Go Nagai Net

shooting_star's fiction gallery - commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2013, 06:48     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+690
Location:
Roma

Status:


Un'altra puntata entusiasmante!
Infame Gorman, usa tutti i mezzi, un cattivo da manuale...ricorda molto certe SS dei film di guerra! Semplicemente perfetto!

Duke è passato dal proposito del suicidio, al lucido calcolo strategico, tratto che lo contraddistinguerà nelle battaglie sulla Terra, sicuramente il fatto di avere un alleato è motivo di sollievo.

Bellissima la scena dell'incontro con Maria: prima il tormento per possibili ritorsioni sulla bambina, poi la tenerezza dell'abbraccio! Ben scritto! :clap: :clap:

Grazie per le notizie sul silbo, non ne conoscevo l'esistenza. Per fortuna non si finisce mai di imparare!

In bocca al lupo per gli Scrutini :wub:
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 12:46     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Vai con Gorman cattivissimo... Avevi in mente Erich con Stroheim?

Maria, troppo piccola per capire ed evidentemente affidata a persone capaci di misurassi rassicuranti, è una boccata d'aria fresca in pieno incubo.

L'unica cosa che mi lascia un po' sospesa è la botola, dimenticata da tutti carcerieri compresi... Beh, alle volte non si vede ciò che di ha sotto al naso!

Aspetto il seguito! :dribble:
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 13:21     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,792
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


Macchè Von Stroheim... noo... la Signorina Rottenmeier! biggrin

Riguardo la botola: sarà capitato anche a te di ricordarti all'improvviso cose che hai sempre saputo e poi rimosso... o non trovare gli occhiali mentre li indossi (la sottoscritta una volta riuscì a mettersi due lenti a contatto in un solo occhio, ma forse sono io il caso clinico). Se la botola è coperta da una lastra di pietra non è detto che sia visibile. La storia parte da un mio ricordo personale: solo che il pavimento era un tavolato di legno e sotto la botola c'era il mulino di un mio parente da cui passavo le estati in Sardegna. Garantisco, la botola non si vedeva, ma era un ottimo mezzo di comunicazione...

Non ero tanto sicura di coinvolgere Maria, ma mi è sembrato che allentare un po' la tensione fosse necessario, dovrò pur rilassarmi ogni tanto... e anche chi legge.

Grazie per i commenti positivi, ma accetto anche critiche costruttive: ad esempio, io so cosa sta succedendo, ma non sono sicura che chi legge riesca a seguire bene... non è che spezzetto troppo il racconto?

p
 
Top
Venusia2
view post Posted on 31/5/2013, 13:32     +1   -1




Bene la fuga e' quasi pronta.
Spero ce la facciano fosse solo perche' cosi Barendos rimane con un palmo di naso (per usare dei termini gentili).
Sono contenta che compaia Maria cosi Duke si calma un po' ed anche noi :rotfl:
Aspetto il seguito.
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 13:38     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+690
Location:
Roma

Status:


Il racconto è ben equilibrato, non è "spezzettato" troppo, il giusto per far aumentare l'interesse e l'aspettativa in chi legge! :clap:
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 18:18     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


No, non è spezzettato, si segue bene.
L'unica cosa in cui ho dovuto stare un po' attenta è stato un dialogo o due, in cui ho perso il filo di chi stava parlando. Capita, quando si tengono i dialoghi lunghi senza un "disse Tizio" o "rispose Caio". Ma, ripeto, è una sciocchezza, è scritto bene e scorrevole.

La botola su un mulino? Affascinante... devi aver passato delle vacanze bellissime!
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 18:35     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,792
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


ok, cerco di fare più attenzione!
mi sembra di seguire un corso di scrittura creativa... ai consigli ci tengo davvero e tanto!

Ho imparato ad apprezzare quelle vacanze da grande: un mese in un paesino lontano dal mare, con bande di cugini (quasi tutti maschi) con cui si giocava... all'esercito... io che provo disagio davanti a qualsiasi arma, anche quando le vedo in dotazione alle guardie giurate.
Però ho cavalcato somari al galoppo (raccapricciante, mai più salita su un quadrupede), cacciato cavallette, mi sono arrampicata a mangiare i fichi direttamente dall'albero... e anche se il mulino faceva vibrare tutta la casa alle 6 di mattina, vedere gli operai piccoli piccoli dal pavimento della sala era bello.
Sono quasi vent'anni che non ci torno, e comunque ore tutto è cambiato: le donne non portano più il pane al forno con i cesti in equilibrio sulla testa, i miei zii non allevano più galline e maiali dietro casa. Anzi, quasi tutti i miei zii non ci sono più...

Però, sì, mi rendo conto che erano veramente vacanze bellissime.

ah, già:il mio nome è Paola.
 
