Go Nagai Net

Peter Zhivkov Grendizer Movie Trailer

« Older   Newer »
  Share  
isotta72
view post Posted on 12/3/2013, 11:17     +1   -1




Dal suo sito:


www.uforobotmovie.com/

CITAZIONE
Welcome to the Grendizer Movie site! After roughly 35 years this legendary anime, which transcended cultural and political borders as well as inspiring
millions of people around the world, has had virtually no modern treatment or material of any sort. There have been numerous fan projects and trailers
over the past decade which unfortunately have not blossomed into full productions . Being a Grendizer fan myself and a professional visual effects
artist/producer I also created a modern version of Grendizer which a lot of fans around the world seem to enjoy. Upon completing the latest trailer I
wanted to somehow give the fans a chance to see the continuation of this work into a full feature. I contacted Dynamic (the owners of Grendizer) and
inquired about doing a fan-funded film with no commercial release. Luckily they don’t have an objection to that and hence this site!
As I am from Eastern
Europe where a lot of Hollywood movies are done due to lower production costs and high quality of work, a Grendizer film is entirely possible here. My aim
is to produce a live action/cgi Grendizer movie which will be available online for free.

Ed è in linea il nuovo bellissimo trailer:

Video


:face24.gif: :face24.gif: :face24.gif: :face24.gif:
 
Top
isotta72
view post Posted on 14/3/2013, 09:59     +1   -1




Beh?

Frega niente?



:huh.gif:
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 15:05     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CAVOLO, il mecha è veramente suggestivo... :face8.gif:

Se si riesce a trovare gli attori adatti, e con una storia giusta, verrebbe fuori un gioiello!!!

Speriamo bene...grazie, Isotta!!! :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2013, 17:34     +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,329
Reputation:
+49
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


Acciderbolina che spettacolo !!! :clap:

Beati loro che sono in grado di "farselo pure in casa" così bello e particolare...

Però mi fa veramente uno strano effetto "il Grendi" così "metallico-up to date"...

E che si svegliassero in Giappone una buona volta su questo preciso e per noi inconfondibile e mitico titolo, uffi !!! :tongue3.gif:

Grazie mille per la segnalazione :dio:
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 20:03     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,036
Reputation:
+57

Status:


io li trovo tutti farlocchi, mi dispiace.
gran lavoro ma meglio che se ne occupino dei professionisti imho.
certo in mancanza d'altro ben venga :)

ad esempio anche i 15 secondi del teaser del gaiking sono fatti in fretta e furia al pc...ma già si vede che sono un altra cosa.
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 20:47     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Tecnicamente è fatto benissimo, il restyling non mi piace (de gustibus).
Tempo fa ne avevo visto un altro che mi piace di più (credo quello del C4DTeam).
 
Top
RYOMA-C4DTEAM-
view post Posted on 15/3/2013, 15:23     +1   -1




Il lavoro in sè è molto apprezzabile, d'impatto!
Le animazioni sono, a mio avviso ancora "acerbe", pare tutto molto rallentato (a meno che non sia una scelta)!
La cosa che mi lascia molto perplesse è la possibilità di creare un fan film che raccolga dei soldi basato su un personaggio coperto da ©!!!
Anche noi del C4DTeam ci abbiamo pensato più volte, a sinceramente la cosa non ci pareva molto fattibile in termini legali...
L'autore asserisce di avere contattato DYNAMIC e di avere avuto il loro benestare...ma a quanto ne so io (smentitemi se sbaglio) NON è affatto facile contattare che di dovere in DYNAMIC, tanto meno per questioni così spinose come i diritti d'autore...sui quali i giapponesi sono riservatissimi!
Non so, rimango perplesso...

Cioè, io posso fare un progetto su TOPOLINO e raccogliere fondi per realizzarlo???

Ryo
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 19:53     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,036
Reputation:
+57

Status:


CITAZIONE (RYOMA-C4DTEAM- @ 15/3/2013, 15:23) 
Il lavoro in sè è molto apprezzabile, d'impatto!
Le animazioni sono, a mio avviso ancora "acerbe", pare tutto molto rallentato (a meno che non sia una scelta)!
La cosa che mi lascia molto perplesse è la possibilità di creare un fan film che raccolga dei soldi basato su un personaggio coperto da ©!!!
Anche noi del C4DTeam ci abbiamo pensato più volte, a sinceramente la cosa non ci pareva molto fattibile in termini legali...
L'autore asserisce di avere contattato DYNAMIC e di avere avuto il loro benestare...ma a quanto ne so io (smentitemi se sbaglio) NON è affatto facile contattare che di dovere in DYNAMIC, tanto meno per questioni così spinose come i diritti d'autore...sui quali i giapponesi sono riservatissimi!
Non so, rimango perplesso...

Cioè, io posso fare un progetto su TOPOLINO e raccogliere fondi per realizzarlo???

