Go Nagai Net

-Ataru-: Gingattaigo - commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
-Ataru-
view post Posted on 8/2/2013, 15:13     +1   -1




Grazie.
La ragazza dolce ma violenta è un classico, a tirarla fuori mi ci sono sprecato decisamente meno che con personaggi stile Jo Lose. Poi magari può risultare ugualmente più divertente. A me sta simpatica, difatti tornerà quasi sicuramente.
Vabbé, l'importante è che l'assurdo regni incontrastato.
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 18:02     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Il ritorno del Dottor Purga Oratorioh è esilarante per il modo con cui prendi in giro anche il Dottor Hell, il primo dei cativi robotici poi surclassato in continuazione da nemici sempre più forti e più carismatici (e non parlo solo dei Micenei e dei Veghiani: anche gli Yamatai di Jeeg, il Regno dei Rettili di Getter, gli alieni di Zela (Gaiking), Cambel (Combattler), i Meganoidi (Daitarn), la stirpe di Zeon (Gundam), eccetera). Il Dottor Purga Oratorioh quindi, solo ed abbandonato, fa un suo ultimo duello davanti agli occhi di tutti...solo che non c'è nessuno e alla fine va in un ospizio! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Poveretto...

Riguardo al seguito, ora arriva Apocalypse...e purtroppo, a quanto mi sembra di capire, con la prossima puntata si conclude il Gingattaigo. Peccato, spero che torni ancora! :dito:

Comunque,mille complimenti, Ataru! E' stato bellissimo!! :dio: :dio: :dio:
 
Web  Top
-Ataru-
view post Posted on 11/2/2013, 18:50     +1   -1




Effettivamente non sono stato tenero coi "primi", cioè il primo cattivo robotico (Purga Oratorioh / Dottor Hell) e il primo pilota robotico (Ryozo Fujimoto / Koji Kabuto).

Nell'ultimo racconto ho poi voluto prendere un po' in giro una certa abitudine di far trovare agli scienziati tavolette antiche dove viene narrato di tutto e di più e che preannunciano guarda caso il ritorno in vita di terribili civiltà antiche. Ho inserito quel pezzo solo per questo motivo, che poi funzionalità nella storia praticamente non ne ha (per motivare l'arrivo di Apocalypse Longevah basta e ha più senso la spiegazione di Jo Ishi).

Sì, siamo alla fine. Come nel caso di altre mie storie passate, non vado mai per le lunghe (anzi).
Non so se in futuro scriverò altre storie con robottoni, non sono molto nelle mie corde, seppur mi piaccia il genere (come si sarà notato, i combattimenti sono sempre brevi e non mi soffermo granché sui robot). Comunque, grazie ai disegni di Black Getter e tuoi, son contento di avere creato la storia di un "mio" robot personale.
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 21:27     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (-Ataru- @ 11/2/2013, 18:50) 
Effettivamente non sono stato tenero coi "primi", cioè il primo cattivo robotico (Purga Oratorioh / Dottor Hell) e il primo pilota robotico (Ryozo Fujimoto / Koji Kabuto).

Nell'ultimo racconto ho poi voluto prendere un po' in giro una certa abitudine di far trovare agli scienziati tavolette antiche dove viene narrato di tutto e di più e che preannunciano guarda caso il ritorno in vita di terribili civiltà antiche. Ho inserito quel pezzo solo per questo motivo, che poi funzionalità nella storia praticamente non ne ha (per motivare l'arrivo di Apocalypse Longevah basta e ha più senso la spiegazione di Jo Ishi).

In effetti avevo notato che di solito fai delle citazioni specifiche nelle tue storie e mi stavo chiedendo il motivo di questo passaggio. Ora mi è chiaro, ed in effetti è vero quello che hai detto: il dottor Kabuto e Hell scoprono delle tavolette su cui c'è scritto che torneranno esseri terribili; il dottor Shiba di Jeeg idem; Ryo Asuka di Devilman idem; tutti i professori di tutte le serie robotiche classiche idem. Si vede che sono degli scopritori fenomenali, trovano quello che nessuno ha mai scoperto prima: sarebbero capaci di trovare persino il Gronchi rosa o il Penny Black! (i francobolli più rari del mondo... :rotfl: :rotfl: )

CITAZIONE (-Ataru- @ 11/2/2013, 18:50) 
Sì, siamo alla fine. Come nel caso di altre mie storie passate, non vado mai per le lunghe (anzi).
Non so se in futuro scriverò altre storie con robottoni, non sono molto nelle mie corde, seppur mi piaccia il genere (come si sarà notato, i combattimenti sono sempre brevi e non mi soffermo granché sui robot). Comunque, grazie ai disegni di Black Getter e tuoi, son contento di avere creato la storia di un "mio" robot personale.

Spero comunque di rivedere altre tue storie, non necessariamente robotiche. ^_^
 
Web  Top
-Ataru-
view post Posted on 13/2/2013, 16:20     +1   -1




Postato il settimo e ultimo racconto. Con un altro dei miei tipici finali.
 
Top
view post Posted on 13/2/2013, 17:05     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


L'ho letto subito. Il passaggio più esilarante per me è stato è quello sul disco volante: :rotfl:

-Abbiamo ancora un potente mezzo a nostra disposizione! Non è ancora tutto perduto! Ryozo, sali sul disco volante!-
Subito dopo, alla Base Rocking Horse odono la risata di Apocalypse Longevah.
-Visto?- dice Ryozo -Pure Apocalypse Longevah è a conoscenza del fatto che il disco volante che mi avete affibbiato è ridicolo!-
-Disco volante di Ryozo Fujimoto è famoso in tutti gli universi conosciuti!- conferma Apocalypse Longevah -Io ho sempre avuto pena per colui che si vedeva costretto a pilotarlo!-
-Adesso però non esageriamo...- protesta Ryozo.


La faccenda del nemico che si mette a ridere come un pazzo appena gli vogliono mandare contro il disco di Alcor/Ryozo è da antologia! :wahaha.gif:
Povero Ryozo, TUTTI NELL'UNIVERSO sanno che il suo disco volante fa schifo!!! :rotfl: :rotfl:

Jo Ishi conclude la sua storia con due sorprese: la prima, quella dell'upgrade col quale pesta il supercattivissimo (ma chi cavolo se lo aspettava??? :huh.gif: ) e la seconda, quando cambia idea all'ultimissimo momento per motivi...bè, estetici. :rotfl:

Hai fatto concludere il Gingattaigo in bellezza: complimenti, Ataru! :dio: :dio: :dio:

Spero di vedere in futuro qualche altra tua opera! ^_^
 
Web  Top
Shamisen
view post Posted on 13/3/2013, 19:59     +1   -1




Son sempre l'-Ataru-, con un nuovo utente e un nickname diverso poiché volevo evitare ulteriori confondimenti con nickname uguali/simili di altri utenti.
Sì, avrei potuto non cancellare l'utente precedente e limitarmi a cambiargli nickname, ma ho notato che facendo così il nickname nei messaggi già scritti cambia solamente dopo che li ho visualizzati nuovamente, mentre negli altri che non visualizzo rimane segnato il nickname vecchio. E avere uno stesso utente con un nickname in certi topic e un nickname diverso in altri, avrebbe causato della confusione.

E scrivo ciò qui perchè volevo comunicare pure che c'è l'intenzione di tornare prossimamente a scrivere storie robotiche. Usando i primi robot che Black Getter aveva disegnato per me nel vicino 2009.
Eccoli:
skg 1
Come si nota facilmente, il robot in primo piano è stato quello che, dopo alcune modifiche (in pratica dissi a Black Getter "togligli un po' di roba"), ha dato vita al robot conosciuto come Gingattaigo.
Ci sarà ovviamente un topic nuovo, visto che l'utente scrivente, la storia e i personaggi sono nuovi. E stavolta la storia potrebbe essere un po' più lunga del solito.
Approfitto di questa presentazione per ringraziare nuovamente joe 7 dei due disegni che ha fatto per me per la storia del Gingattaigo.
Per la nuova storia non chiederò disegni. L'unico disegno con i robot è quello che ho linkato (poiché i nemici avranno robot facilmente immaginabili dopo una semplice descrizione), mentre per i personaggi posterò i portrait fatti con FaceYourManga, come già fatto con alcuni personaggi della storia del Gingattaigo.

P.S.: per il nuovo nick (e avatar) sono andato a pescare un qualcosa molto meno comune del mio precedente nick. Il personaggio è un gatto che appare nella serie La malinconia di Haruhi Suzumiya (una delle mie preferite), al quale la protagonista concede la possibilità di parlare (da qui il titolo sotto al nick).

Edited by Shamisenprovvisorio - 15/3/2013, 12:22
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 22:12     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Shamisen @ 13/3/2013, 19:59) 
Son sempre l'-Ataru-, con un nuovo utente e un nickname diverso poiché volevo evitare ulteriori confondimenti con nickname uguali/simili di altri utenti.
Sì, avrei potuto non cancellare l'utente precedente e limitarmi a cambiargli nickname, ma ho notato che facendo così il nickname nei messaggi già scritti cambia solamente dopo che li ho visualizzati nuovamente, mentre negli altri che non visualizzo rimane segnato il nickname vecchio. E avere uno stesso utente con un nickname in certi topic e un nickname diverso in altri, avrebbe causato della confusione.

E scrivo ciò qui perchè volevo comunicare pure che c'è l'intenzione di tornare prossimamente a scrivere storie robotiche. Usando i primi robot che Black Getter aveva disegnato per me nel vicino 2009.
Eccoli:
skg 1
Come si nota facilmente, il robot in primo piano è stato quello che, dopo alcune modifiche (in pratica dissi a Black Getter "togligli un po' di roba"), ha dato vita al robot conosciuto come Gingattaigo.
Ci sarà ovviamente un topic nuovo, visto che l'utente scrivente, la storia e i personaggi sono nuovi. E stavolta la storia potrebbe essere un po' più lunga del solito.
Approfitto di questa presentazione per ringraziare nuovamente joe 7 dei due disegni che ha fatto per me per la storia del Gingattaigo.
Per la nuova storia non chiederò disegni. L'unico disegno con i robot è quello che ho linkato (poiché i nemici avranno robot facilmente immaginabili dopo una semplice descrizione), mentre per i personaggi posterò i portrait fatti con FaceYourManga, come già fatto con alcuni personaggi della storia del Gingattaigo.

P.S.: per il nuovo nick (e avatar) sono andato a pescare un qualcosa molto meno comune del mio precedente nick. Il personaggio è un gatto che appare nella serie La malinconia di Haruhi Suzumiya (una delle mie preferite), al quale la protagonista concede la possibilità di parlare (da qui il titolo sotto al nick).

Bellissimo, Shamisen/Ataru!! :clap: :clap: :clap: :clap:

Attendo con viva curiosità i tuoi lavori!! :diablo:
 
Web  Top
Shamisen
view post Posted on 15/3/2013, 19:38     +1   -1




Le immagini sono sparite...

I due disegni che joe 7 ha fatto per questa storia sono presenti in questo suo messaggio.
Nel primo disegno c'è il Gingattaigo.
Nel secondo abbiamo, da sinistra a destra:
l'eroe alieno Jo Ishi, pilota del Gingattaigo. Seduto, l'inalterabile e impassibile professor Kuribayashi. In piedi e con lo sguardo schifato, l'ex-pilota del Maggiungo A, Ryozo Fujimoto. All'estrema destra, la bella del gruppo: Miyako, la figlia del professore (ovviamente). Seduta in mezzo, la piccola Eiko, sorella di Miyako e demolitrice provetta di ogni macchinario.
Descrizione dei personaggi a cura dello stesso joe 7.
 
Top
23 replies since 2/1/2013, 16:15   309 views
  Share