Go Nagai Net

40 anni di CUTEY HONEY in japan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2017, 11:25     +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,332
Reputation:
+58
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 10/4/2017, 00:46) 
Oh, io ero convintissimo

Credo sia proprio questo il problema... ed il superlativo assoluto ti calza e commenta a pennello :dio:

CITAZIONE (Zio Sam @ 10/4/2017, 00:46) 
Cmq ciò non toglie come dimostri che SM derivi da HN ( oh, lo dice Nagai, lo dice la Takeuchi, ci sono omaggi nel coin op, quindi..)

:hate-mirror.gif: :hate-mirror.gif: :hate-mirror.gif:

In tutto questo mi chiedo dove e quando avremmo sostenuto il contrario ed inoltre dove sia la colpa in un autore che si ispira al lavoro di un altro evitando ovviamente il plagio del diritto d'autore...

Il bello è che lo stesso Nagai, per la sua Cutie Honey, "si è ispirato" ad altri miti della sua sub-cultura per cui, ad onor di logica delle tue "scoperte", "convinzioni" e "ragionamenti", ci dovremmo preoccupare di "mettere alla gogna" pure lui, no ???

Mah...

CITAZIONE (Zio Sam @ 10/4/2017, 00:50) 
CITAZIONE (Riccardue @ 9/4/2017, 19:36) 
Ehm....cioè,mi stai dicendo che il marito della Takeuchi è diventato frì-frì a furia di bearsi delle marinarette create della moglie?! :rotfl: :rotfl: :rotfl: Che gent che gh'è in gir!! www_MyEmoticons_com__smokelots

Bentornato Usagi!!

Rick non è vero nulla.
Sono solo voci messe in giro su internet basate sul fatto che in HXH ci sono personaggi gay e transgender ( digita Togashi gay su google e..)
E se un mangaka maschio mette personaggi gay in un suo manga , vuol dire che è gay lui stesso, non che è solo un furbacchione che vuole accalappiarsi il pubblico delle fujoshi ( che ormai in jap) contano molto più di quello maschile, quando si tratta di spendere).
Sia chiaro, Togashi potrebbe essere pure gay e non ci sarebbe nulla di male , ma da qui a dire che dei semplici pettegolezzi sono verità.....

Per cortesia, che qualcuno avverta Zio Sam che la mia risposta all'utente Riccardue (nonché la sua stessa reply...) era[no] palesemente intrisa di ironia, sarcasmo o meglio "trollaggio da 4 soldi", giusto per smorzare un po' i toni e provare a rilassarsi un attimo in queste solite quisquilie da forum...

Grazie Mille

Una buona giornata
 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 11:48     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,361
Reputation:
+682

Status:


CITAZIONE
Credo sia proprio questo il problema... ed il superlativo assoluto ti calza e commenta a pennello :dio:

Se faccio un errore non ho problemi a fare mea culpa, al contrario di te che anche quando sbagli , ti incaponisci sulle tue convinzioni errate facendo figure barbine.
CITAZIONE
In tutto questo mi chiedo dove e quando avremmo sostenuto il contrario ed inoltre dove sia la colpa in un autore che si ispira al lavoro di un altro evitando ovviamente il plagio del diritto d'autore...

Il bello è che lo stesso Nagai, per la sua Cutie Honey, "si è ispirato" ad altri miti della sua sub-cultura per cui, ad onor di logica delle tue "scoperte", "convinzioni" e "ragionamenti", ci dovremmo preoccupare di "mettere alla gogna" pure lui, no ???

Mah...

Io quando avrei sostenuto il contrario del contrario ? :asd:
Cioè, io mica difendo Nagai dicendo che SM si ispira a Sailormoon, anzi, sottolineo spesso di di come Nagai dagli anni 80 in poi non riusciva più a percepire i gusti del pubblico anche quando si trovava l'ideona del secolo a portata di mano ( come con Musashi, a cui bastava aggiungere i miti greci tanto cari a Nagai per creare Saint Seiya).
E questo mi ha portato spesso l'odio dei più talebani dei fan nagaiani.
Rick è testimone.
Io ho solo mostrato alcune curiosità che nessuno in Italia conosce ( come la tipa di Ginga Nyonkuden da costume quasi identico alle Sailor ) a dimsotrazione delle fonti di ispirazione di SM.

