Go Nagai Net

40 anni di CUTEY HONEY in japan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2013, 17:12     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,354
Reputation:
+681

Status:


Rick metto in chiaro come la penso: che tra Nagi e Toei ci sono stati, e continuano a esserci attriti è vero.
Lo dimostrano i vari casini accaduti in passato che ho elencato sopra e il fatto che Nagai, quando fa nuove serie, cerca sempre patner diversi da Toei.
Però, è anche vero, che come le grandi compagnie marittimee perdono tempo a un giorno a farsi la guerra e un giorno a stringere accordi.
Vedi la recente serie delle Mazinger Girls.
Quello che io dico e penso è che la storia dei litigi tra Nagai e Toei si è usata troppo spesso com alibi per nascondere e/o giustificare certi affari, vedi il caso del DS di Goldrake: non si poteva usare perché era della Mondo ( che sta sulle balotas a Dynamic e Colpi) e si è giustificata la sua assenza dicendo che a Toei non piaceva perché lo trovava scadente( sai che gli frega!).
Tanto per far capire.
Perché guarda caso, via Colpi, i personaggi Nagai/Toei sono tornati liberi e sono usciti in Francia e Canada, e lo stesso vale anche per gli anime e i manga nagaiani in generale, che prima nessuno poteva editare se non società con a capo Colpi.
Coincidenza ?
 
Top
view post Posted on 25/8/2013, 17:34     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,417
Reputation:
+1,014

Status:


Non voglio ricadere nel solito gioco del ripetere sempre gli stessi concetti che abbiamo già espresso fino alla nausea ; io ribadisco solo che Colpi faceva gli interessi della sua azienda (e a loro,per più di 15 anni,è andata bene così).
Quello che ho chiesto nel post precedente non è un ribadire i tuoi soliti concetti che ormai ben conosco ; è richiedere un punto di vista DIFFERENTE dai soliti due (cioè tu e io). Senza dover necessariamente tirar fuori la questione Goldrake (qui si parla di Cutie Honey) ; al massimo restando in argomento Nagai VS Toei (visto che è la questione che si sta scaldando tra te e Usagichan).
Non usciamo troppo dal seminato,che è meglio.
 
Top
view post Posted on 25/8/2013, 17:50     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,354
Reputation:
+681

Status:


CITAZIONE
Quello che ho chiesto nel post precedente non è un ribadire i tuoi soliti concetti che ormai ben conosco

Oh, ma l'ho scritto per quelli che non mi conoscono e non sanno come la penso al riguardo.
Per il resto non c'è molto di dire : come già detto , e come ribadito da Nagai, Toei voleva realizzare una nuova serie tv di Honey, ma costava troppo e quindi, Toei e Kodansha , si è puntati sul manga di Sailor V della Takeuchi , che stava riscuotendo un certo interesse ; ma sopratutto, la Takeuchi era un emerita sconosciuta e non costava grandi cifre.
Insomma, hanno trovato qualcuno che aveva un idea vincente quanto la Honey di Nagai e costava meno: quindi perché non approfittarne ?
Ed è una cosa che hanno fatto pure ia tempi di SS, affidando il manga a Kurumada che non ad autori di maggior grido.
Ma nel caso di SS, era basato su un idea di Toei e Bandai e il manga venne fatto moolto prima dell' anime per vedere se la serie funzionava, prima di spendere miliardi nel realizzare una serie tv.
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 01:07     +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,332
Reputation:
+58
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 25/8/2013, 00:17) 
Le tue fonti " segrete" ( oops" volevo dire " private") sono i pettegolezzi su internet che tizio dice a Caio, che dice a Sempronio, oquello che io e altri diciamo sui forum , altro che balle.r:innocent.gif: :asd:
L'intervista la ricordo benissimo, tu manco l'hai mai letta e ti basi su notizie di terza mano prese chissà dove.
Potevo anche io dire " ho le mie fonti private" e fare la figura dell' Oracolo della ceppa, ma non è il mio stile.

