Go Nagai Net

Attentato a Brindisi

« Older   Newer »
  Share  
kojimaniaca
view post Posted on 19/5/2012, 11:27     +1   -1




Due giovanissime ragazze hanno perso la vita in seguito all'attentato di stamane...Melissa e Veronica...addio cari angeli, e che quegli assassini che vi hanno strappato alla vita, possano crepare nel peggiore dei modi!


melissa

veronica

CITAZIONE
Brindisi, 19 mag. - (Adnkronos/Ign) - Attentato davanti alla scuola Morvillo Falcone di Brindisi. Due esplosioni si sono verificate, alle 7.50, di fronte all’istituto professionale che si trova non lontano dal Tribunale, quando gli studenti stavano per entrare. Nell'attentato, con due ordigni rudimentali, è morta una studentessa, secondo quanto riferito a Skytg24 dall'assessore alla Protezione Civile della Regione Puglia, Fabiano Amati. La ragazza di 16 anni è deceduta all'ospedale Perrino di Brindisi dove era stata subito ricoverata. Altri sette studenti sono rimasti feriti, di cui una è molto grave. Sul posto oltre alle forze dell'ordine si stanno recando il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e il ministro dell'Istruzione Francesco Profumo.

La tragica esplosione alle 7.50, l'obiettivo era la scuola: due ordigni rudimentali erano stati poggiati sul muretto dell''istituto professionale del quartiere Sant'Angelo intitolata a Francesca Morvillo e Giovanni Falcone, parzialmente occultati da un vicino cartellone pubblicitario. All'arrivo delle forze dell'ordine l'edificio scolastico, ora completamente transennato, è stato fatto sgomberare. In seguito all'esplosione anche le altre scuole del Comune Brindisi sono state fatte evacuare.

I dati in possesso degli investigatori, riferiscono all'Adnkronos fonti qualificate, farebbero al momento propendere per la pista mafiosa su altre ipotesi al vaglio degli inquirenti.

A Mesagne, la notte tra il 4 e 5 maggio era stata danneggiata da una bomba la macchina del presidente dell'associazione antiracket della cittadina in provincia di Brindisi. Il 9 era stata effettuata un'operazione della Polizia, sempre a Mesagne, che ha smantellato un'organizzazione mafiosa legata alla Sacra Corona Unita. L'operazione, denominata 'Die Hard', portò all'arresto di 16 persone per associazione mafiosa, estorsione e droga.

Anche il sindaco di Brindisi Mimmo Consales, avvicinato dai giornalisti all'ospedale 'Perrino' dove si era recato a far visita agli studenti feriti nell'attentato, ha sottolineato che ''mettendo insieme alcuni fatti, e cioè che è avvenuto vicino a una scuola intitolata a Morvillo-Falcone e che oggi a Brindisi era presente la Carovana dell'Antimafia'' e che peraltro tra pochi giorni cade l'anniversario della morte del magistrato di Palermo, della sua compagna e della sua scorta, rende concreta l'ipotesi che dietro il delitto ''ci possa essere la criminalità organizzata. Non possiamo affermarlo però fino a quando non lo avranno accertato le forze dell'ordine''.

LA TESTIMONIANZA. "In trent'anni non si è mai verificato nulla di tanto terribile", racconta uno dei collaboratori dell'Istituto Morvillo Falcone che al momento della deflagrazione, si trovava nella scuola per sistemare le aule. "Ho sentito un potente scoppio ma c'erano pochi ragazzi perché non era ancora orario di lezione - dice ancora -. La nostra è una scuola nella periferia della città, un istituto professionale molto tranquillo. Non credo ci possano essere collegamenti con la Carovana della legalità organizzata oggi in città: noi stiamo nell'estrema periferia. Un fatto davvero inspiegabile".

fonte: www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/...3318731320.html

Edited by kojimaniaca - 19/5/2012, 12:33
 
Top
Thabit
view post Posted on 19/5/2012, 11:31     +1   -1




mandiamo i nostri figli a scuola...
sono senza parole, senza parole
 
Top
view post Posted on 19/5/2012, 11:57     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Non capisco il movente...un'intimidazione? E che senso ha ammazzare due ragazze qualunque?

Comunque, è una cosa spaventosa...anch'io non ho parole...
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2012, 12:05     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,279
Reputation:
+2

Status:


Sto seguendo con molta attenzione le news.
Per fortuna Veronica è ancora viva.

Parlano di un salto di qualità in questo attentato, per me è solo un salto di squallore!!!

