Go Nagai Net

ACTARUS E VENUSIA: UNA STORIA MAI RACCONTATA - Commenti

« Older   Newer »
  Share  
Daisuke_Umon
view post Posted on 10/9/2014, 15:49 by: Daisuke_Umon     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


CITAZIONE (shooting_star @ 10/9/2014, 16:11) 
In effetti, Maria ha poco tempo per sviluppare una gelosia tra fratelli classica, visto che lo ritrova quando è ormai un'adolescente e prima di allora non ne aveva memoria. Se un po' di gelosia c'è, è comunque coperta dalla sua "spacconaggine"; o se vogliamo dalla gelosia, mista di insicurezza e senso di superiorità, nei confronti di tutti gli elementi del gruppo in cui sta cercando con qualche difficoltà di integrarsi. Insomma, una ragazzina...

I fratelli Fleed inizialmente non hanno un grande spirito di gruppo, direi nessuno dei due tutto sommato, anche se si esprimono con modi molto diversi.

Lo spirito di gruppo invece è tanto caro al mondo nipponico!

Actarus ha il leit-motive di "non combattere, è per il tuo bene, i nemici sono troppo forti, non rischiare la tua vita inutilmente".
Per esempio, inizialmente non è mica molto contento che Alcor partecipi agli scontri (penso al primissimo episodio, quando lo rincorre fuori dalla Betulla Bianca e gli dice di non andare, "è per il tuo bene!").
Figurarsi, poi, quando Venusia sceglie di lottare al suo fianco (penso solo al dialogo, bellissimo, con il piccolo Mizar nella stalla "la guerra non è un ideale!", dopo che Rigel insiste affinchè Actarus affidi una missione speciale alla figlia).

Maria, invece, a differenza di suo fratello, fa sfoggio spesso delle sue qualità, con la sua boria da ragazzina e vorrebbe fare di testa sua.

Sicuramente le storie che sono state costruite sui due fratelli motivano i comportamenti diversi: lui è provato dalla guerra/invasione su Fleed, lei invece non si ricorda molto; lui è più maturo, oltre che di età, di pensiero, lei è più impulsiva (come Alcor, con cui si battibecca spessissimo), ecc...

Fatto sta che, comunque, alla fine entrambi capiscono che non solo l'unione fa la forza, ma che ognuno di loro svolge un ruolo nel gruppo allo scopo di mantenerne l'armonia.

CITAZIONE (shooting_star @ 10/9/2014, 16:39) 
Nel ridoppiaggio, che dovrebbe essere fedele, Maria dice semplicemente "Non sono Venusia, sono Maria."
Actarus non chiama Alcor perché è rimasto ferito nell'esplosione di una bomba che le tre gemelle di Vega hanno nascosto sotto la sella del cavallo su cui partecipa a una corsa (ed è Maria a salvarlo strappandola e gettandola via); ed alla fine della puntata è rappresentato con la testa fasciata ed un braccio al collo.

Ops!
Che gaffe! Mi ero scordata dell'infortunio di Alcor ...che figuraccia!
In genere si dovrebbe essere fulminati in primavera, non alla fine dell'estate...
Grazie Shooting: meno male che mi hai corretto!!!
 
Web  Top
308 replies since 21/3/2013, 14:48   9506 views
  Share