Prima hai la certezza matematica che io abbia preso spunto da chissà quale pettegolezzo su internet (da qual pulpito...) e poi asserisci che ho copiato spudoratamente da quello che tu ed altri "illustri" avete detto (e chissà da quale altra vostra "fonte segreta" viene fuori cotanta genialità e soprattutto verità assoluta nonché onniscienza...) o meglio "teorizzato" con pipponi mentali che nemmeno Onan si sarebbe mai immaginato di poter raggiungere

Mettiti d'accordo una volta per tutte con te stesso per cortesia altrimenti non si finisce più ed il pubblico qui presente arriva ad annoiarsi più del solito con il tuo solito saccente periodare

E mentre lo fai prova a guglare e magari scoprire che al mio stesso qui presente nick (altrove ho anche il nick Mamo-chan, giusto per dovere di cronaca e per reclamare i miei stessi "diritti d'autore" !! LOL !! ) sono abbinate tutte le informazioni che tu non sai nemmeno copiare o ricordare se non addirittura modificare come più ti aggrada e che sono trite e ritrite da anni (forse prima che tu nascessi in tutti i sensi) e basate su fonti ufficiali (non Wikipedia de noantri ! ) e dichiarate dagli aventi diritto su siti ufficiali, riviste di settore (nipponiche e non LancioStory) prodotti specifici, interviste, conoscenze dirette, etc

Non ho bisogno né il dovere di dimostrare a te chi o cosa mi fornisce informazioni e documentazioni a riguardo e ti ho già fin troppo cortesemente invitato a credere quello che vuoi "convinto e realizzato" delle tue stesse "verità assolute tenute in tasca" lasciando liberamente che io detenga le mie, che la cosa ti piaccia oppure no

Comunque, per tua norma e regola e visto che ci tieni così tanto, anche io quelle "pilotatissime" interviste (cosa ci si poteva aspettare da una rivista come quella ??? Che osannasse e spingesse interessi e vendite esclusivamente verso le opere di Tezuka Osamu ???) le ho lette come tutti gli altri (all'epoca, in Italia, oltre Kappa Magazine ed altre poche fanzine cosa esisteva ???) e ribadisco che è palese che quello che al momento soffre di grossa amnesia sei tu e ti stupirai inoltre del fatto che andando magari a rileggerle (hai la collezione completa o sbaglio ???) sarai pure costretto a darmi ragione :asd:

Inoltre vorrei appunto sapere secondo te (chissà se te lo sei mai chiesto a volte...) da dove mai, buona parte di quelle "verità" svelate da Animania (& Co.) e che assieme ad altre fonti illuminanti hanno arricchito la tua prosopopea dei poveri, arrivassero o quanto meno su cosa o chi si basassero prima di essere "filtrate", "edulcorate" ed appunto "pilotate" per stampare la "Fanzine delle somme Verità Assolute", cibo per la mente di "pochi eletti" con Zio Sam ovviamente a capo dell'organizzazione dei "Sommi, ovviamente onniscienti, che si attegggggiano con tanto stile e soprattutto capacità"...

E su tutto il resto che hai commentato ed argomentato, con una fantasia ed inventiva da far invidia ai migliori sceneggiatori di farse ed affini, non mi pronuncio neanche e lascio volentieri che chi di competenza e che realmente conosce "i fatti" per così come sono andati possa continuare liberamente a sbellicarsi dalle risate così come sto facendo io da un bel po' di tempo a questa parte leggendoti

Ad ogni modo...

