Go Nagai Net

eliminato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2012, 18:53     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Nanto @ 22/12/2012, 18:40) 
Scusa Joe, lo farei volentieri ma non capisco proprio cosa intendi...cosa dovrei fare esattamente?

E' gia' un mezzo miracolo che sia riuscito a postare queste immagini editando 8 volte il post iniziale...

Di solito, carico le immagini su Photobucket e poi clicco sull'imagine caricata dove mi compaiono dei link: tra quelli, c'è il link "opzione thumb".

Potrei farlo con le tue immagini, facendoti risparmiare la fatica, ma il forum non me lo permette: sono un amministratore "a metà"... :dito:
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2012, 19:30     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
183
Reputation:
-1

Status:


Mi dispiace ma non ci riesco, ho provato anche a modificare la foto ma mi dice solo: jpg, bmp, jif, tif.

Cancellale se vuoi le foto non so che fare...

PS: Joe ho riunito le screen sotto "spoiler", puo' andare bene?

Edited by Nanto - 22/12/2012, 19:56
 
Top
view post Posted on 22/12/2012, 20:06     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Sotto spoiler va benissimo. ^_^

Comunque, pensavo che il DVD sarebbe uscito l'anno prossimo! La Yamato Video ha bruciato le tappe?? :huh.gif:

Sul sito della Yamato non c'è nulla, nemmeno nelle prossime uscite.

Dove l'hai comperato questo DVD? :huh.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2012, 15:56     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
183
Reputation:
-1

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 22/12/2012, 20:06) 
Comunque, pensavo che il DVD sarebbe uscito l'anno prossimo! La Yamato Video ha bruciato le tappe?? :huh.gif:

Dove l'hai comperato questo DVD? :huh.gif:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: era uno scherzetto, ho trovato in rete qualche foto e l'ho postata per vedere le vostre reazioni (sono un giocherellone) :rotfl: :rotfl: :rotfl:

PS: pero' nel post ci avevo messo le faccine per far capire che era una lollata :asd:
 
Top
view post Posted on 23/12/2012, 16:05     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Nanto @ 23/12/2012, 15:56) 
CITAZIONE (joe 7 @ 22/12/2012, 20:06) 
Comunque, pensavo che il DVD sarebbe uscito l'anno prossimo! La Yamato Video ha bruciato le tappe?? :huh.gif:

Dove l'hai comperato questo DVD? :huh.gif:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: era uno scherzetto, ho trovato in rete qualche foto e l'ho postata per vedere le vostre reazioni (sono un giocherellone) :rotfl: :rotfl: :rotfl:

PS: pero' nel post ci avevo messo le faccine per far capire che era una lollata :asd:

Avevo immaginato qualcosa del genere. Sul sito della Yamato non c'era niente, e questo mi aveva insospettito. ;)

Comunque il DVD dovrebbe uscire l'anno prossimo.

Speriamo. :via:
 
Web  Top
view post Posted on 24/12/2012, 08:12     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


.....e per questa trollata ti puniremo crocifiggendoti in sala merenda, costringendoti alla visione di tutta la serie di Charlotte doppiata in spagnolo con il commento di nicciolino ..................

Trollate a parte.........
Dopo gli assaggi dati da yamato in questi ultimi mesi, questa serie pare che prenderà vita nelle prossime settimane sul canale MAN-GA su Sky.
Riguardo alla pubblicazione in br/DVD ....pare che manchi veramente poco .... :)
 
Top
view post Posted on 24/12/2012, 13:17     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
183
Reputation:
-1

Status:


Mamma mia God, Charlotte non lo potevo vedere nemmeno all'epoca, figurarsi nella versione "sadomaso" da te proposta...sarebbe un supplizio assurdo per il mio gia' deviato intelletto!

Quanto alla pubblicaz imminente di cui parli.....mah....nutro qualche dubbio al riguardo, pero' la ditta e' abbastanza seria, anzi oserie definirla LA piu' seria in Italia (andiamo bene!), quindi forse qualche speranza esiste, anche perche' non stiamo parlando di serie storiche ma di un titolo abbastanza recente, tuttavia i dubbi sulla tempistica di pubblicaz sono forti......staremo a vedere!
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 21:13     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,879
Reputation:
0
Location:
Hellskitchen, New York

Status:


Dato che stanno trasmettendo in questo momento Getter Robot the last Day, il prossimo ad essere trasmesso sarà Getter Robot [re:model] e molto probabilmente faranno come con Mazinger edition z the impact cioè faranno uscire i dvd almeno per quello che riguarda The Last Day per Ottobre/Novembre 2013 facendosi pubblicità a Lucca.

Però sono molto fiducioso perchè sembra che la yamato si stia svegliando e iniziando a fare prodotti anche per collezzionisti.

Curiosità, per seguire Shin Getter non serve aver visto la serie degli anni 80 no?
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 21:18     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Luke98 @ 28/1/2013, 21:13) 
Curiosità, per seguire Shin Getter non serve aver visto la serie degli anni 80 no?

