Go Nagai Net

CALATEA's FICTION GALLERY - commenti, Solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2021, 14:40     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+690
Location:
Roma

Status:


Grazie, soprattutto di aver letto e trovato del tempo per commentare.
Devo dire che è un enorme piacere riuscire a strappare un sorriso.
Delle due ff che hai citato, Letame è stata più facile e veloce da scrivere: mentre mio marito leggeva a voce alta l'articolo di Focus, il mio neurone indisciplinato stava formando le immagini della base impiastricciata di "materiale non convenzionale". Appena sono riuscita ad impossessarmi della tastiera ho solo dovuto tradurre in parole. Felice che ti siano piaciute!
:thx: :thx: :thx: :thx:
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 12:53     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,522
Reputation:
+812
Location:
Via Lattea

Status:


Brava Calatea, brillantissimo rientro in FF! :dio: :dio: :dio:

Troppo geniale, strepitosa! ^U^ :rotfl: :clap:
Dunque, parto dal finale, in quanto dici se vogliamo offrire un calice al povero HD :via:
Ho eliminato i super che usavo di tanto in tanto per un caffè corretto, perchè mi davano acidità. Ho qualcosa di frizzantino secco, niente di più, mi dispiace :hate-mirror.gif:

Il forucolo giallo e la spremitura davanti allo specchio... lo vedo :rotfl:
Poi il dott. Corok promette una sorta di lifting senza bisturi e fai da te, con risultati a dir poco stupefacenti! Del resto, spalmarsi un unguento che puzza fortemente e il resto, svegliarsi al mattino e ritrovarsi come prima... mah, un risarcimento danni sarebbe il minimo. Ma forse quel Corok è un nome fantasma, di quelli che dopo aver intascato bigliettoni croccanti, svaniscono nel nulla :via:

Ha per giunta una madre che lo chiamo Hiddino e il resto che lascia a desiderare... che dire! Ha fatto anche troppo! :dribble:

BRAVISSIMA! :clap:
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 21:11     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+690
Location:
Roma

Status:


Grazie Luce!
Il secco frizzantino Hiddy lo manda giù come l'acqua e si sa, bisogna bere tanta acqua :D
Il dott. Corok, come i ciarlatani al tempo del selvaggio west, ha intrugliato una pozione e, come un moderno imbonitore, ha le recenzioni ultra positive. Il giovane HD ci casca con tutte le scarpe. Addio alla fantasia del doppio riccio.
Per un veghiano doc, una famiglia senza almento un militare non si può sentire! Non sarà il più sfigato della classe ma certo nella gerarchia non è molto in alto. :D
La mamma è sempre la mamma, ma veghiana o no, una che si occupa di infanti tutto il giorno fa fatica a vedere il suo pargoletto come l'adolescente che è diventato. Quel giorno è la goccia che fa sbroccare il giovane HD :D

Grazie Luce! :] :]
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 01:14     +1   +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,367
Reputation:
+126

Status:


Brutta cosa l'adolescenza :D !!! Ma per fortuna passa presto e così ognuno può trovare la sua strada. Hiddy mi ricorda il brutto anatroccolo: da una famiglia di rammolliti è venuta fuori una brava canaglia veghiana! Da ridere il doppio ricciolo scolpito direttamente nella capoccia di Camargo Ishtar e al povero Hiddy niente!
Brava Calatea!
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 10:28     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+690
Location:
Roma

Status:


Brava canaglia veghiana spiritata! :XD:
Come da noi ci sono i biondi e i bruni e i bruni vorrebbero essere biondi, tra i veghiani c'è chi ha la testa tonda, chi la testa a punta e chi ha un riccio, e chi non ce l'ha lo vorrebbe e farebbe di tutto per averlo. Ecco il pollo che cade nella trappola dell'imbonitore.
Grazie Annushka :] :]
 
Top
view post Posted on 8/11/2023, 21:04     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,100
Reputation:
+189
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Per "I dolori del giovane Hidargos".

Hiddy adolescente... Come direbbe Tetsuya: "È in un'età diffcile".
Direi che il racconto rende perfettamente la precaria condizione fisico-psicologico-ormonale della fase in questione, che da una parte - "Ah, che ricordi...", ma dall'altra -"Grazie al cielo che l'ho superata!".

