Go Nagai Net

ACTARUS E VENUSIA: UNA STORIA MAI RACCONTATA - Commenti

« Older   Newer »
  Share  
joe 7
view post Posted on 10/9/2014, 15:30 by: joe 7     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Daisuke_Umon @ 10/9/2014, 16:18) 
@Joe
Quindi, secondo le tue fonti, ritieni che questo scambio di battute fra i fratelli Fleed sia stato aggiunto nel doppiaggio storico italiano?
Beh, se così fosse, potrebbe anche starci, nel senso che sarebbe stato un modo per rendere più evidente agli spettatori italiani l'iniziale "spacconaggine" di Maria.

Sai, mi aveva colpito questo scambio di battute perchè pensavo questo.
Actarus vede arrivare il Goldrake 2 ed è legittimo che non sappia chi lo sta guidando: di tutti i piloti possibili (che sono poi tre!), però, chiama lei (in fondo poteva chiamare Alcor, che, tutto sommato, è il pilota ufficiale del Goldrake 2).
Si sente rispondere dalla sorella, neo-arruolata nel Team, con un tono spavaldino, "Non esiste solo Venusia!".

Non sono sicuro su questo: la mia fonte, coi sottotitoli in inglese, non dice tutto, quindi non la considero pienamente affidabile (mi dà comunque una traccia). E' possibile che Maria e Duke abbiano avuto questo battibecco (mi sembra anzi assai plausibile, visto il carattere dei protagonisti), ma, senza una fonte pienamente affidabile (i sottotitoli del dialogo possono essere stati saltati o semplificati: è procedura comune), qui non so dire nè sì nè no, quindi per ora mi astengo.

In ogni caso, il doppiaggio italiano è stato uno dei più fedeli, quindi personalmente credo che quel dialogo sia effettivamente accaduto nell'originale: purtroppo però non ho i dati! :(
 
Web  Top
308 replies since 21/3/2013, 14:48   9506 views
  Share