Go Nagai Net

da piccoli avevate paura di qualche giocattolo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2012, 23:08     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,146
Reputation:
+1
Location:
Abitacolo del Geara Doga

Status:


Allooooraaa... in ordine d'apparizione:
1) un pupazzone di quelli sonori in gomma di Barbapapà (da tutti giudicato tenerissimo, ma che a me faceva lo stesso effetto che mi avrebbe fatto vedere Pennywise alcuni anni dopo: quello sguardo fisso a metà strada tra l'attonito e il sovrapensiero era un incubo... per non parlare del suono che emetteva... :via: ).

2) Tutti i pagliacci tranne i Peloclown e Sbirulino ^^"

Per il resto non mi sembra ci fossero altre bestie nere, nel caso vi faccio sapere ^^
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2012, 21:47     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Nessun giocattolo mi spaventava ... tranne il contatore elettrico , che non era un giocattolo, ma la sua forma somigliava a quella di una testa di cane nero, poi aveva un pulsante rosso al centro della "testa" e quello per me era un naso.... bhè avevo paura che prendesse vita sfondando il muro per divorarmi :via:


Thabit: con una sorella che raccontava storie del genere ti preoccupavi della bambola??? :wahaha.gif:
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 07:32     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,237
Reputation:
+2,336
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Mah, avevo paura di un puzzle sull'anatomia: non soportavo scheletri, teschi e ossame in genere.

Le bambole? M'innervosivano.
Ma come ci si gioca?
La vesti, le dai la pappa, la porti a spasso...
Come su fa con un bambino? Che noia!!!
Avevo già le mie idee...^^
 
Top
toshia76
view post Posted on 12/4/2012, 11:25     +1   -1




LOL!!!!! xdm7fxplypeus1dugrj [IMG]
no comment! mi sto sbellicando sulle più disparate FOBIE INFANTILI e sotto ne aggiungo un'altra mia.....
Tutti i miei compagni di giochi lo avevano ma io ne ero TERRORIZZATO!

emperor2lu.th
 
Top
.Luce.
view post Posted on 21/11/2022, 10:08     +1   -1




Alcune immagini di libri di fiabe. Quelle ad esempio dove il lupo era una animale gigantesco, grande come un orso.
 
Top
view post Posted on 21/11/2022, 10:45     +1   -1
Avatar

Ex Soldier

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,761
Reputation:
+684
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


CITAZIONE (.Luce. @ 21/11/2022, 10:08) 
Alcune immagini di libri di fiabe. Quelle ad esempio dove il lupo era una animale gigantesco, grande come un orso.

Pure io alcune illustrazioni mi facevano paura soprattutto quelle del libro "Unico Indizio la Luna Piena" di Stephen King (Longanesi 86/87)

L'avevo sfogliato attentamente e per alcune notti non ho dormito:



Tra i giocattoli mi metteva paura la scatola di "Jaws ", una specie di "Allegro Chirurgo" dove bisognava togliere oggetti dalla bocca dello Squalo senza far scattare le mascelle.

Penso abbiano rimosso l'immagine e cambiato nome per i diritti nelle versioni moderne ecc...

 
Top
view post Posted on 21/11/2022, 13:14     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,272
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


Le bambole che di notte all'improvviso si mettevano a parlare o a ridere tipo Baby Mia😨
 
Top
view post Posted on 21/11/2022, 13:33     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
704
Reputation:
+185
Location:
R.C.

Status:


...anche se non ero piccolo, il boglins al buio, con gli occhi fosforescenti! Fu uno scherzo di mio cugino e anche se già vedevo la pubblicità, dal vivo è stata una botta! Poi lo comprai. Spettacolare! Lo persi, o me lo rubarono, non ricordo. Una decina d'anni fa, con un amico, lo abbiamo ricomprato su ebay.

Ora non ho tempo, poi vi racconterò una storia su una bambola!!
 
Top
view post Posted on 21/11/2022, 16:37     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 21/11/2022, 13:14)
Le bambole che di notte all'improvviso si mettevano a parlare o a ridere tipo Baby Mia😨

giphy

Stavo ascoltando "Il Pianeta delle Scimmie" e ho letto questo post proprio durante la scena della bambola parlante!
 
