Go Nagai Net

shooting_star's fiction gallery - commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
Venusia2
view post Posted on 29/5/2013, 05:32     +1   -1




L'incontro che fa Actarus in cella e' molto interessante e l'idea della lingua che sembra una musica e' poetica. Mi ha ricordato un po' l'impressione che ha fatto a me la lingua russa quando ho incominciato a studiarla.
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 06:22     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,792
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


Il silbo è un'antica lingua fischiata parlata nelle Canarie, che i pastori usavano per comunicare a distanza di chilometri; quindi probabilmente è meno dolce del swyhwsh. L'idea è nata da lì, poi ci ho lavorato su. Il fatto che Fird parli una lingua che solo Duke può capire avrà una certa importanza.
Purtroppo parlo solo inglese e spagnolo (e capisco il sardo), ma ho sempre trovato melodioso il suono del russo.
p
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 06:39     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+690
Location:
Roma

Status:


Meraviglioso! Pure un Barnaby con pancetta! Ci credo che è ingrassato per come mangiano gli anglosassoni! Tutto buonissimo, ma....

Di prima mattina una sana risata fa iniziare bene la giornata!
Grazie!

Il principe ha trovato un alleato per fortuna...aspetto il seguito con trepidazione!
Buon lavoro!
 
Top
laurana
view post Posted on 29/5/2013, 21:35     +1   -1




WOW! ^^
Mi sa che è nata una nuova "stella" nell'universo delle fanfiction qui sul forum! E che stella! :face24.gif:
Prima il crossover: lo adoro!! Actarus con la pancetta, la calvizie incipiente e le venuzze... che visione! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ci sono poi anche altre chicche, come il bimbo con la capigliatura puntuta, praticamente Goku in braccio a Venusia! ^^ E quando il collaboratore dell'ispettore (scusa, non conosco molto il telefilm) lo trova con indosso la tutina rossa e lo scambia per... l'uomo ragno! Ma LOL!!! ^^
Complimenti, altri crossover in previsione? :innocent.gif:

Passando poi alla tua FF seria, "La guerra di Duke": odiarti per come hai maltrattato il principe? Non sia mai! ^^ Qui sul forum si fa addirittura a gara a chi lo suona di più, esiste persino un club ( :innocent.gif: ), i cui membri sono molto orgogliosi di appartenervi (vero, Aster? :innocent.gif: ).
E' molto bello il contrasto tra il Duke "intimo", un ragazzino giustamente spaventato dalla guerra e dal dolore, e il Principe, ovvero la figura pubblica, la maschera che Duke indossa davanti alle altre persone per senso del dovere. Molto toccante la descrizione dell'orrore provato da Duke durante i combattimenti con l'esercito di Vega, soprattutto il particolare delle urla che lui usa per sfogarsi, prima di scendere da Goldrake con la maschera al suo posto....

Brava, bravissima!!! Aspetto il seguito!! :face8.gif:
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 22:01     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,792
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


Finalmente qualcuno che nota il particolare dell'uomo ragno! Joyce (è la moglie) conosce così poco suo marito da non sospettarne le auguste origini... è una cosa che mi è venuta in mente all'ultimo momento e che aveva fatto ridere molto anche me mentre scrivevo.

Il contrasto tra il ragazzo e il Principe è stato il primo spunto della storia, poi temevo fosse stato troppo nascosto dal resto dei particolari, sono contenta di essere riuscita a farlo emergere. Le grida... credo sia più facile immedesimarsi in un personaggio vedendo le azioni che compie piuttosto che leggendo la descrizione dei suoi sentimenti.
Sono felice che ti sia piaciuto!

p

PS Mi sento un po' in colpa per come tratto Duke perché in realtà gli voglio bene e NON lo considero una bietola (come altri sembrano fare qui...) solo una vittima di sindrome da stress post traumatico... del resto con tutte quelle che prende - e che prenderà - come fargliene una colpa?