CITAZIONE
Per cortesia, che qualcuno avverta Zio Sam che la mia risposta all'utente Riccardue (nonché la sua stessa reply...) era[no] palesemente intrisa di ironia, sarcasmo o meglio "trollaggio da 4 soldi", giusto per smorzare un po' i toni e provare a rilassarsi un attimo in queste solite quisquilie da forum...

Magari Rick o altri utenti non colgono e ci credono davvero, quindi meglio mettere le cose in chiaro subito, non si sa mai ( e cmq, non si capiva che scherzavi, sembravi maledettamente serio)....
 
Top
Balrog31
view post Posted on 10/4/2017, 13:04     +1   -1




Per me dovreste prendervi TUTTI una bella vacanza dai forum
Il 90% di litigi/discussioni ormai sono soltanto EGOCENTRISMO misto a NOIA. E basta.

Inutili ai fini informativi e fruitivi, nella maggior parte dei casi.
Ma non solo qui eh, dovunque.
Anche dimostraste una delle due teorie opposte, cosa ci avreste guadagnato?
Ve lo dico io, di percularvi a vicenda, di fomentare odio e discriminazione.
Ormai i forum italiani sono TUTTI dico TUTTI così.
Prima di tutto puntano alla discriminazione di qualcuno. Una persona. Una categoria. Un editore. E poi servono anche come "rifugio" per frustrati dal mondo là fuori, brutto e cattivo, dove possono insultare tutto e tutti barricati dietro ad un monitor.
Quanta bile e tempo persi, maronna!
Questo sono diventati oggi i forum, a forza di scremare.

Poi fate quel che volete, ci mancherebbe. Il mio è solo un consiglio e una deduzione ormai ovvia.

“l’interazione umana è ridotta a niente più che dati"...
 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 13:15     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


....ragazzi, allora, smettete di parlare IN QUALSIASI MODO e DI QUALSIASI COSA, e non comperate più niente, né anime né manga,cambiate interessi, pensate solo alla f..a, che è così che si deve fare!!!!
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 10/4/2017, 15:42     +1   -1




CITAZIONE (Gettinger @ 10/4/2017, 14:15) 
....ragazzi, allora, smettete di parlare IN QUALSIASI MODO e DI QUALSIASI COSA, e non comperate più niente, né anime né manga,cambiate interessi, pensate solo alla f..a, che è così che si deve fare!!!!

Forse sono tempo e soldi spesi meglio?
 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 17:50     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,361
Reputation:
+682

Status:


CITAZIONE (Balrog31 @ 10/4/2017, 14:04) 
Ormai i forum italiani sono TUTTI dico TUTTI così.
Prima di tutto puntano alla discriminazione di qualcuno. Una persona. Una categoria. Un editore. E poi servono anche come "rifugio" per frustrati dal mondo là fuori, brutto e cattivo, dove possono insultare tutto e tutti barricati dietro ad un monitor.
Quanta bile e tempo persi, maronna!
Questo sono diventati oggi i forum, a forza di scremare.

+

Se noti però i litigi dei vari forum partono spesso dalle solite 2-3 persone : spesso uno di questi è un utente che per anni ha spacciato teorie o disinformazione per verità assolute ( che a volte molti membri hanno preso per oro colato) creandosi una specie di spazio dove crede di essere una sorta di celebrità intenettiana che tutti ammirano e rispettano .
Poi arriva un nuovo utente che ne sa di più ed ecco che il primo, sentendosi minacciato nel suo ruolo di Onniscente Alpha ( tipo il maschio alpha nei branchi animaleschi ), comincia ad aggredire il nuovo arrivato ( il cui ruolo solito è ricoperto da me ) nel tentativo di screditarlo.
Cosa che spesso gli riesce pure , avendo amichetti sul forum che gli vanno dietro come tante pecore incapaci di discernere lverità da falsità.
Se poi uno degli amichetti è pure admin del forum ecco che il nuovo arrivato verrà bannato senza pietà anche se ha ragione al 100%.
A me è accaduto col P-chan dove ho letteralmente demolito anno dopo anno il cumulo di idiozie che quella comunità oramai si cantava e suonava da sola.
E come gli uomini delle caverne che hanno paura di vedere cos'è quella luce fuori della grotta, hanno sempre rifiutato ottusamente qualsiasi pensiero diverso dal loro.
Loro che si vantavano sempre di essere anime fan intelligenti che ne sapevano più delle altre comunità che trattavano come un branco di imbecilli.
Purtroppo un pò ovunque è così , e mi ha fatto capire perché ci abbiamo messo miglialia di anni per arrivare dove siamo arrivati.
 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 19:20     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,427
Reputation:
+1,017

