Go Nagai Net

La prima cosa bella, Thread alternativo all'angolo dello sfogo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2020, 12:30     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


La prima cosa bella che ho notato oggi è che non ho rischiato di fracassare subito la macchina nuova...

Sono sempre nervosa alla guida e non ho mai guidato una macchina automatica, quindi devo fare pratica. Il vantaggio è che di questi tempi c'è poco traffico, quindi per una situazione come la mia è l'ideale.

Cerchiamo di trarne il meglio... <3
 
Top
view post Posted on 26/3/2020, 12:35     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


"La prima cosa bella di giovedì 26 marzo 2020 è il Gazometro di Roma che al tramonto si accende di luci bianche, rosse e verdi. Accade da tre sere. Prima era un’ombra scura davanti alle finestre. Ora è una piccola festa quotidiana che abbiamo velocemente imparato ad aspettare con trepidazione infantile. Una luce è tutto quel che cerchiamo. Ce la porta la sua storia, la sua forza: 83 anni, 89 metri.

Durante il fascismo l’unico posto di lavoro che non pretendesse la tessera erano le Officine del gas. Addirittura lo offrivano ai dissidenti scarcerati da Regina Coeli. Quegli impianti erano l’inferno in terra. Forni come grattacieli in cui pioveva carbone. Gli operai usavano zoccoli per camminare su passerelle di ferro così roventi che avrebbero sciolto la suola di semplici scarpe. Stavano in mutande, nell’aria arroventata, nel frastuono, respirando pulviscolo nero.

Sopravvivevano pensando al dopo: dopo il fascismo, dopo la guerra, dopo l’occupazione. In segreto, fabbricavano chiodi a tre punti per i sabotaggi partigiani. Ci furono giorni in cui rinunciarono alla mensa e alla paga, devolvendo viveri e soldi alle famiglie più povere del quartiere.

So che qualcuno adesso accende l’interruttore del Gazometro (e gliene sono grato), ma mi piace pensare lo faccia da sé, intuendo il nostro bisogno. Come lui, la luce più grande l’abbiamo dentro."

Fonte: La Repubblica.
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 13:40     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


La prima cosa bella di oggi è che finalmente ci sono le fragole!! :dribble: :dribble: :dribble:
 
Top
view post Posted on 30/3/2020, 09:04     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


La prima cosa bella è che la città di Augusta ha eletto il primo sindaco femmina... dopo 2035 anni. wink
 
Top
view post Posted on 31/3/2020, 13:22     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


 
Top
view post Posted on 1/4/2020, 10:51     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


La prima cosa bella di oggi è che non sono mai stata tanto contenta della mia personalità introversa, che non mi fa soffrire molto a causa della quarantena... :via:
 
Top
view post Posted on 2/4/2020, 08:50     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


La prima cosa bella di oggi è che la figlia di una mia amica attualmente non può eseguire il suo lavoro normale... e quindi ha deciso di fare il volontariato in un ospedale. (Abita a Londra.)
 
Top
view post Posted on 3/4/2020, 09:01     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


La prima cosa bella di oggi è che il freddo se ne sta finalmente andando... Il che significa che si può stare un po' in terrazza invece di stare sempre chiusi in casa come sorci. wink1
 
Top
view post Posted on 4/4/2020, 11:56     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


 
Top
view post Posted on 7/4/2020, 19:28     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Chissà perché ho il sospetto di essere il tipo "gufo"... :innocent.gif:


Quarantine_Birds
 
Top
view post Posted on 9/4/2020, 20:45     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


La prima cosa bella è la risata che mi sono fatta oggi al supermercato: da un lato c'era un mucchio di scatolame, con sopra un cartello - "Per i vostri acquisti da criceto, fate incetta qui!" :asd:
 
Top
view post Posted on 27/4/2020, 19:10     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


La prima cosa bella di questa settimana è che dopo quasi un mese di secca, finalmente è piovuto un po'...
 
Top
view post Posted on 9/6/2020, 13:02     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,523
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


CITAZIONE (Delari @ 27/4/2020, 20:10) 
La prima cosa bella di questa settimana è che dopo quasi un mese di secca, finalmente è piovuto un po'...

Anche da noi.

La prima cosa bella del mattino, è quando ti svegli e ricordi con precisione un bel sogno appena fatto.
 
Top
view post Posted on 13/7/2020, 17:18     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Ho saputo oggi che nella tribù degli indiani Navajo si usa festeggiare non la nascita di un pargolo ma la sua prima risata: questa per loro significa che il piccolo è finalmente del tutto umano, nel senso che ha preso la decisione di vivere tra i suoi simili.

La feste viene organizzata (e pagata) dalla persona che è riuscita a far ridere il bambino.

Bella tradizione secondo me. <3


https://aestheticsofjoy.com/2016/10/05/nav...ys-first-laugh/
 
Top
view post Posted on 14/7/2020, 05:53     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,523
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Bella cosa davvero <3 :] <3
 
Top
76 replies since 26/3/2020, 12:30   1859 views
  Share