Go Nagai Net

Le profezie sui Papi!, La visione di San Malachia

« Older   Newer »
  Share  
Icarius
view post Posted on 19/1/2009, 15:09     +1   -1




Malachia O’Morgair (1094-1148) fu un monaco irlandese, che divenne arcivescovo di Armagh ed è venerato come santo dalla Chiesa di Roma.
Gli vengono riconosciuti diversi miracoli, ma ciò che ancora oggi ossessiona ed interroga la maggior parte degli uomini è una sua opera, conosciuta come La Profezia sui Papi.
image

In questa opera scritta durante una visita a Roma, San Malachia ha parlato di una lista in cui sono riportati tutti i rimanenti papi, partendo dal 1143 fino all’ultimo, che San Malachia indica come Pietro il Romano. Secondo le profezie di San Malachia, dopo l’ultimo papa, Pietro il Romano appunto, Roma verrà distrutta e ci sarà la fine del mondo.
In queste sue profezie, San Malachia non da grandi spiegazioni. Le stesse profezie sono in realtà piccoli motti in Latino, dove sono citati indizi relativi a ciascuno dei papi.
Insomma queste profezie per forma sembrano un po’ richiamare le famose terzine di Nostradamus, soltanto che sono più antiche di alcuni secoli in confronto a quelle del profeta francese.
Dopo aver avuto queste visioni durante la sua visita a Roma, San Malachia avrebbe consegnato questo scritto a papa Innocenzo II, che lo conservò negli archivi vaticani, per evitare che qualcuno potesse vederlo e diffonderlo. Secoli dopo però questo scritto fu ritrovato e pubblicato, facendo finalmente conoscere al mondo le profezie sui papi. Era l’anno 1595.
Alla fine della lista, dopo l’ultimo papa, il tutto viene chiuso da una frase inquietante:
"Durante l'ultima persecuzione della Santa Romana Chiesa siederà Pietro il romano, che pascerà il suo gregge tra molte tribolazioni; quando queste saranno terminate, la città dai sette colli sarà distrutta, ed il temibile giudice giudicherà il suo popolo. E così sia".

image

Vediamo qualcuno dei motti che riguardano alcuni dei recenti papi_

LEONE XIII° (1878-1903) _ MOTTO: “LUMEN IN COELO”.
Il motto recita “Luce del cielo”, e infatti il simbolo della sua casata era una cometa.

BENEDETTO X° (1914-1922)_ MOTTO: “RELIGIO DE POPULATA”.
Il motto recita: Religione spopolata”. Questo papa svolse il suo apostolato durante i difficili anni della I° guerra mondiale e della terribile epidemia detta Spagnola, dove milioni di fedeli persero la vita. Inoltre in questi anni scoppiò la terribile rivoluzione Russa che di fatto trasformò il paese da credente ad ateo. Di qui il richiamo al motto.

PIO XI° (1922-1939)_ MOTTO: “FIDES INTREPIDA”.

Il motto recita “fede intrepida”. Infatti questro pontefice sfidò Mussolini, Hitler, Stanlin resistendo alle pressioni che facevano sulla Santa Sede, come gli atti e i documenti degli ultimi anni hanno dimostrato. Inoltre nel 1937 emanò l’enciclica dove condannava il razzismo e l’antisemitismo.
Il motto quindi sembra perfetto per questo papa.

GIOVANNI XXIII° (1958-1963)_ MOTTO: “PASTOR ET NAUTA”.
Il motto recita "pastore e marinaio".
Fu patriarca di Venezia prima di diventare Papa, da qui ecco l’interpretazione del motto.

PAOLO VI° (1963-1978)_ MOTTO:”FLOS FORUM”.
Il motto recita “fiore dei fiori”.
Infatti lo stemma di famiglia di questo pontefice aveva proprio tre gigli.

GIOVANNI PAOLO I° (1978)_ MOTTO:”DE MEDIETATE LUNAE”.
Il motto recita “della metà della luna” ed è tra i più impressionanti per la precisione che manifesta. Infatti il brevissimo pontificato di questo papa durò appena 33 giorni, ed iniziò e terminò quando la Luna era visibile esattamente a metà.

