Go Nagai Net

NON SOLO GIRELLA (anche Ciocorì, Buondì, Yo-Yo, Galak, Tegolino, Nutella, gelati...)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2006, 21:42     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


image
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 27/6/2006, 22:26     +1   -1




CITAZIONE (formatted_brain @ 16/6/2006, 21:21)
La girella, in quanto nestlè non la mangerei più... Come la coca cola. Ma la fiesta... Uhmmmm... Cioccolato... Che poi c'era anche al curacao

Ma la Fiesta è della Kinder-Ferrero no? Beh allora preparati all'astinenza perché la Nestlè è lì che brama per acquisire la Ferrero e pare che i figli del vecchio Ferrero (che è ancora vivo ma ha tipo 100 anni :sisi: ) siano moooooooooolto interessati a cedere l'azienda <_<

CITAZIONE (Roger76 @ 20/6/2006, 20:39)
stasera ho comprato un pacco di girelle!!!
e dentro c' era il golosastro da appendere al cellulare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo sapevo che eri un girellaro sotto mentite spoglie :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 15:16     +1   -1

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
208
Reputation:
+3
Location:
Genova

Status:


Allora, io non so se sono influenzato anche in questo dalla mia inguaribile vena nostalgica, ma io continuo ad amare (e a comprare, e a mangiare, e a gustare!) alla grande le stesse leccornie per cui già quand'ero piccolo facevo carte false. Nulla da dire sulle merendine lanciate negli ultimi decenni dalla Ferrero e dalla Barilla e dalle multinazionali dello snack, ma io continuo ad apprezzare come un tempo anche le merendine per cui andavo matto fin da piccolo. Per mia fortuna, il bar-latteria che si trova proprio sotto casa mia è sempre ben provvisto di Ciocorì, ed io solitamente ne compro mezza dozzina per volta (e, in genere, nel giro di 48 ore al massimo li faccio fuori tutti)! Sono davvero deliziosi! Peccato che non abbia anche il Ciocorì Bianco (ossia l'erede del Biancorì)... In compenso, alcuni tabacchini (sì, tabacchini!) della mia zona hanno il Galak (due opzioni: cioccolato bianco semplice o cioccolato bianco ai cereali)... Per quanto riguarda Yo-Yo, Girella e Buondì (al cacao, ovviamente) non mi posso lamentare, li trovo in numerosi supermercati e tra l'altro sono anche più a buon mercato degli snack che negli ultimi decenni hanno conquistato l'egemonia a suon di spot.

E voi? Quanti di voi sono rimasti fedeli alle care vecchie merendine che hanno allietato la nostra giovinezza???

Edited by bocchan - 16/4/2014, 10:54
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 15:28     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,791
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


Ahimé, io vorrei essere fedele, ma devo trattenermi, ormai ho un'età! Comunque: Buondì a colazione la domenica, :buondi: nutella a piccole dosi nei momenti di depressione...
e d'estate, con la felice moda dei gelati vintage, vado di croccantino all'amarena, mottarello e liuk (come ai tempi in cui seguivo i robottoni alla tele). :ruota:




Però... qualcuno se lo ricorda il "cioccovo" (cioccolato all'ovomaltina) che dev'essere sparito da decenni e che mia madre mi dava per merenda nei tempi felici delle elementari in cui ero (chi mi conosce fatica a crederlo) inappetente?

p
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 15:32     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,644
Reputation:
+688
Location:
Roma

Status:


Mio nonno quando, prendeva la pensione, mi comprava la Fiesta. A me piaceva molto!
Ora mi rimane lo "Sniffo" ovvero -Mamma annusa quanto è buono?-
Sono celiaca ed intollerante al lattosio...per non farmi mancare nulla!!!
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 19:51     +1   -1

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
208
Reputation:
+3
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (shooting_star @ 6/6/2013, 16:28) 
Ahimé, io vorrei essere fedele, ma devo trattenermi, ormai ho un'età! Comunque: Buondì a colazione la domenica, :buondi: nutella a piccole dosi nei momenti di depressione...
e d'estate, con la felice moda dei gelati vintage, vado di croccantino all'amarena, mottarello e liuk (come ai tempi in cui seguivo i robottoni alla tele). :ruota:




Però... qualcuno se lo ricorda il "cioccovo" (cioccolato all'ovomaltina) che dev'essere sparito da decenni e che mia madre mi dava per merenda nei tempi felici delle elementari in cui ero (chi mi conosce fatica a crederlo) inappetente?

p

Guarda, io fino a un paio d'anni fa trovavo (e compravo) in alcuni supermercati (quelli della catena BASKO, per la precisione) le barrette di Ovomaltina ricoperte di cioccolato... Non so se sono quelle di cui parli tu, penso di sì... Non so se esistono ancora, io non le ho più viste.

Anche il Ciocori è sempre più difficile da trovare. Fino a un paio d'anni fa, trovavo ancora le confezioni da tre Ciocori in alcuni supermercati (quelli del gruppo Carrefour, mi pare), invece ormai trovo solo le confezioni singole nel bar sotto casa...

In tempi oramai remoti, mi compravo pure i tubetti di latte condensato della Nestlé, e mi compravo perfino i pop-corn da far scoppiare in padella!!!

Sapete, però cosa mi manca più di tutto? Il mitico CIOCOLINO, quel cioccolato a forma di super-eroe!!! Ve lo ricordate? Si poteva scegliere di comprare quello a forma di Hulk, o quello a forma di Flash, o tanti altri... Ce n'era un'infinità, con tutti i principali personaggi della Marvel e della D.C. Comics!!!

Ovviamente, ancora adesso non mi faccio mancare Fiesta, Kinder Delice, la cara vecchia Coppa Oro Sammontana (quella con le meringhe) (entrambi i gusti -cacao e amarena- incontrano il mio favore!), Kit Kat, Twix (vi ricordate di quando si chiamava Raider???), Mars... e le varie merendine del Mulino Bianco (Crostatina, Saccottino...)...

Edited by bocchan - 16/4/2014, 11:07
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 20:30     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,791
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


:girella: sì quello... slurp
certo che mi ricordo il ciocolino, ma non mi faceva impazzire, il cioccovo invece...
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 20:54     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


prima di tutto ciao e benvenuto! !!!

beh...che dirti? ...farai contentissimo il tuo dentista allora XDXDXDXD

come te , anche in questo forum si celano golosastri e affiliati delle merendine di un tempo , in particolare....GIRELLARI INCALLITI
che hanno fatto di quei tempi e di quelle memorie un vero e proprio CREDO !...e se girerai il forum in lungo e in largo ti accorgerai
di cosa parlo!

e,...al di la' delle amate merendine? che altre passioni hai bocchan ? ;)
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 20:55     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,078
Reputation:
+57

Status:


QUOTE (bocchan @ 6/6/2013, 16:16) 
Allora, io non so se sono influenzato anche in questo dalla mia inguaribile vena nostalgica, ma io continuo ad amare (e a comprare, e a mangiare, e a gustare!) alla grande le stesse leccornie per cui già quand'ero piccolo facevo carte false. Nulla da dire sulle merendine lanciate negli ultimi decenni dalla Ferrero e dalla Barilla e dalle multinazionali dello snack, ma io continuo ad apprezzare come un tempo le merendine per cui andavo matto fin da piccolo. Per mia fortuna, il bar-latteria che si trova proprio sotto casa mia è sempre ben provvisto di Ciocorì, ed io solitamente ne compro mezza dozzina per volta (e, in genere, nel giro di 48 ore al massimo li faccio fuori tutti)! Sono davvero deliziosi! Peccato che non abbia anche il Ciocorì Bianco (ossia l'erede del Biancorì)... In compenso, alcuni tabacchini (sì, tabacchini!) della mia zona hanno il Galak (due opzioni: cioccolato bianco semplice o cioccolato bianco ai cereali)... Per quanto riguarda Yo-Yo, Girella e Buondì (al cacao, ovviamente) non mi posso lamentare, li trovo in numerosi supermercati e tra l'altro sono anche più a buon mercato degli snack che negli ultimi decenni hanno conquistato l'egemonia a suon di spot.

