Go Nagai Net

SHIN MAZINGER ZERO: il manga-commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2012, 16:03     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,279
Reputation:
+2

Status:


Aggiornato il blog su SHIN MAZINGER ZERO - PRESENTAZIONE DEL MANGA (articolo di Joe7): per vedere andate al seguente link, http://gonagainet.blogspot.it/
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2012, 17:04     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Maurizio^^ @ 11/11/2012, 16:03) 
Aggiornato il blog su SHIN MAZINGER ZERO - PRESENTAZIONE DEL MANGA (articolo di Joe7): per vedere andate al seguente link, http://gonagainet.blogspot.it/

Grazie! ^^
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 14/11/2012, 20:41     +1   -1




Ero rimasta indietro, ma ho letto con piacere: c'è un buon mix tra scene drammatiche e piccole gag.. altre che sono sul confine tra il tragico ed il comico (sinceramente a me, la Sayaka imbufalita fa ridere^^). Di fatto siamo entrati nel vivo e tutti paiono avere ruoli importanti ed essere capaci di sorprendere, credo che nulla possa essere dato per scontato in questo manga.
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 22:11     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 14/11/2012, 20:41) 
Ero rimasta indietro, ma ho letto con piacere: c'è un buon mix tra scene drammatiche e piccole gag.. altre che sono sul confine tra il tragico ed il comico (sinceramente a me, la Sayaka imbufalita fa ridere^^). Di fatto siamo entrati nel vivo e tutti paiono avere ruoli importanti ed essere capaci di sorprendere, credo che nulla possa essere dato per scontato in questo manga.

La Sayaka imbufalita è stata uno spasso anche per me, anzi, vedo che ha riscosso diversi plausi... :rotfl:

Gli sviluppi del manga saranno inaspettati, te ne accorgerai alla prossima puntata. Qui niente è come ti aspetti.

Grazie dei commenti! :nagai:
 
Web  Top
t.rex imperator
view post Posted on 18/11/2012, 11:09     +1   -1




Da notare che il presidente lo fa il visconte pigman di "shin mazinger z".
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 11:28     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (t.rex imperator @ 18/11/2012, 11:09) 
Da notare che il presidente lo fa il visconte pigman di "shin mazinger z".

Ti ringrazio della precisazione, non lo sapevo perchè non ho mai seguito lo Shin Mazinger (ma non era "marchese", Pigman? :huh.gif: ).

Comunque, qui Pigman ci fa davvero una figura barbina...poaro disgraziato, è l'ultima, ultimissima ruota del carro! :29784128hj5.gif:

PS: Ho appena guardato, ma non è questo il Pigman di Shin Mazinger?? :huh.gif:

th_PIGMAN

 
Web  Top
-Ataru-
view post Posted on 18/11/2012, 12:28     +1   -1




Quella è praticamente la sua vera forma, che nell'anime compare solo per pochi attimi.
Normalmente appare appunto con lo stesso aspetto del presidente del fumetto (di seguito la sua faccia ripresa dalla sigla dell'anime).
bnm
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 16:34     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (-Ataru- @ 18/11/2012, 12:28) 
Quella è praticamente la sua vera forma, che nell'anime compare solo per pochi attimi.
Normalmente appare appunto con lo stesso aspetto del presidente del fumetto (di seguito la sua faccia ripresa dalla sigla dell'anime).
(IMG:https://image.forumfree.it/8/4/7/4/8/1/7/1353237627.jpg)

Adesso è chiaro, grazie, Ataru...

