Go Nagai Net

ACTARUS E VENUSIA: UNA STORIA MAI RACCONTATA - Commenti

« Older   Newer »
  Share  
shooting_star
view post Posted on 10/10/2013, 14:18 by: shooting_star     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,793
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 10/10/2013, 15:14) 
Credo che l'amore sia uno dei temi portanti in Goldrake: non solo quello tra l'uomo e la donna, ma anche quello per il prossimo, per la famiglia, per la vita, per la natura e persino per il nemico. Molti dei sentimenti più nobili dell'uomo sono presenti in Goldrake, senza che essi diventino retorici o falsi.

In "Uchu Enban Daisenso" questi fattori sono presenti in minima parte, essendo Daisenso solo un mediometraggio: inoltre, il personaggio di Daisuke è assai lontano dalla complessità dell'Actarus che conosciamo. Il Daisuke di Daisenso non si differenzia molto da un Koji, Tetsuya o Ryoma. Lo stesso si può dire di Hikaru di Daisenso, che resta una ragazzina e non segue un percorso di sviluppo e maturità come per Venusia. Sono insomma situazioni, personaggi e sentimenti ancora allo stato grezzo.

La possibilità, invece, di raccontare di nuovo la storia in modo più completo e soddisfacente è poi avvenuta nei 75 episodi di Goldrake, che si sono rivelati un vero capolavoro di struttura psicologica dei personaggi, per me.

Completamente d'accordo!
 
Top
308 replies since 21/3/2013, 14:48   9506 views
  Share