CITAZIONE (Zio Sam @ 25/8/2013, 00:17)
Le tue fonti " segrete" ( oops" volevo dire " private") sono i pettegolezzi su internet che tizio dice a Caio, che dice a Sempronio, oquello che io e altri diciamo sui forum , altro che balle.r:innocent.gif:
L'intervista la ricordo benissimo, tu manco l'hai mai letta e ti basi su notizie di terza mano prese chissà dove.
Potevo anche io dire " ho le mie fonti private" e fare la figura dell' Oracolo della ceppa, ma non è il mio stile.
Prima hai la certezza matematica che io abbia preso spunto da chissà quale pettegolezzo su internet (da qual pulpito...) e poi asserisci che ho copiato spudoratamente da quello che tu ed altri "illustri" avete detto (e chissà da quale altra vostra "fonte segreta" viene fuori cotanta genialità e soprattutto verità assoluta nonché onniscienza...) o meglio "teorizzato" con pipponi mentali che nemmeno Onan si sarebbe mai immaginato di poter raggiungere
Mettiti d'accordo una volta per tutte con te stesso per cortesia altrimenti non si finisce più ed il pubblico qui presente arriva ad annoiarsi più del solito con il tuo solito saccente periodare
E mentre lo fai prova a guglare e magari scoprire che al mio stesso qui presente nick (altrove ho anche il nick Mamo-chan, giusto per dovere di cronaca e per reclamare i miei stessi "diritti d'autore" !! LOL !! ) sono abbinate tutte le informazioni che tu non sai nemmeno copiare o ricordare se non addirittura modificare come più ti aggrada e che sono trite e ritrite da anni (forse prima che tu nascessi in tutti i sensi) e basate su fonti ufficiali (non Wikipedia de noantri ! ) e dichiarate dagli aventi diritto su siti ufficiali, riviste di settore (nipponiche e non LancioStory) prodotti specifici, interviste, conoscenze dirette, etc
Non ho bisogno né il dovere di dimostrare a te chi o cosa mi fornisce informazioni e documentazioni a riguardo e ti ho già fin troppo cortesemente invitato a credere quello che vuoi "convinto e realizzato" delle tue stesse "verità assolute tenute in tasca" lasciando liberamente che io detenga le mie, che la cosa ti piaccia oppure no
Comunque, per tua norma e regola e visto che ci tieni così tanto, anche io quelle "pilotatissime" interviste (cosa ci si poteva aspettare da una rivista come quella ??? Che osannasse e spingesse interessi e vendite esclusivamente verso le opere di Tezuka Osamu ???) le ho lette come tutti gli altri (all'epoca, in Italia, oltre Kappa Magazine ed altre poche fanzine cosa esisteva ???) e ribadisco che è palese che quello che al momento soffre di grossa amnesia sei tu e ti stupirai inoltre del fatto che andando magari a rileggerle (hai la collezione completa o sbaglio ???) sarai pure costretto a darmi ragione
Inoltre vorrei appunto sapere secondo te (chissà se te lo sei mai chiesto a volte...) da dove mai, buona parte di quelle "verità" svelate da Animania (& Co.) e che assieme ad altre fonti illuminanti hanno arricchito la tua prosopopea dei poveri, arrivassero o quanto meno su cosa o chi si basassero prima di essere "filtrate", "edulcorate" ed appunto "pilotate" per stampare la "Fanzine delle somme Verità Assolute", cibo per la mente di "pochi eletti" con Zio Sam ovviamente a capo dell'organizzazione dei "Sommi, ovviamente onniscienti, che si attegggggiano con tanto stile e soprattutto capacità"...
E su tutto il resto che hai commentato ed argomentato, con una fantasia ed inventiva da far invidia ai migliori sceneggiatori di farse ed affini, non mi pronuncio neanche e lascio volentieri che chi di competenza e che realmente conosce "i fatti" per così come sono andati possa continuare liberamente a sbellicarsi dalle risate così come sto facendo io da un bel po' di tempo a questa parte leggendoti
Ad ogni modo...
