Go Nagai Net

STAR WARS la splendida saga

« Older   Newer »
  Share  
Venusia2
view post Posted on 9/2/2013, 18:50     +1   -1




Mi dispiace tanto.
Anche per me il so Yoda e' quello dell"Impero".

RIP.
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 17:25     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,644
Reputation:
+688
Location:
Roma

Status:


Bellissime queste foto dei set dei film storici di Guerre Stellari:

CITAZIONE
Esplora il significato del termine: La principessa Leia che prende il sole con la sua controfigura e George Lucas che abbraccia Darth Vader sono solo due delle foto uscite dall’archivio personale di Peter Mayhew. L’attore che ha impersonato il peloso Chewbecca negli episodi III, IV, V e VI di Guerre Stellari ha postato su Twitter numerosi scatti privati ripresi sul set. Non sono tutti inediti ma si può vedere Harrison Ford scherzare con Carrie Fisher, la telecamera che riprende i titoli di testa del quinto episodio, «L’impero colpisce ancora», e perfino il modellino del Millenium Falcon volare nel campo di asteroidi, il luogo che ha dato vita a un celebre scambio di battute tra C3PO e Han Solo. «Signore, la possibilità di navigare con successo in un campo di asteroidi è circa una su tremilasettecentoventi!!» avverte il robot, «Non ti ho chiesto pronostici», è la risposta dell’umano. La chicca però è uno scatto del costume originale di C3PO, prima che venisse cambiato con il modello che abbiamo conosciuto (e amato) sullo schermo (testo di Alessio Lana).La principessa Leia che prende il sole con la sua controfigura e George Lucas che abbraccia Darth Vader sono solo due delle foto uscite dall’archivio personale di Peter Mayhew. L’attore che ha impersonato il peloso Chewbecca negli episodi III, IV, V e VI di Guerre Stellari ha postato su Twitter numerosi scatti privati ripresi sul set. Non sono tutti inediti ma si può vedere Harrison Ford scherzare con Carrie Fisher, la telecamera che riprende i titoli di testa del quinto episodio, «L’impero colpisce ancora», e perfino il modellino del Millenium Falcon volare nel campo di asteroidi, il luogo che ha dato vita a un celebre scambio di battute tra C3PO e Han Solo. «Signore, la possibilità di navigare con successo in un campo di asteroidi è circa una su tremilasettecentoventi!!» avverte il robot, «Non ti ho chiesto pronostici», è la risposta dell’umano. La chicca però è uno scatto del costume originale di C3PO, prima che venisse cambiato con il modello che abbiamo conosciuto (e amato) sullo schermo (testo di Alessio Lana).

http://www.corriere.it/foto-gallery/tecnol...25f75f1.shtml#1
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 13:48     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


Leggendo quà e là, sul sito dell'ANSA ho trovato questa curiosa notizia:
http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/ci...7b3e524056.html
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2018, 20:52     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,373
Reputation:
+1,041
Location:
Baviera

Status:


@ Aster
CITAZIONE
Circa i Sith: se non ricordo male, Yoda dice che i Sith sono sempre due, allievo e maestro. Per tutta la trilogia, il maestro è sempre Palpatine, alias lord Sidious. Gli allievi, nell'ordine sono Darth Maul, poi Darth Tyranus (il Conte Dooku) e infine Darth Vader. Per questo motivo l'Imperatore spingeva Luke a uccidere Vader in duello: non solo sarebbe passato definitivamente al lato oscuro, ma avrebbe eliminato l'allievo che non serviva ormai più... mi sono sempre chiesta se Vader, portando Luke dall'Imperatore, non aveva considerato questa possibilità.^^

Stavo ripensando a questa scena oggi, e mi è balenata in mente un'idea (anche se credo che non ce ne sia nessuna prova ufficialmente).
Comincio a pensare che verso la fine dell'episodio 6 (3 secondo la trilogia classica), Vader fosse in procinto di morire. Sappiamo tutti che il suo corpo era indebolito al punto di non poter sopravvivere senza la sua armatura, che includeva le techniche necessarie per farlo respirare ecc. Aggiungi a questo l'età, non in sé ma riguardo al fatto che aveva dovuto sopportare l'esistenza in quello stato già da molto tempo.

