Go Nagai Net

Dracula, di Dario Argento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2021, 17:36     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (SACHA MARIANI @ 26/4/2021, 12:29) 
Genna che nn è sempre affidabile(se c'è un errore poi si perpetua stile wiki) ma che x fortuna accetta suggerimenti ed effettua le dovute correzioni.
La storia del doppiaggio del 35 lo appresa li.............

Genna EDIT spesso gli ho inviato correzioni sulle voci di serie animate che non aveva visto nessuno.
Non mi ha mai ringraziato , nè citato sul suo sito.

Edited by H. Aster - 27/4/2021, 18:37
 
Top
view post Posted on 26/4/2021, 18:13     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 26/4/2021, 18:33) 
EDIT

Allora che tu non abbia una buona opinione di un blogger è anche lecito, un po' meno disattendere a quanto ti viene detto da un moderatore, cosa che viene fatta per un motivo.
Se non capisci il motivo di un richiamo chiedi delucidazioni non dire brutalmente "non ho intenzione di correggere quello che ho scritto"
Qui se scrivi qualcosa ti si ringrazia e non si cancella quello che scrivi, ignorando i richiami dello staff assumi lo stesso atteggiamento di quelli che critichi e ritieni essere presuntuosi

Edited by H. Aster - 27/4/2021, 19:00
 
Top
view post Posted on 26/4/2021, 18:28     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,272
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


Ormai mi sono rassegnata, Dario Argento non la smetterà più di deluderci e, soprattutto, di sfornare film su film all’insegna della mediocrità.
Noi vecchi amanti dell’horror made in Italy, noi amanti del grandissimo Mario Bava e di Pupi Avati, siamo ormai, come scritto sopra, costretti a rassegnarci: Dario Argento, purtroppo, l’abbiamo perso per sempre, quel geniale regista degli anni’70 non esiste più, al suo posto è apparso questo clone impazzito che non fa altro che rispolverare le sue vecchie glorie con risultati assolutamente pessimi.
L’uso del moderno 3D non l’ha affatto aiutato, questa sua versione di Dracula è quanto più di becero possa esistere al mondo, un film volutamente a tinte forti che scade nello splatter più assoluto, che affoga in un melenso romanticismo fuori luogo, certo, il tema è decisamente forte e importante, ma Argento lo riduce a una farsa con teste mozzate a destra e a manca, con sangue che sprizza via da tutti i pori, con risse che ricordano i western all’italiana con protagonisti Terence Hill e Giuliano Gemma e con scene d’amore melense che non si trovano nemmeno più nelle soap-opera americane e non.
Tralasciamo poi i dialoghi e la recitazione, di livello a dir poco scadente(posso capire l’amata figliola Asia che non è di certo questa cima di attrice, ma da uno come Rutger Hauer mi aspettavo decisamente di meglio).
Un film pessimo, sotto tutti i punti di vista, l’ennesima prova scarsa di Argento che, ormai, non può far altro che emulare sé stesso e i bei tempi andati che, ahinoi, non torneranno mai più, né per lui né per nessuno di noi.
 
Top
view post Posted on 26/4/2021, 21:11     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Il "fascino" che sembra emanare dalla leggenda del vampiro è, onestamente, una cosa che non ho mai compreso. Ho letto il Dracula di Stoker e visto alcuni film a tema, ma comunque si racconti, non è per me. Trovo il personaggio piatto perché non si sviluppa, e la trama non mi tocca perché il famigerato conte non ha veri rapporti - emotivi o intellettuali - con nessuno. Viene, uccide e se ne va. Mah. Chissà da dove viene l'ossessione per questo personaggio.

Molto più avvincente, secondo me, Carmilla di Sheridan LeFanu, storia di un vampiro femmina, molto più sfaccettata. C'è una versione cinematografica del 1964, La cripta e l'incubo, che include anche elementi di altre storie dello stesso genere, e dove Christopher Lee, tanto per cambiare, non interpreta il cattivo.
 
