Go Nagai Net

UN LEGAME DI AMICIZIA E FIDUCIA - episodio di Goldrake a cura del Grendizer F.C.

« Older   Newer »
  Share  
joe 7
view post Posted on 5/10/2012, 17:57 by: joe 7     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Innanzitutto, ringrazio Isotta, Ryo Hirokawa, LVD e Libero Pensatore per averci fornito questo STUPENDO materiale, che ora vi commenterò per bene... :dio: :dio: :dio:

Il Grendizer Fan Club, oltre ad una ventina di fanzine periodiche pubblicate tra il 1978 ed il 1981, che accolgono, tra l'altro, la bellissima graphic novel Maboroshi No God Mazinger pubblicò altre tre uscite separate, sempre curate da Akihiro Enomoto, una delle quali è stata ripresa per alcune immagini sul Roman Album.

Quindi hanno fatto ALTRE DUE STORIE di questo tipo??? :huh.gif:

Questa immagine, ad esempio, è piuttosto nota:

kizuna002

un pò meno la traduzione di quel che c'è scritto a fianco:

Koji: waaah. E' nuda. E' nuda. Maria si sta avvicinando nuda. Aiuto.
Maria: Scusa, eh! Queste cose non le faccio! Ma mi piacerebbe!


FANTASTICO! Mi ero sempre chiesto cosa diavolo significassero le scritte a fianco di quell'immagine....ora finalmente lo so...Grazie infinite! :dio: :dio: Pensate che anche quell'immagine facesse parte di una storia come quella qui presentata? ^_^

Insomma pubblicazioni a sfondo umoristico, dal titolo PARODY HEN Fino ad ora ne sono state recuperate tre: quella in parte riportata sul Roman Album, una che si ferma a schizzi preparatori , e questa, che racconta un vero e proprio episodio inventato dall'inizio alla fine, sigla di apertura e chiusa compresi.

Quindi per adesso ne conosciamo in completo una sola? Bè, è stato un gran colpo da otto, Isotta! Per gli altri, abbiamo visto anche noi qualche frammento. Chissà se in futuro...tutto è possibile! :innocent.gif:

Il lavoro è stato fatto ad altissimo livello, imitando alla perfezione i più grandi character designer della serie, tanto da trarre in inganno anche dei super esperti ( ;)).

Non so se sono un esperto, ma ci sono cascato in pieno come un pollo... :29784128hj5.gif:

Peccato non poter recuperare i lavori a colori.

MAGARI!!! :face24.gif:

Posto le tavole logate e a bassa definizione per non togliere valore agli originali in circolazione.

OK, mi sembra giusto. ^_^

Le tavole iniziali sono la "sigla" dell'episodio, con la sovrascritta del Grendizer Fan Club

Sono VERAMENTE bravi...una sigla come quella, con Goldrake contro i mostri di Vega, non sfigurerebbe accanto alle classiche! :face8.gif:


Il Comandante Mario , un alieno mutaforma proveniente dal pianeta Zobi viene convocato da Gandal e riceve l'incarico di distruggere Grendizer... a modo suo^^

Le scene sono prima del titolo introduttivo, con un Koji e un Actarus uno di fronte all'altro, in linea col contesto della storia. Bellissima trovata, sembra proprio un episodio vero! :diablo:

Photobucket



I quattro piloti del Dizer Team passano una giornata spensierata nel bosco. Notare che il look metallaro di Actarus fa a pugni con il look prima maniera di Venusia. Il disamore dei fans giapponesi per Venusia si manifesta in ogni possibile occasione :D

La ragazza è poco amata dai giappi, ormai lo sappiamo. :( La scena coi quattro ragazzi comunque è stupenda! ^_^

Mentre Actarus strimpella, Koji fa il cascamorto con Maria, canticchiandole una canzoncina d'amore, che stona paurosamente.

Koji, è meglio se lasci perdere l'idea di imitare Actarus... :rotfl:

Alla fine i ragazzi si separano dalle ragazze, per andare a procurare legna ed acqua per la cena.

Come ha scritto Aster, salutano tutti con la mano sinistra. Un'immagine rovesciata? :huh.gif:

Photobucket



Il comandante Mario segue i due di nascosto e quando si separano, ne approfitta per prendere le sembianze di Koji, che, imbarazzato, decide di confessare il suo amore ad Actarus

I giapponesi sono fissati con queste idee...l'ho vista mille volte nel materiale che mi hai dato!