Alla fine dell'episodio 5 (rispettivamente 2) suo figlio lo ripudia, gettandosi nel vuoto e quindi facendogli capire che preferirebbe la morte a stare insieme a lui.
Come già detto sopra, i Jedi sono sempre in due. Obi-Wan aveva preso Anakin come padawan dopo la morte di Qui-Gon ma c'era sempre gelosia tra i due (da parte di Obi-Wan perché Anakin era più dotato, da parte di Anakin perché Obi-Wan era più sicuro di sé mentre Anakin, disperatamente cercando un appoggio emotivo, si era innamorato di Padme che - secondo me - ricambiava nel desiderio di salvarlo). Dopo averlo quasi ucciso, Obi-Wan si è autoesiliato perdendo la facoltà di agire, mentre Anakin, divenuto Vader, si era allineato a Palpatine, il futuro Imperatore.

Nell'episodio 5 (o 2 che dir si voglia) Vader deve ancora essere abbastanza sano e forte, altrimenti non offrirebbe a suo figlio di regnare insieme a lui. Io presumo che il rifiuto di Luke lo abbia colpito più di quanto si sappia, portando, insieme al suo stato di salute in generale, a un rapido declino. L'Imperatore lo sapeva e per questo voleva prendere Luke al suo posto.

Questo spiegherebbe la morte di Vader dopo il duello con suo figlio: Luke era stato esposto ai lampi elettrici di Palpatine per minuti interi senza né morire né riportare danni. Vader è morto poco dopo, il che confermerebbe il suo precario stato di salute.

E questo relativerebbe anche il "salvataggio" da parte di Luke: Vader lo ha salvato all'ultimo minuto per lealtà e senso di responsabilità, sì, ma anche perché sapeva che non aveva più molto da perdere.

Che ne dite del mio ragionamento...? :via:
 
Top
nanohana68
view post Posted on 15/1/2018, 08:03     +1   +1   -1




Concordo sicuramente sul fatto che in EpV Vader gode di ottima salute, visto che progetta di regnare sulla galassia con il figlio.

Riguardo la sua morte penso che gli autori si siano sforzati di trovare un escamotage per risolvere alcune questioni: in primis Luke doveva salvare il padre sottraendolo al lato oscuro, poi Vader non doveva sopravvivere perché sarebbe stato un personaggio scomodo e infine, Vader doveva compiere qualche gesto che dimostrasse la sua redenzione.

La storia che ci hanno proposto tutto sommato risolve questi problemi, ma ci consegna un Vader che muore un po' troppo velocemente e per cause non del tutto chiare: Luke nel duello gli taglia una mano, ma senza dubbio questo serve più a giustificare la riflessione di Luke che si vede simile al padre che non la morte di Vader stesso.Inoltre, come tu hai ben notato, Vader resta esposto molto meno del figlio ai raggi provenienti dall'imperatore.

Una spiegazione può essere quella che tu proponi, ma mi sembra difficile che nel lasso di tempo (breve) trascorso tra EpV e EpVI Vader possa essersi indebolito tanto. Per me la morte di Vader resta uno degli aspetti più deboli della trama di EpVI.
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 18:33     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


Vader per tre quarti è fatto di metallo, sistema di respirazione compreso,le scariche elettriche su di lui sono decisamente più deleterie che non su Luke.
L'impero colpisce ancora è il migliore di tutta la saga non ha difetti (IMHO) :dio: :wub: :face24.gif: :face5.gif: :face8.gif:
 
Top
nanohana68
view post Posted on 24/1/2018, 18:44     +1   +1   -1




Anch'io amo più di tutti EpisodeV e non credo sia un caso che spulciando le classifiche dei migliori film di fantascienza (vabbè dai, non sottilizziamo sul fatto che è più un fantasy) che circolano in rete L'impero colpisce ancora è sempre tra i primi 10 posti. La Fox lo mette addirittura al 6° posto dopo Metropolis, Il Pianeta delle Scimmie, 2001 Odissea nello spazio, Solaris e Alien.

La faccenda del metallo di cui è coperto Vader mi piace, mi riappacifica un pò con la fine de Il ritorno dello Jedi.
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 19:14     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,206
Reputation:
+2,280
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Il bello è che quando vidi episodio V rimasi male: era così cupo, rispetto al precedente... Adesso però è il mio preferito a pari merito col IV.

Concordo circa Vader: il metallo lo ha sicuramente esposto di più alle scariche. Avevo poi l'impressione che l'imperatore, preso dal panico, avesse "sparato" con più forza. Magari sbaglio.
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 20:31     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


Anche a me sembra che l'imperatore si dimena e spara a raffica un pò impulsivamente..