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 10/4/2017, 12:48) 
Io quando avrei sostenuto il contrario del contrario ? :asd:
Cioè, io mica difendo Nagai dicendo che SM si ispira a Sailormoon, anzi, sottolineo spesso di di come Nagai dagli anni 80 in poi non riusciva più a percepire i gusti del pubblico anche quando si trovava l'ideona del secolo a portata di mano ( come con Musashi, a cui bastava aggiungere i miti greci tanto cari a Nagai per creare Saint Seiya).
E questo mi ha portato spesso l'odio dei più talebani dei fan nagaiani.
Rick è testimone.

Confermo,anche se spesso le tue teorie/convinzioni non rappresentano ciecamente la Verità accertata,unica und incontrovertibile. Ogni tanto un bell'IHMO non avrebbe fatto male (ma noto che ultimamente hai cominciato a farne uso) . Diciamo che,da confronti anche piuttosto accesi,io reputo che ne siano uscite discussioni piuttosto interessanti.
Con te ho sempre imparato qualcosina di nuovo,anche quando ci scannavamo. :wub:


CITAZIONE
Magari Rick o altri utenti non colgono e ci credono davvero, quindi meglio mettere le cose in chiaro subito, non si sa mai ( e cmq, non si capiva che scherzavi, sembravi maledettamente serio)....

In effetti ti do ragione,nel senso che sì,la risposta di Usagi propendeva sull'ironia ma onestamente,in assenza di faccine -che di solito sottolineano il "momento relax" da non prendere sul serio- avrei potuto anche crederci. Nel senso,è un aneddoto talmente surreale e bislacco che,in un mondo dove ormai siamo abituati a sentirne di ogni,avrebbe potuto risultare persino attendibile... Morale: sempre mettere qualche emoticon quando si vuole scherzare un pò,almeno non si corre rischi di fraintendimento.
 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 20:40     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,361
Reputation:
+682

Status:


CITAZIONE
Confermo,anche se spesso le tue teorie/convinzioni non rappresentano ciecamente la Verità accertata,unica und incontrovertibile. Ogni tanto un bell'IHMO non avrebbe fatto male (ma noto che ultimamente hai cominciato a farne uso) . Diciamo che,da confronti anche piuttosto accesi,io reputo che ne siano uscite discussioni piuttosto interessanti.
Con te ho sempre imparato qualcosina di nuovo,anche quando ci scannavamo. :wub:

Però Rick stà cosa dell' IHMO a tutti i costi è una sciochezza: e ovvio che quando uno esprime un opinione, è quella sua 'personale ( tranne quando si tratta di fatti incontrovertibili) , non c'è bisogno che si debba sottolinearlo ognji volta.
 
Top
Balrog32
view post Posted on 11/4/2017, 07:56     +1   -1




Emoticon...
Ma meglio di parlare DI PERSONA guardando in faccia la persona cosa c'è??
Si evitano mille discorsi inutili, mille fraintendimenti, mille paraculate, e si evitano egocentrismo e polemiche sterili...
I troll manco esisterebbero...

E Gettinger...la fi*a con quello che ho detto non c'entra nulla. La passione per Anime/manga NON E' = forum.
Ma per carità, è bene che non sia assimilabile ai forum! Quando non c'erano i forum si era appassionati ugualmente, e con molta moooolta meno presunzione di oggi...

Perché si sa che chi scrive sui forum lo fa solo per presunzione, per dimostrare qualcosa all'esterno. Anche l'utente più in buonafede lo fa per questa ragione, magari inconsapevolmente.

Se proprio devo utilizzare un mezzo virtuale per scambiare info, mi limito ad un gruppo chiuso, di amici, su Whatsapp.
Non so a voi, ma a me non frega granchè di dimostrare quanta cultura ho al mondo esterno, perchè sono dinamiche presuntuose nate con il web. Ma la presunzione con la passione genuina c'entra poco e personalmente preferisco discuterne con persone fidate e solo tra di noi.