Edited by shooting_star - 30/5/2013, 13:51
 
Top
laurana
view post Posted on 29/5/2013, 22:24     +1   -1




CITAZIONE (shooting_star @ 29/5/2013, 23:01) 
PS Mi sento un po' in colpa per come tratto Duke perché in realtà gli voglio bene e NON lo considero una bietola (come altri sembrano fare qui...) solo una vittima di sindrome da shock post traumatico... del resto con tutte quelle che prende - e che prenderà - come fargliene una colpa?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 23:35     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Il fatto che consideri Duke una bietola non significa che non gli voglia bene, tutt'altro!

Per capirci: sono figlia di una bietola, moglie d'un'altra bietola e madre di due promettentissime bietole... Rendo l'idea? :lol:
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 23:44     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,792
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


ok, ravioli con erbette per tutti garçon :rotfl:

povero tato, io gli voglio bene e lo pesto, tu gli vuoi bene e gli dai della bietola, come possiamo pretendere che i Veghiani siano buoni con lui?

Ora che ci penso, mi sono appena resa conto che fino a qualche anno fa invece di "Veghiani" avemmo detto "Vegani"... e i vegetariani estremisti, per quanto gentili d'animo, non sono affatto carini con le bietole...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

p
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 23:52     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Dalle mie parti è tutto un orto lussureggiante...^^

Perché dovremmo dire vegani? Altri popoli hanno la desinenza in "iani", come iraniani, egiziani o, astronomicamente parlando, mercuriani, venusiani, marziani, gioviani, saturniani, uraniani, nettuniani e plutoniani. ;)
 
Top
view post Posted on 30/5/2013, 00:07     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,792
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


Perché sono (quasi) sicura che da piccola io dicevo così... e comunque facendo una ricerca su Google, con goldrake + vegani si ottengono 119.000 risultati, con goldrake + veghiani solo 41.100.
:prof:
Africa - africani, Pisa - pisani... la -i- la vedo inserita in aggettivi derivati da un nome che non finisce per -a, come tutti quelli che dici tu (e ora la pianto di fare la glottologa, ma cerca di capirmi, era il mestiere che avrei voluto fare se fosse stato possibile mangiare studiando l'evoluzione delle lingue... nonche ci sia troppo da scialare facendo la prof, ma tant'è) :-)

p
 
Top
view post Posted on 30/5/2013, 00:37     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Hmmm...

Sarà che in genere in anime e fumetti dicevano veghiani...

Avevamo comunque discusso la cosa anni fa in un thread.

Reika, insegnante d'italiano, ci diede questa risposta:


Reika76 Pilotessa Girellara Messaggi: 1428 Stato:
In realtà non esiste una regola grammaticale fissa, per ottenere dal nome di un luogo, il relativo sostantivo che si riferisce agli abitanti.
Essendo però i vegani, i vegetariani stretti l'altro termine sembra più appropriato.

Il suffisso "iani" aveva, inoltre nell'antica Roma, una connotazione politica. Qualificava, per esempio, gli appartenenti ad un determinato partito - schieramento.

Veghiani= appartenenti alle forze di Vega

L'interposizione della h è probabilmente dovuta ad un rafforzamento fonetico del suono che da duro VeGA non può diventare dolce VeGIANI = ecco allora i Veghiani.

SPOILER (clicca per visualizzare)
Questa finale è una mia supposizione, dovrei recuperare il libro di linguistica per avere conferma.


Aggiungo il link della discussione: https://gonagai.forumfree.it/?t=47292546
 
Top
view post Posted on 30/5/2013, 00:44     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,792
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


ok ok mi arrendo
sarà che in inglese si dice Vegans in entrambi i casi, e lì la confusione è inevitabile :hate-mirror.gif:
p
 
Top
view post Posted on 30/5/2013, 07:12     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


E tu chiamali come preferisci, al limite io me li immagino mentre si ingozzano di tofu, fagioli e vegetali vari. ^^
 
Top
view post Posted on 30/5/2013, 07:18     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,792
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


... soprtattutto bietole :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 30/5/2013, 08:52     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


:D :D :D
 
Top
929 replies since 27/5/2013, 23:33   14651 views
  Share