No, è una storia a sè. ^^
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2013, 13:44     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


beh......a dirla tutta.............
the last day DOVREBBE essere un po' il continuo delle vecchie serie...con alcuni "aggiusti".
a partire dalla presenza di musashi (che sarebbe morto nella prima serie) alla assenza di michiru (che invece dovrebbe essere viva e vegeta).
in questa serie ci sarebbe un "buco narrativo" che viene spiegato solo verbalmente , e con qualche flashback ...ma nel complesso
e' il continuo delle serie che consociamo.
the last day puo' essere guardato tranquillamente in stand alone (perche' e' veramente una BELLA SERIE !!!) ma se hai un background di conoscenza , male non fa.

se vuoi qui puoi dare un occhiata a uno dei threads che abbiamo sulla serie
#entry335417734

e qui qualcosa di piu' datato
#entry36307735

non ricordo se abbiamo parlato approfonditamente del manga (per la precisione tutta la getter saga che include anche gli avvenimenti -o parte di essi- di last day....ma non credo.
la sua pubblicazione e' stata cosi' lenta che ci si e' perduti un po per strada...... in ogni modo da un occhio alla sezione dedicata , magari frugando puo'
saltare fuori qualcosa che ti puo' interessare.
https://gonagai.forumfree.it/?f=2381262

in appendice

questo thread DEVI leggerlo.
:)
https://gonagai.forumfree.it/?t=48075307
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 14:17     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,879
Reputation:
0
Location:
Hellskitchen, New York

Status:


Grazie per le informazioni, avevo in mente anche di prendere i dvd della Getter Saga vecchia, ma con calma!
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 00:53     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
183
Reputation:
-1

Status:


Mi avete fatto venir voglia di commentare e commento sta serie fe-no-me-na-le!

Innanzitutto va da se' che come esce me la compro al volo perche' se c'e' qualcosa che merita e' in assssssoluto questo Last Day (chiamiamola col titolo ita, va).

Spero solo che non gli cambino il doppiaggio perche' un Francesco Prando cosi' azzeccato (e ispirato!)nel ruolo di Ryoma e' irrimpiazzabile!!!
Idem per tutti gli altri attori, sto doppiaggio e' a livello delle maggiori produzioni hollywooadiane, in assoluto uno dei migliori se non il migliore che io abbia mai sentio :)
Di certo, se lo cambiassero, NONcomprerei i dvd (tanto ho ancora le 4 VHS comprate coi miei sudati risparmi di allora, guardate e riguardate non so quante volte ^^).

La storia e' un turbine di combattimenti, rivelazioni e atmosfere trascinanti e poetiche come non mai, GALVANIZZANTI ecco il termine che cercavo, MA, sulla falsariga di Mazinger Edition Z, finisce con l'incasinarsi troppo da sola, tanto che gli stessi autori alla fine non sapevano piu' come chiuderla concatenando tutta la caterva di eventi fin'ora descritta in modo logico.
Infatti il finale e' "alla giapponese" ed e' la cosa che mi e' piaciuta meno di tutto la serie di oav.

Rimane tuttavia, come produzione, anni luce avanti rispetto a qualunque anime robotico di quegli anni ed anzi, ad oggi, di serie OAV che le si avvicinano ne conto pochissime (cito la prima che mi viene in mente, Gurren Lagann, di cui solo la prima parte di storia pero' merita davvero, nelle restanti puntate il ritmo narrativo cala vertiginosamente, pur rimanendo abbastanza interessante).

Il fatto che, a mio avviso, questo Last Day sia composto da "sole" 13 puntate e' sia un bene che un male.
Mi spiego:
-e' un bene in quanto il ridotto numero di episodi ha permesso di curare il comparto tecnico in modo superbo, non per nulla si parla di una serie in OAV;
-e' un male perche' la trama meritava di essere sviluppata maggiormente; se fosse stata composta da 24 o 26 episodi si sarebbe potuto far luce su molti punti oscuri e concederle un finale piu' logico e comprensibile.

Resta comunque a pieno merito la migliore serie robotica del 21° secolo, poco da fare e poco da discutere :dio:

PS: mi dispiace che verra' editata da YV che, seppur ottima ed affidabile, non sara' mai a livello di una Dynit come scrupolosita' nel curare i propri prodotti (le produzioni della prima a mio avviso sono ben fatte ma molto spartane, mentre i lavori della seconda sono curatissimi con un'attenzione meticolosa ai dettagli: menu, packaging, ecc...).
Tra l'altro non mi pare che Yamato si sia mai cimentata nel "restaurare" le proprie serie, mentre al contrario mi vengono in mente a freddo Daltanious-Daitarn-Hurricane Polymar-Kyashan by Dynit che han subito un gran lavoro di rimasterizzazione!!!
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 11:57     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,879
Reputation:
0
Location:
Hellskitchen, New York

Status:


Io mi accontento anche di un'edizione Yamato, sperò che manderranno anche i dvd delle 2 serie classiche(Space Robot e Getter Robot G).
 