Si può essere appassionati di anime/manga anche senza perdere gran parte delle proprie giornate a litigare sui forum (perché è questo che fondamentalmente si finisce per fare sui forum. Sempre. Tutte le discussioni finiscono in polemica).
Sappiatelo.
 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 09:59     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Balrog32 @ 11/4/2017, 08:56) 
Emoticon...
Ma meglio di parlare DI PERSONA guardando in faccia la persona cosa c'è??
Si evitano mille discorsi inutili, mille fraintendimenti, mille paraculate, e si evitano egocentrismo e polemiche sterili...
I troll manco esisterebbero...

Si ma che discorso eh? allora i forum che esistono a fare? certo sarebbe meglio parlare di persona ma nell'era dei social e minchiate varie si comunica soprattutto con messaggi scritti e bisogna farlo bene se no si cade inevitabilmente nell'essere frainteso, non dico che sia un bene o un male ma è così e bisogna adeguarsi...
CITAZIONE (Balrog32 @ 11/4/2017, 08:56) 
Perché si sa che chi scrive sui forum lo fa solo per presunzione, per dimostrare qualcosa all'esterno. Anche l'utente più in buonafede lo fa per questa ragione, magari inconsapevolmente.

Non bisogna generalizzare sempre! c'è chi lo fa per passione e per condividere le proprie idee.
CITAZIONE (Balrog32 @ 11/4/2017, 08:56) 
Si può essere appassionati di anime/manga anche senza perdere gran parte delle proprie giornate a litigare sui forum

Qui sottoscrivo.
 
Top
Balrog33
view post Posted on 11/4/2017, 10:51     +1   -1




CITAZIONE (Nagata @ 11/4/2017, 10:59) 
allora i forum che esistono a fare? certo sarebbe meglio parlare di persona ma nell'era dei social e minchiate varie si comunica soprattutto con messaggi scritti e bisogna farlo bene se no si cade inevitabilmente nell'essere frainteso, non dico che sia un bene o un male ma è così e bisogna adeguarsi...

Ma anche no!! Mica me l'ha ordinato il medico di scrivere sui forum...
Te l'ho detto: attualmente servono soprattutto per dare voce agli annoiati e ai frustrati. Dal momento che il 99% delle discussioni vertono sul denigrare qualcuno (utente/categoria/editore) non vedo proprio cosa ci sia di serio e positivo in questa deriva.
Se i forum non ci fossero più, ti sentiresti impossibilitato ad informarti sulla tua passione??
Passato l'effetto novità dei forum, ora che l'utenza si è scremata, ora che la maggior parte della gente è passata a facebook, si è capito a cosa servono i forum, a chi servono.
Sono pretestuosi. E per un appassionato sano sono del tutto trascurabili, attualmente.

E poi "l'era dei social" sta affossando i rapporti umani trasformando le persone in cibo per gossip e vetrine virtuali. Non mi pare che ci sia così tanto da vantarsi dei social. Alla fine il caro vecchio confronto di persona risulta il metodo più naturale ed efficace per discutere, evitando un sacco di perdite di tempo.

CITAZIONE
Non bisogna generalizzare sempre! c'è chi lo fa per passione e per condividere le proprie idee.

Non sto generalizzando. Sto dicendo la verità.
Si tratta di volerla vedere e non nascondere la testa sotto la sabbia.

Edited by Balrog33 - 11/4/2017, 12:09
 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 11:52     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Balrog33 @ 11/4/2017, 11:51) 
E poi "l'era dei social" sta affossando i rapporti umani trasformando le persone in cibo per gossip e vetrine virtuali. Non mi pare che ci sia così tanto da vantarsi dei social. Alla fine il caro vecchio confronto di persona risulta il metodo più naturale ed efficace per discutere, evitando un sacco di perdite di tempo.

