Go Nagai Net

IL VERO TITOLO DEL FILM SU JEEG

« Older   Newer »
  Share  
Dr. Zoidberg
view post Posted on 3/12/2013, 19:30 by: Dr. Zoidberg     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Me l'ero perso questo thread.

I film dell'Uomo Ragno con Nicholas Hammond sono usciti al cinema in Italia, almeno il primo sicuramente perché si dà il caso che sia stato il mio primo film al cinema.

Su "L'incredibile Hulk" esistono 4 film (o 5 se si considera anche "La moglie dell'incredibile Hulk" che sarebbe il pilota della Stagione 2, in originale "Married"):
- L'incredibile Hulk (The Incredible Hulk, 1977)
- La rivincita dell'incredibile Hulk (The Incredible Hulk Returns, 1988)
- Processo all'incredibile Hulk (The Trial of the Incredible Hulk, 1989)
- La morte dell'incredibile Hulk (The Death of the Incredible Hulk, 1990)
Il primo non è altro che l'episodio pilota della serie, da noi passato al cinema (lo so per certo perché ho la locandina originale dell'epoca).
Gli altri sono dei film per la tv ma non so se siano mai stati proiettati nei cinema nostrani (ma credo di no).

I film su Ercole di Lewis Coates (Luigi Cozzi) sono due:
- Ercole (Hercules, 1983)
- Le avventure dell'incredibile Ercole (a.k.a. Le avventure di Ercole II) (Hercules II, 1985)
Il secondo è quello con la Carlucci (che faceva la sua discreta figura).
CITAZIONE
per la Carlucci si trattò della sua unica esperienza hollywoodiana

Più che di esperienza hollywoodiana della Carlucci (che negli U.S.A. c'è stata e parla un perfetto inglese) credo che in questo caso si tratti di esperienza italiana di Ferrigno.
Pur essendo i due film delle co-produzioni USA-Italia, con cast internazionale e recitati in inglese credo siano stati girati totalmente in Italia, più precisamente in Lazio (nel secondo c'è una sequenza ambientata all'interno del Sacro Bosco di Bomarzo).
 
Top
54 replies since 23/10/2013, 12:10   2666 views
  Share