E voi? Quanti di voi sono rimasti fedeli alle care vecchie merendine che hanno allietato la nostra giovinezza???

scusa dove abiti? :P
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 21:20     +1   -1

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
208
Reputation:
+3
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (taburn2001 @ 6/6/2013, 21:55) 
CITAZIONE (bocchan @ 6/6/2013, 16:16) 
Allora, io non so se sono influenzato anche in questo dalla mia inguaribile vena nostalgica, ma io continuo ad amare (e a comprare, e a mangiare, e a gustare!) alla grande le stesse leccornie per cui già quand'ero piccolo facevo carte false. Nulla da dire sulle merendine lanciate negli ultimi decenni dalla Ferrero e dalla Barilla e dalle multinazionali dello snack, ma io continuo ad apprezzare come un tempo le merendine per cui andavo matto fin da piccolo. Per mia fortuna, il bar-latteria che si trova proprio sotto casa mia è sempre ben provvisto di Ciocorì, ed io solitamente ne compro mezza dozzina per volta (e, in genere, nel giro di 48 ore al massimo li faccio fuori tutti)! Sono davvero deliziosi! Peccato che non abbia anche il Ciocorì Bianco (ossia l'erede del Biancorì)... In compenso, alcuni tabacchini (sì, tabacchini!) della mia zona hanno il Galak (due opzioni: cioccolato bianco semplice o cioccolato bianco ai cereali)... Per quanto riguarda Yo-Yo, Girella e Buondì (al cacao, ovviamente) non mi posso lamentare, li trovo in numerosi supermercati e tra l'altro sono anche più a buon mercato degli snack che negli ultimi decenni hanno conquistato l'egemonia a suon di spot.

E voi? Quanti di voi sono rimasti fedeli alle care vecchie merendine che hanno allietato la nostra giovinezza???

scusa dove abiti? :P

Abito in Liguria... Se vuoi, ti invio qualche Ciocori o/e qualche Galak (in una busta imbottita!) :) Puoi rimborsarmi facendomi una ricarica sul cellulare o sulla PostePay, o sul mio conto PayPal :)

P.S. Ehi, guarda che non sto mica scherzando! Gustare il Ciocori è un'ebbrezza irrinunciabile...

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 6/6/2013, 21:54) 
prima di tutto ciao e benvenuto! !!!

beh...che dirti? ...farai contentissimo il tuo dentista allora XDXDXDXD

come te , anche in questo forum si celano golosastri e affiliati delle merendine di un tempo , in particolare....GIRELLARI INCALLITI
che hanno fatto di quei tempi e di quelle memorie un vero e proprio CREDO !...e se girerai il forum in lungo e in largo ti accorgerai
di cosa parlo!

e,...al di la' delle amate merendine? che altre passioni hai bocchan ? ;)

Grazie GranMaster! Avrete modo di conoscermi meglio, probabilmente condivido con molti di voi un gran numero di passioni... da Star Wars ai libri-game... dai fumetti della Marvel ai film... da Asterix ad Akim... dalle Sturmtruppen a Lupo Alberto... da Storie dello spazio profondo (di Bonvi e Guccini) a Pinky... dai Ronfi a Slurp... dalla storia della seconda guerra mondiale (e non solo) ai libri di Giuseppe Culicchia... da Natsume Soseki a Mishima Yukio... dai vecchi videogiochi per coin-op (quelli degli anni '80 e '90, dico) ai flipper... dalle carte di Magic alle sigle televisive (a questo proposito, ho una sorpresa in serbo per tutti voi... un'idea che mi è venuta ultimamente e che penso apprezzerete...)... A presto!!!

