Go Nagai Net

IL VERO TITOLO DEL FILM SU JEEG

« Older   Newer »
  Share  
bocchan
view post Posted on 13/12/2013, 01:03 by: bocchan     +1   -1

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
208
Reputation:
+3
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 9/12/2013, 17:51) 
Il DVD cui fai riferimento ce l'ho (anzi, ho anche la versione UK che comprende un commento audio di Kenneth Johnson sul pilota e una piccola intervista a Ferrigno), uscì più o meno in corrispondenza dell'arrivo nelle sale di "Hulk" di Ang Lee.
In effetti mi pare contenga gli episodi pilota della prima e della seconda stagione (quindi "The Incredible Hulk" e "Married").
Il film "Bride of the Incredible Hulk" è quello che ho già citato, "La moglie dell'incredibile Hulk" (a.k.a. "Married").
"Il ritorno dell'incredibile Hulk" credo sia un titolo alternativo (e più simile al titolo originale) de "La rivincita dell'incredibile Hulk".
Una piccola curiosità:
sia "The Incredible Hulk Returns" che "The Trial of The Incredible Hulk" dovevano servire come episodi pilota di due nuove serie tv (rispettivamente con Thor e Daredevil), che però non vennero mai realizzate.

Il dvd di cui parlo uscì in edicola pochi anni fa, quando era già uscito il film con Edward Norton. Però magari si trattava della riedizione di un dvd uscito già in occasione del lancio del film di Ang Lee (anche perché i dvd da videoteca con le varie stagioni dell'Hulk/Ferrigno uscirono ben prima del film con Norton, mi pare. E quindi, è ragionevole pensare che già allora si colse l'occasione per recuperare anche quel film-pilota inedito).

Per quanto riguarda "Il ritorno dell'incredibile Hulk", posso dirti che NON si tratta de "La rivincita dell'incredibile Hulk" (quest'ultimo TV-movie è conosciuto anche col titolo "Thor e Hulk gli invincibili"). Infatti "Il ritorno dell'incredibile Hulk" uscì nei cinema italiani poco tempo dopo l'uscita nelle sale del primo film su Hulk/Ferrigno, e ne ho svariate prove (ad esempio le locandine e i manifesti d'epoca che si trovano in vendita su ebay, oltre al fatto che il dizionario dei film di Farinotti ed altri dizionari dei film comprendono la scheda relativa a "Il ritorno dell'incredibile Hulk" e attestano che quel film uscì nel 1979).

I due film degli anni '80 di cui parli furono effettivamente realizzati per testare la possibilità di realizzare un serial su Thor ed uno su Devil, ma evidentemente l'operazione non fu coronata da successo. Pare che fosse in cantiere persino un team-up Hulk/Elektra, ma anche in quel caso non se ne fece niente e si preferì concludere la saga con un ultimo TV-movie ("La morte dell'incredibile Hulk"). Comunque, da qualche parte ho letto che già alla fine degli anni '70 si era progettato di realizzare un team-up supereroico con l'Hulk del piccolo schermo: si era infatti pensato di far incontrare l'UR/Hammond e Hulk/Ferrigno!

A proposito di team-up, e tornando a Jeeg, sapevi che negli anni '70 si voleva realizzare un team-up con Jeeg e Goldrake? Purtroppo, in quel caso si bloccò tutto a causa del mancato accordo fra i produttori dei giocattoli ispirati alle rispettive serie...

Edited by bocchan - 13/12/2013, 14:04
 
Top
54 replies since 23/10/2013, 12:10   2666 views
  Share