Su questo "penso" che siamo tutti d'accordo ma bene o male i social esistono e bisogna saperli usare...alcune volte riguardo ai forum non si riesce a comprendere bene certe discussioni, sono sconfusionate, gente che dopo oltre 100 messaggi ancora non sa usare il "quote" ecc ecc le emoticon servono proprio x far capire il tono del discorso e ben vengano se aiutano ad evitare sempre le solite polemiche, ecco io se fossi un mod bannerei sta gente e non chi alza un po i toni x difendere le proprie idee anche se alcune volte si va sopra le righe...d'altronde i forum sono anche in parte una forma d'informazione e bisognerebbe cercare di essere il più possibile comprensibili.
 
Top
Balrog33
view post Posted on 11/4/2017, 12:02     +1   -1




Io parto da un discorso più alla radice, ossia che la comunicazione virtuale deve servire solo in funzione di un rapporto comunque reale.
Non si può ridurre tutto alla dimensione virtuale come punto di arrivo, soprattutto perché in questa realtà c'è chi ci marcia e chi ci si rifugia.
Il dialogo virtuale, ad esempio, tra una persona che usa il web come svago e una persona che vi si rifugia dalla realta, NON E' UN DIALOGO SANO. Noi non possiamo sapere con chi stiamo parlando, chi sia, se sia un malato di mente o una persona normale.
E i forum non hanno un filtro naturale che possa distinguere questi due utilizzi, tanto più che i moderatori stessi nella maggior parte dei casi sono persone che usano il forum come rifugio dalla realtà. Quindi moderano non in base al buonsenso ma in base alla pretestuosità del forum stesso.

Da qualsiasi aspetto lo si guardi il forum, ormai lo abbiamo appurato, non è assolutamente un mezzo fondamentale e nemmeno sano per interagire tra persone.
Forse tra i "mezzi social" è da considerarsi il peggiore in assoluto. Il mezzo più impersonale e che favorisce maggiormente i disturbati mentali.

Edited by Balrog33 - 11/4/2017, 13:49
 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 12:42     +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,332
Reputation:
+58
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 10/4/2017, 18:50) 
CITAZIONE (Balrog31 @ 10/4/2017, 14:04) 
Ormai i forum italiani sono TUTTI dico TUTTI così.
Prima di tutto puntano alla discriminazione di qualcuno. Una persona. Una categoria. Un editore. E poi servono anche come "rifugio" per frustrati dal mondo là fuori, brutto e cattivo, dove possono insultare tutto e tutti barricati dietro ad un monitor.
Quanta bile e tempo persi, maronna!
Questo sono diventati oggi i forum, a forza di scremare.

+

Se noti però i litigi dei vari forum partono spesso dalle solite 2-3 persone : spesso uno di questi è un utente che per anni ha spacciato teorie o disinformazione per verità assolute ( che a volte molti membri hanno preso per oro colato) creandosi una specie di spazio dove crede di essere una sorta di celebrità intenettiana che tutti ammirano e rispettano .
Poi arriva un nuovo utente che ne sa di più ed ecco che il primo, sentendosi minacciato nel suo ruolo di Onniscente Alpha ( tipo il maschio alpha nei branchi animaleschi ), comincia ad aggredire il nuovo arrivato ( il cui ruolo solito è ricoperto da me ) nel tentativo di screditarlo.
Cosa che spesso gli riesce pure , avendo amichetti sul forum che gli vanno dietro come tante pecore incapaci di discernere lverità da falsità.
Se poi uno degli amichetti è pure admin del forum ecco che il nuovo arrivato verrà bannato senza pietà anche se ha ragione al 100%.
A me è accaduto col P-chan dove ho letteralmente demolito anno dopo anno il cumulo di idiozie che quella comunità oramai si cantava e suonava da sola.
E come gli uomini delle caverne che hanno paura di vedere cos'è quella luce fuori della grotta, hanno sempre rifiutato ottusamente qualsiasi pensiero diverso dal loro.
Loro che si vantavano sempre di essere anime fan intelligenti che ne sapevano più delle altre comunità che trattavano come un branco di imbecilli.
Purtroppo un pò ovunque è così , e mi ha fatto capire perché ci abbiamo messo miglialia di anni per arrivare dove siamo arrivati.

