Go Nagai Net

CALATEA's FICTION GALLERY - commenti, Solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2013, 13:10     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+690
Location:
Roma

Status:


Non ho corretto provvedo subito...le ginocchia tra le braccia...le braccia!
:rotfl: :rotfl:
Hai presente il film "E' ricca la sposo e l'ammazzo" di Walter Matthau? Bè io sono un po'...molto po' come la protagonista Enrichetta, tanto che mio marito spesso mi chiama così! :29784128hj5.gif:

Chi sta parlando si evince dal contesto...penso...
Venusia è stata ferma gliele ha cantate con dolcezza, nel prossimo confronto "qualcuno" sarà meno gentile!
Grazie! :face15.gif:
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 18:20     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Sì, si evince, in genere, tranne quando i due fanno una pausa e poi si trova una frase detta da qualcuno (e devi star lì a capire chi dei due ha ricominciato a parlare). Poi capisci, certo, ma - scusa, problema mio, io sono fissata - io metterei un "disse Tizio". Ripeto, è una questione di gusto (e pigrizia mentale) personale. ;)
 
Top
laurana
view post Posted on 31/5/2013, 19:54     +1   -1




La guerra contro Vega è finita, e mentre tutti festeggiano, Venusia sente che si avvicina l'inevitabile: una donna innamorata riesce a intuire certe cose, e lei sa già che il suo amato bene non rimarrà al suo fianco.
Actarus rinuncia alla sua personale felicità per il mostruoso senso del dovere che lo caratterizza, ma quello che mi piace della tua ff è che lo hai reso meno "bietola" rispetto al solito! :innocent.gif: Lui vuole bene a Venusia, è solo che ci sono doveri più importanti...
Ma Venusia è una persona forte, ed invece di arrendersi decide di seguire Actarus su Fleed (anche se in un secondo momento...); ha già anche un alleato, Alcor!
Sto già pregustandomi il seguito... ^^
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 20:51     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,792
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


Mi è piaciuta molto la tristezza di Venusia nella gioia generale: la pace tanto desiderata per lei diventa fonte di sofferenza, la guerra le permetteva di stare accanto all'uomo che ama... come dire, c'è qualcosa di bello anche nei momenti più orribili.
Ovviamente Actarus non sa sottrarsi al suo dovere, lo conosciamo bene; ma finalmente sembra rendersi conto del male che le sue scelte fanno agli altri.
E, sono d'accordo con Laurana, per una volta non è poi così "bietola". Meno male...
p
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 21:43     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ehi, in genere sono IO che lo tratto da bietola!!! L'esclusiva è MIA!!!!




:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
laurana
view post Posted on 31/5/2013, 22:59     +1   -1




CITAZIONE (H. Aster @ 31/5/2013, 22:43) 
Ehi, in genere sono IO che lo tratto da bietola!!! L'esclusiva è MIA!!!!

:dio: :dio: :dio: :face24.gif: ... già! ^^
 
Top
laurana
view post Posted on 1/6/2013, 16:02     +1   -1




Il momento della partenza si sta avvicinando, ed Actarus deve comunicare a tutti la sua decisione: una frase secca, senza preamboli, una bella doccia ghiacciata! ^^
Maria è incredula, mentre Alcor reagisce, e le sue parole sono sacrosante!
Actatus pare irremovibile, ma passando davanti alla camera di Venusia, forse la sua determinazione mostra una crepa: chissà che non cambi idea, o che comunque decida di partire in un secondo momento, magari meno "allo sbaraglio".
A quando il seguito? :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 1/6/2013, 17:36     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+690
Location:
Roma

Status:


Alcor è uno diretto, non ci prende la scala di seta...e Actarus forse un po' se lo merita questa volta,no?
Il seguito prestissimo!
 
Top
view post Posted on 1/6/2013, 22:23     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Actarus è sempre il solito: lui decide, gli altri devono adeguarsi. Possibilità di discutere pari a zero - anche se naturalmente lui sarebbe il primo a cadere dal pero se qualcuno glielo facesse notare: lui comandone? Noooo... ma è LUI che va su Fleed, non vede come la cosa possa influenzare gli altri, che sono comunque liberi di decidere cosa fare.

La reazione di Alcor è sacrosanta, e pure ancora pacifica, per come la vedo io.

Un po' se la merita? Gli è pure andata ricca, ci sarebbe voluto un Tez per una reazione più adeguata!

Complimenti, letto d'un fiato. :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 08:37     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Actarus ribadisce il suo atteggiamento "decido io" e Alcor fa altrettanto: a mazzata si risponde con una nuova mazzata. Evidentemente è l'unico modo di ottenere qualcosa, da quelle parti. ^^

Mi piace l'idea del saldare il debito con Actarus, è giusto e coerente con Alcor.

Una pignoleria: io rivedrei la frase con Alcor che non riesce a dormire perché non gli è piaciuto l'atteggiamento di Actarus. Capisco il senso, ma mi sembra non espressa bene.

Bene, aspetto il seguito!
 
Top
Venusia2
view post Posted on 3/6/2013, 09:30     +1   -1




Si va di bene in meglio!
Una bella frase secca e via tutti i problemi.
Gli altri. Perche' ci sono anche gli altri?
Giustissima la reazione di Alcor e pure un po' troppo buona. Staremo a vedere se andranno su Fleed che succedera'.


Attendo il seguito
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 11:08     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+690
Location:
Roma

Status:


Grazie!
Anche a me quel periodo non suonava, Aster, ma sai quando ti fossilizzi...200 concetti in tre parole forse un po' troppo... :hate-mirror.gif:
Puoi controllare ora se fila meglio? :face8.gif:
Grazie!
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 13:12     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Molto meglio. ;)

Però mi sorge un dubbio: Alcor è dispiaciuto del PROPRIO comportamento? Alla prima lettura avevo capito che fosse rimasto male per il modo di fare di Actarus. Invece sembra che rimproveri sé stesso - e brusco lo è stato, ma aveva anche i suoi buoni motivi di esserlo.

Un dubbio:ma ha progettato un'astronave interstellare in una notte??? O_o
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 21:44     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+690
Location:
Roma

Status:


Alcor è rimasto male per il tono usato nel parlare con Actarus: in fin dei conti è un gran bravo ragazzo! :innocent.gif:

Actarus, in una delle ultime puntate, chiede ad Alcor di portare la sorella su Fleed se lui non avesse potuto. Alcor non batte ciglio ed accetta. Credo che nella sua testa l'idea di un progetto di nuova astronave ci fosse, allora perché non averla già messa su carta, almeno abbozzata? :asd:
 
Top
Venusia2
view post Posted on 4/6/2013, 12:38     +1   -1




Certo che Mizar l'ha presa proprio male! Per fortuna poi si calma.

Venusia invece e' semplicemente stoica.

Per due volte i ragazzi non passano la notte da soli. E con chi la passano? :innocent.gif: :rotfl:
 
Top
1178 replies since 27/5/2013, 14:48   14821 views
  Share