Prima di concludere, dove poi mi riserverò di aggiungere commenti, in questo stesso topic, solo ed esclusivamente su questioni inerenti l'edizioni in BR Box dedicate al quarantennale di CH, tenevo a spiegare all'utente Riccardue, visto che mi chiama in causa per delucidazioni, solo questo aspetto inerente la mia persona che spero possa chiarire una volta per tutte "i miei reali intenti" in questo ed altri topic di discussione affrontati a tutt'oggi e sia qui che altrove...:

Dagli inizi degli anni '90 ho allacciato anche io, di persona, rapporti (principalmente lavorativi e relativi al mondo dello spettacolo in ambito esclusivamente Teatrale) con persone giapponesi con le quali a tutt'oggi mi ritrovo a condividere vari aspetti del mio privato vissuto... come già spiegato nel post precedente (e per chi ha voluto leggere e comprendere) alcune di queste persone lavorano, loro stessi da anni e ben da prima che conoscessero me, in ambiti che consentono di essere vicinissimi (ne curano determinati aspetti soprattutto a livello di studio ed indagine sociale per riscontrare poi utili informazioni atte a delineare precise attività produttive) a politiche e faccende aziendali che riguardano spesso anche gli interessi di grosse ditte che dedicano i loro sforzi e vari impegni lavorativi pure nei confronti di produzioni in ambito anime, merchandise di varia natura, manga, produzioni musicali nonché, appunto, Teatrali di vario genere

Io non scrivo spesso su questo Forum (ci sono arrivato tramite altri siti e con le mie gambe nonché volontà e libertà di intenti...) e quella rara volta che lo faccio è solo ed esclusivamente per asserire innanzitutto quello che conosco realmente per bene nonché ciò che posso tranquillamente constatare e confermare con fonti che partono direttamente dalla controparte originaria (infatti è mia abitudine linkare solo materiale originale nipponico, a costo di farmi odiare da tutti e tutto) verificate, confermate ed anticipate appunto da alcune di queste conoscenze succitate e MAI filtrate da altri siti, forum o blog e social network informativi (ai quali non sono neppure iscritto...) che per quanto, per carità, possano anche essere spinti dalla buona fede non potranno mai, per ovvi motivi, essere "indiscutibili e precisi" così come quelli "veramente ufficiali" e "degli aventi diritto originali" (soprattutto prima che tocchino i lidi, con accordi e contratti, d'Oltreoceano...)

Detto questo, arrivo subito al nocciolo della tua richiesta di spiegazioni perlomeno in ambito (se ho ben capito e per quel che mi può riguardare) "Nagai VS Toei"

Io non conosco l'utente Robotsite né quindi potrei mai azzardarmi di mettere in dubbio i suoi affari, contatti, informazioni e conoscenze nell'ambito, in materia ed altro ma al contempo mi permetto di aggiungere che nonostante la sua eventuale e magari indubbia capacità e conoscenza del "mercato e delle questioni ad esso relative" non credo sia comunque possibile per lui (Robotsite) sminuire, deviare o asserire diversamente ciò che in realtà (e non solo perché "l'ho detto io per primo o per ultimo" rispetto poi a chissà chi e con tanto di documentazione alla mano, rivista/fanzine più, rivista/fanzine meno...) ed "ufficialmente è sempre stato ed accaduto con fatti reali ed inequivocabili (visti i risultati oggettivi e definitivi) e non supposizioni e congetture diversamente modificate dell'ultima ora"

Non ho mai asserito che tra Nagai e Toei fosse sempre andato tutto liscio come l'olio bensì solo denunciato l'abuso, a comodo e sopruso di chi o cosa nemmeno mi interessa specificare per tanti motivi, che è solito farsi di questa particolare faccenda che ironia della sorte non trova mai, caso strano, riscontro né in altri Paesi, al di fuori del nostro, dove "determinato materiale" viene pubblicato (e non solo "di recente"...) comunque senza troppi isterismi e drammi da 4 soldi né tantomeno in "teorie" (dei soliti "pochi selezionatissimi illuminati eletti") che vogliono materiale stranamente o "sicuramente bloccato" o "fantasmagoricamente inesistente" per poi ritrovarsi innanzi a dati di fatto talmente obiettivi oltre che oggettivi da dover suscitare in loro perlomeno un minimo di dignità e coerenza che possa in qualche modo spingere/convincere chi di dovere (e anche io NON mi riferisco sempre e solo a Colpi, D/Visual o altri soliti noti) non solo a scusarsi per le continue millanterie del caso ma anche a smetterla definitivamente con atteggiamenti, dichiarazioni, ipotesi, argomentazioni che non stanno scritte (mai state) né in cielo né in terra e a prescindere dal territorio di appartenenza