Top
laurana
view post Posted on 31/5/2013, 20:10     +1   -1




Letto il nuovo capitolo! ^^
Maria riesce ad alleggerire l'incubo in cui si trova Duke con la sua spontaneità e la sua allegria: è così tenera l'immagine di lei che corre incontro al suo adorato fratello con un disegno fatto apposta per lui!
Con una speranza nel cuore, ma anche con il riaffacciarsi delle sue paure, il principe comincia a raccogliere le forze per progettare la fuga.
Una cosa però mi lascia perplessa: Duke si è consegnato a Vega per poter salvare la sua famiglia, ma se ora fuggisse con Goldrake, non ha pensato a quello che i veghiani potrebbero fare ai suoi cari, anche semplicemente per ritorsione?
So già che l'attesa per il nuovo capitolo sarà dura (a proposito, buoni scrutigni Paola ^^)!
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 20:38     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,792
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


Ci pensa - e ci soffre - parecchio: ma nella scala di priorità prima c'è Fleed e poi la sua famiglia...
Quando Duke si consegna Goldrake è già, inutilizzato, in mano a Vega, e lui si consegna convinto che la situazione resterà tale. Ma se i Veghiani utilizzassero Goldrake clonando le sue onde cerebrali, allora la sconfitta di Fleed sarebbe inevitabile; è il suo stesso padre a ordinargli di portarlo via, e Duke non è capace di disubbidire, salvo poi essere dilaniato dai sensi di colpa per tutto un anime.

Come vedi, non solo lo pesto nel fisico, lo massacro anche psicologicamente... che brutta persona che sono.

Scherzi a parte, credo che in situazioni di conflitto scelte laceranti di questo tipo siano purtroppo necessarie, e non ce ne si può chiamar fuori con un bel suicidio, come il nostro protagonista sperava all'inizio.

E ora finisco di correggere le verifiche sui comparativi... che tristezza.

p
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 21:42     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Tranquilla, con quel che gli abbiamo fatto in questo forum, Actarus ha le spalle forti. Maciulla pure, il ragazzo regge bene, è allenatissimo.^^

Circa la scrittura creativa... hai ragione, anni fa ho paragonato questo posto a un caffè letterario: ci si scambiano opinioni, e il bello è che non esistono invidie e gelosie. Niente prime donne. Ne abbiamo avuta una o due, ma siccome non sono state incensate a sufficienza (a parer loro), ci hanno fatto la grazia di andarsene.^^
 
Top
Venusia2
view post Posted on 2/6/2013, 06:50     +1   -1




E aspettiamo ancora.
Povero il mio principe, quale sara' la prossima tortura che gli infliggeranno?
Beh se sopravvive Goldrake e' li che lo aspetta e siccome Barendos non puo' ucciderlo, ci sono buone speranze. :rotfl:
 
Top
view post Posted on 2/6/2013, 15:22     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+690
Location:
Roma

Status:


Accidenti che ansia...

Complimenti! :dio:
 
Top
laurana
view post Posted on 2/6/2013, 15:46     +1   -1




Un nuovo capitolo prima della lunga pausa? Evviva! Letto tutto di un fiato, piaciuto molto! :clap:
Mi è piaciuto perchè hai analizzato i pensieri di Duke in questo particolare frangente, quando prende la decisione che tanto gli costerà in termini di incubi e sensi di colpa futuri: il ragazzo è ben consapevole di ciò che potrebbe (anzi, sicuramente) succederà alla sua famiglia, al suo popolo e anche a Fird, ma ciononostante ubbidisce al padre.
Quando il piano per la fuga è stabilito e mancano pochi minuti per attuarlo, Barendos fa prelevare Duke dalle guardie (della serie: mai fare i conti senza l'oste! :rotfl: ) e il nostro eroe dovrà improvvisare! Sempre più emozionante! :face24.gif:
 
Top
view post Posted on 2/6/2013, 18:27     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,792
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


Grazie ragazze...
posso anticipare che il concetto di fare i conti senza l'oste è particolarmente azzeccato :asd:
in realtà - anche se avrei tutt'altro da fare - continuo a rimuginare su come sistemare alcuni particolari degli sviluppi futuri... mi succede sempre quando ho una storia in testa. Per fortuna che tra domani e martedì non avrò praticamente accesso al mio computer, altrimenti vi arriva un altro capitolo e a me tocca fare nottata a calcolare i voti delle mie povere vittime... :prof:
p
 
Top
view post Posted on 2/6/2013, 22:17     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Oh, meno male! qualcuno sostiene, come ho sempre sostenuto io, che Duke è scappato con Goldrake perchè glielo ha ordinato papà.

Ahia, improvvisare... un classico, si prepara un piano ben congegnato, e poi... adesso sono curiosa di vedere che succederà a Duke e soprattutto al povero Fird, che immagino abbia poche speranze di vita davanti a sé... e soprattutto, che farà quel carognone di Barendos.
:face24.gif:
 
Top
929 replies since 27/5/2013, 23:33   14651 views
  Share