GIOVANNI PAOLO II° (1978-2005)_MOTTO: “DE LABORE SOLIS”.
Il motto recita “della fatica del Sole”. E sembra calzare a pennello visto che il grande Carol Wojtyla nacque e morì in un giorno che presentava la stessa situazione: un eclissi di Sole.

Il motto che è abbinato all’attuale pontefice, Benedetto XVI°, non è ancora inquadrabile in nessuna interpretazione, in quanto è giusto e corretto “decifrare” le profezie di San Malachia alla fine di ciascun pontificato. Tuttavia il motto dell’attuale pontefice recita “De Gloria Olivae” (la gloria dell’olivo) e sembra potersi riferire all’ordine dei benedettini (il cui simbolo è appunto un ramo d’olivo). Un’altra interpretazione vuole che, essendo questo pontefice nato il Sabato Santo del 1927, il motto faccia riferimento al periodo Pasquale, notoriamente indicato con il simbolo dell’ulivo. Ma, ripetiamo, è errato cercare di decifrare ora il suo motto, in quanto il pontificato di Benedetto XVI è ancora in corso.

Si è molto dibattuto e discusso su chi sia veramente l’ultimo papa. Qualcuno ritiene che si tratti di Benedetto XVI, dopo il quale dovrebbero seguire le sciagure predette da San Malachia. Altri invece ritengono che dopo Benedetto XVI ci sia ancora un altro papa (quindi Benedetto sarebbe in realtà il penultimo) e solo dopo di questo si compirà quanto previsto da San Malachia.
La questione nasce dal fatto che secondo alcuni l’ultimo papa sarebbe stato aggiunto in un secondo momento, dopo diversi secoli.
Fatto sta, al di là di ogni considerazione o dubbio, resta la precisione con cui i motti richiamano i diversi papi, alcuni con un esattezza inquietante.
La visione di San Malachia quindi, a distanza di secoli, lascia ancora l’uomo nel dubbio e nell’angoscia. Soprattutto ora che i tempi per la Chiesa e l’Umanità sono tutt’altro che rosei.
image

 
Top
geminisaint
view post Posted on 19/1/2009, 15:32     +1   -1




MOlto interessante...
Secondo Nostradamus, invece, l'ultimo papa sarà nero, e qua bisogna capire cosa intendeva. La cosa più semplice è pensare ad un papa di colore, africano, anche se qualcuno ne dà significato diverso, ovvero un papa nero di cuore, di anima, ovvero un uomo malvagio che porterà alla fine del mondo
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 16:14     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


Non é esatto parlare di profezie abbinate ad alcuni Papi,in verità si pensa che già Benedetto XVI sia il Papa che porterà la chiesa alla fine,ma come ho ripetuto é inesatto poichè le profezie vanno interpretate.Dire che Benedetto XVI sia l'ultimo oppure il penultimo é praticamente sbagliato,d'altra parte San Malachia ha avuto una visione e l'ha interpretata a suo modo,ma non é detto che sia il modo giusto,un'altra profezia parlava di una lista di Papi(avvenuta dopo il 1500) é Benedetto XVI ha già sforato il numero di quella lista,secondo la profezia di Fatima l'ultimo Papa sarebbe stato Giovanni Paolo II,quindi Benedetto XVI sarebbe già nel periodo apocalittico,altri non attribuiscono la fine della Chiesa con la fine del Mondo,anzi,alcuni studiosi teologi non ritengono la fine della Chiesa come un fatto di distruzione ma bensì come inizio di una nuova era,ovvero l'unione con l'islam e l'ebraismo "LA GRANDE CHIESA" sulle quali esistono altrettante PROFEZIE e molto più significative di San Malachia,la conferma la si può trovare anche nel vangelo di Matteo "Dopo che avrò riunito oriente a ponente e l'estremo all'opposto,dovrò soggiogare agli uomini che verranno solo dopo che il Mondo(qui addirittura Gesù parla già di una Terra sferisca)brillerà sotto la nuova luce della speranza allora verrà il tempo in cui rinnoverò tutti i popoli del mondo,compiuto il gesto allora si che verrà la fine dei tempi,perciò in verità vi dico che verranno falsi profeti dicendo vieni con me che il tempo si sta concludendo,non spetta all'uomo,ne al cielo ,ne a voi saperlo,nemmeno alla madre,nemmeno al figlio,ma solo al Padre"
 