Comunque, in tutto questo, io non posso proferire con maggiori dati e precisazioni su questo preciso argomento (diatriba tra Nagai e Toei) perché le mie conoscenze si basano su fonti diverse che mi informano (quando hanno modo di farlo e per come possono, dietro inoltre loro stessi precisi accordi e contratti con chi di dovere) su altri tipi di aspetti di tutti questi "Signori Aventi Diritto" chiamati qui in causa (o di altro settore e genere qui inutile da specificare per non andare fin troppo OT) ovvero su aspetti non legati alle loro eventuali diatribe (accese, velate o inesistenti che siano...) bensì su faccende inerenti i precisi dati di studio per una eventuale nuova proposta/progetto spesso legati a sondaggi mirati e relativi al settore di studio/analisi di specifico mercato "artistico" e di "industria dell'intrattenimento", vendite, percentuali del successo/riscontro eventuale del pubblico "predestinato" a quel determinato tipo di progetto/idea, impatto socio-culturale, aneddoti, curiosità ed esperienze personali di vario genere (sia loro che mie quando ho la fortuna di visitare il loro Paese) vissute direttamente in loco

E, come mia solita prassi (basta fare una ricerca dei topic da me qui o altrove iniziati e discussi) sarà sempre e solo questo il mio personale nonché principale intento/metodo da utilizzare tutte le volte che vorrò, come in questo specifico caso, provare a condividere informazioni reali e di vario genere con chi (qui dentro ed altrove) avrà voglia di farlo in tutta onestà, possibilmente piacere e soprattutto libertà di intendere, credere e volere
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 13:06     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,417
Reputation:
+1,014

Status:


Usagichan,ti ringrazio per la delucidazione. Anche a me purtroppo è capitato di dover discutere più volte su argomenti scottanti (es. la mancata pubblicazione degli ultimi 2 dvd di Goldrake in Italia) basandomi prima sulle poche info relative a,diciamo,"comunicati ufficiali",quindi a teorie,infine su voci di prima mano. In fin dei conti,non tutti possono vantare illustri conoscenze nipponiche del settore,e quindi ci si deve accontentare di quel che passa in convento. Una mia idea su tutta la vicenda,per quanto parziale,me la sono fatta,ma ti assicuro che è sempre molto interessante leggere pareri come i tuoi (o quelli di robotsite,la cui esperienza personale in campo credo sia non molto distante dalla tua) . Pareri che nutrono le discussioni rendendole stimolanti.
Ovviamente non sono in grado di proferire conferma assoluta nelle info che di volta in volta si accumulano quando discutiamo di argomenti diciamo "delicati" come questo,ma è un bene potersi destreggiare tra versioni differenti senza dover necessariamente incorrere in una sola Verità Assoluta.
In fondo,siamo semplici fan e possiamo sbagliare come tutti.
Grazie ancora per l'approfondimento.
 
Top
view post Posted on 7/4/2017, 13:02     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,354
Reputation:
+681

Status:


Rispolvero stò topic per mostra le scan della piagina di Animemania dove Nagai afferma che SM deriva da Honey ( ed il motivo epr cui la serie OAV di Honey venne segata)

 
Top
view post Posted on 7/4/2017, 19:46     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,417
Reputation:
+1,014

Status:


