Go Nagai Net

STAR WARS la splendida saga

« Older   Newer »
  Share  
nanohana68
view post Posted on 15/1/2018, 08:03 by: nanohana68     +1   +1   -1




Concordo sicuramente sul fatto che in EpV Vader gode di ottima salute, visto che progetta di regnare sulla galassia con il figlio.

Riguardo la sua morte penso che gli autori si siano sforzati di trovare un escamotage per risolvere alcune questioni: in primis Luke doveva salvare il padre sottraendolo al lato oscuro, poi Vader non doveva sopravvivere perché sarebbe stato un personaggio scomodo e infine, Vader doveva compiere qualche gesto che dimostrasse la sua redenzione.

La storia che ci hanno proposto tutto sommato risolve questi problemi, ma ci consegna un Vader che muore un po' troppo velocemente e per cause non del tutto chiare: Luke nel duello gli taglia una mano, ma senza dubbio questo serve più a giustificare la riflessione di Luke che si vede simile al padre che non la morte di Vader stesso.Inoltre, come tu hai ben notato, Vader resta esposto molto meno del figlio ai raggi provenienti dall'imperatore.

Una spiegazione può essere quella che tu proponi, ma mi sembra difficile che nel lasso di tempo (breve) trascorso tra EpV e EpVI Vader possa essersi indebolito tanto. Per me la morte di Vader resta uno degli aspetti più deboli della trama di EpVI.
 
Top
106 replies since 29/5/2012, 20:40   2067 views
  Share