Top
view post Posted on 21/11/2022, 18:26     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Anch'io non ricordo giochi particolarmente spaventosi, ma illustrazioni sì. Quella di "Viaggio al centro della Terra" di Verne, ad esempio, che mostrava per l'appunto il centro della Terra popolato di dinosauri. Chissà se il libro è ancora a casa dei miei... di sicuro ci sono ancora i 26 volumi dell'Enciclopedia illustrata degli animali, di cui uno è ammaccato perché aprendo il libro sull'immagine a tutta pagina della testa di una (credo) mosca mi sono spaventata così tanto che l'ho buttato a terra. Da allora quel volume l'ho evitato, aprendolo solo dopo aver controllato bene le pagine per evitare di rivedere il mostro, e dire che gli altri me li sono studiata ben bene. Non ero nemmeno così piccola, facevo le medie (e leggevo Edgar Allan Poe prima di addormentarmi :) ) ma quegli occhi globosi esprimevano un tale odio che non riuscivo a reggerne la vista :via:
 
Top
view post Posted on 21/11/2022, 18:36     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


 
Top
view post Posted on 21/11/2022, 20:02     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Le automobiline al parco giochi. Partivano sempre con uno scatto che mi spaventava. Anche andare in bici non mi allettava, e non ho mai imparato a usare i pattini.
 
Top
view post Posted on 21/11/2022, 20:53     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 21/11/2022, 18:36) 

Il solito tesoro, Doc :lol:
Quella foto, garantisco, per me era molto più impressionante dell'Esperimento del Dr.K... poi, guarda l'espressione di Vincent Price, il primo a non prendersi sul serio è lui. È per questo che lo adoro.

NB: a me gli insetti (con l'eccezione delle blatte) e gli invertebrati in generale (scolopendre escluse, raccapriccianti) piacciono. Davvero. Sono quella che a scuola salva tipule e ragni dalle librate dei ragazzi. Quando so che sono innocui (o che non possono pungermi) li osservo a lungo. Era l'espressione, per così dire, dell'insetto che mi faceva paura, non la sua fisionomia. Anche se in realtà le due cose coincidono.... ma non riesco a spiegarmi meglio.
 
Top
view post Posted on 21/11/2022, 21:35     +1   +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Gli insetti a me non piacciono per nulla, se non in casi rari.
In assoluto quelli che non sopporto sono le blatte e la mosca parassita dei piccioni (che punge).
Questi non li voglio proprio vedere, siamo nemici giurati e mi fanno schifo in modo indescrivibile.
E le zanzare, per le ovvie ragioni.
Tutti gli altri, se posso, li acchiappo e li rilascio fuori.
Ma no, non posso proprio dire di essere uno a cui piacciono gli insetti.
 
Top
view post Posted on 22/11/2022, 06:35     +2   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
704
Reputation:
+185
Location:
R.C.

Status:


Durante una delle tante avventure fatte da bambino/adolescente, a 14-15 anni (quindi 89-90) in una casa abbandonata trovammo insieme a degli amici una bambola in perfetto stato. Calcolando che quella villetta era abbandonata dagli anni 70, mobili riviste e libri dicevano che quel giocattolo fosse dei 60. Magari 50, magari anche prima, non si sa. Una cosa era certa: l'altezza, quasi un metro. Pelle quasi bianca, bionda coi capelli che parevano veri. Occhi vivi. Un abito di velluto, viola, lungo, largo sotto, elegantissimo.
Nessuno la voleva. La presi io convinto che valesse qualcosa. A casa le mie sorelle non la volevano, ne avevano il terrore. Dopo un mesetto, io ero solo a casa e stavo per uscire, lungo il corridoio, in fondo alla stanza, il gioco di luce illuminava in modo particolare la bambola. Pareva una bambina vera. E mi fissava! Mi ghiacciarono schiena, gambe, braccia. Mi convinsi subito di darla ma nessuno la voleva. Buttarla non volevo affatto ...
Mia nonna di Terni mi levò l'ingombro! La tenne finché campò ...
Ecco, quella bambola è l'unico "giocattolo" di cui ebbi paura.
 
Top
42 replies since 22/3/2012, 20:34   805 views
  Share