Go Nagai Net

eliminato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2015, 12:41     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Io il manga di Getter ce l'ho e penso che c'entri poco e nulla con Last Day che ha una trama originale.
Di Ishikawa ci sono solo i suoi personaggi presi qui e là dalle sue opere da Imagawa , per non inventarne di nuovi e farsi fregare il copyright da Dynamic.
Ho trovato molte più analogie con Maju sensen, che Imagawa ha preso come modello per la serie, almeno inizialmente .
Non ho capito la storia del doppiaggio e sceneggiatura: è vero che molti dialoghi ita sono inventati, ma anche se si guarda la serie coi sub fedeli, non si riescono a spiegare le maree di contraddizioni e assurdità di cui la serie è piena ( perché Genki viene vestito da maschio pur essendo una femmina . Perché gli alieni cercano di rubare la capsula con dentro Go . Perché Saotome incolpi Ryoma della morte di Michiru nonostante abbia esaminato il cadavere della stessa fuso con gli invasori ecc...).
Poi a uno può piacere lo stesso la serie , i gusti sono gusti, ma questi sono difetti oggettivi ( come pure il calo di qualità dei disegni dal 4o episodio in poi) incontestabili.
 
Top
view post Posted on 1/6/2015, 13:05     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ma dipende per "trama originale " cosa intendi.... qesti 13 oav sono un palese sequel / non sequel della serie manga dove riprende quei toni e personaggi - dimenticando pero' musashi.... -
guarda... ti faccio qualche esempio qua e la ..

CITAZIONE
La scena in cui Michiru viene penetrata durante l’unione delle getta machine viene riproposta milioni di volte nell’arco delle varie puntate…

quindi? quella scena e' un qualcosa di STRAZIANTE nonche' vero motivo della pazzia di saotome a causa della quale si arriva a tutto quel macello ( oltre alla possessione aliena) , ed e' azzeccatissimo che venga riproposta di continuo.
il fatto che poi saotome incolpasse ryoma , beh nel loro primo scontro te lo dice palesemente "E QUANDO HAI UCCISO MICHIRU CHE COSA LE HAI DETTO ? "
lui e' fermamente convinto che sia tutta colpa di ryoma (mi sembra che ad un certo punto lo accusi di aver sbagliato il change - lanciato pero' da hayato)
scusa sam...e a te questa cosa sembra un punto negativo della serie ?
mi lasci perplesso....


CITAZIONE

La serie è piena di misteri e frasi lasciate a metà per mantenere la suspance. Peccato però che molti misteri non vengano minimamente svelati e, anzi , ci siano qua e là buchi di sceneggiatura enormi (dovuti al cambio di regista dopo i primi 3 OAV). In questa puntata, ad esempio, si scopre il perché Ryoma odi tanto Hayato: è stato in prigione per anni perché accusato dell'omicidio del prof.Saotome. Infatti in un flashback vediamo Ryoma trovare il cadavere del prof, e subito dopo, essere attaccato da Hayato con un pugnale.
Dopo una breve colluttazione, Hayato fugge a bordo di quello che sembra un disco volante e Ryoma viene accusato di omicidio da Genki. Ovviamente, nella serie non viene mai spiegato perché Hayato abbia ucciso (o almeno ha tentato) Saotome, né perché se la prende con Ryoma, o che diavolo fosse quella specie di Ufo su cui fugge. E non parliamo del perché la scena si svolga in una chiesa edificata accanto a un cimitero (ma potrebbe essere una cappella).
Inoltre, Ryoma parla di Go come se lo conoscesse, ma ciò è impossibile dato che non l'ha mai visto prima. Saotome continua ad avercela con Ryoma perché lo considera responsabile della morte di Michiru.

scusa ma qui ho smesso di leggere la recensione.
passi il fatto delle frasi legate alla suspance (che ci stanno...) , poi.... hayato lungo la serie definisce piu' volte un uomo orribile saotome e se memoria non mi inganna si parla proprio di esperimenti al limite dell umano.
riguardo alla locazione , beh.....se fosse accaduto in un alimentari invece di una cappella di un cimitero avresti detto lo stesso?
anzi....il fatto che la cosa si sia risolta li da ancora piu' pathos alla serie.
poi,....chi ti ha detto che hayato fugge su un disco volante ? e se quella fosse la getter machine 2 ?
e comunque....sebbene la cosa faccia presagire a una subtrama , questo e' legato all immaginazione dell ascoltatore......punto in piu' che ti tie4ne legato allo schermo.


infine :
CITAZIONE
Inoltre, Ryoma parla di Go come se lo conoscesse, ma ciò è impossibile dato che non l'ha mai visto prima

ma non e' vero!!!!!!
hai dimenticato dove si sono conosciuti?

