Go Nagai Net

Tornerà la Lira ?

« Older   Newer »
  Share  
isotta72
view post Posted on 23/6/2012, 10:29     +1   -1




Terrò certamente in debito conto le opinioni di berlusconi, visto tutto quel che ha fatto per evitare la rovina del suo paese^^
 
Top
view post Posted on 23/6/2012, 13:43     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


CITAZIONE (Johnny82 @ 23/6/2012, 09:12) 
L'altro giorno al tg 4, l'ex presidente del consiglio Berlusconi ha detto che l'euro è stata la rovina non solo dell'Italia ma di molte altre nazioni ed ha nominato tra queste anche la germania.
Ha poi continuato dicendo che sarebbe necessario ritornare alle monete nazionali

Ma Berlusconi chi? lo stesso che voleva l'euro? lo stesso che ha proposto Renzi come premier???..... spiegatemi vi prego, ho una mente semplice e da povera cittadina (...e vorrei vedere dopo "l'I.M.U.loro" che ho versato!) e certe sottigliezze della politica non le capisco.....
 
Top
view post Posted on 23/6/2012, 13:51     +1   -1

Professore della Girella

Group:
Bannati
Posts:
3,654
Reputation:
0

Status:


Ho riportato una notizia in merito a questa discussione, purtroppo è stata detta dal berlusca.
Ora se iniziamo tutti a dire la nostra contro l'ex premier arriviamo a 30 pagine di off topic :rotfl: :rotfl:
Niente di personale con nessuno ;)
 
Top
view post Posted on 23/6/2012, 14:11     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,232
Reputation:
+2,327
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Tornare alla lira, debole allora debolissima adesso, significherebbe dover pagare a un cambio mostruoso qualsiasi bene importato, con conseguenze disastrose circa il potere d'acquisto degli stipendi.
 
Top
view post Posted on 23/6/2012, 15:25     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,597
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Tralasciando gli spetacchi del tizio di Arcore, mi chiedo: se restare nell'euro ci rovina e uscirne ci rovina lo stesso, qual'é la soluzione???

Una cosa é certa: noi come la Grecia non siamo altro che una colonia interna al sistema Europa, da spolpare fino all'osso, con il beneplacito dei nostri ignobili governanti che ci hanno meschinamente svenduto!
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2012, 15:26     +1   -1

Professore della Girella

Group:
Bannati
Posts:
3,654
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (kotetsu73 @ 23/6/2012, 16:25) 
Tralasciando gli spetacchi del tizio di Arcore, mi chiedo: se restare nell'euro ci rovina e uscirne ci rovina lo stesso, qual'é la soluzione???

bella domanda :rotfl:
 
Top
isotta72
view post Posted on 23/6/2012, 15:31     +1   -1




Io ho smesso di leggere i TG e salto a piè pari le pagine di economia dei giornali.
Ho deciso che lo spread non è un problema mio, che l'eurozona non è un problema mio, che il debito pubblico non è un problema mio, che l'iniezione di liquidità alle banche spagnole non è un problema mio. C'è un mucchio di cervelli a punta stra-pagatissimi che abbiamo messo lì e che paghiamo noi per risolvere 'sto cavolo di problemi. E' il loro mestiere, che lo facciano in silenzio!
Io lavoro, tiro su i miei tre figli, pago le tasse, differenzio il rudo, insegno ai figli a chiudere l'acqua mentre fan la doccia o si lavano i denti, ora ho pure il fotovoltaico.
Quel che mi compete lo faccio e al TG voglio sentir parlare di come si combatte l'afa, porco cane!
Sono stufa, che ce li risolvano loro, 'sti problemi.
Io, che ci posso fare se lo spread va a 490?
Ma che la piantino!

A nin pos più!
 
Top
view post Posted on 23/6/2012, 15:41     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,597
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


E' una questione soggettiva Iso... se tutti questi "giochetti da Monopoli" che i grandi della politica e della finanzia fanno comportano che il lavoro, il diritto alla salute, all'istruzione, ai trasporti, alla tutela ed al rispetto della legge nel nostro Paese vadano evaporando... beh io il problema, pur non volendo, finisco per sentirlo mio!
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2012, 15:43     +1   -1

Professore della Girella

Group:
Bannati
Posts:
3,654
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (kotetsu73 @ 23/6/2012, 16:41) 
E' una questione soggettiva Iso... se tutti questi "giochetti da Monopoli" che i grandi della politica e della finanzia fanno comportano che il lavoro, il diritto alla salute, all'istruzione, ai trasporti, alla tutela ed al rispetto della legge nel nostro Paese vadano evaporando... beh io il problema, pur non volendo, finisco per sentirlo mio!