Web Contacts  Top
Rubina71
view post Posted on 19/1/2009, 17:04     +1   -1




Io sono sempre stata un pò scettica sulle profezie, mi tornano in mente le parole della mia catechista: Solo Dio Padre conosce il futuro, nessun altro!
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 17:37     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (Rubina71 @ 19/1/2009, 17:04)
Io sono sempre stata un pò scettica sulle profezie,

Pure io...
 
Web  Top
Gillio
view post Posted on 19/1/2009, 18:18     +1   -1




La fine della chiesa avverrà soltanto quando le persone devolveranno l'otto per mille agli ospedali!!!

Io ho già cominciato!
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 22:17     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Daikengo> @ 19/1/2009, 16:14)
Non é esatto parlare di profezie abbinate ad alcuni Papi,in verità si pensa che già Benedetto XVI sia il Papa che porterà la chiesa alla fine,ma come ho ripetuto é inesatto poichè le profezie vanno interpretate.Dire che Benedetto XVI sia l'ultimo oppure il penultimo é praticamente sbagliato,d'altra parte San Malachia ha avuto una visione e l'ha interpretata a suo modo,ma non é detto che sia il modo giusto,un'altra profezia parlava di una lista di Papi(avvenuta dopo il 1500) é Benedetto XVI ha già sforato il numero di quella lista,secondo la profezia di Fatima l'ultimo Papa sarebbe stato Giovanni Paolo II,quindi Benedetto XVI sarebbe già nel periodo apocalittico,altri non attribuiscono la fine della Chiesa con la fine del Mondo,anzi,alcuni studiosi teologi non ritengono la fine della Chiesa come un fatto di distruzione ma bensì come inizio di una nuova era,ovvero l'unione con l'islam e l'ebraismo "LA GRANDE CHIESA" sulle quali esistono altrettante PROFEZIE e molto più significative di San Malachia,la conferma la si può trovare anche nel vangelo di Matteo "Dopo che avrò riunito oriente a ponente e l'estremo all'opposto,dovrò soggiogare agli uomini che verranno solo dopo che il Mondo(qui addirittura Gesù parla già di una Terra sferisca)brillerà sotto la nuova luce della speranza allora verrà il tempo in cui rinnoverò tutti i popoli del mondo,compiuto il gesto allora si che verrà la fine dei tempi,perciò in verità vi dico che verranno falsi profeti dicendo vieni con me che il tempo si sta concludendo,non spetta all'uomo,ne al cielo ,ne a voi saperlo,nemmeno alla madre,nemmeno al figlio,ma solo al Padre"

Scusa Daikengo ma il passo di Matteo che citi non esiste...cioè, esiste, ma è scritto in modo ben diverso...

Dove l'hai letto quel passo? :huh.gif:
 
Web  Top
--Nova--
view post Posted on 19/1/2009, 22:32     +1   -1




CITAZIONE (Gillio @ 19/1/2009, 18:18)
La fine della chiesa avverrà soltanto quando le persone devolveranno l'otto per mille agli ospedali!!!

Io ho già cominciato!