lo metto sotto spoiler va....
go , figlio di saotome , muore nel primo volume del manga durante un attacco di salamandre


infine parliamo di key/genki
guarda che benkei spiega chiaramente che aveva fatto credere che il bimbo era una bimba (sua figlia mi sembra).
Cio' Proprio per evitare che tutti pensassero che si trattasse del figlio del professore saotome....

riguardo al ripetersi di BASTARDO ,sinceramente non so cosa abbia combinato mazzotta al tempo ... ma....se si va aldila' di quel ripetersi e
dello SCHNEIDER B1 , quelle urla ci stanno tutte.
TUTTE!!!!!!!!!!


e cosi' via.


insomma......fai come me e riguardalo un altra decina di volte ...e magari ne riparliamo ;)
 
Top
view post Posted on 1/6/2015, 17:48     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Allora, prima di tutto Last Day non è un seguito della vecchia serie anime /manga ma un remake totale che a parte i personaggi non ha nulla in comune.
Precisazione: l'articolo di Serate Otaku non l'ho scritto tutto iuo, ma solo le segnalazioni a me attribuite.
Detto questo se nella serie mi metti misteri e frasi dette a mezzo per fare supsance, io poi le voglio la risoluzione di questi msiteri, altrimenti faccio come col finale di Lost: mando tutti gli sceneggiatori a ca++re.

CITAZIONE
ma non e' vero!!!!!!
hai dimenticato dove si sono conosciuti?

No, quello è Tatsuiko.
E poi stà serie non ha nulla a che fare col manga ( anche perché Go e Kei appaiono nel manga di Getter Robot Go e sono personaggi diversi e con altri ruoli)

CITAZIONE
guarda che benkei spiega chiaramente che aveva fatto credere che il bimbo era una bimba (sua figlia mi sembra).
Cio' Proprio per evitare che tutti pensassero che si trattasse del figlio del professore saotome....

Benkei rivela che Genki è una femmina , cambiandogli nome, perché dopo che Saotome ha causato la fine del Giappone con lo scoppio della bomba, vuole salvare la filgia dal linciaggio della folla.
Ma non si capisce perché PRIMA, per anni, Saotome spaccia la figlia per un maschio.

CITAZIONE
lui e' fermamente convinto che sia tutta colpa di ryoma (mi sembra che ad un certo punto lo accusi di aver sbagliato il change - lanciato pero' da hayato)

Ma nel' episodio 3 Saotome esamina il cadavere della figlia fuso con gli alieni, e quindi capisce che sono stati loro a provocarne la morte.
Era già spacciata prima che le getter machine la schiacciassero , e mi sembra assurdo tutto quell' accanimento di Saotome contro Ryoma riguardo la sua morte.
 
Top
Mark Agen
view post Posted on 2/6/2015, 13:29     +1   +1   -1




Allora Go, è un clone a tutti gli effetti e non centra nulla con il primo figlio di Saotome. Egli è l'unico esperimento riuscito da Saotome per pilotare lo Shin Geeter. Gli altri 2 invece verranno praticamente compromessi da Gowen & Stinger.

Saotome per chi non lo avesse capito è praticamente "infestato" dagli alieni sin dal principio ma in maniera meno potente per permettergli di creare lo Shin Dragon poi, probabilmente grazie al continuo contatto con i raggi Getter ne ha indebolito gli effetti passando dall'essere un infame di massima ad una brava persona.

Genki/Kei è una boiata pazzesca (probabilmente il più grande errore della saga) concepita non si sa da chi ma in maniera terribile
 
Top
venusia71
view post Posted on 9/6/2015, 22:20     +1   -1




si, di "svarioni", se li vogliamo chiamare così, ce ne sono...

Ma ciò non toglie che questo anime sia davvero bello!
Ora, è vero certe cose saltano all'occhio, ma cosa trasmette questo anime?
IMHO The last day ha la caratteristica di trasmettere un'energia e una carica non certo comuni. Si resta appiccicati al video, la pazzia "sia dei buoni che dei cattivi" regna sovrana, ma ben presto ci si rende conto che si è dentro al video e che questa pazzia non è del tutto insana.
Il ritmo dell'anime è fortissimo e ti trascina dentro.
Io, se devo proprio dirla tutta, nel finale mi sono anche commossa...
Camicia di forza? mi sono impigliata nel mantello?
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 10:21     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


CITAZIONE (venusia71 @ 9/6/2015, 23:20) 
si, di "svarioni", se li vogliamo chiamare così, ce ne sono...

