Go Nagai Net

Il diario di Anna Frank, Anne no nikki (MadHouse 1995)

« Older   Newer »
  Share  
joe 7
view post Posted on 16/1/2013, 18:16 by: joe 7     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Ho finito di vedere il film-anime di Anna Frank che hai indicato: bellissimo, una grande cura dei particolari, con un'Amsterdam spettacolare, che attraversa le stagioni.

Inizia con dei rintocchi funebri e con suoni di carillon, aprendosi alla quotidianità della vita normale di Anna, costretta ad andare in giro con la stella gialla (obbligatoria per gli ebrei). Successivamente, Anna e la sua famiglia, insieme ad altri, passano ben tre anni dentro il rifugio per sfuggire alle persecuzioni. Nella storia viene raccontata bene anche la difficoltà di convivenza, mentre lo stato di tensione viene stemperato dalla quotidianità delle cose normali che fa Anna. Ma rimane sempre presente. Il momento in cui i nazionalsocialisti li scoprono e li portano sui furgoni per essere deportati ai campi è terribile...La storia termina con una musica lenta, triste e struggente, mentre i colombi che volano sul cielo di Amsterdam accompagnano i camion dei deportati...

Ottima storia, molto triste, per forza, però valeva la pena di vederla. Grazie per averla sottotitolata, Rosario! :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio:
 
Web  Top
9 replies since 7/12/2012, 14:39   1763 views
  Share