Top
evilgetter
view post Posted on 31/1/2013, 13:43     +1   -1




Ma direi che , almeno riguardo alle serie recenti, siamo più o meno sullo stesso livello. Per dire tra l'edizione a tiratura limitata di berserk e gundam unicorn non è che c'è tutta questa differenza: il packing differisce solo nel lato da cui si tira fuori la custodia del dvd, berserk ha 4 cartoline e gundam una, in compenso però il booklet di unicorn mi è piaciuto di più perchè presenta anche interviste oltre a schede su personaggi e mecha mentre quello di berserk ha solo disegni preparatori.
Inoltre non discuto sulla bontà del doppiaggio di Last day ma in generale credo che la leggenda della superiorità dei doppiaggi di Roma vada sfatata: ci sono ottimi doppiatori anche a Milano, in generale Dynit oltre a voci nuove come quelle di Perino (Suzaku di Code Geass) e ai vari doppiatori che ricoprivano ruoli negli anime anni 90 (tipo la Musy o la Latini di Evangelion) utilizza voci che spesso si ritrovano annche nei telefilm; yamato invece ha molti doppiatori che risalgono agli anni 80 (per dire De palma e Balzarotti) ma da 2 anni a questa parte ha introdotto molti doppiatori nuovi validi, tipo Oppido, Scattorin, Magnaghi, Caggiula, il doppiatore di Koji in Shin mazinger (ma anche di Kiba in Mazinkaiser SKL) e nel complesso si fa più fatica a ritrovare molti di questi (soprattutto quelli più vecchi) nei telefilm americani. Io sinceramente non riesco a dire che se un doppiaggio è milanese, allora è peggiore; dipende dai casi e da quanto a uno piace quello specifico doppiatore.
Certo è che dynit negli ultimi tempi ha smesso di importare robotici (tranne Gundam, ma anche lì, solo UC) e si rivolge a un pubblico più giovane con anime come Madoka magica o altro (anime che non mi interessano minimamente) mentre Yamato si rivolge anche a spettatori con un'età maggiore attraverso i vari remake nagaiani o girelle come Dancouga. Anche se da luglio 2012 ad ora Yamamto ha tirato fuori poca roba nuova rispetto a quanto annunciato, o meglio, si sono sbrigati con berserk ma non con il resto.
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 20:01     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,879
Reputation:
0
Location:
Hellskitchen, New York

Status:


CITAZIONE (evilgetter @ 31/1/2013, 13:43) 
Ma direi che , almeno riguardo alle serie recenti, siamo più o meno sullo stesso livello. Per dire tra l'edizione a tiratura limitata di berserk e gundam unicorn non è che c'è tutta questa differenza: il packing differisce solo nel lato da cui si tira fuori la custodia del dvd, berserk ha 4 cartoline e gundam una, in compenso però il booklet di unicorn mi è piaciuto di più perchè presenta anche interviste oltre a schede su personaggi e mecha mentre quello di berserk ha solo disegni preparatori.
Inoltre non discuto sulla bontà del doppiaggio di Last day ma in generale credo che la leggenda della superiorità dei doppiaggi di Roma vada sfatata: ci sono ottimi doppiatori anche a Milano, in generale Dynit oltre a voci nuove come quelle di Perino (Suzaku di Code Geass) e ai vari doppiatori che ricoprivano ruoli negli anime anni 90 (tipo la Musy o la Latini di Evangelion) utilizza voci che spesso si ritrovano annche nei telefilm; yamato invece ha molti doppiatori che risalgono agli anni 80 (per dire De palma e Balzarotti) ma da 2 anni a questa parte ha introdotto molti doppiatori nuovi validi, tipo Oppido, Scattorin, Magnaghi, Caggiula, il doppiatore di Koji in Shin mazinger (ma anche di Kiba in Mazinkaiser SKL) e nel complesso si fa più fatica a ritrovare molti di questi (soprattutto quelli più vecchi) nei telefilm americani. Io sinceramente non riesco a dire che se un doppiaggio è milanese, allora è peggiore; dipende dai casi e da quanto a uno piace quello specifico doppiatore.
Certo è che dynit negli ultimi tempi ha smesso di importare robotici (tranne Gundam, ma anche lì, solo UC) e si rivolge a un pubblico più giovane con anime come Madoka magica o altro (anime che non mi interessano minimamente) mentre Yamato si rivolge anche a spettatori con un'età maggiore attraverso i vari remake nagaiani o girelle come Dancouga. Anche se da luglio 2012 ad ora Yamamto ha tirato fuori poca roba nuova rispetto a quanto annunciato, o meglio, si sono sbrigati con berserk ma non con il resto.

Guarda a me non importa che doppiatori usino, perchè se il doppiattore è bravo non importa se era degli anni 80 o è attuale.

La Dynit ne ha poche di serie anni 80, la maggior parte sono nuove, invece la Yamato è una delle più vecchie, infatti è nata nel 1991.
 
Top
87 replies since 14/11/2012, 20:40   3224 views
  Share