Photobucket




Actarus lo respinge, ed il finto Koji fugge disperato sotto lo sguardo allibito di Actarus e di Venusia, che assiste alla scena di nascosto. Mario si trasforma allora in Actarus si dichiara ad un inorridito Koji :rotfl:

L'orrore senza fine di Mario Rossi, il genio del male... :rotfl:

Photobucket



che scappa a gambe levate sotto lo sguardo allibito di Maria. Ovviamente scoppia il putiferio: Mario ha raggiunto il suo scopo, quello di mettere zizzania tra i piloti in modo che, furiosi uno con l'altro, diventino più facilmente aggredibili. Anche le due ragazze, infatti, cominciano a bisticciare incolpando l'una Duke, l'altra Koji di traviare il rispettivo "fidanzato" :rotfl:

Credo sia proprio meglio che qui l'originale giapponese non venga tradotto... :via:

Koji è perplesso, si addentra nel bosco ed incappa in un disco volante

In genere, le fanfiction giapponesi girano sempre attorno a Koji Kabuto come protagonista. Anche se ammirano Goldrake, sotto sotto pensano sempre a Mazinga Z... :innocent.gif:

Photobucket



è il disco del commander Mario, che gli svela l'inghippo: grazie al potere conferitogli da un anello (un probabile riferimento a Bandar Book di Osamu Tezuka in cui c'è lo stesso meccanismo, nota dell'anonimo pensatore :)) si è trasformato nei due piloti.

Bandar è del 1978, un anno dopo la fine di Goldrake (ho controllato su Wikipedia): se l'anonimo pensatore ha ragione, questa storia è stata fatta dopo la fine di Goldrake, quindi...

Photobucket



Ma la sua identità è stata oramai svelata, e decide di attaccare con il mostro spaziale. Nel frattempo, al Centro è scattato l'allarme, le due ragazze inviperite si rifiutano di uscire, mentre Actarus e Procton si chiedono che fine abbia fatto Koji.

E' stupendo vedere Maria e Venusia che bisticciano tra loro, mai visto prima! :rotfl: Ma...c'è qualcosa che non va...Procton è un alieno??? :huh.gif: Guardate il suo orecchio!! :via:


Photobucket



Actarus invece decide di intervenire e Koji dice a Mario in qualsiasi caso crede nell'amicizia di Actarus e non ha dubbi sul fatto che esca per affrontare un eventuale avversario. Insomma, Mario non è riuscito a portare zizzania. Da qui il titolo dell'episodio.

Capisco la situazione e i disegni sono stupendi, però...dovevate proprio disegnare i petali che svolazzano stile Candy Candy nella scena tra Koji e Mario???? :via:

Photobucket



Mario ferisce Koji e sale sul disco che si aggancia per attivare il mostro. Il mostro ha un mecha anomalo rispetto ai robots veghiani ( ha un design decisamente posteriore, che ricorda piuttosto i mostri di Raydeen o di Vultus 5 piuttosto che di Goldrake.E' però anche un richiamo a Mazinga Z , nella navicella che si aggancia alla testa, nota dell'anonimo pensatore :))


Raydeen (1975-1976) è contemporaneo a Goldrake (1975-1977), mentre Vultus (1977-1978) è posteriore. Probabilmente il mostro è "vultussiano": in ogni caso, anche a me, quando l'avevo visto per la prima volta, sembrava fatto con uno stile un pò diverso da quello dei mostri di Vega, anche se non saprei bene dire in cosa... :via:
In ogni caso, se il mostro è anche un richiamo a Mazinga Z, conferma quello che ho detto prima: i giappi, anche se sono appassionati di Goldrake, pensano sempre allo Zetto... :innocent.gif:

Photobucket



segue combattimento ( ehm.. notare il Gren a cui saltano i denti per un pugno del mostri di Vega :rotfl: )

Questo è puro stile Daitan 3... :rotfl: Tra l'altro, Daitarn 3 (1978-1979) è un anno dopo Goldrake (1975-1977). Che questo lavoro sia fatto un anno dopo la fine di Goldrake?? :huh.gif:

Photobucket


Photobucket


Photobucket


Photobucket



Mario ha la peggio, ma non troppo: viene raccattato e curato, si convince di essere stato solo una marionetta nelle mani di Vega:

La scena di tutti riuniti attorno a Mario è disegnata splendidamente: inoltre, c'è la classica benda sulla testa attorno all'eroe/protagonista ferito. Avessi un centesimo per ogni benda che ho visto, adesso sarei milionario... :rotfl:

Photobucket



e se ne va in pace salutando i suoi nuovi amici terrestri

Peace and love! :farofflook.gif: (preferisco quando ci restano... :innocent.gif: )

Photobucket



Segue FANTASTICA sigla di chiusura, dove Actarus cerca di mettere le mani su una pecorella con la testa di Koji che gliene fa passare di tutti i colori ^^

Come ho detto, questa sigla mi ricorda molto Daitarn 3. L'umorismo dell'episodio mi fa venire in mente un pò quella serie. Sarà un caso? :via:

Photobucket


Photobucket



Photobucket



STUPENDO, ISOTTA!

GRAZIE!
:dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio:
 
Web  Top
36 replies since 4/10/2012, 16:24   1635 views
  Share