in secondis perchè quello che era stato deciso per la Special Edition è acqua passata e qualsiasi accordo avessero preso/prenderanno quelli di Yamato si basa su una NUOVA edizione. Che ovviamente può differire totalmente da quella di 6 anni fa. Quindi potrebbe essere benissimo che facciano uscire il Goldracchio con tre piste italiane (DN farlocco,DN fedele e DS) e tutto il resto coi soli DS+sub... L'importante è che facciano qualcosa.... E che non ce la facciano pagare oro colato...

Tutte ste notizie le avevo sentite anch'io.
Mi sfugge una cosa ancora e cioe' la mancanza dei sottotitoli nell'edizione monca D/V.

Penso che poi sia stato detto tutto!!!!!!
 
Top
577 replies since 17/3/2012, 02:39   15118 views
  Share