Gillio, abbi pazienza ma questo che c'entra con sto post?
Io sinceramente sono un po' stufa di sentire certi commenti ogni volta che si nomina la Chiesa e i commenti personali riguardo alla politica e alla religione preferirei proprio non leggerli in sezioni come questa.
La Chiesa ha ricoperto, sia nel male che nel bene, un ruolo importante nella storia. E in una sezione come "Scienza e Conoscentia" di argomenti storici che vedranno coinvolta anche la Chiesa ce ne saranno altri presumo (come ce ne saranno altri che toccheranno varie religioni o regimi politici). Io mi limiterei a commentare l'argomento nel modo più obiettivo possibile senza dire a chi devolvo l'otto per mille o se voglio o meno vedere sparire la Chiesa Cattolica. O nel caso si parlasse di Stalin, sotto il punto di vista storico, eviterei di dire che vorrei vedere tutti i comunisti sprofondare al centro della terra.
Scusate l'o.t, chiudo qua!
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 22:46     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 19/1/2009, 22:17)
CITAZIONE (Daikengo> @ 19/1/2009, 16:14)
Non é esatto parlare di profezie abbinate ad alcuni Papi,in verità si pensa che già Benedetto XVI sia il Papa che porterà la chiesa alla fine,ma come ho ripetuto é inesatto poichè le profezie vanno interpretate.Dire che Benedetto XVI sia l'ultimo oppure il penultimo é praticamente sbagliato,d'altra parte San Malachia ha avuto una visione e l'ha interpretata a suo modo,ma non é detto che sia il modo giusto,un'altra profezia parlava di una lista di Papi(avvenuta dopo il 1500) é Benedetto XVI ha già sforato il numero di quella lista,secondo la profezia di Fatima l'ultimo Papa sarebbe stato Giovanni Paolo II,quindi Benedetto XVI sarebbe già nel periodo apocalittico,altri non attribuiscono la fine della Chiesa con la fine del Mondo,anzi,alcuni studiosi teologi non ritengono la fine della Chiesa come un fatto di distruzione ma bensì come inizio di una nuova era,ovvero l'unione con l'islam e l'ebraismo "LA GRANDE CHIESA" sulle quali esistono altrettante PROFEZIE e molto più significative di San Malachia,la conferma la si può trovare anche nel vangelo di Matteo "Dopo che avrò riunito oriente a ponente e l'estremo all'opposto,dovrò soggiogare agli uomini che verranno solo dopo che il Mondo(qui addirittura Gesù parla già di una Terra sferisca)brillerà sotto la nuova luce della speranza allora verrà il tempo in cui rinnoverò tutti i popoli del mondo,compiuto il gesto allora si che verrà la fine dei tempi,perciò in verità vi dico che verranno falsi profeti dicendo vieni con me che il tempo si sta concludendo,non spetta all'uomo,ne al cielo ,ne a voi saperlo,nemmeno alla madre,nemmeno al figlio,ma solo al Padre"

Scusa Daikengo ma il passo di Matteo che citi non esiste...cioè, esiste, ma è scritto in modo ben diverso...

Dove l'hai letto quel passo? :huh.gif:

Io lo ricordavo in quel modo,ma ricordo capiamoci

Cmque dimenticavo la profezia del popolo Maja che secondo il loro calendario la fine dei tempi arriverà nell'anno da noi considerato 2015,cioè fra 6 anni,vedendo anche l'avanzata età di Benedetto XVI é dedito capire che molto difficilmente arriverà al compimento ed anche se fosse poco gli rimarrebbe da vivere
 
Web Contacts  Top
Icarius
view post Posted on 19/1/2009, 22:57     +1   -1




CITAZIONE (Gillio @ 19/1/2009, 18:18)
La fine della chiesa avverrà soltanto quando le persone devolveranno l'otto per mille agli ospedali!!!

Io ho già cominciato!

Allora, facciamo subito una precisazione.
In questa sez si discute solo ed unicamente di aspetti riguardanti la cultura, la scienza o il folklore riguardo ai vari argomenti citati.
Considerazioni e provocazioni, simpatie o antipatie varie qui non sono gradite, perchè alla fine finiscono solo per creare confusione o tensione.
Inoltre minano l'interesse ed il corso delle discussioni trattate.
Quindi tutti gli utenti sono caldamente invitati ad evitare certe uscite, grazie.
Odio cancellare o editare messaggi; la trovo una grave forma di offesa e una mancanza di rispetto verso chi scrive e verso chi legge, ma d'ora in poi messaggi come questo di Gillio, tendenziosi ed inutili ai fini della discussione, saranno eliminati.
Ripeto: in questa sez si discute sugli argomenti trattati, senza ot o provocazioni varie.
Grazie.
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 23:10     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


