Go Nagai Net

"Babil Junior" di Mitsuteru Yokoyama

« Older   Newer »
  Share  
Black Getter
view post Posted on 7/2/2008, 21:40     +1   -1




CITAZIONE (Rodan75 @ 7/2/2008, 21:38)
Anche con questo numero la lettura procede a rilento perché voglio leggermelo per bene, ho preso il quinto numero giorni fa e ho iniziato a leggerlo oggi.

Sempre più spettacolare!!! :diablo:

Confermo trattarsi di capolavoro, alla fine della lettura un commento più approfondito.

io l'ho letto tutto dun fiato.....mi ci sono voute 2 ore e mezza.....e la mano che non esisteva più...però diventa sempre più avvincente :asd: :asd: :asd:
 
Top
Rodan75
view post Posted on 7/2/2008, 21:42     +1   -1




Ti capisco benissimo, ma io centellino perché vorrei non finisse mai, è davvero inebriante come fumetto!!
 
Top
Rodan75
view post Posted on 16/2/2008, 18:23     +1   -1




Ho appena finito di leggere il quinto volume e... sono già in attesa spasmodica per il sesto!!!

SPOILER (click to view)
anche perché il finale è sospeso e quindi la voglia di capire come continua è incredibile!


Sempre un gran fumetto!

Per ciò che riguarda l'albo devo segnalare una cosa che mi ha lasciato alquanto perplesso.

All'inizio del capitolo "La potenza della Torre di Babele" il colore delle pagine in b/n sembra tipico delle pagine che originariamente sono a colori ma poi vengono riprodotte in bianco e nero. Come mai? L'albo dovrebbe avere tutte le tavole a colori (e infatti quelle iniziali sono a colori), queste se le sono scordate? Mi piacerebbe saperlo.
 
Top
Black Getter
view post Posted on 17/2/2008, 00:46     +1   -1




CITAZIONE (Rodan75 @ 16/2/2008, 18:23)
Ho appena finito di leggere il quinto volume e... sono già in attesa spasmodica per il sesto!!!

SPOILER (click to view)
anche perché il finale è sospeso e quindi la voglia di capire come continua è incredibile!


Sempre un gran fumetto!

Per ciò che riguarda l'albo devo segnalare una cosa che mi ha lasciato alquanto perplesso.

All'inizio del capitolo "La potenza della Torre di Babele" il colore delle pagine in b/n sembra tipico delle pagine che originariamente sono a colori ma poi vengono riprodotte in bianco e nero. Come mai? L'albo dovrebbe avere tutte le tavole a colori (e infatti quelle iniziali sono a colori), queste se le sono scordate? Mi piacerebbe saperlo.

l'ho notato anch'io...di fatti mi ero chiesto la stessa cosa.... :asd:
 
Top
Rodan75
view post Posted on 17/2/2008, 12:01     +1   -1




Se si decidessero a riaprire Fastlane si potrebbe chiedere... image
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 18/2/2008, 01:03     +1   -1




Forse perché di quelle pagine non esistono più le pellicole originali a colori? Può essere? O magari in origine erano state pubblicate in quadricromia.
 
Top
view post Posted on 24/2/2008, 11:00     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2022, 11:21     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,361
Reputation:
+682

Status:


Ultimamente ho sentito dire che nella seconda parte dell' anime, quando Koichi va a vivere nella fattoria, c'è un personaggio comico di una cornacchia, simile a quella di Mazinga ?
E' vero ?
Io francamente non la ricordo .
Dicono pure che il ranch si chiama come quello di Grendizer .
Confermate ?
 
Top
view post Posted on 13/4/2022, 12:58     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,087
Reputation:
+1,593

Status:


Il ranch di Babil si dovrebbe chiamare Watari. Riguardo al corvo, non so, non mi sembra di ricordarlo come personaggio fisso o mascotte. Magari era presente un personaggio simile graficamente ma con un ruolo più marginale oppure l'errore è nato da questa immagine
p8
che vede Roden rimpicciolito sulla spalla di Babil. Magari è stato scambiato per un corvo.
Comunque alcune influenze Mazinghesche si vedono (dovute probabilmente al grande successo dello Z) e Babil pure è stato dotato di una navicella simil Pilder e di un casco stile Koji
 
Top
view post Posted on 14/4/2022, 17:46     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,361
Reputation:
+682

Status:


E invece il corvo c'è anche se non stra-parla come quello nagaiano ma ripete solo quello che sente a mò di pappagallo.
Ora Riccardue sa perché Nagai e Toei hanno litigato anni fa su chi avvesse inventato Bakarasu

Attached Image: BaBIL

BaBIL

 
Top
view post Posted on 14/4/2022, 18:35     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,427
Reputation:
+1,017

Status:


Ah Ah! In teoria ce ne sarebbero, di probabili casini tra Go-Mitsuteru-Toei di cui si è solo parlato a denti stretti tra addetti ai lavori, ma la verità non verrà mai a galla...

Nel caso dell'omonimia della cornacchia però credo che la spiegazione più semplice sia che il personaggio fosse TOEI e quindi il problema non si pone... L'hanno piazzata in due serie concorrenti solo formalmente, perché in fondo i produttori sono sempre loro.

Non ricordo più, fu prodotta prima la serie di Babil o Mazinga Z? (non scordiamoci che la Cornacchia dell'universo mazinghiano esordì nello Z prima di passare a comprimario fisso della ghenga di Boss nel Grande Mazinga ... Ma se Babil è stato mandato in onda per primo, chiaramente spetta a lui l'onore della ribalta!)
 
Top
view post Posted on 14/4/2022, 19:29     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,087
Reputation:
+1,593

Status:


Mazinga Z è andato in onda dal 72 al 74, Babil Junior nel 73, inoltre la cornacchia appare abbastanza avanti in entrambe le serie e in Babil è collocabile nella seconda parte cioè dall'ep 27 (Luglio 73). Da quel che ricordo in Mazinga Z è apparsa più o meno con l'entrata in scena del Duca Gorgon (ep 68 Marzo 74)
 
Top
view post Posted on 14/4/2022, 19:51     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,361
Reputation:
+682

Status:


Bakarasu è apparso dopo la cornacchia di Babil.
Mitsuteru Yokoyama non aveva nulla a che fare con la versione animata di BJ ( fonte Araki in un intervista su Man-ga).
Infatti, manga e anime non si somigliano in quasi nulla.
Quindi è ovvio che al cornacchia e la fattoria con proto Venusia e prot Mizar sia tutta farina Toei, poi riciclata in Grendizer.
Idem la cornacchia in Z e GM
Credo però che l'idea di inserirla in Z sia sempre partita dalla Toei mentre Nagai ha sicuramente inventato il nome ( il suo classio gioco di parole inconfondibile ),
Chi abbia creato l'aspetto di Bakarasu non importa, tanto è copiato da quello di Heckle e Jeckle .

Edited by Zio Sam - 14/4/2022, 22:20

Attached Image: heckleejeckle

heckleejeckle

 
Top
view post Posted on 14/4/2022, 21:08     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,427
Reputation:
+1,017

Status:


Ma hai allegato un'immagine, Zio? Non la visualizzo, vedo solo l'icona tipica delle immagini ...
 
Top
view post Posted on 14/4/2022, 21:19     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,361
Reputation:
+682

Status:


Ora si vede
 
Top
45 replies since 12/1/2006, 22:44   1076 views
  Share