Grazie per la scansione (in effetti quel numero ce l'ho anch'io,seppellito chissà dove) ma,rileggendo il thread,non credo che quella dichiarazione nagaiana possa servire come "prova tangibile", in quanto Usagichan aveva già asserito,molto probabilmente a ragione,che ascoltare una sola voce,peraltro quella di Colui che metteva i soldi per pubblicare una rivista di sua proprietà (potremmo quasi definirla "di regime" :asd: ) ,non è esattamente il modo migliore per togliersi definitivamente ogni dubbio...
Quella era solo la campana di Nagai,che di certo all'epoca aveva tutti gli interessi nel tirare acqua al proprio mulino .
Ancora oggi io non ho bene chiaro chi di voi due avesse ragione...Però,supponendo che Usagichan sfruttasse info realmente provenienti da inside sources nipponiche (che addirittura agiscono nel campo dei sondaggi per stilare elenchi dei gusti contemporanei atti a produrre roba commerciale che faccia presa sul pubblico) ,sarebbe difficile accontentarsi di una mera rispostina "pilotata" pubblicata su una rivista "di regime" la bellezza di 20 anni fa...

Però Zio ti devo anche dare atto che le tue risposte non sembravano poi così fuorvianti.

Il Dubbio resta.... :via:
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 12:32     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,354
Reputation:
+681

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 7/4/2017, 20:46) 
Grazie per la scansione (in effetti quel numero ce l'ho anch'io,seppellito chissà dove) ma,rileggendo il thread,non credo che quella dichiarazione nagaiana possa servire come "prova tangibile", in quanto Usagichan aveva già asserito,molto probabilmente a ragione,che ascoltare una sola voce,peraltro quella di Colui che metteva i soldi per pubblicare una rivista di sua proprietà (potremmo quasi definirla "di regime" :asd: ) ,non è esattamente il modo migliore per togliersi definitivamente ogni dubbio...
Quella era solo la campana di Nagai,che di certo all'epoca aveva tutti gli interessi nel tirare acqua al proprio mulino .
Ancora oggi io non ho bene chiaro chi di voi due avesse ragione...Però,supponendo che Usagichan sfruttasse info realmente provenienti da inside sources nipponiche (che addirittura agiscono nel campo dei sondaggi per stilare elenchi dei gusti contemporanei atti a produrre roba commerciale che faccia presa sul pubblico) ,sarebbe difficile accontentarsi di una mera rispostina "pilotata" pubblicata su una rivista "di regime" la bellezza di 20 anni fa...

Però Zio ti devo anche dare atto che le tue risposte non sembravano poi così fuorvianti.

Il Dubbio resta.... :via:

Scusa Rick, ma ok Satana Colpi,ok il regime, ok Nagai che tira acqua al suo mulino , ma ti pare che dica una cosa che la Takeuchi o chiunque altro in Toei o Kodansha potrebbe contestare ?
Nagai afferma che pure la Takeuchi stessa dichiarò di essersi ispirata ad Honey.
Non penso che addirittura si inventi quello che dice un altro autore.... e giusto per darti un allora prova che SM viene da Honey, questo è il coin op della prima serie

Video

fu realizzato prima che la serie venisse mandata in onda, col risultato che presenta delle differenza con la versione finale della stessa andata in onda.

Esempio ?

Guarda i nemici che appaiono a 19:12, ti ricordano nessuno ?
Ma certo sono i tizi del Panter Claw leggermente modificati!
E ancora, altro scoop, giusto per dimostrare come Zio Sam sia sempre avanti a tutti:

guarda sta immagine

gn30

Non sembra una guerriera Sailor ?
Ebbene , viene da un coin op del 1987 ," Ginga NinkyouDen".
Per me la Takeuchi , appassionata di VG, si è ricordata di stò gioco per creare l'aspetto grafico di SM e compagne.
Ma è acclarato che tutto sia partito dal progetto mancato di una nuova serie su Honey.
Così come Sain Seiya è nato da un idea Bandai che prima Nagai aveva sfruttato malamente in Tetsu Senshi Musashi ( e dire che a Ngai bastata attingere ai miti greci come aveva già fatto con i Mazinghi per creare lui SS !).
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 19:57     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,417
Reputation:
+1,014

Status:


Non me lo ricordavo più il picchia-picchia di Sailor Moon!! :asd:
Boh Zio,io non so una mazza di 'ste cose,il confronto ci vuole con qualche ben informato . Di certo hai ben ragione quando parli dei nemici nel coin op decisamente simili agli sgherri scemi della Panther Claw,ma appunto era un videogioco,non è detto che quanto passi su video debba per forza di cose ricalcare una serie che non era ancora uscita. Se il coin op è uscito prima della messa in onda potrei anche ipotizzare che ai grafici servissero personaggi generici da buttare dentro come nemici da eliminare. Non so quanto l'autrice possa aver contribuito al coin-op,probabilmente nulla presumo,quindi boh,non è una prova concretissima.
Lo è forse di più quella del coin op dell'87 a cui si sarebbe ispirata per il design delle guerriere sailor ma,anche lì,non c'è una dichiarazione della Takeuchi...Per quanto interessante,resta un'ottima ipotesi ma tutto finisce lì...

Non lo dico per sminuirti,è solo che le considerazioni di Usagichan sembravano molto ben ponderate per cui è difficile per un profano capire chi dei due possa avere ragione.

Non capisco però a che pro riportare in auge un thread ormai vecchio,tanto più che la tua "nemesi" non si vede sul forum da moltissimo tempo. Pensavamo tutti che la querelle fosse finita lì...
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 22:26     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,354
Reputation:
+681

Status:


Francamente Rick neanche ricordo cosa diceva Usagi, io ho postato la scan di Animania per dimostrare nero su bianco che

1 - Sailormoon viene da un progetto cassato di una nuova serie di Honey.

2- Spiegare il motivo per cui la serie OAV di Shin CH ha chiuso.

3- Che la Takeuchi è una furbacchiona che prendendo un pò di Nagai e un pò dal videogioco di Ginga NinkyouDen della Jaleco, ha fatto i miliardi. :asd:

CITAZIONE
Lo è forse di più quella del coin op dell'87 a cui si sarebbe ispirata per il design delle guerriere sailor ma,anche lì,non c'è una dichiarazione della Takeuchi...

Eccerto: ma ti pare che anche se avessi ragione, la Takeuchi sarebbe così fessa da ammetterlo, così da beccarsi una denuncia per plagio ?
Altro esempio, per me Matsumoto ha preso il nome di Harlock dal personaggio di un vecchio film Disney ( L'ammiraglio è un pesce), ma chiaramente Matsumoto non lo ammetterebbe mai neppure sotto tortura, anche se fosse vero , così coem al Disney ha sempre smentito i plagi più che evidenti de il re Leone ( Kimba) e Atlantis /( Nadia) .

CITAZIONE
Se il coin op è uscito prima della messa in onda potrei anche ipotizzare che ai grafici servissero personaggi generici da buttare dentro come nemici da eliminare. Non so quanto l'autrice possa aver contribuito al coin-op,probabilmente nulla presumo,quindi boh,non è una prova concretissima.

Il gioco è uscito insieme alla prima serie, ma ovviamente è stato realizzato contemporaneamente ad essa, per cui è ovvio che presenta delle differenze.
E quelle differenze sono retaggio di cambi di rotta durante la realizzazione dell' anime .
Ci sarà un motivo se i cattivi di Honey sono finiti nel gioco di SM, no ?
Anche all' inizio della serie i retaggi di Honey sono abbastanza marcati, a partire dalla penna lunare che permetteva a Usagi di assumere varie identità lavorative ( come Honey ) e i mostri femminili che erano molto nagaiani nella loro mostruosità ( poi diventeranno delle figone , ma è un altra storia ).
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 14:18     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,417
Reputation:
+1,014

Status:


Ma se tutto ciò fosse così,diciamo, "chiaro & plateale" com'è che Nagai non ha fatto causa a Toei o alla Takeuchi? Eppure prima e dopo avrebbe fatto casino a sufficienza in tribunale per le questioni dei diritti sui "suoi" personaggi (che ci crediate o no,le cause sulla proprietà intellettuale di Grendizer,Mazinger Z & co ci sono state davvero) .
Perché avrebbe dovuto tacere sul "plagio" di Sailor Moon,se fosse stato così sicuro di essere dalla parte della ragione?
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 18:18     +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,332
Reputation:
+58
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 8/4/2017, 23:26) 
Francamente Rick neanche ricordo cosa diceva Usagi