Ho trovato il testo per intero CLICCA
Vorrei precisare che come dice QUESTO ARTICOLO i motti successivi al 1595,cioè alla stesura di questo documento sono stati elaborati di pura fantasia,a volte vi sono delle forzature estreme,cmque se vogliamo prendere per buona la profezia di San Malachia non c'è niente che faccia presagire alla fine dei tempi,diversamente fa presagire alla fine della Chiesa ed ad un periodo di guerra,però sembra assai strano pensare alla distruzione di Roma,bisognerebbe fare un attacco nucleare,torno a dire le profezie vanno interpretate

PS.:questi due articoli sono stati scritti antecedenti alla morte di Giovanni Paolo II
 
Web Contacts  Top
Icarius
view post Posted on 19/1/2009, 23:15     +1   -1




Daikengo, la pubblicazione delle profezie di San Malachia nel 1595 ha una ragione: infatti la tradizione vuole che Innocenzo II, il papa al quale San Malachia consegnò gli scritti con le sue visioni, volle tener nascosto questo documento.
E solo nel 1595 il libro con le profezie fu finalmente pubblicato.
Io sono d'accordo con te, le profezie vanno interpretate.
Però non possiamo negare che alcuni motti di San Malachia hanno quasi una precisione chirurgica nel descrivere i vari papi.
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 23:36     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


CITAZIONE (Icarius @ 19/1/2009, 23:15)
Daikengo, la pubblicazione delle profezie di San Malachia nel 1595 ha una ragione: infatti la tradizione vuole che Innocenzo II, il papa al quale San Malachia consegnò gli scritti con le sue visioni, volle tener nascosto questo documento.
E solo nel 1595 il libro con le profezie fu finalmente pubblicato.
Io sono d'accordo con te, le profezie vanno interpretate.
Però non possiamo negare che alcuni motti di San Malachia hanno quasi una precisione chirurgica nel descrivere i vari papi.

Non si può sapere se siano state veramente scritte da San Malachia e nemmeno sapere se Innocenzo le tenne veramente nascoste,sta di fatto che fino al 1595 per i papi precedenti si noto un allineamento perfetto,ma per quelli futuri ci furono delle vere e proprie forzature,e proprio adesso sul forum deii cattolici romani ho trovato questa dicitura GUARDA QUI ora che sia opera di Malachia oppure di Ceccarelli non é importante,ma cos'é che conta veramente in tutto ciò.Che San Malachia sposando la dottrina cristiana non poteva essere assolutamente a conoscenza di fatti riguardanti previsioni sulla fine del mondo poichè se così fosse stato sarebbe stato giudicato eretico e condannato al rogo.Io penso che sia andata così:
Lui come San Giovanni ebbe una visione della chiesa che andò allo sfascio e trascrisse che dei papi(senza dare un numero oppure un attributo) avrebbero portato la chiesa fra mille tribolazioni fino alla fine dei tempi.Nei 450 anni passati dalla sua morte questo documento fu soggetto di varie supposizioni,fuino ad arrivare al 1595 dove fu pubblicato in quella versione e da lì in poi si é tentato di attribuire ai Papi successivi un motto,ma in alcuni casi non si é stato trovato nessun nesso come nell'attuale Benedetto XVI che vediamo una forzatura estrema
 
Web Contacts  Top
alessandro-alecandro
view post Posted on 19/1/2009, 23:37     +1   -1




CITAZIONE (Rubina71 @ 19/1/2009, 17:04)
Io sono sempre stata un pò scettica sulle profezie, mi tornano in mente le parole della mia catechista: Solo Dio Padre conosce il futuro, nessun altro!

.....concordo.....solo dio ..ovvero il creatore di tutto
 
Top
view post Posted on 20/1/2009, 00:33     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


Una delle tante profezie ambigue che si prestano a dodicimila interpretazioni, e ovviamente non hanno alcuna attendibilita' e scientificita'. Tranquillamente ignorabili.

Per chi volesse leggerne un'analisi:
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4009
 
Top
62 replies since 19/1/2009, 15:09   1062 views
  Share