Edited by bocchan - 13/6/2013, 16:38
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 21:47     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,078
Reputation:
+57

Status:


QUOTE (bocchan @ 6/6/2013, 22:20) 
QUOTE (taburn2001 @ 6/6/2013, 21:55) 
QUOTE (bocchan @ 6/6/2013, 16:16) 
Allora, io non so se sono influenzato anche in questo dalla mia inguaribile vena nostalgica, ma io continuo ad amare (e a comprare, e a mangiare, e a gustare!) alla grande le stesse leccornie per cui già quand'ero piccolo facevo carte false. Nulla da dire sulle merendine lanciate negli ultimi decenni dalla Ferrero e dalla Barilla e dalle multinazionali dello snack, ma io continuo ad apprezzare come un tempo le merendine per cui andavo matto fin da piccolo. Per mia fortuna, il bar-latteria che si trova proprio sotto casa mia è sempre ben provvisto di Ciocorì, ed io solitamente ne compro mezza dozzina per volta (e, in genere, nel giro di 48 ore al massimo li faccio fuori tutti)! Sono davvero deliziosi! Peccato che non abbia anche il Ciocorì Bianco (ossia l'erede del Biancorì)... In compenso, alcuni tabacchini (sì, tabacchini!) della mia zona hanno il Galak (due opzioni: cioccolato bianco semplice o cioccolato bianco ai cereali)... Per quanto riguarda Yo-Yo, Girella e Buondì (al cacao, ovviamente) non mi posso lamentare, li trovo in numerosi supermercati e tra l'altro sono anche più a buon mercato degli snack che negli ultimi decenni hanno conquistato l'egemonia a suon di spot.

E voi? Quanti di voi sono rimasti fedeli alle care vecchie merendine che hanno allietato la nostra giovinezza???

scusa dove abiti? :P

Abito in Liguria... Se vuoi, ti invio qualche Ciocori o/e qualche Galak (in una busta imbottita!) :) Puoi rimborsarmi facendomi una ricarica sul cellulare o sulla PostePay, o sul mio conto PayPal :)

P.S. Ehi, guarda che non sto mica scherzando! Gustare il Ciocori è un'ebbrezza irrinunciabile...

ah ma lo so perciò chiedevo, grazie per la disponibilità cmq ;)
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 23:47     +1   -1

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
208
Reputation:
+3
Location:
Genova

Status:


Ragazzi, l'estate sta finendo e le nostre amate merendine al cioccolato stanno tornando prepotentemente alla ribalta :)

L'altro giorno ho visto che un supermercato che si trova a 200 metri da casa mia ha le confezioni da 5 (CINQUE) CIOCORI'!!! Tra l'altro sono piuttosto a buon mercato, circa 2 euro per 5 Ciocori, non male, che ne dite? Ribadisco il mio impegno (e non scherzo): se qualcuno di voi abita in zone in cui queste mitiche merendine non vengono distribuite, io sono dispostissimo a spedirne via posta prioritaria qualche confezione a chi lo desidera! Mi fa piacere incoraggiare chi produce gli snack che ho amato nella mia infanzia a continuarne la produzione, e voglio incentivarli in ogni modo (così magari miglioreranno anche la distribuzione, che da moltissimi anni è limitata a ben poche attività commerciali)!

Edited by bocchan - 17/9/2013, 10:23
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 09:27     +1   -1

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
208
Reputation:
+3
Location:
Genova

Status:


Allora, ricapitolando, io sono in grado di procurarvi:
-CIOCORI' singoli
-CIOCORI' in confezioni da 5 pezzi
-GIRELLA in confezione famiglia
-BUONDI' in confezione famiglia (sia classico che al cacao)
-YO YO in confezione famiglia
-GALAK tavoletta piccola (sia normale che ai cereali)
-GALAK tavoletta grande

Non male, eh? :)
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 09:36     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,644
Reputation:
+688
Location:
Roma

Status:


Accipicchiolina che invidia... :29784128hj5.gif:
Uffa!!!!
:asd: :asd: :asd: :asd:
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 13:21     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,791
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


Ma questo è spaccio! :lol:
Ora che è iniziato l'anno scolastico, mi sono comprata una confezione di Ovomaltina per i momenti tristi...
Calatea, ma la cioccolata non al latte puoi, vero?
 
Top
165 replies since 16/6/2006, 20:08   4079 views
  Share