Prima di concludere, dove poi mi riserverò di aggiungere commenti, in questo stesso topic, solo ed esclusivamente su questioni inerenti l'edizioni in BR Box dedicate al quarantennale di CH, tenevo a spiegare all'utente Riccardue, visto che mi chiama in causa per delucidazioni, solo questo aspetto inerente la mia persona che spero possa chiarire una volta per tutte "i miei reali intenti" in questo ed altri topic di discussione affrontati a tutt'oggi e sia qui che altrove...:
Dagli inizi degli anni '90 ho allacciato anche io, di persona, rapporti (principalmente lavorativi e relativi al mondo dello spettacolo in ambito esclusivamente Teatrale) con persone giapponesi con le quali a tutt'oggi mi ritrovo a condividere vari aspetti del mio privato vissuto... come già spiegato nel post precedente (e per chi ha voluto leggere e comprendere) alcune di queste persone lavorano, loro stessi da anni e ben da prima che conoscessero me, in ambiti che consentono di essere vicinissimi (ne curano determinati aspetti soprattutto a livello di studio ed indagine sociale per riscontrare poi utili informazioni atte a delineare precise attività produttive) a politiche e faccende aziendali che riguardano spesso anche gli interessi di grosse ditte che dedicano i loro sforzi e vari impegni lavorativi pure nei confronti di produzioni in ambito anime, merchandise di varia natura, manga, produzioni musicali nonché, appunto, Teatrali di vario genere
Io non scrivo spesso su questo Forum (ci sono arrivato tramite altri siti e con le mie gambe nonché volontà e libertà di intenti...) e quella rara volta che lo faccio è solo ed esclusivamente per asserire innanzitutto quello che conosco realmente per bene nonché ciò che posso tranquillamente constatare e confermare con fonti che partono direttamente dalla controparte originaria (infatti è mia abitudine linkare solo materiale originale nipponico, a costo di farmi odiare da tutti e tutto) verificate, confermate ed anticipate appunto da alcune di queste conoscenze succitate e MAI filtrate da altri siti, forum o blog e social network informativi (ai quali non sono neppure iscritto...) che per quanto, per carità, possano anche essere spinti dalla buona fede non potranno mai, per ovvi motivi, essere "indiscutibili e precisi" così come quelli "veramente ufficiali" e "degli aventi diritto originali" (soprattutto prima che tocchino i lidi, con accordi e contratti, d'Oltreoceano...)
Detto questo, arrivo subito al nocciolo della tua richiesta di spiegazioni perlomeno in ambito (se ho ben capito e per quel che mi può riguardare) "Nagai VS Toei"
Io non conosco l'utente Robotsite né quindi potrei mai azzardarmi di mettere in dubbio i suoi affari, contatti, informazioni e conoscenze nell'ambito, in materia ed altro ma al contempo mi permetto di aggiungere che nonostante la sua eventuale e magari indubbia capacità e conoscenza del "mercato e delle questioni ad esso relative" non credo sia comunque possibile per lui (Robotsite) sminuire, deviare o asserire diversamente ciò che in realtà (e non solo perché "l'ho detto io per primo o per ultimo" rispetto poi a chissà chi e con tanto di documentazione alla mano, rivista/fanzine più, rivista/fanzine meno...) ed "ufficialmente è sempre stato ed accaduto con fatti reali ed inequivocabili (visti i risultati oggettivi e definitivi) e non supposizioni e congetture diversamente modificate dell'ultima ora"
Non ho mai asserito che tra Nagai e Toei fosse sempre andato tutto liscio come l'olio bensì solo denunciato l'abuso, a comodo e sopruso di chi o cosa nemmeno mi interessa specificare per tanti motivi, che è solito farsi di questa particolare faccenda che ironia della sorte non trova mai, caso strano, riscontro né in altri Paesi, al di fuori del nostro, dove "determinato materiale" viene pubblicato (e non solo "di recente"...) comunque senza troppi isterismi e drammi da 4 soldi né tantomeno in "teorie" (dei soliti "pochi selezionatissimi illuminati eletti") che vogliono materiale stranamente o "sicuramente bloccato" o "fantasmagoricamente inesistente" per poi ritrovarsi innanzi a dati di fatto talmente obiettivi oltre che oggettivi da dover suscitare in loro perlomeno un minimo di dignità e coerenza che possa in qualche modo spingere/convincere chi di dovere (e anche io NON mi riferisco sempre e solo a Colpi, D/Visual o altri soliti noti) non solo a scusarsi per le continue millanterie del caso ma anche a smetterla definitivamente con atteggiamenti, dichiarazioni, ipotesi, argomentazioni che non stanno scritte (mai state) né in cielo né in terra e a prescindere dal territorio di appartenenza
Comunque, in tutto questo, io non posso proferire con maggiori dati e precisazioni su questo preciso argomento (diatriba tra Nagai e Toei) perché le mie conoscenze si basano su fonti diverse che mi informano (quando hanno modo di farlo e per come possono, dietro inoltre loro stessi precisi accordi e contratti con chi di dovere) su altri tipi di aspetti di tutti questi "Signori Aventi Diritto" chiamati qui in causa (o di altro settore e genere qui inutile da specificare per non andare fin troppo OT) ovvero su aspetti non legati alle loro eventuali diatribe (accese, velate o inesistenti che siano...) bensì su faccende inerenti i precisi dati di studio per una eventuale nuova proposta/progetto spesso legati a sondaggi mirati e relativi al settore di studio/analisi di specifico mercato "artistico" e di "industria dell'intrattenimento", vendite, percentuali del successo/riscontro eventuale del pubblico "predestinato" a quel determinato tipo di progetto/idea, impatto socio-culturale, aneddoti, curiosità ed esperienze personali di vario genere (sia loro che mie quando ho la fortuna di visitare il loro Paese) vissute direttamente in loco
E, come mia solita prassi (basta fare una ricerca dei topic da me qui o altrove iniziati e discussi) sarà sempre e solo questo il mio personale nonché principale intento/metodo da utilizzare tutte le volte che vorrò, come in questo specifico caso, provare a condividere informazioni reali e di vario genere con chi (qui dentro ed altrove) avrà voglia di farlo in tutta onestà, possibilmente piacere e soprattutto libertà di intendere, credere e volere