MODALITA' SARCASTICA ON

Del resto come ben saprai, ovviamente più di tutti gli altri sparsi nell'Universo, anche il celebre P-chan (Platone-chan per gli amici) "per il suo Mito della Caverna" aveva attinto moltissimo dalle varie opere di Nagai Go ed in particolar modo da Ma-Oh Dante e Debiruman solo che, "all'epoca", per colpa delle solite diatribe tra Touei e Nagai non riuscì a prendere accordi definitivi con Colpi per definire al meglio e quindi produrre "il suo nuovo progetto", distribuito in tutto il mondo sotto il blasone D/Visual...

Inoltre, "gli Antichi Testi Sacri" di "Animania Torna A Casa Mia Per Piccina che Tu Sia", raccolti nel tomo unico "I Deliri di Onnipotenza dello Zio" confermano e documentano da sempre che vari profeti, asceti, apostoli, discepoli, seguaci, concubine e starlette di vari Forum e Social avevano osato formulare, a destra e a manca, "teorie varie" a riguardo ma invano perché, ovviamente, solo "Il Sommo dei Sommi" ne trasse in realtà il "vero dado" con cui prendere poi la decisione di "crogiolarsi a vita nel proprio puerile brodino di convinzione indiscutibile ed innegabile" ed attraverso il quale "presumere" di poter predicare, in tutto il Creato e nell'Eterno Adesso Otakuzoku Style, il Vangelo dei Vangeli "secondo solo a lui stesso"...


MODALITA' SARCASTICA OFF


Nel 2013 mi ero permesso di aprire questo topic per ben altri fini...

Nel 2017 siamo ancora qui a non concludere poi molto per il suo scopo principe...

Non sono riuscito ad instaurare un dialogo oppure a ragionare coerentemente perché si alzano, di continuo, solo muri di presunzione ed incompatibilità di vario genere... ne prendo atto ed eviterò il più possibile di perpetuare la cosa non tanto per vigliaccheria ma, credo, perché ormai risulta totalmente inutile proseguire o addirittura sperare di ricavarne qualcosa di buono per sé stessi e per tutti gli altri partecipanti...

Per provare a far comprendere i "motivi delle mie convinzioni e, soprattutto, dichiarazioni" mi ritrovo costretto, un'ultima volta e chiedendo scusa per l'insistenza, ad "auto-citarmi" con quanto asserito nelle precedenti pagine per azzardare "definitivamente" un chiarimento, sia sui miei reali intenti che sulla mia persona, che almeno mi auguro possa essere colto, sinceramente ed onestamente, da chiunque possa nutrire reale interesse, scopo o piacere nell'accettarlo per quello che vuole semplicemente essere/rappresentare/raccontare...

Il non condividerlo minimamente sarà ovviamente da me accettato e compreso per come mi sarà possibile ma di sicuro non mi cambierà la vita né tantomeno potrà mai modificare, per ovvie ragioni, quanto in realtà vissuto ed appreso DI PERSONA sia all'epoca che a tutt'oggi...

CITAZIONE (usagichan @ 26/8/2013, 02:07) 
Ad ogni modo...

Prima di concludere, dove poi mi riserverò di aggiungere commenti, in questo stesso topic, solo ed esclusivamente su questioni inerenti l'edizioni in BR Box dedicate al quarantennale di CH, tenevo a spiegare all'utente Riccardue, visto che mi chiama in causa per delucidazioni, solo questo aspetto inerente la mia persona che spero possa chiarire una volta per tutte "i miei reali intenti" in questo ed altri topic di discussione affrontati a tutt'oggi e sia qui che altrove...:

Dagli inizi degli anni '90 ho allacciato anche io, di persona, rapporti (principalmente lavorativi e relativi al mondo dello spettacolo in ambito esclusivamente Teatrale) con persone giapponesi con le quali a tutt'oggi mi ritrovo a condividere vari aspetti del mio privato vissuto... come già spiegato nel post precedente (e per chi ha voluto leggere e comprendere) alcune di queste persone lavorano, loro stessi da anni e ben da prima che conoscessero me, in ambiti che consentono di essere vicinissimi (ne curano determinati aspetti soprattutto a livello di studio ed indagine sociale per riscontrare poi utili informazioni atte a delineare precise attività produttive) a politiche e faccende aziendali che riguardano spesso anche gli interessi di grosse ditte che dedicano i loro sforzi e vari impegni lavorativi pure nei confronti di produzioni in ambito anime, merchandise di varia natura, manga, produzioni musicali nonché, appunto, Teatrali di vario genere