CITAZIONE (H. Aster @ 24/1/2018, 19:14) 
Il bello è che quando vidi episodio V rimasi male: era così cupo, rispetto al precedente... Adesso però è il mio preferito a pari merito col IV.

Anch'io.. e ricordo di aver vissuto la rivelazione di Darth come una tragedia povero Luke :dito: :onion1:
Anche per me V e IV ( ma devo stare attenta che mi confondo co sti numeri :asd: :hate-wall.gif: ..) sono il top , non so a te/voi ma
a me piace moltissimo anche Rogue One, gli altri per carità sono belli ma non li 'sento' molto.
Magari potremmo fare il nostro torneo personale anche di star wars :rotfl:
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 21:04     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,373
Reputation:
+1,041
Location:
Baviera

Status:


Per ritornare alla mia teoria, mi ricordo che l'Imperatore diceva chiaramente a Luke di "prendere il posto al suo fianco in luogo di suo padre". Quindi o voleva liberarsi di Vader perché suo figlio era più dotato di lui (e che ne faceva? Lo buttava nella pressa dell'immondizia?) o c'è del vero nella mia teoria che Vader non aveva più molto da vivere.

Belle le foto inedite, le scopro solo adesso :wub: Però in originale la risposta di Han ai dubbi di C3PO era "Never tell me the odds!", che secondo me fa più senso.

Mi associo, anche per me l'episodio V è il migliore in assoluto. Il IV era forse ancora un po' più magico e carismatico, ma meno profondo. Il VI non lo amo molto perché secondo me stonano gli Evok. (Anche se il resto è bello.)
 
Top
nanohana68
view post Posted on 24/1/2018, 22:10     +1   -1




Io continuo a ritenere poco probabile che Vader stesse per morire quando si svolge il duello con il figlio.

Innanzi tutto quello che a me stona è il fatto che lo stesso Vader abbia proposto a Luke di governare la galassia insieme in EpV.
Ora, quanto tempo è passato tra i due episodi e quali sono gli indizi che ci permettono di fare questa valutazione?
Ho sempre immaginato che L'Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi si svolgessero a pochi mesi di distanza l'uno dall'altro, se non altro perché non credo che Luke avrebbe fatto rimanere Han ibernato per molto tempo, per cui mi sembra poco credibile che le condizioni di salute di Vader siano drasticamente peggiorate.

Inoltre penso al colloquio tra padre e figlio prima che Luke venga condotto davanti all'imperatore e al duello successivo: due situazioni in cui Vader mi sembra ancora piuttosto vigoroso.
Del resto sappiamo che quella è l'ultima prova che Luke deve affrontare per diventare Jedi: che rito di iniziazione sarebbe, che onore ne trarrebbe il ragazzo, se Vader fosse in fin di vita?
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 01:11     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,206
Reputation:
+2,280
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Nemmeno io ho pensato a Vader in fin di vita; se mai, ho sempre creduto che l'imperatore avesse fatto un rapido calcolo tra i notevoli poteri di Luke (giovane, manipolabile) e la "debolezza" di Vader verso il figlio, con cui mostrava un forte legame telepatico, e abbia deciso di sacrificare il suo allievo per averne uno nuovo.
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 02:46     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (tigermay @ 24/1/2018, 18:33) 
Vader per tre quarti è fatto di metallo, sistema di respirazione compreso,le scariche elettriche su di lui sono decisamente più deleterie che non su Luke.
L'impero colpisce ancora è il migliore di tutta la saga non ha difetti (IMHO) :dio: :wub: :face24.gif: :face5.gif: :face8.gif:

Dipende se consideri il tempo un difetto o meno. Se fai un po' di conti con la scansione temporale Luke rimane da Yoda giusto una manciata di giorni. Un po' poco per diventare un Jedi :)
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 10:19     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,206
Reputation:
+2,280
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Infatti... a meno che su Dagobah il tempo non scorra in maniera diversa, cosa di cui dubito.
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 10:40     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,373
Reputation:
+1,041
Location:
Baviera

Status:


Già, il tempo che hanno impiegato i suoi amici per raggiungere la città tra le nubi. Non può essere stato molto.

Edited by Delari - 25/1/2018, 10:41
 
Top
106 replies since 29/5/2012, 20:40   2063 views
  Share