Go Nagai Net

Robot....

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 19/7/2012, 23:05     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Non so a voi ma a me fa impressione :via:

 
Top
Venusia2
view post Posted on 20/7/2012, 07:01     +1   -1




A dirti proprio tutta la verità anche a me! Brrrr!
 
Top
laurana
view post Posted on 20/7/2012, 21:10     +1   -1




E' affascinante... e inquietante insieme!
Questo prototipo mi fa venire in mente certi racconti di fantascienza, dove alla fine i robot sono così simili agli umani da diventare pericolosi per gli umani stessi...
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 22:56     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


lo hanno sperimentato come compagnia per alcuni pazienti in ospedale....un coso del genere mi renderebbe molto nervosa :via:
 
Top
view post Posted on 21/7/2012, 16:30     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,279
Reputation:
+2

Status:


Questo filmato mostra ancora un materiale "vecchio"; poco tempo fa ho visto su DMAX un documentario analogo al filmato del primo post dove mostravano robot in grado di apprendere ed sviluppare una propria capacità cognitiva e personalità... per non parlare di come erano in grado di comporre un linguaggio fluido nella comunicazione!

Ciò vuol dire che per vie ufficiose le ricerche in questo settore sono molto più avanti di quel che pensiamo.

La cosa può essere anche inquietante e suscitare dei timori: in teoria non dovrebbe esserci nulla da temere, ma purtroppo visto che queste ricerche vengono effettuate anche per scopi bellici, la previsione di un'eventuale future ribellione delle macchine da parte dei robot nei confronti dell'uomo non è da considerarsi poi così fantascientifica...
 
Web  Top
moreno70(II)
view post Posted on 21/10/2012, 23:15     +1   -1




.... si dice anche che il divario tra tecnologia militare e quella civile, sia di 40 anni, per cui ciò che vediamo, potrebbe già essere preistoria. Comunque è davvero impressionante.
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 19:30     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


concordo , ma l'unica buona notizia sarebbe avere dei robot al posto dei soldati.... cosa che dubito possa mai avvenire.
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 23:00     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,224
Reputation:
+2,316
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Temo che il problema non siano i robot, ma l'uso scriteriato che se ne può fare.
Ad esempio, non ho nulla circa l'impiego di robot in compiti pericolosi per l'uomo, come il lavorare in sono inquinate, radioattive eccetera.
Troverei ottimo l'impiego di robot microscopici per eseguire compiti altrimenti impossibili, tipo delicati interventi di chirurgia "dall'interno".
Mi preoccupa il voler creare un uomo robot: perché usare una simile cosa per assistere dei malati?'non dubito dell'efficienza, ma un degente ha bisogno anche del rapporto umano, cosa che un androide non può certo fare.
Non vorrei che la creazione di umani meccanici inneschi l'ennesima corsa all'eugenetica: in nome del super essere abbiamo già visto genocidi, eliminazione di esseri ritenuti "difettati" e tentativi di clonazioni varie, tutte più o meno riuscite malamente.

Comunque, ripeto, non è la conoscenza il problema... Lo è l'immaturità di chi conosce.
Non ho mai ritenuto maturo il genere umano, si capisce?^^
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 18:08     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (runkirya @ 4/11/2012, 19:30) 
concordo , ma l'unica buona notizia sarebbe avere dei robot al posto dei soldati.... cosa che dubito possa mai avvenire.

chiama il dottor gero e chiedigli se lo propone :asd: :asd: :asd:
 
Top
8 replies since 19/7/2012, 23:05   134 views
  Share