Go Nagai Net

QUEEN EMERALDAS : il manga

« Older   Newer »
  Share  
GODZILLA - GranMasterZilla
view post Posted on 8/8/2012, 23:52 by: GODZILLA - GranMasterZilla     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


...che bello...un pesciolino che ha abboccato al mio amo.......
teresa...lascia che mi perda in alcune divagazioni...

ció che ho scritto é alquanto impreciso,inquanto ci sono alcuni elementi che confutano la mia "tesi".

prima di tutto ,l elemeto piu femminile che possiede questo personaggio é lo stesso legame con Tochiro.
ovvero...
Tochiro si presenta come un nanerottolo dall aspetto tutt altro che gradevole e dalle abitudini talmente grezze da non renderlo propio oggetto dei desideri del cuore di una donna avvenente come Emeraldas.
il legame che tiene E vicino a costui é un qualcosa che va oltre l aspetto esteriore,e che evidenzia in questa donna una sensibilitą tutt altro che mascolina.
Inoltre cio che la affascina di piu non é l intelligenza o la scaltrezza di costui,ma cio che "chimicamente" le esprime la sola presenza di quest uomo.
insomma ,un sentimento cosģ elevato che puó essere propio solo di una donna.
un qualcosa di irrazonale e inspiegabile anche per lei,ma soprattutto INTENSO.

Infine....la ricerca forsennata di costui esprime un solo e unico concetto : é lui il mio compagno.


Emeraldas sa che riuscire a ritrovare Tochiro nel mare dell universo é quasi impossibile...ma nonostante ció ,lei continua la sua ricerca senza fermarsi.
all atto pratico...ció é propio come quando una donna DECIDE di voler restare vicino a un uomo..non ci sarą nulla che si potrą contrapporre fra lei e la sua meta. la donna sente fin dentro il sangue che DEVE stare vicino al compagno che ha scelto.costi quel che costi.
questi aspetti e il melanconismo che permea la serie e i continui riferimenti alla fine del viaggio,intesa anche come la fine dei propi giorni,sono attitudini che ti fanno sentire il personaggio in tutta la sua femminilitą.

Ma ,ahimé,non c é solo questo.
Il personaggio vive una strana dualitą nel momento in cui si trova da sola nei primi momenti del suo viaggio,dove troviamo una donna ,un eroina ,che si vota al bene e al supporto dei valori assoluti ,la quale agisce prima di pensare.
Una fermezza e una volontą ferra in situazioni anche critiche che fanno perdere un po di femminilitą al personaggio per dar spazio al suo lato prettamante mascolino (la lotta,il conflitto,l ostentare sicurezza assoluta)
Per caritą...non che questi elementi non si sposino con le donne...ma il malinconismo dei momenti solitari ,poi,appare cosi "appiccicato" che vieni un po confuso dall alternarsi della personalitą.

Cio che penso é che questa opera sia stata partorita da un idea e buttata giu.
non troppo pensata se non per motivare risposte ad alcuni perche del matsumotoverse.

...e poi non c é manco un tentennio...percui... :rotfl:
 
Top
20 replies since 8/8/2012, 15:57   471 views
  Share