Go Nagai Net

STAR WARS la splendida saga

« Older   Newer »
  Share  
nanohana68
view post Posted on 24/1/2018, 22:10 by: nanohana68     +1   -1




Io continuo a ritenere poco probabile che Vader stesse per morire quando si svolge il duello con il figlio.

Innanzi tutto quello che a me stona è il fatto che lo stesso Vader abbia proposto a Luke di governare la galassia insieme in EpV.
Ora, quanto tempo è passato tra i due episodi e quali sono gli indizi che ci permettono di fare questa valutazione?
Ho sempre immaginato che L'Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi si svolgessero a pochi mesi di distanza l'uno dall'altro, se non altro perché non credo che Luke avrebbe fatto rimanere Han ibernato per molto tempo, per cui mi sembra poco credibile che le condizioni di salute di Vader siano drasticamente peggiorate.

Inoltre penso al colloquio tra padre e figlio prima che Luke venga condotto davanti all'imperatore e al duello successivo: due situazioni in cui Vader mi sembra ancora piuttosto vigoroso.
Del resto sappiamo che quella è l'ultima prova che Luke deve affrontare per diventare Jedi: che rito di iniziazione sarebbe, che onore ne trarrebbe il ragazzo, se Vader fosse in fin di vita?
 
Top
106 replies since 29/5/2012, 20:40   2067 views
  Share