Comunque nel manga Pigman fa la sua figura da pirla, come quasi sempre quando appare...povero disgraziato! :farofflook.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2012, 00:12     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


Ancor più precisamente, sia Pigman di Shin Mazinger Zeta che il Presidente di Shin Mazinger Zero, sono ripresi da Jim Mazinger, la versione "in carne e ossa" di Zeta protagonista di un ciclo di Violence Jack ;)
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 18:29     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Ryo Asuka @ 19/11/2012, 00:12) 
Ancor più precisamente, sia Pigman di Shin Mazinger Zeta che il Presidente di Shin Mazinger Zero, sono ripresi da Jim Mazinger, la versione "in carne e ossa" di Zeta protagonista di un ciclo di Violence Jack ;)

In quel ciclo di storie, quindi, è la prima volta che Pigman viene raffigurato in questo modo? (non l'ho mai letto, quindi non so... :huh.gif: )

Grazie della precisazione, Ryo! :nagai:
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2012, 15:20     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
In quel ciclo di storie, quindi, è la prima volta che Pigman viene raffigurato in questo modo? (non l'ho mai letto, quindi non so... )

Sì... cioè, aspetta, mi chiarisco :)
La faccia del tipo di colore, che in Shin Mazinger Zero è il Presidente USA, compare:

- In Violence Jack, dove è Jim Mazinger (un lottatore di karate cieco che è a tutti gli effetti una versione in carne e ossa di Mazinger Zeta, con tanto di Koji che lo "pilota" salendogli sulla schiena e dicendogli dove colpire). In quel ciclo, invece Pigman è raffigurato in un altro modo:

All'inizio ha le fattezze di un tipo senza testa che ricorda molto Blocken, poi si scopre che questo è un camuffamento per la vera forma di Pigman, che è quella di un pigmeo


- In Shin Mazinger Zeta (dove "interpreta" Pigman... anche se poi la vera forma di Pigman è il pigmeo la cui foto hai postato tu)
- In Shin Mazinger Zero dov'è appunto il Presidente USA

:)
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 16:07     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Ryo Asuka @ 21/11/2012, 15:20) 
CITAZIONE
In quel ciclo di storie, quindi, è la prima volta che Pigman viene raffigurato in questo modo? (non l'ho mai letto, quindi non so... )

Sì... cioè, aspetta, mi chiarisco :)
La faccia del tipo di colore, che in Shin Mazinger Zero è il Presidente USA, compare:

- In Violence Jack, dove è Jim Mazinger (un lottatore di karate cieco che è a tutti gli effetti una versione in carne e ossa di Mazinger Zeta, con tanto di Koji che lo "pilota" salendogli sulla schiena e dicendogli dove colpire). In quel ciclo, invece Pigman è raffigurato in un altro modo:

All'inizio ha le fattezze di un tipo senza testa che ricorda molto Blocken, poi si scopre che questo è un camuffamento per la vera forma di Pigman, che è quella di un pigmeo


- In Shin Mazinger Zeta (dove "interpreta" Pigman... anche se poi la vera forma di Pigman è il pigmeo la cui foto hai postato tu)
- In Shin Mazinger Zero dov'è appunto il Presidente USA

:)

Pigman ha molte versioni, a quanto vedo...grazie delle precisazioni, Ryo! :fascio:
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2012, 12:36     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


è uno dei più rivisitati, in effetti... la mia "versione" preferita di Pigman è l'inquietantissima Bikuma di Mazinsaga, aliena e cattivissima, con molti particolari che peraltro rimandano direttamente a Hydargos...
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 19:07     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Cari amici,

con questo post vorrei scusarmi con tutti voi per una decisione che appare improvvisa e immotivata, ma ci ho dovuto pensare parecchio.

A causa di motivi personali, ho dovuto interrompere e portare via il servizio che ho fatto su Shin Mazinger Zero.

Mi dispiace molto per il dispiacere che vi ho portato in questa mia scelta: spero di non dovere mai più fare una cosa simile in futuro.

E' possibile che Isotta ve la riproponga, almeno fino a dove è arrivata.

Io purtroppo non posso più occuparmene, per motivi personali. Spero nella vostra comprensione e prometto di fare del miomeglio per tutti gli altri lavori, come il Tutto Goldrake e altri.

Vi prego ancora di scusarmi per questo. :dito:

Joe7
 
Web  Top
58 replies since 6/10/2012, 16:00   1137 views
  Share