Per quanto mi riguarda l'Italia è sotto dittatura, una dittatura peggio di quelle del medioriente
 
Top
isotta72
view post Posted on 23/6/2012, 15:55     +1   -1




CITAZIONE (Johnny82 @ 23/6/2012, 16:43) 
CITAZIONE (kotetsu73 @ 23/6/2012, 16:41) 
E' una questione soggettiva Iso... se tutti questi "giochetti da Monopoli" che i grandi della politica e della finanzia fanno comportano che il lavoro, il diritto alla salute, all'istruzione, ai trasporti, alla tutela ed al rispetto della legge nel nostro Paese vadano evaporando... beh io il problema, pur non volendo, finisco per sentirlo mio!

Per quanto mi riguarda l'Italia è sotto dittatura, una dittatura peggio di quelle del medioriente

:farofflook.gif:

scusa l'emoticon, ma le parole non escono...


CITAZIONE (kotetsu73 @ 23/6/2012, 16:41) 
E' una questione soggettiva Iso... se tutti questi "giochetti da Monopoli" che i grandi della politica e della finanzia fanno comportano che il lavoro, il diritto alla salute, all'istruzione, ai trasporti, alla tutela ed al rispetto della legge nel nostro Paese vadano evaporando... beh io il problema, pur non volendo, finisco per sentirlo mio!

Non sto dicendo che non lo sento mio, sto dicendo che non ho i mezzi per risolverlo, questo problema, e forse, nemmeno per discuterne.

 
Top
view post Posted on 23/6/2012, 20:30     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,597
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Scusa Iso, alla fine pensiamo la stessa cosa: fanno tanti giri di parole (sotto appunto i mille riflettori della stampa e della TV) su manovre e contro-manovre ma ciò che spetta a noi di diritto, ovvero di poter vivere decentemente e con uno sguardo positivo al futuro, non viene mai reso realizzabile!
Solo che determinate verità devono essere rese note e devono interessarci... anche se alla fine siamo comunque impotenti di fronte ad esse, abbiamo il diritto di conoscerle!
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 23/6/2012, 21:04     +1   -1




CITAZIONE (kotetsu73 @ 23/6/2012, 21:30) 
Scusa Iso, alla fine pensiamo la stessa cosa: fanno tanti giri di parole (sotto appunto i mille riflettori della stampa e della TV) su manovre e contro-manovre ma ciò che spetta a noi di diritto, ovvero di poter vivere decentemente e con uno sguardo positivo al futuro, non viene mai reso realizzabile!
Solo che determinate verità devono essere rese note e devono interessarci... anche se alla fine siamo comunque impotenti di fronte ad esse, abbiamo il diritto di conoscerle!

si pensiamo la stessa cosa, solo che io sono un passo dopo lo sfinimento, tu un passo prima.
 
Top
view post Posted on 23/6/2012, 22:33     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,597
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Spero di restarci il più possibile quel "passo prima"... perché il "passo dopo", nella mia situazione di disoccupato senza alcuna prospettiva, (o prospettiva decente) in un contesto come quello del Meridione, dove la crisi si palesa sempre a livelli peggiori che altrove (comprese determinate auto-legittimazioni dello Stato), vuole significare mettere mano alle spranghe!
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2012, 13:12     +1   -1

Professore della Girella

Group:
Bannati
Posts:
3,654
Reputation:
0

Status:


Ecco un esempio di come quelle :) CHIAMATE POLITICI comandano le nostre vite.
GUARDATE:
Video



EDIT: alla prossima chiudo il thread.

Edited by isotta72 - 27/6/2012, 14:41
 
Top
view post Posted on 18/8/2012, 15:15     +1   -1

Professore della Girella

Group:
Bannati
Posts:
3,654
Reputation:
0

Status: