Go Nagai Net

Devilman edizione 2013 Jpop/GP recensione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2013, 00:12     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


Da quanto ne so (non ho ancora comprato il 3, per ora ho trovato solo il primo) non erri. Hanno tradotto una traduzione in cui Time Travellers era integrato alla storia e non separato come nelle edizioni D/V.
Pessima scelta, per me, vista la qualità a mio dire oscena di quelle storie, specie se confrontata con Devilman "vanilla". Mi viene da consigliare questa edizione a chi è malato come me e ne ha già una. A leggere per la prima volta Devilman con le cazzatielle su Hitler e il generale Custer, e credendole vere parti della storia, per me passa la voglia.
Per il resto concordo sulle perplessità di Roger. Per quanto mi riguarda, credo che mi accatto l'edizione J-Pop solo per le tavole inedite o semi-inedite (come il prologo iniziale).
 
Top
deftony
view post Posted on 13/7/2013, 09:29     +1   -1




credo che tutti ormai puntino all'edizione j-pop per la roba inedita e le pagine a colori, mi chiedo a questo punto se, a maggior ragione, ci sarà quel famigerato capitolo dove Akira verrà troncato in due da Ryo.
 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 14:32     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


Beh immagino di sì, visto che

è il finale riconosciuto di Devilman in ogni edizione...
 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 18:51     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,013

Status:


Premesso che non avevo ancora avuto modo di leggere Time Travellers,quando ho comprato il volume 3 dell'attuale edizione Jpop (il 2 devo ancora recuperarlo) e c'ho dato un'occhiata ci sono rimasto decisamente "male". Ok,così la storia sembra più corposa,ma il passaggio tra TT e le tavole storiche è indubbiamente fastidioso (almeno quanto l'accostamento delle tavole rifatte in tempi recenti). Avrei preferito fossero scisse,così è davvero un minestrone allungato. Bei colori però. (quando ci sono).
 
Top
deftony
view post Posted on 3/8/2013, 09:47     +1   -1




Pareri sul quarto volume?
 
Top
Devil Jack
view post Posted on 20/8/2013, 16:28     +1   -1




CITAZIONE (deftony @ 3/8/2013, 10:47) 
Pareri sul quarto volume?

Ottimo, non c'è che dire. Non ci sono particolari aggiunte o modifiche alle tavole originali. In apertura invece è stato inserito il racconto "Un giorno d'estate".

Comunque a parte il mediocre numero 3 questa ristampa Jpop è veramente ben fatta. Sono curioso di vedere come sarà il finale.
 
Top
akane4ever
view post Posted on 6/9/2013, 12:52     +1   -1




secondo voi avere entrambre le edizioni x avere TUTTO dell'opera (visto che quella j pop mancano parecchi capitoli rispetto alla d visual e a suo favore a il prologo iniziale + time travellers e qualke storiella in +) è una cosa giusta oppure uno spreco di soldi ed avere solo una di edizione?
 
Top
deftony
view post Posted on 6/9/2013, 13:06     +1   -1




CITAZIONE (akane4ever @ 6/9/2013, 13:52) 
visto che quella j pop mancano parecchi capitoli rispetto alla d visual

scusa quali sono???
 
Top
akane4ever
view post Posted on 6/9/2013, 13:08     +1   -1




nei volumi 2 e 3 D visual soprattutto ci sono almeno 50 pagine di storie che nell'edizione J pop nn ci sono
 
Top
deftony
view post Posted on 6/9/2013, 13:20     +1   -1




Mhm a dire il vero io non ci ho fatto caso, qualcun'altro conferma?

comunque sia ad ogni modo io la considero un edizione più che valida (vedi anche le pagine a colori)

se così fosse non escluderei di acquistare un edizione più vecchia, anche se a questo punto pensavo di acquistare quella della Dynamic Italia piuttosto che quella della d/visual
 
Top
akane4ever
view post Posted on 6/9/2013, 13:28     +1   -1




io ho l'edizione j pop xò quando ho sentito che ci sono parecchi capitoli mancanti e importanti soprattutto il sogno ke fa Akira nel 2 volume d visual,ho pensato di recuperare quest'edizione ed avere entrambe d visual + j pop..
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 18:17     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,013

Status:


Se parliamo di edizione "classica",quella d/books resta ancora fondamentale.
Quella Jpop però merita di essere acquistata per due motivi: miglior traduzione e adattamento fedelissimo ; dove manca qualcosa della versione d/books ci sono comunque tavole in più (a volte semplicemente rifatte) assenti invece nella edizione precedente.

Anche lo Z di Ota merita di essere recuperato per i medesimi motivi: miglior traduzione,tutte le pagine di Mazinga Z in Africa reintegrate e pure due storie extra mai pubblicate prima in Italia. Non è poco.

Piano piano la sto rivalutando di brutto,'sta Jpop. Si fanno pagare caro,ma i risultati si vedono e pure in tempi celerissimi. Forse l'unico aspetto negativo resta nel formato leggermente più ristretto e nella stampa non sempre all'altezza. Ma ho visto molto di peggio e la qualità,tutto sommato,resta molto elevata per lo standard italiano.
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 10:10     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,348
Reputation:
+678

Status:


Mah..... io vedo due edizioni che hanno pregi e difetti: nel caso di Dvilman, abbiamo un edizione fedele all' originale con carta, stampa, rilegatura ottime ma una traduzione così e così ( d/v) e una edizione con contenuti inediti ma stampata maluccio( specie per quel prezzo, ) , rilegata un pò così , dal formato più piccolo e dal costo più alto ( J-pop).
Stesso discorso per Zeta, solo che in quel caso uno fa prima a comprarsi la versione d/v ( nettamente migliore sul campo della qualità dei materiali e dal costo più basso ) e a prendersi l'unico volumetto J-pop con le storie inedite e integrali ( però ho sentito dire che il volume 5 conterrà un altro inedito. Eè vero ?).
 
Top
akane4ever
view post Posted on 18/9/2013, 13:09     +1   -1




preso il 5 volume j pop devo dire ben fatto,forse a livello di dialoghi ho preferito l'adattamento D Visual,di pro l'edizione ha pagine a colori storia inedita iniziale e sulla battaglia finale alcune tavole aggiuntive e le 3 4 pagine finali del Time Travellers della D Visual inserite poco prima del gran finale..
 
Top
Devil Lady
view post Posted on 28/4/2015, 16:18     +1   -1




L'edizione j-pop è la m9igliore in assoluto!!!!! gif
 
Top
31 replies since 10/5/2013, 20:42   2970 views
  Share