Ma ciò non toglie che questo anime sia davvero bello!
Ora, è vero certe cose saltano all'occhio, ma cosa trasmette questo anime?
IMHO The last day ha la caratteristica di trasmettere un'energia e una carica non certo comuni. Si resta appiccicati al video, la pazzia "sia dei buoni che dei cattivi" regna sovrana, ma ben presto ci si rende conto che si è dentro al video e che questa pazzia non è del tutto insana.
Il ritmo dell'anime è fortissimo e ti trascina dentro.
Io, se devo proprio dirla tutta, nel finale mi sono anche commossa...
Camicia di forza? mi sono impigliata nel mantello?

bella l'idea dell'energia che trasmette........sicuramente a me ''da energia '' la sigla heats e' una musica travolgente che carica non per nulla e' la soneria del mio cellulare
 
Top
venusia71
view post Posted on 10/6/2015, 11:29     +1   +1   -1




La colonna sonora e' un 10! Carica al 100%
 
Top
view post Posted on 4/2/2018, 02:48     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Questo anime è probabilmente uno dei migliori mai partoriti per quanto riguarda il genere Mecha e Sci-Fi...

Magari i più realisti alla Tomino possono storcere il naso, ma alla fine dei conti ci si trova davanti ad un prodotto che incarna gli archetipi classici fornendoci una rilettura moderna e che sicuramente tra 10 o 20 anni sarà ancora fresca sia per ritmo che per storia

Il doppiaggio italiano poi...una ciliegina sulla torta per noi italiani.
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2018, 08:16     +1   -1
Avatar

Illustratore mechadipendente

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
878
Reputation:
+16
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Serie assolutamente epica ma purtroppo piagata da una gestazione che dire complicata è un eufemismo. E' pur vero che si riesca a guardar tutte le puntate con piacere ma il salto tra le celeberrime prime tre puntate (marcato ancor di più dal balzo temporale) è qualcosa di spiazzante in termini di atmosfere, tematiche, personaggi e trame rivoltate come un calzino. Racchiudendo e portando avanti tanti temi del getter non si può non seguire la trama e l'azione concitata ma, ogni volta che la guardo, mi domando quanto meglio (a mio parere, naturalmente) sarebbe stata se avesse seguito quella traccia originale poiché quantomeno si sarebbe risparmiata buchi di trama e idee assurde (come il famigerato cambio di sesso di Genki, senza capo ne coda). Non è un'occasione sprecata quanto Getter Remodel ma neanche è il capolavoro che sarebbe potuto essere.
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2018, 12:10     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


@komor: se due utenti che sono nuovi e non hanno mai parlato di questa serie riesumano il thread per esprimere la loro opinione, non mi sembra il caso di fare commenti come quello tuo che ho appena spostato in fight club. Comportati civilmente, quanto meno. O scatteranno sanzioni.
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 12:39     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Sai nonostante conosca il manga questa cosa del sesso nascosto di Genki, era anche abbastanza plausibile...oltretutto parliamo di un universo alternativo, alla fine il cambio di sesso penso sia stato attuato per creare un legame tra Go Saotome e lei.

Poi per l'amor del cielo non è esente da difetti di forna e contenuto, però non perde mai mordente...

La Re Model mi è piaciuta, solo che i nemici finali mi sono sembrati presi da Mao Dante (come estetica).
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2018, 12:53     +1   -1
Avatar

Illustratore mechadipendente

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
878
Reputation:
+16
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (Cristian Maritano @ 8/2/2018, 12:39) 
Sai nonostante conosca il manga questa cosa del sesso nascosto di Genki, era anche abbastanza plausibile...oltretutto parliamo di un universo alternativo, alla fine il cambio di sesso penso sia stato attuato per creare un legame tra Go Saotome e lei.

Poi per l'amor del cielo non è esente da difetti di forna e contenuto, però non perde mai mordente...

La Re Model mi è piaciuta, solo che i nemici finali mi sono sembrati presi da Mao Dante (come estetica).

Indubbiamente si tratta di un universo alternativo. In quanto alle scelte fatte capisco, come hai giustamente fatto notare, che servissero al legame ma ho sempre l'impressione che fosse più che altro un modo per inserire un personaggio femminile e fare un po' di fanservice per alleggerire i toni, che rimangono cupi e truculenti ma non come l'inizio. Xhissà che successe a livello di produzione della serie: è ancora una questione fumosa. Poi è normale che tutto si risolva in supposizioni e questioni di gusti, non si saprà mai cosa aveva in testa Imagawa per portare avanti la storia. Non possiamo far altro che ipotizzare :)

In merito a remodel a me non è dispiaciuta (pur con grandi riserve) e la comprerei di volata se miracolosamente la pubblicassero in italia ma la vedo incredibilmente difficile.
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2018, 14:36     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Peccato che non abbia poi pubblicato la sceneggiatura completa...

Per certi versi The Last Day mi rimanda ad un incrocio tra 2001: Odissea nello spazio di Kubrick e Starship Troopers di Verhoeven...con un episodio oltretutto che rimanda alla Cosa di John Carpenter..
 
Web  Top
87 replies since 14/11/2012, 20:40   3224 views
  Share