Verona - e non parlatemi di Romeo e Giulietta, se no mordo.
Status:
È un libro famosissimo, non posso essere troppo esplicita.
Dei due, uno è inglese e uno è tedesco, si trovano a contatto con persone di diversa nazionalità ma parlano tutti una stessa lingua, pe cui non hanno problemi di comunicazione.
Braccio di Ferro: io sono quel che sono, ecco quel che sono.
Verona - e non parlatemi di Romeo e Giulietta, se no mordo.
Status:
Anche là i protagonisti erano tre.
Circa a metà del libro il protagonista più giovane ha un'esperienza che sarà unica ed indimenticabile, anche se riprovevole. L'altro protagonista invece di rimproverarlo gli dice che quell'esperienza gli permetterà di essere più comprensivo con chi sbaglia.
Braccio di Ferro: io sono quel che sono, ecco quel che sono.
Circa a metà del libro il protagonista più giovane ha un'esperienza che sarà unica ed indimenticabile, anche se riprovevole. L'altro protagonista invece di rimproverarlo gli dice che quell'esperienza gli permetterà di essere più comprensivo con chi sbaglia.
Ah, era quello? E sì che ho dovuto studiarlo per un anno a scuola...
Bè, ora tocca a me, giusto? Vediamo:
Una ragazza deve uccidere qualcuno per ottenere ciò che desidera. Non vorrebbe farlo, ma non ha scelta: è l'unico modo per avere ciò che desidera. E non ha mai fatto prima una cosa simile.
buio non che per gli altri abbia visto la luce ....e qualcosa l'ho pure letta
...invece io, essendo povero, ho soltanto i miei sogni e i miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi.Cammina leggera perchè cammini sopra i miei sogni. (Yeats)