Io non scrivo spesso su questo Forum (ci sono arrivato tramite altri siti e con le mie gambe nonché volontà e libertà di intenti...) e quella rara volta che lo faccio è solo ed esclusivamente per asserire innanzitutto quello che conosco realmente per bene nonché ciò che posso tranquillamente constatare e confermare con fonti che partono direttamente dalla controparte originaria (infatti è mia abitudine linkare solo materiale originale nipponico, a costo di farmi odiare da tutti e tutto) verificate, confermate ed anticipate appunto da alcune di queste conoscenze succitate e MAI filtrate da altri siti, forum o blog e social network informativi (ai quali non sono neppure iscritto...) che per quanto, per carità, possano anche essere spinti dalla buona fede non potranno mai, per ovvi motivi, essere "indiscutibili e precisi" così come quelli "veramente ufficiali" e "degli aventi diritto originali" (soprattutto prima che tocchino i lidi, con accordi e contratti, d'Oltreoceano...)

...

...


Comunque, in tutto questo, io non posso proferire con maggiori dati e precisazioni su questo preciso argomento (diatriba tra Nagai e Toei) perché le mie conoscenze si basano su fonti diverse che mi informano (quando hanno modo di farlo e per come possono, dietro inoltre loro stessi precisi accordi e contratti con chi di dovere) su altri tipi di aspetti di tutti questi "Signori Aventi Diritto" chiamati qui in causa (o di altro settore e genere qui inutile da specificare per non andare fin troppo OT) ovvero su aspetti non legati alle loro eventuali diatribe (accese, velate o inesistenti che siano...) bensì su faccende inerenti i precisi dati di studio per una eventuale nuova proposta/progetto spesso legati a sondaggi mirati e relativi al settore di studio/analisi di specifico mercato "artistico" e di "industria dell'intrattenimento", vendite, percentuali del successo/riscontro eventuale del pubblico "predestinato" a quel determinato tipo di progetto/idea, impatto socio-culturale, aneddoti, curiosità ed esperienze personali di vario genere (sia loro che mie quando ho la fortuna di visitare il loro Paese) vissute direttamente in loco

E, come mia solita prassi (basta fare una ricerca dei topic da me qui o altrove iniziati e discussi) sarà sempre e solo questo il mio personale nonché principale intento/metodo da utilizzare tutte le volte che vorrò, come in questo specifico caso, provare a condividere informazioni reali e di vario genere con chi (qui dentro ed altrove) avrà voglia di farlo in tutta onestà, possibilmente piacere e soprattutto libertà di intendere, credere e volere

Una Buona Giornata :peace: :thx: :bye:
 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 17:27     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,361
Reputation:
+682

Status:


CITAZIONE
Del resto come ben saprai, ovviamente più di tutti gli altri sparsi nell'Universo, anche il celebre P-chan (Platone-chan per gli amici) "per il suo Mito della Caverna" aveva attinto moltissimo dalle varie opere di Nagai Go ed in particolar modo da Ma-Oh Dante e Debiruman solo che, "all'epoca", per colpa delle solite diatribe tra Touei e Nagai non riuscì a prendere accordi definitivi con Colpi per definire al meglio e quindi produrre "il suo nuovo progetto", distribuito in tutto il mondo sotto il blasone D/Visual...

Inoltre, "gli Antichi Testi Sacri" di "Animania Torna A Casa Mia Per Piccina che Tu Sia", raccolti nel tomo unico "I Deliri di Onnipotenza dello Zio" confermano e documentano da sempre che vari profeti, asceti, apostoli, discepoli, seguaci, concubine e starlette di vari Forum e Social avevano osato formulare, a destra e a manca, "teorie varie" a riguardo ma invano perché, ovviamente, solo "Il Sommo dei Sommi" ne trasse in realtà il "vero dado" con cui prendere poi la decisione di "crogiolarsi a vita nel proprio puerile brodino di convinzione indiscutibile ed innegabile" ed attraverso il quale "presumere" di poter predicare, in tutto il Creato e nell'Eterno Adesso Otakuzoku Style, il Vangelo dei Vangeli "secondo solo a lui stesso"...

Hai dei problemi, belli grossi anche.
 
Top
45 replies since 19/8/2013, 21:47   1408 views
  Share