Go Nagai Net

IL VERO TITOLO DEL FILM SU JEEG

« Older   Newer »
  Share  
bocchan
view post Posted on 8/12/2013, 22:16 by: bocchan     +1   -1

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
208
Reputation:
+3
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 3/12/2013, 19:30) 
Su "L'incredibile Hulk" esistono 4 film (o 5 se si considera anche "La moglie dell'incredibile Hulk" che sarebbe il pilota della Stagione 2, in originale "Married"):
- L'incredibile Hulk (The Incredible Hulk, 1977)
- La rivincita dell'incredibile Hulk (The Incredible Hulk Returns, 1988)
- Processo all'incredibile Hulk (The Trial of the Incredible Hulk, 1989)
- La morte dell'incredibile Hulk (The Death of the Incredible Hulk, 1990)
Il primo non è altro che l'episodio pilota della serie, da noi passato al cinema (lo so per certo perché ho la locandina originale dell'epoca).
Gli altri sono dei film per la tv ma non so se siano mai stati proiettati nei cinema nostrani (ma credo di no).

Grazie per il tuo contributo alla discussione. I film degli anni '70 con Hulk/Ferrigno e con UR/Hammond uscirono al cinema solo in Italia, non negli USA. Invece, i film degli anni '80/'90 con Hulk/Ferrigno non uscirono al cinema neanche in Italia, ma furono presentati direttamente in vhs (e/o in TV). Per quanto riguarda i film con Hulk/Ferrigno, c'è da dire che nei cinema italiani uscì anche "Il ritorno dell'incredibile Hulk" (credo si trattasse di un film di montaggio realizzato assemblando insieme un paio di episodi della serie televisiva). Il titolo originale è "Bride of the Incredible Hulk", quindi potrebbe trattarsi del film-pilota della II stagione di cui parli. Però non è detto, perché a me pare che il film-pilota della II stagione fosse uscito in versione italiana solo pochi anni fa, direttamente in dvd (l'avevo comprato, devo controllare), abbinato al film-pilota della I stagione (che invece in Italia uscì anche in sala). Sicuramente, il dvd che avevo comprato conteneva un TV-movie che all'epoca era ancora inedito in Italia, ma adesso non ne ricordo il titolo.
 
Top
54 replies since 23/10/2013, 12:10   2666 views
  Share