Basta rileggere un attimo quanto precisato nella pagina precedente e che sottolinea, guarda caso, in maniera più dettagliata nonché più volte di quanto non riesca a proferire il tuo articolo/scan "chi ha ispirato chi" e soprattutto "perché una ha dovuto precedere l'altra" (e quindi "nessun cassare una serie tv a favore di un'altra" bensì "semplicemente azzardare" la trasmissione anticipata di una "Nuova IP" piuttosto che rischiare ulteriore flop con l'ennesimo "Remake" di altrettanta storica IP) per scelte che esulano totalmente da fantasmagoriche diatribe tra gli aventi diritto di cui a stento conosciamo cognome e nome...

E tra le tante cose da poter commentare fa inoltre molto sorridere l'ingenuità dell'articolo (e di chiunque l'abbia scritto all'epoca...) che si salva in extremis quando prova (grazie a quel "forse"...) ad affrontare il discorso del probabile maggior successo commerciale in ambito "memorabilia" di CHF rispetto a SM grazie a dei wurstel, degli orsacchiotti parlanti o asciugamani abbinati allo shampoo senza minimamente preoccuparsi o perlomeno "documentarsi prima" di quanto fosse invece stato realizzato, anche solo per una delle 5 stagioni, con la guerriera che "ti sculaccia in nome della Luna"...


CITAZIONE (Zio Sam @ 8/4/2017, 13:32) 
fu realizzato prima che la serie venisse mandata in onda, col risultato che presenta delle differenza con la versione finale della stessa andata in onda.

Esempio ?

Guarda i nemici che appaiono a 19:12, ti ricordano nessuno ?
Ma certo sono i tizi del Panter Claw leggermente modificati!

E ancora, altro scoop, giusto per dimostrare come Zio Sam sia sempre avanti a tutti:

guarda sta immagine

Non sembra una guerriera Sailor ?

CITAZIONE (Zio Sam @ 8/4/2017, 23:26) 
CITAZIONE
Se il coin op è uscito prima della messa in onda potrei anche ipotizzare che ai grafici servissero personaggi generici da buttare dentro come nemici da eliminare. Non so quanto l'autrice possa aver contribuito al coin-op,probabilmente nulla presumo,quindi boh,non è una prova concretissima.

Il gioco è uscito insieme alla prima serie, ma ovviamente è stato realizzato contemporaneamente ad essa, per cui è ovvio che presenta delle differenze.
E quelle differenze sono retaggio di cambi di rotta durante la realizzazione dell' anime

In realtà, è la tua incredibile capacità di contraddirti ed essere incoerente nel giro di soli due post "a fungere da vero scoop" in tutta questa faccenda rispolverata (inutilmente) con ostinazione e solita presunzione nel sentirsi poi "sempre avanti a tutti" nel tipico mare di pressapochismo, banalità ed autoconvinzione becera che spesso e volentieri attanaglia i Forum in generale

Vorrei ora che, gentilmente, tu spiegassi "in che modo" un coin op del 1995, basato esclusivamente sulla prima serie tv datata 1992, possa essere addirittura "uscito prima o in concomitanza con la stessa" in barba a qualsiasi legge temporale che l'essere umano possa comprendere o conoscere e per giunta "adeguarsi per modifiche, citazioni, omaggi o riferimenti" ad ogni TUA supposizione che non giova di alcun tipo di oggettivo fondamento se non quello del TUO continuo "presumere aprioristicamente verità assolute" al solito conservate in tasca nonché a portata di mano a seconda della propria convenienza egotistica ed autoreferenziale o della uterina e megalomane giornata forumistica di turno da concludere ovviamente con il massimo dei voti e bacio accademico da parte di Nagai & Soci...