Ryo

inoltre a parte le beghe legali a me pare proprio scorretto...o lo fai perchè sei fan o per i soldi...le 2 cose non si conciliano imho....è come se io per i miei sub avessi detto "beh se donate io continuo..."....se anche avessero donato un euro a sub sarei ricco ora...

6 ore di lavoro ad episodio lo valgono un euro?
 
Top
RYOMA-C4DTEAM-
view post Posted on 15/3/2013, 21:54     +1   -1




Ciao taburn, in buona parte concordo con te, resta il fatto che la possibilità di avere un supporto economico dai FAN per fare un FANfilm può, indubbiamente, permettere all'autore di spingersi OLTRE a livello di resa e di durata della produzione.
Il tuo esempio sui sub calza a penello, se tutti ti avessero dato anche solo 1 euro tu avresti potuto organizzarti in modo migliore e, magari, aumentare la produzione del tuo operato, con buona gioia di molti fan.
Ovvio che il tutto deve rimanere nel discorso FANMADE!
Quello che mi lascia perplesso è proprio la "gabola" legale.
Che io sappia, IN TEORIA, non si potrebbe NEPPURE presentare materiale NO PROFIT se questo è coperto da ©, ma ovviamente i detentori ci passano sopra,a volte per comodità, oppure perchè se no dovrebbero rincorrere mezzo mondo...
Noi come massimo rispetto inseriamo sempre in tutti i nostri lavori"nagaiani" il logo del Creative Common, che sottindende una produzione NON a fini di lucro.
Mi piacerebbe sapere la vostra opinione!

Ryo
 
Top
Spadoni Production
view post Posted on 15/3/2013, 22:51     +1   -1




CITAZIONE (RYOMA-C4DTEAM- @ 15/3/2013, 15:23) 
Il lavoro in sè è molto apprezzabile, d'impatto!
Le animazioni sono, a mio avviso ancora "acerbe", pare tutto molto rallentato (a meno che non sia una scelta)!
La cosa che mi lascia molto perplesse è la possibilità di creare un fan film che raccolga dei soldi basato su un personaggio coperto da ©!!!
Anche noi del C4DTeam ci abbiamo pensato più volte, a sinceramente la cosa non ci pareva molto fattibile in termini legali...
L'autore asserisce di avere contattato DYNAMIC e di avere avuto il loro benestare...ma a quanto ne so io (smentitemi se sbaglio) NON è affatto facile contattare che di dovere in DYNAMIC, tanto meno per questioni così spinose come i diritti d'autore...sui quali i giapponesi sono riservatissimi!
Non so, rimango perplesso...

Cioè, io posso fare un progetto su TOPOLINO e raccogliere fondi per realizzarlo???

Ryo

un ottimo lavoro! ho contattato la persona per una collaborazione per un mio prossimo progetto ma dice che gratis non se fa niente ;) pazienza.. questa cosa di chiedere soldi , donazioni ecc.. è rischioso ;) non è legale a priori ;)
qnd il tuo pensiero non è errato ;) ma intelligente ;)
basta poco per rovinarsi la propria vita ;)
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 23:56     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,036
Reputation:
+57

Status:


CITAZIONE (RYOMA-C4DTEAM- @ 15/3/2013, 21:54) 
Ciao taburn, in buona parte concordo con te, resta il fatto che la possibilità di avere un supporto economico dai FAN per fare un FANfilm può, indubbiamente, permettere all'autore di spingersi OLTRE a livello di resa e di durata della produzione.
Il tuo esempio sui sub calza a penello, se tutti ti avessero dato anche solo 1 euro tu avresti potuto organizzarti in modo migliore e, magari, aumentare la produzione del tuo operato, con buona gioia di molti fan.
Ovvio che il tutto deve rimanere nel discorso FANMADE!
Quello che mi lascia perplesso è proprio la "gabola" legale.
Che io sappia, IN TEORIA, non si potrebbe NEPPURE presentare materiale NO PROFIT se questo è coperto da ©, ma ovviamente i detentori ci passano sopra,a volte per comodità, oppure perchè se no dovrebbero rincorrere mezzo mondo...
Noi come massimo rispetto inseriamo sempre in tutti i nostri lavori"nagaiani" il logo del Creative Common, che sottindende una produzione NON a fini di lucro.
Mi piacerebbe sapere la vostra opinione!

Ryo

Massimo rispetto Ryoma per il vostro lavoro!
Imho la storia che ha contattato la dynamic è falsa o quantomeno ai giappi il "comma" delle donazioni è stato furbamente taciuto...

Non ci posso fare nulla ma a me suona tanto come il detto caro a Lotito "cacciare moneta vedere cammello"...non so a voi.