Da goldrakkofila della domenica, ho dovuto andare a richiamare immagini nel web per rivedermi l'aspetto preciso del Camargo Ishtar... Allora ho potuto visualizzare esattamente quel che il giovane Hiddy stia tentando con la pozione acquistata rompendo il suo porcellino-salvadanaio (cioè la stessa cosa che mio nipote quindicenne fa quotidianamente al suo ciuffo di capelli, il quale plasmato a mo' di onda piatta e sporgente sopra la fronte si ammira identico in qualunque altro suo coetaneo), col risultato che alla fine paiono tutti uguali, 'sti ragazzini!

Altro sintomo tipico di questa fase dello sviluppo qui ben reso: l'immancabile sentimento d'insofferenza verso i propri genitori, qualunque cosa essi facciano o dicano... Beh, anche questa è una tappa doverosa, la crescita per confronto e rifiuto. Ma come dice Annushka, il nostro Hiddy alla fine ce la farà: altro che noioso levatore di infanti o dozzinale controllore d'impianti, lui farà carriera tra i carognoni dell'esercito di Vega - ma che bravo, Hiddino bello ammamma! :hyddy:

(Toglimi una curiosità, Calatea:"HD" si pronuncia: "Acca-Dì"? :ruota:)

Grazie per questo tuffo nei ricordi brufolosi! :rotfl:
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 11:30     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+690
Location:
Roma

Status:


Hai ragione Camargo Ishtar appare in una sola puntata e... pufff! :D
Hai ragione anche quando dici che gli adolescenti sembrano tutti uguali: è il desiderio di appartenere ad un gruppo e generalmente è il gruppo di quelli fighi.
Hiddy di suo appartiene al gruppo dei più, quello intermedio, dove stanno i ragazzi "abbastanza" (per sua fortuna non è in quello degli sfigati), ma per lui non è abbastanza, vuole passare di grado e per farlo ha bisogno di espedienti. Peccato che prenda una cantonata micidiale! I genitori a quell'età sono difficili da tollerare, soprattutto se non sono fighi di loro e ti trattano da poppante! Il ragazzino farà carriera ma mi sembra che si sia portato dietro un complesso di inferiorità non indifferente e una certa propensione per le bevande alcoliche.
HD come lo pronunciano gli americani, almeno a me è venuto spontanea la risposta all'Hiddino della mamma :D :D

Grazie Tetsuya :] :]
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 08:33     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,495
Reputation:
+511
Location:
Ravenna

Status:


L'ho letta solo ora, calatea, ma mi ha divertita un mucchio! Mamma mia, gli adolescenti sono prorpio tutti uguali in ogni punto dell'universo! Con quella lozione per fare il doppio riccio alla crapa piriforme mi sono rovesciata! 🤣🤣🤣
E per fortuna che Hiddino (anzi HD 🤣), non è una femmina, che la mia passava tre quarti d'ora buoni davanti allo specchio, tra trucco e parrucco, prima di andare a scuola.
Mi sa che invece ho avuto l'unico adolescente maschio che dovevo pure ricordargli la crema antisettica per i brufoli o di passarsi la spazzola nella criniera disordinata... perché lui, proprio, chissene! 🤦🏼‍♀️
Ma insomma il povero Hydargos mi ha ricordato più la me adolescente, che combattevo con brufoli e capelli informi! E ha cominciato proprio presto a essere sfigatello. A mio avviso lo è pure rimasto, anche nella serie mi pareva sempre il più disgraziato dei cattivi, se la pigliavano spesso con lui, dopo i fallimenti battaglieri... Sì, comprendo il suo bisogno di un cicchetto ogni tan... cioè, ogni spesso.
Hai sempre delle idee simpaticissime ed esilaranti, bravissima! :clap:
Dai vieni qui, HD, ti offro un calice, che mi hai fatto quasi tenerezza! 🍷💙
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 12:26     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+690
Location:
Roma

Status:


Briz, anche io mamma di un ragazzo i cui vestiti andavano in lavatrice da soli. Secondo il suo capo uno scout nell'animo e anche nell'aspetto. Ora ci pensa la sua compagna a fare il check prima che arrivi alla porta :D :D
In realtà anche a me HD fa quasi tenerezza: già quel colore che... è un colore :sick: poi perché a quello spaccone di Camargo gli hanno disegnato il doppio riccio e al nostro Hiddy niente? Almeno un briciolo di notorietà nelle ff ci vuole! :D :D :D
Felice di averti fatto divertire!
 
Top
1178 replies since 27/5/2013, 14:48   14821 views
  Share