E prima di godere di illuminante saggezza chiarificatoria tengo a precisare che questo titolo arcade non è stato il primo e non sarà l'ultimo ad aver "sfruttato omaggi e citazioni" che accarezzassero in maniera intensa ed inequivocabile la "libido citazionista-fanservice" dell'otakuzoku sia dei "gee-sen" che di tanti altri ambiti...

@Riccardue: Per favore, ti scongiuro, che resti un segreto tra te, me e "la Slepoj" altrimenti partono altre infinite querele in tribunale gestite da avvocati delle cause perse o diatribe da copyrights de' noantri... ricorda sempre che la Takeuchi, "con la sua Sailormoon", oltre "a scopiazzare a destra e a manca ed in ogni dove", come già da me indicato nella pagina precedente, si è permessa pure di disturbare altri miti del mondo "Anime/Manga" osando addirittura parafrasare celebri frasi/espressioni/atteggiamenti degli stessi senza nemmeno preoccuparsi di chiederne il permesso "a chi di competenza"... inoltre, ha addirittura osato sposarne uno di questi, fabbricandoci prole prima che gli diventasse gay rimirando la sua opera omnia per poi venire pure tacciata, in seguito, come una delle probabili cause dei continui rallentamenti ed interruzioni dei lavori in corso del malcapitato marito-mangaka... insomma, brutta gente che non appena la incontri devi come minimo fuggir via a gambe levate se non vuoi che Nagai, Toei, la Slepoj, Zio Sam e Cutie Honey "ti puniscano in nome delle Lune storte dell'Ammmore e della Iustizia !!" :prof:
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 18:36     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,417
Reputation:
+1,014

Status:


Ehm....cioè,mi stai dicendo che il marito della Takeuchi è diventato frì-frì a furia di bearsi delle marinarette create della moglie?! :rotfl: :rotfl: :rotfl: Che gent che gh'è in gir!! www_MyEmoticons_com__smokelots

Bentornato Usagi!!
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 23:46     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,354
Reputation:
+681

Status:


V
CITAZIONE
n realtà, è la tua incredibile capacità di contraddirti ed essere incoerente nel giro di soli due post "a fungere da vero scoop" in tutta questa faccenda rispolverata (inutilmente) con ostinazione e solita presunzione nel sentirsi poi "sempre avanti a tutti" nel tipico mare di pressapochismo, banalità ed autoconvinzione becera che spesso e volentieri attanaglia i Forum in generale

Grazie ma prima di spararle grosse come te ne devo ancora fare di strada ( basta leggere il cumulo di sciocchezze a pagina 1 demolite da me in ogni punto)
Oh, io ero convintissimo che il coin op fosse uscito ben prima.
Cmq ciò non toglie come dimostri che SM derivi da HN ( oh, lo dice Nagai, lo dice la Takeuchi, ci sono omaggi nel coin op, quindi..)
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 23:50     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,354
Reputation:
+681

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 9/4/2017, 19:36) 
Ehm....cioè,mi stai dicendo che il marito della Takeuchi è diventato frì-frì a furia di bearsi delle marinarette create della moglie?! :rotfl: :rotfl: :rotfl: Che gent che gh'è in gir!! www_MyEmoticons_com__smokelots

Bentornato Usagi!!

Rick non è vero nulla.
Sono solo voci messe in giro su internet basate sul fatto che in HXH ci sono personaggi gay e transgender ( digita Togashi gay su google e..)
E se un mangaka maschio mette personaggi gay in un suo manga , vuol dire che è gay lui stesso, non che è solo un furbacchione che vuole accalappiarsi il pubblico delle fujoshi ( che ormai in jap) contano molto più di quello maschile, quando si tratta di spendere).
Sia chiaro, Togashi potrebbe essere pure gay e non ci sarebbe nulla di male , ma da qui a dire che dei semplici pettegolezzi sono verità.....
 
Top
45 replies since 19/8/2013, 21:47   1408 views
  Share