Non c'entra nulla ma anche io spesso mi sono posto il dubbio del no profit di materiale coperto da copyright e degli eventuali problemi legali...per fortuna ci han sempre lasciato in pace, del resto io l'ho sempre vista come una sorta di pubblicità gratuita al prodotto stesso...o almeno un sondare il terreno per l'importazione in Italia di alcune serie...magari voglio immaginare che in un mondo ideale anche le case di produzione vedano un certo tipo di fansub(quello fatto bene) così.

Poi Ryoma vediamo il russo che fine fa...che magari sta situazione non farà legislazione ma almeno crea un precedente, non varrà per me che ho smesso ma magari per voi... ;)
 
Top
isotta72
view post Posted on 16/3/2013, 11:41     +1   -1




CITAZIONE (taburn2001 @ 15/3/2013, 23:56) 
Non c'entra nulla ma anche io spesso mi sono posto il dubbio del no profit di materiale coperto da copyright e degli eventuali problemi legali...per fortuna ci han sempre lasciato in pace, del resto io l'ho sempre vista come una sorta di pubblicità gratuita al prodotto stesso...o almeno un sondare il terreno per l'importazione in Italia di alcune serie...magari voglio immaginare che in un mondo ideale anche le case di produzione vedano un certo tipo di fansub(quello fatto bene) così.

Quoto assolutamente: i fan club sono ben visti in patria, e pure le fan-produzioni senza scopo di lucro. Relativamente a Goldrake, alcuni doujinshi le ragazze se li sono fati autografare da Nagai in persona, quindi meno problemi di così.. e le case editrici "ufficiali" spesso partecipano al Comiket a fianco al banchetto dei fan che vendono i loro prodotto. Certo per un doujinshi non chiedono mai più di 400 yen, cioè portano a casa i costi di stampa e fine.
 
Top
RYOMA-C4DTEAM-
view post Posted on 16/3/2013, 12:02     +1   -1




Grazie Taburn, massimo rispetto anche per il tuo operato! :diablo:
Vedi Isotta, si tratta appunto di un "tacito" accordo, diciamo che tutti ci guadagnano in visibilità...quello che racconti penso che da noi NON sia possibile, ti denuncerebbero subito, a meno che non si prendano accordi con in detentori!
non so se vi è mai capitato di girare per alcune bancarelle, ogni tanto, si trovano quei quadri raffiguranti personaggi dei cartoon, ho visto Lupin, Devilman, Goldrake, ma anche Nathan Never e molti altri, e vengono VENDUTI sulle bancarelle, ad esempi, nei centri commerciali...
Ecco, già lì sei fuori legge! NON si può fare!

E' anche vero che sul più grande sito di crow founding USA sono molteplici i progetti che richiedono sostegno per portare a termine corti o minifilm ad esempio su...Batman, o altri personaggi famosi...BHO?

Vi racconto questo aneddoto che gira tra gli addetti ai lavori:
Qualche anno fà, presumo negli USA, un asilo nido decorò le pareti esterne dell'edificio con una serie di personaggi Disney, come si usa fare spesso anche da noi...ecco, INCREDIBILE ma vero la Disney fece causa all'asilo e impose di eliminare le pitture dalle pareti.... :29784128hj5.gif: :29784128hj5.gif: :29784128hj5.gif:
Narra poi la leggenda che la Warner si prese in carico la cosa e decorò le pareti gratuitamente con i suoi personaggi!!! eheheh! :gblack:

VAbbè....
Ma mi pare quindi di capire che voi, come FANS NON sareste favorevoli ad un progetto che richieda donazioni a sfondo nagaiano???

Grazie!

Ryo
 
Top
isotta72
view post Posted on 16/3/2013, 13:08     +1   -1




Sinceramente non ci vedo nulla di male nelle donazioni, è come far pagare un doujinshi 400 yen..rientri dei costi non è che ti arricchisci, credo..

poi il web è visibile a tutti, e se Toei / Dynamic vuole intervenire ha tutti i mezzi per farlo e chiedere di bloccargli il sito.
Io faccio il tifo per questa ed ogni qualsivoglia iniziativa per rendere visibili i robottoni dimenticati e bistrattati dalle rispetive case produttrici :D
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 20:13     +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
98
Reputation:
+3

Status:


Personalmente ritengo che sia una questione di "cavilli" legali, almeno per quanto riguarda paesi come ad esempio il nostro.
Mi spiego meglio: Se io realizzo un prodotto protetto da copyright e DOPO averlo realizzato lo vendo GUADAGNANDOCI sopra, allora commetto un reato.
Ma se io, invece, raccolgo soldi per REALIZZARE un prodotto coperto da copyright e dopo averlo realizzato lo rendo disponibile GRATUITAMENTE, allora la situazione è diversa. In questo caso, a regola, non dovrebbe esserci reato. Come dicevo, cavilli.
 
Top
19 replies since 12/3/2013, 11:17   471 views
  Share