Top
view post Posted on 26/4/2021, 21:13     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (Delari @ 26/4/2021, 22:11) 
Il "fascino" che sembra emanare dalla leggenda del vampiro è, onestamente, una cosa che non ho mai compreso. Ho letto il Dracula di Stoker e visto alcuni film a tema, ma comunque si racconti, non è per me. Trovo il personaggio piatto perché non si sviluppa, e la trama non mi tocca perché il famigerato conte non ha veri rapporti - emotivi o intellettuali - con nessuno. Viene, uccide e se ne va. Mah. Chissà da dove viene l'ossessione per questo personaggio.

Molto più avvincente, secondo me, Carmilla di Sheridan LeFanu, storia di un vampiro femmina, molto più sfaccettata. C'è una versione cinematografica del 1964, La cripta e l'incubo, che include anche elementi di altre storie dello stesso genere, e dove Christopher Lee, tanto per cambiare, non interpreta il cattivo.

Devi guardare il Dracula giusto...



:asd: :asd: :asd:
 
Top
view post Posted on 26/4/2021, 21:16     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Come parodia, c'è anche Amore al Primo Morso del 1979. Ricordo che a suo tempo mi fece ridere parecchio. 😉
 
Top
view post Posted on 26/4/2021, 21:17     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


 
Top
view post Posted on 26/4/2021, 21:22     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


George Hamilton era perfetto per il ruolo. :asd:
 
Top
view post Posted on 26/4/2021, 22:47     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Ehm, secondo me il problema di Dracula era Bela Lugosi... potevano sparargli tutte le luci possibili negli occhi per renderli "lupeschi", ma rimaneva, pace all'anima sua, un attore fondamentalmente legnoso e mediocre, la splendida fotografia di Karl Freund non bastava a salvarlo. Il fatto che il vampiro sia, diciamo così, anaffettivo, è in fondo un ulteriore tratto mostruoso della sua personalità di "non morto". Di Tod Browning preferisco in ogni caso Freaks, che ricordo di aver visto appunto su "Fuori orario" al tempo che fu.

Poi però, da vecchia "goth", devo riconoscere che senza il buon Bela i Bauhaus non avrebbero mai scritto il loro capolavoro "Bela Lugosi's dead"... che per rimanere in tema di vampiri è il pezzo di apertura di "The Hunger", in italiano "Miriam si sveglia a mezzanotte", con David Bowie e Catherine Deneuve.
 
Top
view post Posted on 26/4/2021, 23:11     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Zio Sam : è evidente che il fatto che i tuoi appunti vengano ignorati ti dia, giustificatamente, fastidio. Ma ci sono modi e modi di esprimere questo fastidio, e quello che stai usando tu non è accettabile. Vedi di editare, o toccherà farlo a noi.
Ora i richiami da parte dei mod sono arrivati a tre: continua così e vedrai che non solo a te dà fastidio vedere ignorato quanto viene detto.
 
Top
view post Posted on 27/4/2021, 08:47     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Quelli che mi fanno paura sono i veri vampiri... quelli della vita quotidiana. Sembrano innocui o perfino affascinanti, ma ti vogliono succhiare la tua energia vitale. Secondo me molto della leggenda del vampiro si basa su questo, fin troppo realistico, problema psicologico. :via:
 
Top
view post Posted on 27/4/2021, 17:46     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Zio Sam

Sei stato ripreso da più moderatori e invitato a editare il tuo contenuto.
Non l'hai fatto.
Ci ho pensato io.
Se la cosa non ti va, se pensi che io abbia usato il machete troppo a fondo, la prossima volta correggi da te.
Quanto a me, la prossima volta in cui vedrò che non sistemi i post indicati dallo staff, editerò tutto, e stop.

Come ti è stato detto, puoi avere le tue opinioni su X e Y: sacrosanto diritto.
Diffamare - perché dare dell'incompetente presuntuoso, e aggiungere pure che è vero, è appunto diffamare, reato oltretutto perseguibile - non possiamo permettertelo. Non su questo forum.

Spero di non dovermi più trovar costretta a sfrondare i tuoi post, Zio.
 
Top
56 replies since 28/11/2012, 22:03   709 views
  Share