Quelli non sono più mafiosi, ma esseri demoniaci!!!
 
Web  Top
kojimaniaca
view post Posted on 19/5/2012, 12:13     +1   -1




Il movente Joe? Il movente è uno stato assassino complice della mafia, che vuole fare arrivare la gente all'esasperazione e fa di tutto per mostrarci quello che che gli fa comodo.

comunque...le notizie su Veronica si susseguono contraddittorie, alcune riportano che, se pur in gravissime condizioni, è ancora in vita, altre fonti parlano del suo decesso...prego per la prima ipotesi e che Dio l'aiuti.
 
Top
view post Posted on 19/5/2012, 12:33     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Sono scossa, quando ho sentito la notizia non riuscivo a credere che fosse possibile, le infiltrazioni mafiose in Puglia sono sempre apparse circoscritte e mai così...plateali , non so come altro definirlo.
credo sia una diretta conseguenza di uno stato che preso da altri problemi sta trascurando, come spesso fa, in modo ingiustificato, mali che vanno curati senza perdere tempo, tanto più che le avvisaglie di qualcosa erano già nell'aria nei giorni precedenti
16 anni sono troppo pochi per una vita...
 
Top
view post Posted on 19/5/2012, 12:47     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,279
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (kojimaniaca @ 19/5/2012, 13:13) 
Il movente Joe? Il movente è uno stato assassino complice della mafia, che vuole fare arrivare la gente all'esasperazione e fa di tutto per mostrarci quello che che gli fa comodo.

Si ma questa volta è diverso, io credo che ora si sia dato fuoco a quella scintilla che fa infiammare di rabbia gli italiani!!!
 
Web  Top
AramisCB
view post Posted on 19/5/2012, 13:53     +1   -1




That is horrible...

peace for the young Melissa. What's news for the other girl ?
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 19/5/2012, 14:08     +1   -1




CITAZIONE (AramisCB @ 19/5/2012, 14:53) 
That is horrible...

peace for the young Melissa. What's news for the other girl ?

Veronica is very serious
 
Top
view post Posted on 19/5/2012, 14:23     +1   +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,146
Reputation:
+1
Location:
Abitacolo del Geara Doga

Status:


É un'azione talmente bassa e vigliacca che non riesco nemmeno a trovare una frase pubblicabile per esprimere la rabbia che mi ha suscitato...
Povere ragazze... e poveri genitori...
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2012, 17:29     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,245
Reputation:
+2,350
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Sono sconvolta... Due bombe davanti a una scuola... Ma come si può compiere un'azione così vigliacca? Quelle povere ragazze... E quei poveri genitori, che le credevano al sicuro...
 
Top
view post Posted on 19/5/2012, 20:18     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Come atto mafioso mi sembra strano: di solito, la mafia non ammazza dei ragazzi, a meno che non siano figli di boss rivali, oppure casualmente in una sparatoria. Come atto politico, ugualmente strano: che senso ha per le Brigate Rosse, o quello che sono, ammazzare delle studentesse di un istituto con nessuna rilevanza politica?

Mi sembra, più che altro, l'azione di un povero disgraziato che ha voluto fare qualche atto clamoroso, vuoi per vendetta, o perchè ha perso una rotella. Insomma, un cretino, o delinquente, isolato: tant'è vero che la bomba era rudimentale (delle bombole a gas messe insieme), non certo da specialista.

Almeno, è la mia opinione...
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2012, 20:54     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Le ultime novità che ho sentito ,parlano di un timer collegato alle bombe e pronte ad esplodere nel momento peggiore... può sembrare strano che una organizzazione mafiosa agisca in questo modo ma se si pensa che , credo le reti nazionali non abbiano riportato, c'era da giorni in zona un clima di tensione....per il resto non so , le parole sono difficili , se poi si pensa ai genitori di Melissa....
 
Top
isotta72
view post Posted on 19/5/2012, 23:16     +1   -1




Chi ha agito cercava la strage. Nessun atto dimostrativo, volevano uccidere.
Vigliacchi, rifiuti umani, che possiate rendervi conto di quel che avete fatto.
 
Top
view post Posted on 19/5/2012, 23:37     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,245
Reputation:
+2,350
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Già, volevano la strage e gli e' andata male. C'è da pregare che non ritentino.
Tutto il mio rispetto alla popolazione di Brindisi che sta compattandosi contro gli attentatori. Ammiro i ragazzi, che hanno dichiarato di voler tornare a scuola lunedì.
 
Top
18 replies since 19/5/2012, 11:27   344 views
  Share